Vai al commento


[Sondaggio] Team Malvagio migliore/peggiore


Alternis

Team malvagio migliore/peggiore  

44 utenti hanno votato

  1. 1. Migliore

    • Team Rocket (Kanto)
    • Nuovo Team Rocket (Settipelago e Johto)
    • Team Idro
    • Team Magma
    • Team Galassia
    • Team Plasma (N)
    • Nuovo Team Plasma (Ghecis)
    • Team Flare
  2. 2. Peggiore

    • Team Rocket (Kanto)
    • Nuovo Team Rocket (Settipelago e Johto)
    • Team Idro
    • Team Magma
    • Team Galassia
    • Team Plasma (N)
    • Nuovo Team Plasma (Ghecis)
    • Team Flare


Post raccomandati

Team Rocket (Kanto)

Il Team Rocket è sicuramente l'unico Team Malvagio della serie ad avere un obbiettivo più terra terra. L'uniforme indossata dalle reclute è semplice ma efficace, e fino ad ora è l'unico Team il cui capo ha cercato di rimanere "nascosto" il più possibile. L'obbiettivo del Team essenzialmente è fare soldi ed effettuare esperimenti sui Pokémon per il bene della ricerca, e per farlo sono pronti anche ad atti crudeli 

("Ruba i Pokémon per profitto. Sfrutta i Pokémon per profitto. Tutti i Pokémon esistono per la gloria del Team Rocket"). Pur avendo un obbiettivo essenzialmente semplice, sono uno dei Pokémon Team Malvagi i cui membri sanno veramente cosa stanno facendo. Addirittura Giovanni fa finta di pentersi solo per far rinascere l'organizzazione e renderla più forte (come si scopre in HG e SS). 

 

Nuovo Team Rocket (Settipelago e Johto)

Li ho messi insieme perché, stando alle fonti ufficiali, il Team Rocket del Settipelago può essere considerato come un precursore di quello di Kanto. Infatti nel Settipelago è possibile trovare sullo schermo del computer un macchinario che forza ai Pokémon ad evolversi. Nel Settipelago il Team Rocket agisce in stretta collaborazione con gli scienziati. 

 

Tre anni dopo il nuovo Team Rocket viene fondato a Johto, con a capo dei generali. Anche questa volta il team ha come scopo il denaro, stavolta tentano anche di forzare l'evoluzione dei Pokémon. Lo scopo del Team è far si che Giovanni riprendi le redini dell'organizzazione. Questo fa si che Team Rocket sia l'organizzazione più legata al loro capo. Addirittura il piano di utilizzare la stazione radio di Fiordoropoli per comunicare con Giovanni aveva funzionato, ma come si scopre nei remake di quarta generazione i piani dell'ex leader erano stati fermati da Armonio/Cetra che ha viaggiato nel tempo. 

 

Team Idro Team Magma

Nonostante il Team Idro e il Team Magma abbiano dei capi e dei generali molto carismatici sono sicuramente i due Team malvagi con il piano più stupido. Sono due Team completamente opposti che vogliono controllare Kyogre e Groudon per espandere rispettivamente i mari e le terre emerse, entrambi piani che mettono in pericolo umani e Pokémon e che non hanno oggettivamente senso, in quanto vanno a discapito dei Team stessi e non portano a nessun beneficio. Hanno addirittura utilizzato la Sfera sbagliata per risvegliareni due leggendari. E nei remake Zaffiro Alpha e Rubino Omega i loro piani sono ancora più pericolisi rispetto ai giochi originali. 

A parte questo, come già detto, i loro capi sono caratterizzati molto bene.

 

