Vai al commento


Terzultimo simbolo aggiungibile sulla mappa


Post raccomandati

Come sapete (o dovreste sapere) sulla mappa del Pokégear c'è la possibilità  di aggiungere dei simboli con le rispettive brevi "didascalie" per appuntarsi qualcosa, come ad esempio la locazione delle Ghicocche o di certi edifici. La mia domanda, come avete potuto leggere dal titolo del topic, è: "Qual è il terzultimo simbolo che è possibile aggiungere sulla mappa?"; parlo di quello che sembra una goccia bianca/color crema.

261j6dg.png

Essendo curioso, vorrei sapere cosa sia esattamente quel simbolo, cosa sta ad indicare.

Grazie a tutti in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A prima vista sembra una baccapesca,ma vedendo bene mi pare un monte innevato

per me è una bacca. anche perchè non ci sono altre bacche, tra i simboli.

Non credo sia una Bacca: le Bacche a Johto non crescono naturalmente nella IV Generazione, quindi in tal caso sarebbe inutile come simbolo, e poi la Baccapesca è un bel po' diversa:

TagPecha.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me par uovo, se gl'occhi non m'ingannano x°

A me sembra un uovo sweat.gif.pagespeed.ce.RhguP-4FEJ.gif

Potrebbe essere un Uovo, ma anche in questo caso sarebbe abbastanza inutile, dato che in HG/SS si può ricevere solo l'Uovo di Togepi (senza contare quello di Manaphy trasferibile da Ranger ed i tre dati dati da Castore a Violapoli), e si può ricevere solo dopo aver fatto certe cose, non è lì che "aspetta" senza aver compiuto nessuna azione particolare come quello di Larvesta in N/B. E se fosse un Uovo, perché avrebbe la cima appuntita e non arrotondata (si vede meglio dal DS o zoomando l'immagine)?

Quoto Shell, anche a me sembra un monte stilizzato :x

Scarto anche quest'ipotesi: se fosse un monte, perché avrebbe la base sferica?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho esaminato attentamente con la lente d'ingrandimento *Sherlock Holmes mode: on*e ho dedotto ben tre diverse opzioni:

  • Una montagna: Sembrerebbe una montagna e la base sferica potrebbe rappresentare la circonferenza della base di una montagna, anche se è una delle ipotesi che escluderei.
  • Un uovo: sembrerebbe proprio un uovo, la sua forma e il suo colore farebbero pensare a quello, ma l'utilità ? Forse per segnalare una pensione?
  • Un albero: sembrerebbe, anche se i colori complicano l'ipotesi, il folto di un albero da colpire con Bottintesta oppure per segnalare un bosco..

Sta a voi, scoprire altre ipotesi ^^:attention: "Elementare Orange!" :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Una montagna: Sembrerebbe una montagna e la base sferica potrebbe rappresentare la circonferenza della base di una montagna, anche se è una delle ipotesi che escluderei.

Scarto anche quest'ipotesi: se fosse un monte, perché avrebbe la base sferica?
In più i monti non hanno la base sferica! ò_ò

  • Un uovo: sembrerebbe proprio un uovo, la sua forma e il suo colore farebbero pensare a quello, ma l'utilità ? Forse per segnalare una pensione?

Potrebbe essere un Uovo, ma anche in questo caso sarebbe abbastanza inutile, dato che in HG/SS si può ricevere solo l'Uovo di Togepi (senza contare quello di Manaphy trasferibile da Ranger ed i tre dati dati da Castore a Violapoli), e si può ricevere solo dopo aver fatto certe cose, non è lì che "aspetta" senza aver compiuto nessuna azione particolare come quello di Larvesta in N/B. E se fosse un Uovo, perché avrebbe la cima appuntita e non arrotondata (si vede meglio dal DS o zoomando l'immagine)?Scarto anche quest'ipotesi: se fosse un monte, perché avrebbe la base sferica?

E poi di Pensione ce n'è solo una.

  • Un albero: sembrerebbe, anche se i colori complicano l'ipotesi, il folto di un albero da colpire con Bottintesta oppure per segnalare un bosco..

Appunto: i colori non sono messi a caso e se il simbolo è bianco ci dev'essere un motivo... :/ E gli alberi da Bottintesta sono dappertutto, bisognerebbe riempire la mappa solo di questo simbolo in tal caso.

attention.gif.pagespeed.ce.JDj8l0be7O.gif "Elementare Orange!" attention.gif.pagespeed.ce.JDj8l0be7O.gif
ROTFL! XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Citando Bulbapedia "There is another feature that allows the player to add notes and markings to different locations, to allow the player to make notes about each area about the Pokémon in the area, any Apricorn or Berry trees, any special buildings, TM locations or any other notes." ed andando per esclusione, non resta che identificare quel simbolo con una bacca generica! Fonte: http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Pokegear

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Citando Bulbapedia "There is another feature that allows the player to add notes and markings to different locations, to allow the player to make notes about each area about the Pokémon in the area, any Apricorn or Berry trees, any special buildings, TM locations or any other notes." ed andando per esclusione, non resta che identificare quel simbolo con una bacca generica! Fonte: http://bulbapedia.bu...t/wiki/Pokegear

L'ho letto anch'io prima di aprire questo topic, ho anche cercato sulle board di GameFAQs di HG e di SS, in più ho cercato anche su Google, ma non ho trovato nessuna risposta. E come ho detto prima, "
Non credo sia una Bacca: le Bacche a Johto non crescono naturalmente nella IV Generazione, quindi in tal caso sarebbe inutile come simbolo, [/CUT]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è una pesca per indicare un distibutore,o un punto di ristoro cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif / laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

Starò pur dicendo una stupidaggine ma... escudendo l'ipotesi del monte innevato, quella dell'uovo e quella della bacca.. Potrebbe essere un tunnel che emana luce (?)

mtmoon-night.png

Dubito di entrambe, anche se alla tua ipotesi, Sweet, ci avevo pensato anch'io. XD Avevo pensato che potesse essere un fascio di luce, ma l'ho scartata come idea. XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra una squama... Forse serve per ricordarsi dove trovare particolari parti di pokèmon... Come la squamacuore... Oppure serve per ricordarsi dove sono gli esperti mosse che vogliono qualcosa in cambio dei loro servizi... smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif no?

Oddio, forse hai ragione, ma non ne sono ancora sicuro! D:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra una squama... Forse serve per ricordarsi dove trovare particolari parti di pokèmon... Come la squamacuore... Oppure serve per ricordarsi dove sono gli esperti mosse che vogliono qualcosa in cambio dei loro servizi... smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif no?

Diavolo,questa domanda ha sollevato tanti dubbi XD

E comunque anche io dopo aver osservato con attenzione quel simbolo,si può dedurre ciò che hai detto tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...