Vai al commento



Lo show/film più sopravvalutato di sempre?


StabnShoot

Post raccomandati

1 minuto fa, Monochromatic ha scritto:

Fatico veramente a crederlo, anche perché, giusto per citare un libro/film c'è il più che conosciutissimo Shining in cui il padre per un motivo o per l'altro è l'antagonista della sua stessa famiglia. O, ancora, tornando decisamente più indietro (ed in un certo senso alla base) c'è il mito di Edipo in cui Laio fa abbandonare il figlio per via della profezia fattagli.

Sotto questo punto di vista posso pure darti ragione, ma in passato c'era già stato chi aveva già fatto un qualcosa di molto simile: anche alcuni eroi di Asimov ricordano eroi classici (in particolare alcuni "eroi" del Ciclo della Fondazione ricordano veramente tanto Ulisse per quel che riguarda la furbizia e l'intelligenza) ma tuttavia risultano comunque umani ed immersi perfettamente nell'atmosfera fantascientifica, anche l'universo del Signore degli Anelli è veramente grande e dettagliato. Ovviamente qui sto parlando da un punto di vista letterario e da più punti, al massimo, se vogliamo applicare il tuo discorso, si potrebbe dire che Star Wars è stato il primo prodotto ad avere riunito il tutto e probabilmente il primo dal punto di vista cinematografico  :th_sisi:

Intendo nel media di quell'epoca, dove tali "cliché" non erano ancora presenti nella pop-culture.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A miei gusti, Gravity.

Ok i 7 oscar, tra cui regia, montaggio, colonna sonora e effetti speciali: tutti piuttosto meritati, per carità, ma oltre il colpo d'occhio non ho trovato davvero nulla.

Una Sandra Bullock irritante.

Un George Clooney, il personaggio con più carisma, (SPOILER) che muore a metà pellicola e via (FINE SPOILER).

Scene che dovrebbero essere angoscianti che diventano unicamente noiose.

E, soprattutto, una trama piattissima e prevedibile.

 

#MeglioInterstellarTrolling

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/6/2016 at 21:48, Meta_Knight ha scritto:

 

il trono di spade (in tanti vorranno scuoiarmi)

 

 

Quoto. 

Capisco l'enorme fandom intorno a questa famosa serie ma sinceramente non fa proprio per me...

 

Personalmente, aggiungo anche Hunger Games. Mi scuso con tutti i fan che magari sono in questo forum, non me ne vogliate, ma a me questa saga non piace per niente.

 

Poi è ovvio, i gusti sono gusti e vanno sempre rispettati ;) 

 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Celes ha scritto:

 

Quoto. 

Capisco l'enorme fandom intorno a questa famosa serie ma sinceramente non fa proprio per me...

 

Personalmente, aggiungo anche Hunger Games. Mi scuso con tutti i fan che magari sono in questo forum, non me ne vogliate, ma a me questa saga non piace per niente.

 

Poi è ovvio, i gusti sono gusti e vanno sempre rispettati ;) 

 

Ho provato a leggere Hunger Games, ma non riesco proprio a prenderlo sul serio, sembra veramente una fan fiction uscita da Deviantart.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Ho provato a leggere Hunger Games, ma non riesco proprio a prenderlo sul serio, sembra veramente una fan fiction uscita da Deviantart.

 

Qualcuno che la pensa come me. Vabbé ora basta altrimenti va a finire che arriva qualche fan di Hunger Games che ci maledice XD

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Celes ha scritto:

 

Quoto. 

Capisco l'enorme fandom intorno a questa famosa serie ma sinceramente non fa proprio per me...

 

Personalmente, aggiungo anche Hunger Games. Mi scuso con tutti i fan che magari sono in questo forum, non me ne vogliate, ma a me questa saga non piace per niente.

 

Poi è ovvio, i gusti sono gusti e vanno sempre rispettati ;) 

 

 

mi associo al discorso con hunger games 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete cosa? Mi sono dimenticato di menzionare MLP: FIM.