Team Galassia

Il Team Galassia è l'unico Team il cui scopo non riguarda il Mondo Pokémon, ma l'universo in generale. Essi infatti vogliono ricostruire da zero l'universo, sfruttando il potere dei Pokémon Leggendari Dialga e Palkia. Vogliono ricreare un universo senza emozioni, per evitare qualsiasi tipo di conflitto. A parte Cyrus (che anche in questo caso all'inizio cerca di rimanere nell'anonimato) e Plutinio, gli altri leader del Team sono molto più  "schiocchi" e addirittura tendono a litigare tra di loro. In realtà le reclute del team non sanno affatto ciò che stanno facendo. Cyrus infatti ritiene i suoi sottoposti, inutili e incompleti e non gli importa nemmeno dei Pokémon. Infatti dopo essere riuscito ad ottenere la Rossocatena permette al giocatore di liberare i Guardiani dei Laghi senza nessun problema. Cyrus infatti è sempre stato un tipo isolato, che preferiva i macchinari alla compagnia di altri esseri viventi. Il nuovo universo che vuole creare è un universo che non ha posto per altri esseri umani, ma solo per lui. Lo stesso Cyrus non riesce a comprendere le motivazioni di Lucas/Lucinda. Per tutta il corso della storia Cyrus continua a pensare che il giocatore agisce per compassione verso i Pokémon, quando in realtà non è per niente così. Anche dopo essere stato sconfitto Cyrus, a differenza di altri e a differenza dello stesso Giovanni non cambia opinione, si congratula con il protagonista per il suo coraggio e per la sua forza, ma rimane su i suoi passi. Per rendete l'idea vi consiglio di cercare su internet le citazioni di Cyrus, sono abbastanza rivelatorie. 

 

A parte questo, in Platino in un certo senso Cyrus ha vinto, anche se solo per metà. Rimane stupito di come il giocatore sia riuscito a sconfiggere e catturare Giratina e giura che prima o poi avrebbe portato a termine il suo piano. Ma il semplice fatto che sia rimasto intrappolato in un mondo parallelo, gli ha dato comunque la possibilità di vivere in un mondo in cui lui è l'unico essere umano. Il suo piano però non è comunque completo, Cyrus vuole disfarsi del Mondo Pokémon perché da piccolo non ha ricevuto attenzione dai suoi genitori, è triste, arrabbiato e frustrato. Vorrebbe creare un nuovo mondo "senza spirito" per disfarsi delle sue  stessw emozioni. In Platino (percorso 228) è possibile incontrare il nonno di Cyrus che si pente per non averlo aiutato nel momento del bisogno. 

 

Perciò a chi non è piaciuto il Team Galassia lo invito a riflettere (non voglio ovviamente costringervi a cambiare idea) su una cosa:  Il Team Galassia è formato da allocchi perché è ciò che Cyrus voleva. Gente che lo avrebbe aiutato nel suo progetto senza fare troppe domande. 

 

 

Plutinio addirittura, nel post game, afferma che Cyrus è un immaturo e si rende conto di quanto gli altri generali del team siano schiocchi. Probabilmente è l'unico ad aver realmente capito i piani del capo del Team Galassia. Così come Giovanni, anche Plutinio lavora per soldi. 

 

Team Plasma (N)

Lo scopo principale del Team Plasma guidato da N è quello di creare due mondi separati per Pokémon ed esseri umani, in quanto secondo lui i primi sfruttano i secondi solo per scopi malvagi. Lui stesso si vergogna di essere un allenatore, ma per poter portare a termine il suo scopo deve necessariamente combattere. Il Team Plasma è stato l'unico team ad essersi intrufolato nella Lega Pokémon per poter ribaltare il sistema. Lo scopo di N era comunque nobile, essendo comunque legato ai Pokémon poiché ha l'abilità di comunicare con loro. In Nero 2 e Bianco 2 il "vecchio" Team Plasma riamenere fedele a N. Grazie all'Asse dei Ricordi sappiamo che N si è reso conto che non è necessario creare due mondi separati, e dividere il bianco dal nero. Anche dall'interno delle Poké Ball, N é riuscito a comprendere i sentimenti che i Pokémon provavano verso i loro allentori. Lo scopo del Team Plasma di N è diventato quello di prendersi cura dei Pokémon che loro stessi avevano rubato, per donarli a dei nuovi allenatori che si sarebbero presi cura di loro. 

 

Nuovo Team Plasma (Ghecis)

Il piano di Ghecis, al contrario di quello di N non era affatto pacifico. Il suo vero scopo era quello di sfruttare il potere dei Pokémon Leggendari per essere l'unico umano a possedere dei Pokémon, e poter così dominare il mondo. Il nuovo Team Plasma non agisce affatto in modo pacifico, ed è formato da componenti di vecchi Team ormai sciolti, come il Team Galassia e il Team Rocket. Il nuovo Team è ancora fedele a Ghecis e al suo piano di dominare Unima. 

