Vai al commento


[PIAZZA] Pokémon in Tabula


FabulousPug

Post raccomandati

Allora io ci proverò, ma la vedo difficile tentare di essere più convincente di Dany, ma io ho dalla mia parte delle prove.

 

L'ANTEFATTO

Cominciamo dal principio, io la notte del primo giorno mi sono messo a leggere i messaggi arretrati e in particolar modo ho notato che:

Dany chiedeva di Eevee

Dany ha attirato verso di sé alcuni sospetti facendo credere alla piazza di essere Cofagrigus.

Dany ha fatto pensare implicitamente agli altri se fosse meglio continuare a essere lupi dopo essere lupizzati o cercare di spezzare la lupizzazione

Lo ha fatto in modo abile, infatti ha indotto le vostre menti a pensare che lui fosse Cofagrigus.

Un giocatore così esperto come Dany non poteva agire così incosciamente

Quella stessa notte, dopo una serie di domande ai mod, ho sospettato che Dany fosse Porygon-Z.

 

IL PIANO DEI LUPI

Esisteva solamente una spiegazione per un comportamento del genere da parte di Dany, che avesse un piano ben congeniato in mente. Ho riletto più volte i ruoli e dopo un paio di domande sono venuto alla risposta. Il piano era intricato, aveva molte varianti, ma era anche fragile e rischioso da alcuni punti di vista. Esso consisteva in:

1) Fingersi Cofagrigus (si poteva scegliere anche un altro lupo) mentre in realtà si era Porygon-Z

2) Individuare o Lucario o Ninjask (cosa che secondo me fu abbastanza semplice se si avevano determinate informazioni)

3) Farsi votare al rogo e rischiare il rogo

4) Salvarsi usando la mossa Conversione su o Lucario o Ninjask(a), in alternativa salvarsi attraverso Eevee(b)

5) Usare l'abilità Download per scaricare un voto e metterlo su Cofagrigus, il voto da scaricare probabilmente era o il secondo o il terzo a seconda di chi era più meno sospettato e il più esperto

6) Grazie a Cofagrigus l'abilità Mummia avrebbe agito e si sarebbe creato un lupizzato

Parte in cui si è scelta l'opzione a

7) Tornare in piazza e spacciarsi per Lucario o Ninjask

8) Ora il lupizzato veniva contattato da Dany e veniva convinto a partecipare per i buoni

In questo modo i lupi avevano due infiltrati praticamente insospettabili, ovvero Dany e il lupizzato

Parte in cui si è scelta l'opzione b

7)Il lupizzato ritrovandosi tale avrebbe accusato Dany e il primo/secondo che lo avevano votato di essere dei lupi. Dany perchè si è ritrovato lupizzato, il primo (e il secondo) che lo avevano votato perchè si sa che l'abilità Mummia non funziona sui lupi

8) Il giorno dopo avrebbero rogato Dany ma il lupizzato si sarebbe ritrovato ancora lupo

9) Il lupizzato probabilmente attraverso il contatto con gli altri lupi avrebbe capito il piano e avrebbe deciso che forse era meglio stare con i lupi

In questo modo i lupi avevano ottenuto un infiltrato praticamente insospettabile e la morte di due buoni.

 

IL PIANO DI COTTONE

Sapevo del piano ma non potevo svelarlo in piazza o mi avrebbero preso per pazzo, quindi decisi di fare l'unica cosa sensata, ovvero chiedere di far parte del piano dei lupi ed essere lupizzato, era una vittoria easy, no?

