Vai al commento



Problema GPS


Flamio

Post raccomandati

Ragazzi, apro questa discussione in quanto ce ne sono state troppe tutte uguali, che sto chiudendo.

Importantizzo questa e commentate solo qui, senza aprirne altre relative allo stesso problema.

Vi invito ad aspettare la versione originale, attualmente non ho il gioco (né credo che lo scaricherò dato il consumo troppo elevato)

 

 

Ora arriva la parte di discussione: chi di voi è riuscito sta riscontrando il problema? Chi è riuscito a risolvere e come?

Addo possibili soluzioni in questo post

 

1) S6 Edge, mi è bastato attivare la funzionalità GPS dal menù tendina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho lo stesso problema, spesso non lo trova, le rare volte che però lo rileva, il GPS agisce in un modo... "Confuso".

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Anche io ho lo stesso problema, spesso non lo trova, le rare volte che però lo rileva, il GPS agisce in un modo... "Confuso".

Spiega!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ebbene... Quando apro Pokémon GO, viene sempre la solita schermata e blablabla. E fin qui tutto ok. Poi si apre la schermata di gioco e appare una tendina con cui scritto che il GPS non è stato rilevato. Eh vabbè, provo a riavviare l'app, provo a riavviare il GPS e provo anche a riavviare la connessione. Talvolta, dopo parecchi tentativi, lo rileva. Solo che... Il personaggio si muove in modo molto strano, ad esempio gira su se stesso, mi muovo in una direzione e lui continua a fare movimenti piuttosto "strani"

... inoltre credo di aver trovato anche un altro "bug" dovuto al GPS, e cioè che se incontri un Pokémon lui non sta fermo, ma anzi, continua a muoversi per lo schermo, esce dal campo visivo dello smartphone e ci ritorna davanti ad alta velocità. (?)

In poche parole, è come se stesse facendo continui giri a velocità altissime.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riporto qui per uniformare la questione:

 

"E' un po più strano rispetto al problema GPS di cui leggo per cui magari qualcuno lo ha riscontrato.

Da stamattina riesce a beccare il gps, in quanto la mappa funziona, ma mi continua a dare un errore di "Impossibile determinare la località" e ovviamente non appare nulla sulla mappa, anche se il personaggio continua a seguire perfettamente la strada :(

Qualcun'altro lo ha riscontrato?

"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ragazzi è una sorta di bug 

Installandolo dall'apk nulla è perfetto, quindi conviene aspettare un aggiornamento/la versione originale!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono riuscito a trovare una mezza soluzione almeno per gocare un po e provarlo

allora dovete scaricare un fake locator gps, impostare dalle impostazioni sviluppatore consenti posizioni fittizie e impostare una località 

da li potete cominciare almeno a provarlo un po' visto la sfortuna nel non poterlo usare

se si può creo una discussione a riguardo, come una guida

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ora mi dice che non trova la località. Credete sia dovuto alla modifica della posizione? Come posso tornare alla posizione "corretta"?

Risolto.

 

Non attivate posizioni fittizie e non utilizate GPS Fake o simili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Impreza ha scritto:

Ti dice che è impossibile individuare la località facendo così.

si ma almeno è un passo avanti per chi non la provato, intendevo questo ahahahahahahah

4 ore fa, Markoooo ha scritto:

Ciao a tutti..io possiedo un iPad mini da 36 giga con un sistema operativo iOS aggiornato alla versione 6.1.6 secondo voi é compatibile con pokemon go?

No, non è possibile la compatibilità è da iOS 8 o superiore. iOS 6.1.6 non è supportato pultroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi io ho fatto delle scoperte di poco valore che potrebbero essere utili.

Ho fatto un paio di prove con due telefono diversi e con la stessa rete mobile.(Un NGM forward ruby e un samsung grand prime o una roba del genere)

La prima prova è stata quella di vedere se in entrambi i telefono funzionava il gioco con il wifi , e almeno qui tutto bene.

Quando invece ho provato con il 3g della 3 ho visto che sul ngm dava l'errore "segnale gps non trovato" anche se google maps in 3 sec caricava , ho aspettato un paio di minuti ma niente.

Mentre nel samsing tutto e andato perfettamente.

