Vai al commento



Anche per YouTube Italia è arrivata la "decadenza"?


Lotad02

Post raccomandati

Oramai possiamo dire che tutto ciò che ci circonda sta piano piano decadendo. I videogiochi, i film, i libri... ormai è estremamente difficile trovare l' originalità e la diversità. Credo che diversi articoli che scriverò tratteranno di questo argomento, ma oggi in particolar modo parleremo di YouTube, sito ormai soffocato da video che di originale avranno solo il titolo.

 

Punto Primo: I Let's Play

 

Qui bisogna prima di tutto fare un passo indietro: i let' s play non sono di per sé brutti e privi di originalità, ci sono commentary fantastici ed originale, da quelli divertenti a quelli che approfondiscono il gioco, ma qui citerò tre giochi: FIFA, Minecraft, e Clash Royale(ho già scritto un articolo su questo gioco, se te lo sei perso ti lascio il link alla fine del messaggio). Io non mi diverto a vedere gente che apre bauli digitali per trovare carte digitali su un gioco che fra due mesi non si cagherà più nessuno, o carte di calciatori, se spendi 800 euro su un gioco non devi mica venircelo a mostrare, ma , ahimè, c'è molta gente che si diverte a guardar ste cose. in quanto a Minecraft, premetto che a me piace molto questo gioco, ma ormai vedere gente che fa gli stessi minigiochi ogni giorno, che porta serie di survival di 500 episodi, che fa collaborazioni con la stessa gente per mesi e mesi, credo che farebbe addormentare chiunque!

Inoltre questi """Let's Player""", non insegnano ai loro iscritti la dura vita di uno youtuber, ma che si può diventare milionari giocando al computer(cosa non vera).

 

Punto Secondo: Le Challenge

 

Qui sarò più rapido, perché scusatemi, ma voglio sapere chi si diverte guardando gente che mangia caramelle con gusti strani, che mangia peperoncino, che cerca di colpire la traversa con un pallone... e altre cose che non voglio sapere.

Non è originalità questa, è un continuo copiarsi a vicenda, perché ormai tutti gli youtuber hanno fatto almeno una volta la "Rischia il Gusto Challenge"

 

Punto Terzo: "Spolliciate!"

 

Io non capisco perché gli youtuber chiedano continuamente a chi guarda il video di lasciare like.

Lo fanno all' inizio del video. Durante il video. Quando trovano una Leggendaria. Alla fine del video.

Io solitamente lascio un like alla fine del video, se mi è piaciuto, e poi, non è che se mi chiedi i like più volte ne posso mettere di più.

 

Insomma, queste sono le mie critiche principali all' odierna Youtube Italia, se volete aggiungetene altre o datemi la vostra su ciò che ho scritto, e ricordate, a 100000 like pubblico un nuovo articolo xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me dà molto fastidio la faccenda like. Perché si vede che il pubblico non gli interessa e vogliono solo quegli stramaledetti like. Che schifo.

Ogni volta che qualcuno li chiede, fosse anche il mio Youtuber preferito, metto dislike.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è vero che tutto (film, libri, videogiochi ecc) decade. Piuttosto si trasforma, assecondando i gusti delle persone... gusti che cambiano con il graduale cambiamento della società. Ovviamente chi è legato al vecchio vedrà con cattivo occhio tutto ciò che è nuovo.

Per quanto riguarda YouTube Italia, a me non piace più da un po' di anni ormai. Non sono i Let's Play, nè le challenge, nè le spolliciate a stagnare l'ambiente. Il problema principale, secondo me, sono gli stessi iscritti italiani che sono sempre distinguibili per arretratezza, ingenuità e maleducazione. Nessun escluso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' da anni che Youtube Italia è in decadenza in realtà. Alla fine si è formata una crew di Youtuber che portano tutti gli stessi contenuti, fanno challenge e scommesse tra di loro e basta.

Io di yt italia seguo solo il late show di Yotobi e qdss

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, sans ha scritto:

A me dà molto fastidio la faccenda like. Perché si vede che il pubblico non gli interessa e vogliono solo quegli stramaledetti like. Che schifo.

Ogni volta che qualcuno li chiede, fosse anche il mio Youtuber preferito, metto dislike.

E anche subscribe, o come si scrive, lo fanno solo per guadagnare le visualizzazioni e likes. =_=

Non solo in italia, maledetti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh gente come Greta Menchi e Favij scrive libri (che vendono discretamente poi)..già questo è un indice assai considerevole di un qualcosa di sbagliato. Non è tanto la tipologia di video in sè il problema ma l'utente medio che frequenta Youtube Italia..e ci fa vergognare per certi commenti che scrive in giro (vedetevi un pò di canzoni straniere e poi ne parliamo). Del resto uno youtuber generico ci lucra sul pubblico e quindi si adatta a fare il prodotto che viene consumato. Sono pochi quelli rimasti a fare video di qualità..Dario Moccia, Parliamo di videogiochi, Yotobi...è abbastanza desolante ma è l'evoluzione ragazzi. Come in Tv si produce ciò che fa ascolti non ciò che è necessariamente migliore..e purtroppo youtube è diventato troppo simile alla tv. Mi mancano i bei vecchi tempi delle sperimentazioni, degli emergenti che cercavano di attirare pubblico con la qualità e non con la banalità , lo scontato...