Purtroppo io sono un tipo abbastanza imprevedibile e uno che tradisce la propria fazione potrebbe farlo anche due volte. Dò piene ragioni ad un Dany lupo di non essersi fidato di me, anche se secondo me ha fatto male. Certo anche lui sapeva che doveva uccidermi prima che io lo uccidessi. Ma secondo me era anche sicuro di uccidermi attraverso la piazza. Sapevo che mi avrebbe accusato per rogarmi, dovevo crearmi delle prove, delle prove che indicavano sapevo il piano dei lupi e che non stavo delirando. Quindi decisi che Dany fare da mio complice inconsciamente, doveva essere lui la mia prova, doveva dimostrare che l'accusa che sto facendo non sia semplicemente il tentativo disperato di un lupo di salvarsi, ma qualcosa fondato su solide basi. E infatti Dany ha parlato del MP che gli ho mandato, ha citato Pory e del mio desiderio di essere lupizzato. Non immaginate le risate che ho fatto su come Dany possa essere effettivamente caduto nel mio inganno. Lui ha detto che bluffava, sì ma c'era un bluff dietro a quel bluff. Io ero l'unico che lo sapeva (forse anche Gilga lo sapeva quando ha menzionato del "piano che non dev'essere detto).

 

TIRIAMO LE CONCLUSIONI

Se Rayen era Cofagrigus il piano è stato sventato

Se Rayen non era Cofagrigus, i lupi hanno un grosso vantaggio, dobbiamo stare molto attenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Fabulos ha già detto sì al mio testo, ora mi manca solo che o Crystal o Chube dicano di sì e ve lo mando.

Non fatevi ingannare da Dany, per favore o i lupi hanno quasi vinto.

 

A questo punto sono curioso di leggere, almeno per capire se sei un buono totalmente fuori pista oppure, come credevo ieri, un lupo che ora prova il tutto per tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Beh uccidendo Rayen che sarebbe morto oggi, abbiamo guadagnato un giorno in più di rogo.

 

Del testo di stamattina che pensi? E quindi di Iperbole, Kin (sì, ormai lo chiamo anche io così, è più facile) e Mono?

Abbiamo ottenuto un giorno in più, certo, però io avrei comunque aspettato. Oggi era destinato lui al rogo, e adesso abbiamo solo sospetti più o meno validi.

 

Del testo ho detto che sono sicuro che sia Arcanine, e penso che non abbia ancora trovato Ninetails -c'era un motivo ma non ricordo adesso, lo rileggo e spiego- oppure che sia Ninetails che è entrata in contatto con Arcanine, ma vedo questa possibilità molto più difficile

 

Iperbole non l'ho mai visto giocare a meno che non abbia cambiato nick, non posso dire nulla con certezza. Per adesso direi che è più lupo che buono, ma più che altro basandomi sulle vostre impressioni

Kin invece per me è lupo, mi ricordo che quando era lupo spesso scriveva questi testi rari ma abbastanza lunghi pieni di supposizioni

Il papiro di Mono l'ho letto una volta, forse dovrei di nuovo, ma non mi è sembrato che abbia portato a nulla, diversamente dagli altri papiri. Date le circostanze, penso che anche lei sia lupa.

Leggo cosa ha scritto Cottone, dopo vedo di fare la lista dei partecipanti e cosa penso di loro

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, cottone ha scritto:

Allora io ci proverò, ma la vedo difficile tentare di essere più convincente di Dany, ma io ho dalla mia parte delle prove.

 

L'ANTEFATTO

Cominciamo dal principio, io la notte del primo giorno mi sono messo a leggere i messaggi arretrati e in particolar modo ho notato che:

Dany chiedeva di Eevee

Dany ha attirato verso di sé alcuni sospetti facendo credere alla piazza di essere Cofagrigus.

Dany ha fatto pensare implicitamente agli altri se fosse meglio continuare a essere lupi dopo essere lupizzati o cercare di spezzare la lupizzazione

Lo ha fatto in modo abile, infatti ha indotto le vostre menti a pensare che lui fosse Cofagrigus.

Un giocatore così esperto come Dany non poteva agire così incosciamente

Quella stessa notte, dopo una serie di domande ai mod, ho sospettato che Dany fosse Porygon-Z.