Quindi in conclusione penso che sia un errore del apk almeno spero , e dobbiamo aspettare che esca la versione ufficiale.

Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto probabilmente è dovuto ai server, dato che adesso per utilizzarlo si devono inserire ip diversi da quello nazionale. Owo O almeno credo.

Aggiungo che bisogna anche tenere presente che la versione è ancora da rifinire. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Loryilmito ha scritto:

Ragazzi io ho fatto delle scoperte di poco valore che potrebbero essere utili.

Ho fatto un paio di prove con due telefono diversi e con la stessa rete mobile.(Un NGM forward ruby e un samsung grand prime o una roba del genere)

La prima prova è stata quella di vedere se in entrambi i telefono funzionava il gioco con il wifi , e almeno qui tutto bene.

Quando invece ho provato con il 3g della 3 ho visto che sul ngm dava l'errore "segnale gps non trovato" anche se google maps in 3 sec caricava , ho aspettato un paio di minuti ma niente.

Mentre nel samsing tutto e andato perfettamente.

Quindi in conclusione penso che sia un errore del apk almeno spero , e dobbiamo aspettare che esca la versione ufficiale.

Buona giornata a tutti

Non essendo una versione definitiva dell'applicazione, magari lo NGM non lo supporta completamente, il che spiegherebbe l'accaduto. Come dici giustamente, può anche darsi che sia un errore dell' apk!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Loryilmito ha scritto:

Ragazzi io ho fatto delle scoperte di poco valore che potrebbero essere utili.

Ho fatto un paio di prove con due telefono diversi e con la stessa rete mobile.(Un NGM forward ruby e un samsung grand prime o una roba del genere)

La prima prova è stata quella di vedere se in entrambi i telefono funzionava il gioco con il wifi , e almeno qui tutto bene.

Quando invece ho provato con il 3g della 3 ho visto che sul ngm dava l'errore "segnale gps non trovato" anche se google maps in 3 sec caricava , ho aspettato un paio di minuti ma niente.

Mentre nel samsing tutto e andato perfettamente.

Quindi in conclusione penso che sia un errore del apk almeno spero , e dobbiamo aspettare che esca la versione ufficiale.

Buona giornata a tutti

buona deduzione, come sempre meglio la versione ufficiale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torno anche io più stanco e sudato che mai, per essere andato a piedi verso un pokéstop e come al solito mi da segnale gps non disponibile. A casa con il wifi va perfettamente, ieri e l'altro ieri è andato anche col 4g, oggi no. Oggi sempre a dirmi segnale gps non disponibile. 

 

Mi sa che davvero mi devo mettere l'anima in pace che non posso giocare a pokémon go. fg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente una discussione che riporta il mio stesso problema ( che credevo avessi solo io dato che mai nessuno mi ha risposto su vari gruppi e chat )

a casa col wi fi tutto perfetto come esco fuori casa e quindi attivo la connessione dati, GPS non trovato scarso rare volte in cui è andato in determinati luoghi... spero vivamente sia dovuto al fatto che la versione ancora debba uscire in Italia senò non so trovare un rimedio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, CarmineCR7 ha scritto:

a casa col wi fi tutto perfetto come esco fuori casa e quindi attivo la connessione dati, GPS non trovato scarso rare volte in cui è andato in determinati luoghi... spero vivamente sia dovuto al fatto che la versione ancora debba uscire in Italia senò non so trovare un rimedio.

 

La mia stessa identica situazione. A casa con il wifi va benissimo, esco di casa con il 4g e bum. E' frustrante dannazione, sto imprecando più in questi 3 giorni che in tutta la mia vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, I_dont_care ha scritto:

 

La mia stessa identica situazione. A casa con il wifi va benissimo, esco di casa con il 4g e bum. E' frustrante dannazione, sto imprecando più in questi 3 giorni che in tutta la mia vita.

E tu hai il 4G pensa io che ho un S3 neo e quindi il 3G che non prende nemmeno mai !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, diavèd ha scritto:

Io su ios non ho problemi, ma con l'apk su note 3 esce "impossibile localizzare la posizione" , una cosa del genere.

per il gps e un bug ancora irrisolto per via che l'applicazione e APK e quindi piena di bug.

e quindi dovremmo (chi ha questo problema) aspettare che esca la versione ufficiale in Italia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...