 

Non è male come cartone, ma anche quando ci sono show decisamente più interessanti in giro, moltissime persone dedicano la loro intera vita digitale (e spesso anche sociale) a mostrare, tramite stupide fanart, fan fiction e meme del cacchio che il loro show di Pony inteso per bambine sia fantastico. E devo dire la verità, la fanbase è il luogo più comune dove trovare Gay nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La serie TV del trono di spade, non ha nulla della complessità dei libri, della caratterizzazione dei personaggi, dei giochi politici, è solo diventato una corsa contro gli estranei e una gara a chi fa la cosa più figa a livello scenografico

Spoiler

Già il fatto che uccidano i personaggi chiave nei libri, che svolgono un ruolo distante dalle azioni belliche, dovrebbe far capire il senso di tutto ciò. Ogni riferimento a doran martell è puramente casuale....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎19‎/‎07‎/‎2016 at 20:45, Rhaegar- ha scritto:

La serie TV del trono di spade, non ha nulla della complessità dei libri, della caratterizzazione dei personaggi, dei giochi politici, è solo diventato una corsa contro gli estranei e una gara a chi fa la cosa più figa a livello scenografico

  Nascondi contenuto

Già il fatto che uccidano i personaggi chiave nei libri, che svolgono un ruolo distante dalle azioni belliche, dovrebbe far capire il senso di tutto ciò. Ogni riferimento a doran martell è puramente casuale....

 

L'autore è un carnefice. Pare che ci si diverta proprio a far morire i suoi personaggi! Della serie: "Io ti faccio e poi ti distruggo!" XD

On ‎28‎/‎06‎/‎2016 at 21:08, Wicked ha scritto:

Twilight?

Sì, Twilight.

Ah già, 50 sfumature di schifo grigio.

Straquoto!

On 15/7/2016 at 20:44, Kenji_Endo ha scritto:

Serie TV:

- Lost
- The Big Bang Theory

Film:

- Pulp Fiction
- Scarface
- Star Wars
- Frankenstein Junior

Mi piange il cuore veder scritto "Star Wars", una delle mie saghe preferite.. :(

Un certo Obi-Wan ti convincerebbe del contrario con uno dei suoi trucchetti Jedi, dicendoti: "Questa non è l'affermazione che stavi cercando. Ora vai a casa e rifletti sulla tua vita" XD

*Scherzo, eh. Se non ti piace, pazienza. Mica a tutti può piacere Star Wars! ;)*

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Celes ha scritto:

L'autore è un carnefice. Pare che ci si diverta proprio a far morire i suoi personaggi! Della serie: "Io ti faccio e poi ti distruggo!" XD

Beh si narra comunque una storia ambientate in uno pseudo Medioevo, però i fan della serie vorrebbero solo morti eroiche per i personaggi considerati "buoni" e cruente per quelli "cattivi" per questo dispiace per ned e non per tywin. Ti assicuro che ciò accade solo nella serie perchè pian piano sta assumendo dei punti di vista non più neutrali ma specifici, nei libri non essendoci un solo punto di vista, inizi a rivalutare anche le azioni di cersei, che nella serie TV puoi farlo solo grazie alla magnifica attrice. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/7/2016 at 19:01, Celes ha scritto:

Mi piange il cuore veder scritto "Star Wars", una delle mie saghe preferite.. :(

Un certo Obi-Wan ti convincerebbe del contrario con uno dei suoi trucchetti Jedi, dicendoti: "Questa non è l'affermazione che stavi cercando. Ora vai a casa e rifletti sulla tua vita" XD

*Scherzo, eh. Se non ti piace, pazienza. Mica a tutti può piacere Star Wars! ;)*


Non apprezzare =/= ritenere sopravvalutato un film. Poi certo, in questo caso non mi piace più di tanto il film di questione e sono conscio del fatto che venga osannato più del dovuto, però è quantomeno decente, seppur niente di che (Eccetto la trilogia Prequel).

EDIT: Sinceramente non vi capisco quando citate film come Twilight che vengono derisi da tutti, tipo °__°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest DarkMoon

Star Wars. L'ho sempre trovato brutto e noioso. In generale tutti i film di alieni non mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uno dei film più sopravvalutati (mi riferisco a quando uscì e giravano solo i trailer) nella storia per me è Paranormal activity.. Che ridere..

 

come (un po OT) il film The Revenant, dove è stato dato l'oscar a Di Caprio; parliamoci chiaro ha fatto 20 film mooolto migliori dove ha interpretato il personaggio in maniera eccellente (vedete Django unchained dove interpreta Mr. Candy)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25 luglio 2016 at 20:02, scared ha scritto:

Lost senza dubbi.