 

IL PIANO DEI LUPI

Esisteva solamente una spiegazione per un comportamento del genere da parte di Dany, che avesse un piano ben congeniato in mente. Ho riletto più volte i ruoli e dopo un paio di domande sono venuto alla risposta. Il piano era intricato, aveva molte varianti, ma era anche fragile e rischioso da alcuni punti di vista. Esso consisteva in:

1) Fingersi Cofagrigus (si poteva scegliere anche un altro lupo) mentre in realtà si era Porygon-Z

2) Individuare o Lucario o Ninjask (cosa che secondo me fu abbastanza semplice se si avevano determinate informazioni)

3) Farsi votare al rogo e rischiare il rogo

4) Salvarsi usando la mossa Conversione su o Lucario o Ninjask(a), in alternativa salvarsi attraverso Eevee(b)

5) Usare l'abilità Download per scaricare un voto e metterlo su Cofagrigus, il voto da scaricare probabilmente era o il secondo o il terzo a seconda di chi era più meno sospettato e il più esperto

6) Grazie a Cofagrigus l'abilità Mummia avrebbe agito e si sarebbe creato un lupizzato

Parte in cui si è scelta l'opzione a

7) Tornare in piazza e spacciarsi per Lucario o Ninjask

8) Ora il lupizzato veniva contattato da Dany e veniva convinto a partecipare per i buoni

In questo modo i lupi avevano due infiltrati praticamente insospettabili, ovvero Dany e il lupizzato

Parte in cui si è scelta l'opzione b

7)Il lupizzato ritrovandosi tale avrebbe accusato Dany e il primo/secondo che lo avevano votato di essere dei lupi. Dany perchè si è ritrovato lupizzato, il primo (e il secondo) che lo avevano votato perchè si sa che l'abilità Mummia non funziona sui lupi

8) Il giorno dopo avrebbero rogato Dany ma il lupizzato si sarebbe ritrovato ancora lupo

9) Il lupizzato probabilmente attraverso il contatto con gli altri lupi avrebbe capito il piano e avrebbe deciso che forse era meglio stare con i lupi

In questo modo i lupi avevano ottenuto un infiltrato praticamente insospettabile e la morte di due buoni.

 

IL PIANO DI COTTONE

Sapevo del piano ma non potevo svelarlo in piazza o mi avrebbero preso per pazzo, quindi decisi di fare l'unica cosa sensata, ovvero chiedere di far parte del piano dei lupi ed essere lupizzato, era una vittoria easy, no?

Purtroppo io sono un tipo abbastanza imprevedibile e uno che tradisce la propria fazione potrebbe farlo anche due volte. Dò piene ragioni ad un Dany lupo di non essersi fidato di me, anche se secondo me ha fatto male. Certo anche lui sapeva che doveva uccidermi prima che io lo uccidessi. Ma secondo me era anche sicuro di uccidermi attraverso la piazza. Sapevo che mi avrebbe accusato per rogarmi, dovevo crearmi delle prove, delle prove che indicavano sapevo il piano dei lupi e che non stavo delirando. Quindi decisi che Dany fare da mio complice inconsciamente, doveva essere lui la mia prova, doveva dimostrare che l'accusa che sto facendo non sia semplicemente il tentativo disperato di un lupo di salvarsi, ma qualcosa fondato su solide basi. E infatti Dany ha parlato del MP che gli ho mandato, ha citato Pory e del mio desiderio di essere lupizzato. Non immaginate le risate che ho fatto su come Dany possa essere effettivamente caduto nel mio inganno. Lui ha detto che bluffava, sì ma c'era un bluff dietro a quel bluff. Io ero l'unico che lo sapeva (forse anche Gilga lo sapeva quando ha menzionato del "piano che non dev'essere detto).

 

TIRIAMO LE CONCLUSIONI

Se Rayen era Cofagrigus il piano è stato sventato

Se Rayen non era Cofagrigus, i lupi hanno un grosso vantaggio, dobbiamo stare molto attenti.

 

La parte b è palesemente impossibile, il verdetto del rogo stesso lo dimostra.