Ovviamente non si fa una generalizzazione su tutto il pubblico..ma del resto è la massa a fornire una stima complessiva di qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Essendo in Google faccio finta di non vedere il titolo xD comunque dico solo questo Youtube verrà implementato e aggiornato con nuove funzionalità già in testing, attualmente queste funzionalità vengono rese disponibili solo a beta tester e a membri selezionati, in futuro può essere che verranno toccati i mi piace e i non mi piace introducendo cose interessanti, ma al momento non posso parlarne ;) 

Mister xx

 

000000-000000-000000-000000-00000037 000000-000000-000000-000000-13000106

 

Google Product Expert

 

E641OxY.gif.d0472b0e53f1796cbd791d846241f6d7.gif

 

    

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente io trovo gli Youtuber italiani uno più penso dell'altro.

Banali,  scontati e affamati di soldi.In una parola :patetici.

I pochi che meriterebbero davvero sono praticamente senza followers perché non sono in grado di farsi un minimo di pubblicità o appartengono ad un tema con interesse quasi nullo in italia.

Senza offesa per i loro fan accaniti ma a me i loro libri fanno venire l'ebola solo a guardarli.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

colpa di chi si iscrive e li guarda... sinceramente di questi "youtuber" non ne conosco uno (e non li voglio neanche conoscere)... quando vedo un video che non mi interessa chiudo... se uno youtuber che seguo peggiora mi disiscrivo subito.

Ho seguito l'Anima Oscura di Sabaku perchè ritengo che quella serie sia ben costruita, ma non seguo tutto di Sabaku perchè per quanto faccia il suo lavoro in maniera professionale non mi piace tutto quel che fa... non sono neanche iscritto.

Sono iscritto a vari canali stranieri (in particolare di sviluppatori perchè quello è il mio ambito) e neanche una volta mi sono pentito di essere iscritto ai loro canali.

Sono poi iscritto al canale di Little Kuroboh (anch'esso non italiano) che da anni mi fa morire dal ridere con la sua parodia di Yu-Gi-Oh, ben scritta e recitata.

Come canale italiano sono iscritto anche a quello di Yamato Animation (in pratica il canale ufficiale dell'editore italiano) che naturalmente è un canale professionale dove guardare anime gratuitamente e legalmente.
Sono anche iscritto a qualche altro piccolo canale di nicchia che rilascia pochi video l'anno.

 

Il fatto è questo, non bisogna iscriversi subito... bisogna vedere se davvero quel canale interessa, quando un video ci piace possiamo la volta dopo cercare con la funzione ricerca se lo youtuber ha fatto un altro video e continuare così finchè non siamo convinti al 100% che quel che fa sia di qualità sufficiente.

Anche se un canale è di qualità sufficiente, non è sempre necessario iscriversi... se interessa solo una serie basta cercarla ogni tanto tramite la fuznione di ricerca.

 

Canali di alta qualità ci sono, sono rari (naturalmente) ma ci sono. Bisogna saper cercare e evitare di cercare solo cagate (altrimenti è chiaro che ti spuntano le cagate tra i video suggeriti, si può comunque annullare questa cosa cliccando su "Non sono interessato").

 

E comunque youtube è al 70% amatoriale... chiaramente uno "youtuber" nel 90% dei casi è solo un tizio che fa quel che può per guadagnare qualche centesimo facendo molto spesso il pagliaccio per intrattenere. Sono pochi i professionisti.

Se già tra i film, videogiochi, libri (fatti da professionisti) la percentuale di prodotti di qualità è bassa figuriamoci tra gli amatori...

 

Fortunatamente viviamo in un mondo dove internet è altamente diffuso, e nonostante tutto quel 10% di prodotti di qualità c'è ancora (basta cercare).

 

Faccio alcuni esempi: di recente escono continuamente film di supereroi mediocri (tutti con altissimi voti ricevuti dalla critica nonostante facciano pena)... eppure Warcraft che è uscito rencentemente (nonostante abbia avuto bassi voti dagli stessi critici americani) è uno dei migliori film fantasy dall'uscita del signore degli anelli (con effetti particellari incredibili).

Anime di qualità ne escono continuamente: Ushio e Tora 2 stagione è il migliore al momento (non di sempre ma poco ci manca).

videogiochi è uscito proprio di recente Shadwen, uno stelth indie davvero interessante e divertente (questo dimostra che non solo i tripla A ma anche gli indie possono essere di qualità... anzi tutti gli stealth tripla A recenti sono molto meno ben costruiti di questo indie visto che puntano solo sulla grafica).

 

Cercate e lasciate perdere quel che non vi piace e vedrete che la qualità esiste ancora.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, DoctorStrange ha scritto:

gente come Greta Menchi e Favij scrive

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Il vero degrado è che c'è chi ancora non se ne è accorto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...