 

On 15 luglio 2016 at 20:44, Kenji_Endo ha scritto:

Serie TV:

- Lost
 

 

Mi piange il cuore a vedere Lost t.t

Riconosco che JJ Abrams sia stato un po' parac*lo a sbatterci i misteri in faccia e dirci "tanti saluti, i miei Grammy li ho presi" ma molte volte pochi guardano oltre, al lavoro enorme fatto sui personaggi (che è uno dei migliori degli ultimi anni. Pochi sarebbero riusciti a gestire così tante storyline senza finire per impazzire, cosa che tra l'altro ha fatto con la sesta), alle considerazioni ed alle riflessioni sulla vita, sulla fede e sulla morte ed ai viaggi nel tempo, che allora si limitavano, telefilmicamente parlando, a poca roba (DW con gli scenari di cartapesta più o meno) e poco altro. 

Per il cast hanno avuto una botta di cu*o a trovare attori così che, tranne poche eccezioni (Claire, la bionda incinta, per esempio) sapevano recitare e dare un significato al ruolo.

Ad ogni modo è il mio turno:

1) OUAT, non so se sia sopravvalutata perché di premi neanche a vederli ma il consenso che riceve dai fan è spropositato e se mi chiedete ridicolo :sweat: e lo dico da fan

2) 11.22.63, uno dei finali più inutili della storia, gente che urla al masterpiece per un pugno di mosche

3) Gotham, non serve commentare. Un prequel dove appaiono già prima i villain? L'attore principale recita malissimo

4) Skins, stereotipi a non finire e la terza generazione fa impallidire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

The Walking Dead non ha molti meriti, certo, le prime stagioni erano fatte bene, però dopo un po' non se ne può più della solita formula di umani che vivono il dramma della loro esistenza perché costretti in una situazione letale. Sembra quasi che ormai venga apprezzata solo perché è l'unica forma di media che usa ancora gli zombie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shiver ha scritto:

Mi piange il cuore a vedere Lost t.t

Riconosco che JJ Abrams sia stato un po' parac*lo a sbatterci i misteri in faccia e dirci "tanti saluti, i miei Grammy li ho presi" ma molte volte pochi guardano oltre, al lavoro enorme fatto sui personaggi (che è uno dei migliori degli ultimi anni. Pochi sarebbero riusciti a gestire così tante storyline senza finire per impazzire, cosa che tra l'altro ha fatto con la sesta), alle considerazioni ed alle riflessioni sulla vita, sulla fede e sulla morte ed ai viaggi nel tempo, che allora si limitavano, telefilmicamente parlando, a poca roba (DW con gli scenari di cartapesta più o meno) e poco altro. 

Per il cast hanno avuto una botta di cu*o a trovare attori così che, tranne poche eccezioni (Claire, la bionda incinta, per esempio) sapevano recitare e dare un significato al ruolo.


Sì, ma è inutile fare un buon lavoro se poi distruggi tutto lasciando in sospeso quasi tutti i misteri e le questioni e creando un finale pseudo-religioso che non ha senso di esistere :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kenji_Endo ha scritto:


Sì, ma è inutile fare un buon lavoro se poi distruggi tutto lasciando in sospeso quasi tutti i misteri e le questioni e creando un finale pseudo-religioso che non ha senso di esistere :(

 

Il finale non è religioso :/ 

Spoiler

Se ti aiuta a capire, guardala così: Lost ha sempre avuto due grandi argomenti: la fantascienza (DHARMA, gli orsi polari, ecc) e la filosofia (le riflessioni sulla morte, la fede, ecc) che ha sempre unito. Nel corso della storia gli argomenti andavano di pari passi, alcune volte prediligevano la trama più succosa ed altre volte le considerazioni (Ben e John che si fanno i filmini mentali, ad esempio) e quando sono arrivati al finale, anziché continuare la strada della fantascienza e spiegare tutto, hanno deciso far prevalere l'altro. In un certo senso è sensato, essendo i misteri della DHARMA c'erano veramente pochi modi in cui sarebbero venuti a conoscenza di tutto e, sinceramente, chi se lo sarebbe bevuto? Spiegare ogni cosa per filo e per segno era sia impossibile che dannoso: una volta che spiegavano i misteri, non erano più "misteri". Lost ha sempre avuto quella patina onirica e questo finale, anziché schiarirla, ha pensato di alitarci sopra.