Per la parte a, se fossi stato Porygon, avrei dovuto indovinare l'identità di Ninjask oppure quello di Lucario, un piano troppo rischioso, che nessuno avrebbe seriamente provato, soprattutto subito il secondo giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantasy ha scritto:

Salve a tutti, sarò qui tra un ora perché devo effettuare delle commissioni

Ti aspetteremo :love_emote:

 

Avviso per coloro che hanno intenzione di fare un LiT in futuro: ricordate di mettermi nella fazione dei lupi :cry: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Abbiamo ottenuto un giorno in più, certo, però io avrei comunque aspettato. Oggi era destinato lui al rogo, e adesso abbiamo solo sospetti più o meno validi.

 

Del testo ho detto che sono sicuro che sia Arcanine, e penso che non abbia ancora trovato Ninetails -c'era un motivo ma non ricordo adesso, lo rileggo e spiego- oppure che sia Ninetails che è entrata in contatto con Arcanine, ma vedo questa possibilità molto più difficile

 

Iperbole non l'ho mai visto giocare a meno che non abbia cambiato nick, non posso dire nulla con certezza. Per adesso direi che è più lupo che buono, ma più che altro basandomi sulle vostre impressioni

Kin invece per me è lupo, mi ricordo che quando era lupo spesso scriveva questi testi rari ma abbastanza lunghi pieni di supposizioni

Il papiro di Mono l'ho letto una volta, forse dovrei di nuovo, ma non mi è sembrato che abbia portato a nulla, diversamente dagli altri papiri. Date le circostanze, penso che anche lei sia lupa.

Leggo cosa ha scritto Cottone, dopo vedo di fare la lista dei partecipanti e cosa penso di loro

 

No, dopo aver letto un po' la piazza credo che non si siano davvero incontrarli, spero che Mister K la legga con altrettanta cura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dany1899 ha scritto:

 

La parte b è palesemente impossibile, il verdetto del rogo stesso lo dimostra.

Per la parte a, se fossi stato Porygon, avrei dovuto indovinare l'identità di Ninjask oppure quello di Lucario, un piano troppo rischioso, che nessuno avrebbe seriamente provato, soprattutto subito il secondo giorno.

Si premette che poteri come quelli di Lucario e Ninjask non sono copiabili da nessun ruolo, che sia Porygon-Z o che sia Gardevoir

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Sicurezza da parte mia non c'è. Non su di te, perlomeno. Tu, invece, sembri averne molta. Con la tua insistenza e i sospetti (a parer mio, da cittadino caduto in errore) di Gilga hai portato al rogo Dany senza pensarci due volte. Sarò strano io, ma l'idea di eliminarlo così non mi andava per niente, al più che le prove contro di lui erano assolutamente ininfluenti. A questo aggiungiamo la certezza matematica che Francy sia lupo. E poi, credi che Mono sia cittadina, davvero? Quindi ritieni che Nagisa, evidente Gardevoir, sia stato ingannato? E da chi, da Zoroark? La prima sera? Possibile, ma anche se fosse, significherebbe che Mono era Zoroark stessa, sempre lupa è. E invece dell'autore del primo messaggio anonimo, chiaramente Smeargle (nonostante il dubbio con Porygon-Z)? Anche lui pensi abbia mentito?

La verità è che stai giocando di testa tua, e questo è un bene, perché sembreresti un cittadino. Però forse fin troppo, e continuando sulla tua strada con troppa sicurezza ottieni l'effetto opposto. Quindi ti chiedo da dove viene quella certezza su Francy e cosa pensi di Mono.

Allora.

Non ho mai detto che @Monochromatic sia cittadina. Non inventarti storie.

Non saprei classificarla, ecco tutto. Infatti ieri ho scritto una lista dei sospetti...

La certezza di @Francy- lupo? 

1. il fail... e qui dovremmo pensarci due volte perché chi gioca legge il regolamento e la lista dei personaggi.

2. il modo in cui giocasse. Se ricordi bene, nell' HiT ha giocato nella stessa maniera. Random.

Su Monoh aspetto oggi. Ieri il papiro inutile, per certi versi, oggi non lo so.

