Vai al commento


Post raccomandati

Salve a tutti, amici di Pokémon Millennium.

In questi giorni, io e @Tails abbiamo pensato a molte teorie riguardanti Pokémon Sole e Pokémon Luna, specialmente dopo il trailer mostrato il 2 giugno. Una cosa in particolare, però, ha colpito la nostra attenzione: la misteriosa assistente del Professor Kukui, Lylia.

Lylia non sembra affatto una ragazza proveniente dalla regione di Alola. La ragazza infatti ha una carnagione molto chiara e degli abiti pregiati, che ricollegherei più alla capitale della moda Pokémon: la regione di Kalos.

Tutti voi ora starete dicendo "Okay, potrà anche venire da Kalos, ma... Elisio che c'entra?". Tranquilli, ora ve lo spiego.


I nomi (sia in italiano, che nelle altre lingue) di Elisio e Lylia prendono entrambi ispirazione dal giglio. Nel caso di Lylia il riferimento è palese, in quanto il giglio è conosciuto come "Lilium" e fa parte della famiglia delle "Liliaceae". Il nome inglese del giglio è addirittura "lily". Nel caso di Elisio, invece, il riferimento non è palese per tutti: E"lis"io, "Lys"andre e "Fleur-de-lis" (rispettivamente i nomi in: italiano, inglese e giapponese di Elisio) sono infatti ispirati al giglio, che in francese si chiama "lis" o "lys". È anche conosciuto come "fleur-de-lis", che è appunto il nome giapponese di Elisio.

 

Per concludere, riporto una particolare frase presente all'interno del sito ufficiale di Pokémon Sole e Pokémon Luna:

 

In seguito alla sua particolare storia personale, è stata assunta dal Professor Kukui come sua assistente.

 

Che tipo di storia personale potrà mai avere Lylia? Che sia un passato legato allo stesso Elisio? Se questa teoria dovesse rivelarsi fondata, potremmo trovarci di fronte ai sequel di Pokémon X e Pokémon Y, con un probabile ritorno di Elisio. Vi ricordo inoltre che, secondo un'altra teoria che gira in rete sin dal 10 maggio, l'ipotetica madre del protagonista potrebbe essere nientedimeno che Shana, per via della sua carnagione, del suo aspetto, e del fatto che nel postgame di Pokémon X e Y afferma di voler andare in un paese lontano (oltretutto, nella versione inglese, parla di regione e non di paese). Per finire, il tutto potrebbe essere contornato da Zygarde Forma 10% e Forma Perfetta, la cui presenza in Pokémon Sole e Luna è stata annunciata solamente poche ore fa. Il Pokémon potrebbe quindi ricoprire un ruolo più importante di quel che ci aspettiamo all'interno dei titoli di settima generazione, pur non essendo ambientata nella regione di Kalos.

E voi cosa ne pensate? Credete che questa teoria possa essere vera? Avete avuto altre idee? Oppure avete trovato dettagli su questa teoria che nemmeno noi abbiamo notato? Fatelo sapere nei commenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La coincidenza nei nomi potrebbe essere, per l'appunto, una coincidenza, oppure nascondere molto di più, e la cosa mi intriga molto. Lylia è stata confermata avere un ruolo chiave nella trama e se davvero fosse collegata ad Elisio sarebbe il perfetto ponte di collegamento tra le generazioni. Potrebbe essere sua figlia, ma il colore dei capelli mi porta a pensare ad un altro tipo di collegamento, che comunque penso possa esserci, la teoria mi sembra fondata. Speriamo bene, dai. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ChefTony ha scritto:

Bella per Lylia, ci sta, i collegamenti coi nomi sono spesso usati nel brand.

Ma basta co sta castroneria di Shana madre del protagonista, dai.

Infatti io ho parlato di "ipotetica" madre. Credo sia più che altro che Shana si sia trasferita ad Alola. Inoltre credo sia troppo giovane per essere la madre di un personaggio come il nostro, che sembra avere 16/17 anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me può essere valida, anche se lilya è bionda, e elisio ha i capelli rossi, anche se non ha molta importanza poiché potrebbe aver preso dalla madre. 

non avevo mai pensato che potesse essere shana la madre del protagonista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria molto debole.. le prove non bastano e non sono convincenti ^^' Tra l'altro Shana e un'ipotetica figlia di Elisio potrebbero avere solo pochi anni di differenza (già Shana stessa in XY potrebbe essere figlia di Elisio). Secondo questa teoria le due invece sono separate da parecchi anni (circa 20) (ipotizzando che Shana abbia partorito il nostro personaggio a circa 25 anni). Oddio chi mi ci porta a fare questi conti >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Se mi dite con chi si sarebbe sposato Elisio ci potrei credere.

se per questo sappiamo che Koga ha una figlia per esempio...ma mica ci hanno fatto vedere Mai chi è la madre di Nina no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tails ha scritto:

se per questo sappiamo che Koga ha una figlia per esempio...ma mica ci hanno fatto vedere Mai chi è la madre di Nina no?

Per me è Sabrina :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Tails ha scritto:

se per questo sappiamo che Koga ha una figlia per esempio...ma mica ci hanno fatto vedere Mai chi è la madre di Nina no?

LoL!
Ma visto che ci piace imparentare tutti...

Spoiler

Elisio e' un nipote di Nardo che a sua volta e' imparentato con Vulcano vista la potenza di entrambi (e dei capelli rossi), ma Elisio e' il padre di Lyla che quindi altro non e' che un Sinnoh confirmed (?)!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary ha scritto:

Perché dovrebbe? 

Non ne ho idea, era una convinzione che avevo da piccolo e mi è rimasta :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Tails ha scritto:

se per questo sappiamo che Koga ha una figlia per esempio...ma mica ci hanno fatto vedere Mai chi è la madre di Nina no?

Per non parlare di Pedro e Ferruccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Garg ha scritto:

Non ne ho idea, era una convinzione che avevo da piccolo e mi è rimasta :XD:

xD. 

Non credo però che lei sia la madre. 

1 minuto fa, Crow ha scritto:

Per non parlare di Pedro e Ferruccio.

Probabilmente non sapremo mai chi è la moglie di Koga e la moglie di Ferruccio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

LoL!
Ma visto che ci piace imparentare tutti...

  Nascondi contenuto

Elisio e' un nipote di Nardo che a sua volta e' imparentato con Vulcano vista la potenza di entrambi (e dei capelli rossi), ma Elisio e' il padre di Lyla che quindi altro non e' che un Sinnoh confirmed (?)!

 

Qua non si parla di parentele a random, qua si parla di parentele date da un paio di "prove".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chary ha scritto:

xD. 

Non credo però che lei sia la madre. 

Probabilmente non sapremo mai chi è la moglie di Koga e la moglie di Ferruccio. 

Ferruccio si è scolpito il figlio nella roccia

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...