Concordo che alcune cose siano ridicole:

Spoiler

Il tempio nella sesta, wtf? Sayid, wtf? La manovella, wtf? 

ma non credo che l'abbiano distrutto.

Per quanto riguarda la religione

Spoiler

è stato più che altro un modo per visualizzare il loro passaggio verso la morte. Quando Jack parla con il padre sul retro si vedono chiaramente tutti i simboli di tutte le religioni, in una sorta di unione. Non c'entra con la religione, proprio come nessun particolare nella serie l'ha mai fatta c'entrare, è solo visivo suppongo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/7/2016 at 19:01, Celes ha scritto:

 

Quoto. 

Capisco l'enorme fandom intorno a questa famosa serie ma sinceramente non fa proprio per me...

 

Personalmente, aggiungo anche Hunger Games. Mi scuso con tutti i fan che magari sono in questo forum, non me ne vogliate, ma a me questa saga non piace per niente.

 

Poi è ovvio, i gusti sono gusti e vanno sempre rispettati ;) 

 

Quotone.

L'idea di fondo è bella, lo devo ammettere, ma c'è davvero troppo Fan Service, ed è un peccato perchè poteva venirne fuori qualcosa di migliore (Fan Service che nei libri è decisamente ridotto).

 

Ritengo che un film assai sopravvalutato sia Frozen, che tra l'altro è uno dei film della Disney che mi è piaciuto meno. Idea buona, ma mal gestita: troppo risalto su Elsa, che finisce per essere odiata. Ovviamente parliamo anche di un film dedicato ad una fascia di età più bassa, ma dalla Disney mi aspettavo qualcosa in più.

 

Serie TV: Vampire Diares. Copia spiaccicata di Twilight, di per sè orribile, zeppo di Fan Service (anzi per me è solo quello). Uso di un'idea riciclata, noiosa, monotona.

 

Ah sì, se poi vogliamo farci anche una risata, Beautiful è lo schifo :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, KingPowa ha scritto:

Quotone.

L'idea di fondo è bella, lo devo ammettere, ma c'è davvero troppo Fan Service, ed è un peccato perchè poteva venirne fuori qualcosa di migliore (Fan Service che nei libri è decisamente ridotto).

 

Ritengo che un film assai sopravvalutato sia Frozen, che tra l'altro è uno dei film della Disney che mi è piaciuto meno. Idea buona, ma mal gestita: troppo risalto su Elsa, che finisce per essere odiata. Ovviamente parliamo anche di un film dedicato ad una fascia di età più bassa, ma dalla Disney mi aspettavo qualcosa in più.

 

Serie TV: Vampire Diares. Copia spiaccicata di Twilight, di per sè orribile, zeppo di Fan Service (anzi per me è solo quello). Uso di un'idea riciclata, noiosa, monotona.

 

Ah sì, se poi vogliamo farci anche una risata, Beautiful è lo schifo :secret:

Frozen è un film che a parer mio reputo orribile. :/

 

Va bene, visuali strabilianti e canzoni niente male, ma vogliamo parlare di quella trama? Ho sentito gente che la difende dicendo che l'amore tra due sorelle è molto profondo e che è incredibile che Disney ne abbia trattato, ma chiunque con un cervello funzionante può notare tutti i buchi di trama, i personaggi non necessari/messi a caso, ecc.

 

Per questo mi viene il voltastomaco ogni volta che quel dannato film mi si para in faccia: ci siamo dimenticati tutti dei film incredibili che la Disney ci ha dato? Tipo il Re Leone, Mulan? Davvero questa glie la lasciate passare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KingPowa ha scritto:

Quotone.

L'idea di fondo è bella, lo devo ammettere, ma c'è davvero troppo Fan Service, ed è un peccato perchè poteva venirne fuori qualcosa di migliore (Fan Service che nei libri è decisamente ridotto).