Molti la credono Mismagius... non lo so. Devo riflettere e farmi venire in mente chi sia in realtà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, cottone ha scritto:

Allora io ci proverò, ma la vedo difficile tentare di essere più convincente di Dany, ma io ho dalla mia parte delle prove.

 

L'ANTEFATTO

Cominciamo dal principio, io la notte del primo giorno mi sono messo a leggere i messaggi arretrati e in particolar modo ho notato che:

Dany chiedeva di Eevee

Dany ha attirato verso di sé alcuni sospetti facendo credere alla piazza di essere Cofagrigus.

Dany ha fatto pensare implicitamente agli altri se fosse meglio continuare a essere lupi dopo essere lupizzati o cercare di spezzare la lupizzazione

Lo ha fatto in modo abile, infatti ha indotto le vostre menti a pensare che lui fosse Cofagrigus.

Un giocatore così esperto come Dany non poteva agire così incosciamente

Quella stessa notte, dopo una serie di domande ai mod, ho sospettato che Dany fosse Porygon-Z.

 

IL PIANO DEI LUPI

Esisteva solamente una spiegazione per un comportamento del genere da parte di Dany, che avesse un piano ben congeniato in mente. Ho riletto più volte i ruoli e dopo un paio di domande sono venuto alla risposta. Il piano era intricato, aveva molte varianti, ma era anche fragile e rischioso da alcuni punti di vista. Esso consisteva in:

1) Fingersi Cofagrigus (si poteva scegliere anche un altro lupo) mentre in realtà si era Porygon-Z

2) Individuare o Lucario o Ninjask (cosa che secondo me fu abbastanza semplice se si avevano determinate informazioni)

3) Farsi votare al rogo e rischiare il rogo

4) Salvarsi usando la mossa Conversione su o Lucario o Ninjask(a), in alternativa salvarsi attraverso Eevee(b)

5) Usare l'abilità Download per scaricare un voto e metterlo su Cofagrigus, il voto da scaricare probabilmente era o il secondo o il terzo a seconda di chi era più meno sospettato e il più esperto

6) Grazie a Cofagrigus l'abilità Mummia avrebbe agito e si sarebbe creato un lupizzato

Parte in cui si è scelta l'opzione a

7) Tornare in piazza e spacciarsi per Lucario o Ninjask

8) Ora il lupizzato veniva contattato da Dany e veniva convinto a partecipare per i buoni

In questo modo i lupi avevano due infiltrati praticamente insospettabili, ovvero Dany e il lupizzato

Parte in cui si è scelta l'opzione b

7)Il lupizzato ritrovandosi tale avrebbe accusato Dany e il primo/secondo che lo avevano votato di essere dei lupi. Dany perchè si è ritrovato lupizzato, il primo (e il secondo) che lo avevano votato perchè si sa che l'abilità Mummia non funziona sui lupi

8) Il giorno dopo avrebbero rogato Dany ma il lupizzato si sarebbe ritrovato ancora lupo

9) Il lupizzato probabilmente attraverso il contatto con gli altri lupi avrebbe capito il piano e avrebbe deciso che forse era meglio stare con i lupi

In questo modo i lupi avevano ottenuto un infiltrato praticamente insospettabile e la morte di due buoni.

 

IL PIANO DI COTTONE

Sapevo del piano ma non potevo svelarlo in piazza o mi avrebbero preso per pazzo, quindi decisi di fare l'unica cosa sensata, ovvero chiedere di far parte del piano dei lupi ed essere lupizzato, era una vittoria easy, no?