 

Team Flare 

Il Team Flare cerca in parte di guadagnare soldi rubando dei fossili, un po' come faceva il Team Rocket. Il loro vero scopo però è quello di uccidere gli esseri umani, arrivando a sacrificare persino i Pokémon. Questo perché a causa dell'uomo nel corso dei secoli si sono susseguite diverse guerre che hanno rovinato il mondo stesso. Elisio quindi vuole utilizzare il potere dell'Arma Suprema per eliminare tutti coloro che non fanno parte del Team Flare. Il lato positivo del Team è che utilizza la scusa dei soldi per nascondere il suo vero obbiettivo. Elisio in un certo senso è molto simile a Cyrus, ma a differenza di quest'ultimo a un briciolo di lucidità (tanto che lascia al giocatore la possibilità di attivare l'arma suprema o meno). Sia Cyrus che Elisio disprezzano gli esseri umani, ma mentre il primo è completamente folle e agisce per poter "cancellare" le proprie emozioni, il secondo è veramente afflitto a causa delle guerre del passato. Il problema di Elisio, che abbassa la mia opinione sul Team Flare, è il fatto che agisce in modo "strano". Fa continuamente riferimento alla "bellezza" e alla "perfezione", ma non si capisce mai veramente a cosa vuole andare a parare. Inoltre per come viene presentato nel gioco si capisce subito che è cattivo e basta. I suoi discorsi sono completamente enigmatici ed è praticamente impossibile capire cosa vuole veramente. Sono propenso a pensare che Elisio, così come a Cyrus non gli importi nemmeno dei suoi sottoposti e di conseguenza vuole essere l'unico ad ottenere l'immortalità. Però non riesco a comprendere se sia così o meno. Xante invece mi è piaciuto, perché se ne frega completamente della scelta del giocatore e si arrende solo nel post game, un po' come se si fosse affezionato anche lui a Matiere nel corso dei suoi esperimenti. Gli altri comandanti, a differenza appunto del Team Galassia, non mi hanno comunicato niente perché appaiono poco e dicono boiate. A parte questo il Team Flare non è da buttare (a parte per i vestiti che fanno schifo e basta), e se in Sole e Luna approfondiranno la questione (anche senza magari farlo riconparire) potrei rivalutarlo. 

 

Insomma in generale non c'è un Team completamente schifoso secondo me. Ma in base a ciò che ho detto i migliori sono Rocket (nuovo e vecchio), Galassia (il cui vero potenziale emerge in Platino più che in Diamante e Perla) e il vecchio Team Plasma. Il peggiore il Team Flare anche se come ho già detto non è completamente da buttare. Diciamo che è quello che mi ispira di meno e che avrebbero potuto sfruttare meglio dato che unisce uno scopo terra terra, anche se di copertura, (fare soldi) con uno apocalittico (distruggere tutto). 

 

P.S. Potete votare più Team enjoy

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo sul Team Galassia, il migliore a mio parere insieme a Plasma e Flare, Cyrus è il capo più determinato e con la storia più interessante dietro. 

Il Team Plasma invece è un team che fa riflettere, che vede da una parte la gente che agisce davvero per ciò in cui crede e gli accecati dal potere che non esitano a compiere azioni malvagie. 

Il Team Flare è un team enigmatico e incompreso come lo stesso Elisio ma ha il suo fascino, un team che vuole resettare il mondo in un certo senso perché ormai unico modo di sfuggire da una progressiva distruzione causata dallo stesso uomo causa del suo male. 

 

Odio invece il Team Rocket semplicemente perché è un team che non mi ha saputo trasmettere nulla ed è troppo banale 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto che si potevano fare più scelte, mannaia a batman XD

Cmq ho votato Team Plasma di N come migliore e Team Flare come peggiore. Tra i migliori avrei inserito anche il Team Rocket di Kanto, ma non mi ero accorto si potesse fare XD

Cmq ottima analisi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Baso i miei giudizi esclusivamente sui giochi, dato non seguo l'anime e il manga.

Team Rocket: sopravvalutatissimo. Da un lato è vero che sono dei mafiosi con uno scopo concreto, ma dall'altro lato è vero anche che sono banali e scontati. Così come il loro capo, il classico tizio che fa sempre lo sbruffone per poi sclerare quando perde. Peggior team di sempre, imho.