 

Ritengo che un film assai sopravvalutato sia Frozen, che tra l'altro è uno dei film della Disney che mi è piaciuto meno. Idea buona, ma mal gestita: troppo risalto su Elsa, che finisce per essere odiata. Ovviamente parliamo anche di un film dedicato ad una fascia di età più bassa, ma dalla Disney mi aspettavo qualcosa in più.

 

Serie TV: Vampire Diares. Copia spiaccicata di Twilight, di per sè orribile, zeppo di Fan Service (anzi per me è solo quello). Uso di un'idea riciclata, noiosa, monotona.

 

Ah sì, se poi vogliamo farci anche una risata, Beautiful è lo schifo :secret:

 

Semmai il contrario. I diari del vampiro (opera da cui è tratto TVD, uscito se non sbaglio negli anni '90) è stato il libro da cui la Meyer ha spudoratamente copiato, assieme a Vampire Kisses (uscito nel 2003), per scrivere Twilight. È ovvio che ti sembri la copia perché, in realtà, lo è (seppur sia il contrario). Non so a riguardo del fan service perché non l'ho mai vista.

The Hunger Games più che altro usa idee riciclate (Battle Royale, Il Grande Fratello, la leggenda del Minotauro) e la saga è principalmente scritta male. Il fanservice nel genere (narrativa per ragazzi di basso livello) penso sia quasi scontato e la protagonista è fatta malissimo (potremmo tagliare dicendo che non c'è proprio un grande sviluppo dei personaggi in generale). 

The Bold and The Beautiful è una soap opera, in Italia non c'è la cultura delle soap e quindi è facile che ci facciano schifo ma in america ne esistono a centinaia e ci sono anche premi dedicati (tipo gli Emmy, che hanno una categoria apposita). Non la definirei sopravvalutata (dato che siamo in tema), alla fine chi la guarda sa a cosa va in contro e se gli o le danno fastidio personaggi che si fanno mezzo cast smette. È come guardare i programmi di Canale 5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Shiver ha scritto:

 

Semmai il contrario. I diari del vampiro (opera da cui è tratto TVD, uscito se non sbaglio negli anni '90) è stato il libro da cui la Meyer ha spudoratamente copiato, assieme a Vampire Kisses (uscito nel 2003), per scrivere Twilight. È ovvio che ti sembri la copia perché, in realtà, lo è (seppur sia il contrario). Non so a riguardo del fan service perché non l'ho mai vista.

The Hunger Games più che altro usa idee riciclate (Battle Royale, Il Grande Fratello, la leggenda del Minotauro) e la saga è principalmente scritta male. Il fanservice nel genere (narrativa per ragazzi di basso livello) penso sia quasi scontato e la protagonista è fatta malissimo (potremmo tagliare dicendo che non c'è proprio un grande sviluppo dei personaggi in generale). 

The Bold and The Beautiful è una soap opera, in Italia non c'è la cultura delle soap e quindi è facile che ci facciano schifo ma in america ne esistono a centinaia e ci sono anche premi dedicati (tipo gli Emmy, che hanno una categoria apposita). Non la definirei sopravvalutata (dato che siamo in tema), alla fine chi la guarda sa a cosa va in contro e se gli o le danno fastidio personaggi che si fanno mezzo cast smette. È come guardare i programmi di Canale 5.

 

Il discorso sui vampiri non lo conoscevo, comunque avevo sottolineato che anche Twilight oggettivamente ricicla un tema ricorrente.

Per quanto riguarda THG, mi riferivo soprattutto al film. Derivando da un libro di per sé scritto veramente male, l'adattamento cinematografico ne risulta scadente, oltre che non conformante all'originale. Sono d'accordissimo con te.

Infine, Beautiful è leggermente sopravvalutata come soap opera, o almeno qui da me. Il genere, sì, non è molto conosciuto, ma ciò non significa che sono autorizzati a crearne una scadente. Un tempo era pure carino, ma ora sta diventando monotono e privo di originalità. Lo guardavo a causa di mia madre mentre ero a tavola (oh dei :rotfl:), poi anche lei ha smesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Ho l'impressione che qui ogni cosa si odia o si ritiene sopravvalutata per moda. :confused: 

 

Cosa intendi? 

Credo che sia più facile ad ogni modo ritenere una cosa sopravvalutata se la si odia o la si ritiene una "moda", come sta accadendo per Game of Thrones. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...