Purtroppo io sono un tipo abbastanza imprevedibile e uno che tradisce la propria fazione potrebbe farlo anche due volte. Dò piene ragioni ad un Dany lupo di non essersi fidato di me, anche se secondo me ha fatto male. Certo anche lui sapeva che doveva uccidermi prima che io lo uccidessi. Ma secondo me era anche sicuro di uccidermi attraverso la piazza. Sapevo che mi avrebbe accusato per rogarmi, dovevo crearmi delle prove, delle prove che indicavano sapevo il piano dei lupi e che non stavo delirando. Quindi decisi che Dany fare da mio complice inconsciamente, doveva essere lui la mia prova, doveva dimostrare che l'accusa che sto facendo non sia semplicemente il tentativo disperato di un lupo di salvarsi, ma qualcosa fondato su solide basi. E infatti Dany ha parlato del MP che gli ho mandato, ha citato Pory e del mio desiderio di essere lupizzato. Non immaginate le risate che ho fatto su come Dany possa essere effettivamente caduto nel mio inganno. Lui ha detto che bluffava, sì ma c'era un bluff dietro a quel bluff. Io ero l'unico che lo sapeva (forse anche Gilga lo sapeva quando ha menzionato del "piano che non dev'essere detto).

 

TIRIAMO LE CONCLUSIONI

Se Rayen era Cofagrigus il piano è stato sventato

Se Rayen non era Cofagrigus, i lupi hanno un grosso vantaggio, dobbiamo stare molto attenti.

Allora ci sono 2 problemi nella tua teoria:1) se fosse stato aiutato da  eevee o avesse usato conversione su ninjask avremmo un morto al posto suo

2)non pensi che trovare lucario fosse,tra tutti,estremamente difficile? Pensa quanti inattivi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Crystal96 ha scritto:

Si premette che poteri come quelli di Lucario e Ninjask non sono copiabili da nessun ruolo, che sia Porygon-Z o che sia Gardevoir

In MP Fabulos mi ha detto che Pory poteva copiare rafforzatore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Crystal96 ha scritto:

Si premette che poteri come quelli di Lucario e Ninjask non sono copiabili da nessun ruolo, che sia Porygon-Z o che sia Gardevoir

quindi il piano che ci descrive cottone è diciamo impossibile da attuare per i lupi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, cottone ha scritto:

/cut

Stai dicendo quindi -dato che la b non può essere accaduta- che Dany sia Porygon-Z, abbia trovato Ninjask o Lucario -che vabbè, forse è pure possibile- e usato Conversione, copiando Zuffa/Rafforzatore?

 

#DomandaOvviaMaNecessaria

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La parte b è palesemente impossibile, il verdetto del rogo stesso lo dimostra.

Per la parte a, se fossi stato Porygon, avrei dovuto indovinare l'identità di Ninjask oppure quello di Lucario, un piano troppo rischioso, che nessuno avrebbe seriamente provato, soprattutto subito il secondo giorno.

Ma la parte b spiega perchè chiedevi al giorno 1 e oggi di Eevee. Questo avvalora la tesi del piano

1 minuto fa, Gianmarco96 ha scritto:

quindi il piano che ci descrive cottone è diciamo impossibile da attuare per i lupi?

No, Fabulos mi ha detto che era possibile farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, cottone ha scritto:

Ma la parte b spiega perchè chiedevi al giorno 1 e oggi di Eevee. Questo avvalora la tesi del piano

 

Chiedevo di Eevee per garantirgli sicurezza in piazza. A volte bisogna anche provare a pensare un po' diversamente dal solito "lupo che prova a portare Eevee" nella sua fazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, cottone ha scritto:

Ma la parte b spiega perchè chiedevi al giorno 1 e oggi di Eevee. Questo avvalora la tesi del piano

si ma eevee sarebbe dovuto morire oggi

 

si allora non lo so aspettiamo i moderatori

 

se uno dice di no e uno di si c'è solo confusione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Izanagi ha scritto:

Si,ma se fosse stato copiato rafforzative ci sarebbe un altro morto

No, non ci sarebbe, Fabulos qualche messaggio in su ha detto che non ci sarebbe stato. ID 1633

Adesso, Gianmarco96 ha scritto:

si ma eevee sarebbe dovuto morire oggi

 

si allora non lo so aspettiamo i moderatori

 

se uno dice di no e uno di si c'è solo confusione

La parte b non si è attutata, ma era tra i piani dei lupi farlo, questo spiega perchè Dany chiedeva di Eevee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...