Neo Team Rocket: molto simile al vecchio Team Rocket, ma con dei capi un po' più carismatici e quindi leggermente migliore.

Team Idro/Magma: sono un team con dei capi ridicoli e con uno scopo ridicolo. Qui le intenzioni erano di creare un team divertente, e a me sta bene. Il problema è solo uno: non lo è.

Team Galassia: sono d'accordo con quanto detto nel post iniziale. Un team formato da idioti, ma per volere del loro capo, poiché così sarebbe stato in grado di controllarli a proprio piacimento e farsi aiutare a realizzare il suo scopo, ovvero creare un universo tutto suo. Manca però quel pizzico di carisma necessario per farli eccellere...

Team Plasma: i loro seguaci sono disposti a tutto per i loro comandanti, N e Ghecis. N ha metodi sbagliati ma ha anche buone intenzioni, mentre Ghecis, suo padre adottivo, sfrutta le intenzioni del figlio per nascondere il suo vero piano. Per non parlare del colpo di scena alla fine di NB. Finalmente un team un po' più maturo.

Neo Team Plasma: il Team Plasma è diventato un gruppo di terroristi, e così come Ghecis, sono disposti a tutto pur di realizzare il loro piano. Miglior team di sempre imho.

Team Flare: è molto simile al Team Galassia dato che entrambi, seppur con mezzi diversi, vogliono creare un mondo tutto per loro. Elisio è praticamente uno psicopatico, e questo è geniale e stupido allo stesso tempo. Lo considero alla pari del Team Galassia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che le scelte vadano motivate, ma non lo fa nessuno. O almeno non senza superficialità. Io ho votato come migliore il Team Flare. Non credo di avere superpoteri, ma mi ritengo uno dei pochissimi ad aver compreso il pensiero di Elisio. Nessuno sembra mai capirlo e quindi il Team Flare finisce automaticamente per essere il peggiore. In effetti chi ha elaborato la trama di X&Y ha preteso troppo dalle capacità intellettive del giocatore medio di Pokémon di cogliere il messaggio. Io sono rimasto colpito dallo spessore di pensiero di questo personaggio come mai prima, e proprio questo mi fa preferire questo team malvagio! Subito dopo il team Flare, come imponenza di ideali avrei scelto il team Plasma!

@Sonic98 Credo sia necessario specificare meglio perché Elisio intende eliminare gli umani. Così come hai fatto tu è analizzato male :) 

Per quanto riguarda il team peggiore, ho scelto invece il team Rocket, specie quello di Johto. Il piano del team Rocket sì che si può definire banale, ma non c'era molto da aspettarsi dal primo team malvagio proposto. Subito dopo il team Rocket piazzerei quello Idro e Magma per la stupidità generale dei loro obiettivi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fra i team peggiori piazzerei il Team Idro e il Team Magma, in particolare per la modalità di realizzazione dei loro scopi. L'idea di tornare a un mondo ideale per i pokemon (Idro) o creare un mondo che consenta lo sviluppo degli umani (Magma) non è originalissima ma  avrebbe pure un senso..ma fatto come visto nei giochi è davvero idiota. I due team fanno di tutto per risvegliare i pokemon leggendari e due secondi dopo averlo fatto si rendono conto di aver fatto una vera boiata..dei geni. Oltretutto penso siano i team col potenziale meno sfruttato...

Il team rocket si trova a metà strada secondo me..ha il difetto di essere il team che appare nei primi giochi per cui soffre di "poca originalità" e probabilmente ha il problema di essere troppo semplice (ma a livello di trama i primi giochi non è che fossero dei capolavori..la storia è molto semplice e lineare e non ci sono grossi temi alla base). 

Diciamo che sono come avete detto voi sono banalmente  l'archetipo dei ladri che pensano solo a fare profitti senza curarsi del prossimo..dei bracconieri, dei mafiosi..chiamateli come meglio preferite..insomma dei cattivi molto "semplici".

Il team Galassia secondo me  è uno dei meglio riusciti (dal punto di vista di malvagità) perchè Cyrus si rivela essere un elemento carismatico e con propositi distruttivi che ha al suo soldo una organizzazione potente ma formata da incompetenti..ma per lui probabilmente "il fine giustifica i mezzi" e non si cura di come raggiungere il suo piano..purchè sia raggiunto, anche a costo di sfruttare persone sciocche.  Oltretutto è uno  di quei personaggi coi propositi più distruttivi quindi è sicuramente degno del ruolo di cattivo doc.

Sul team Plasma ci sarebbe da fare un analisi troppo lunga..onestamente trovo Ghecis un personaggio insipido e troppo simile al classico clichè del voler dominare il mondo " perchè mi va"....Cyrus voleva proprio riplasmare l'universo  almeno. Il team Plasma di N poi non è quello reale visto che alla fine è Ghecis che tira i fili...però sicuramente l'idea che muove N del liberare i pokemon è una delle più interessanti perchè mette in luce un punto di vista poco analizzato...i pokemon amano combattere o no? Cosa li lega davvero agli allenatori? Molto interessante per me...quindi fortuna il voto disgiunto perchè anche se gli scopi di N non sono propriamente cattivi l'idea alla base merita.

Sul team Flare probabilmente pochi hanno compreso quale sia lo scopo di Elisio. Non è cosi banale o stupido come potrebbe sembrare..in tempi come questi, dove il mondo soffre la scarsità di risorse, le guerre e tutto quanto, trovo sensato che Nintendo abbia inserito come cattivo un personaggio che, in preda a una folle razionalità, decide che il mondo deve essere liberato dalla gran parte della popolazione e solo pochi eletti sopravviveranno. In particolare solo quelli prescelti..l'idea alla base è che i sopravvissuti non combatteranno più fra di loro  e non avranno peso sulla popolazione pokemon e sull'ecosistema..almeno questo io ho intuito. Lo scopo base non è malvagio ma i mezzi che vuole usare si, pesantemente. Il personaggio è mosso da disillusione e cinismo nei confronti di un mondo che non crede possa essere salvato, nonostante i protagonisti cerchino di mostrargli che il buono esiste e nonostante tutto è possibile risanare l'equilibrio. Peccato il personaggio sia presunto morto perchè potevano approfondire queste cose un pò di più..ma chissà.

Spesso ho notato che nei giochi la Game Freak lascia un pò troppo in sospeso alcune questioni...vedremo se sto difetto passerà. Sono curioso di vedere cosa inventeranno come cattivo stavolta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I migliori sono il Team Plasma di N e il team plasma di Ghecis, una spanna sopra gli altri per una miriade di motivi.

Il peggiore è sicuramente il Team Idro, potrei dire anche Team Magma, ma non avendo mai giocato a Rubino non posso dare un parere personale xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Credo che le scelte vadano motivate, ma non lo fa nessuno. O almeno non senza superficialità. Io ho votato come migliore il Team Flare. Non credo di avere superpoteri, ma mi ritengo uno dei pochissimi ad aver compreso il pensiero di Elisio. Nessuno sembra mai capirlo e quindi il Team Flare finisce automaticamente per essere il peggiore. In effetti chi ha elaborato la trama di X&Y ha preteso troppo dalle capacità intellettive del giocatore medio di Pokémon di cogliere il messaggio. Io sono rimasto colpito dallo spessore di pensiero di questo personaggio come mai prima, e proprio questo mi fa preferire questo team malvagio! Subito dopo il team Flare, come imponenza di ideali avrei scelto il team Plasma!

@Sonic98 Credo sia necessario specificare meglio perché Elisio intende eliminare gli umani. Così come hai fatto tu è analizzato male :) 

Per quanto riguarda il team peggiore, ho scelto invece il team Rocket, specie quello di Johto. Il piano del team Rocket sì che si può definire banale, ma non c'era molto da aspettarsi dal primo team malvagio proposto. Subito dopo il team Rocket piazzerei quello Idro e Magma per la stupidità generale dei loro obiettivi.

credimi sono d'accordo elisio è assieme ad N il pg pokemon con più spessore però...però è sinceramente l'unico assieme a malva e xante a fare qualcosa  e da solo non basta.

Personalmente flare come team piace molto ( è al secondo posto) ma in platino oltre a Cyrius anche gli latri generali un minimo di personalità  l'hanno mostrata.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, labirinth ha scritto:

credimi sono d'accordo elisio è assieme ad N il pg pokemon con più spessore però...però è sinceramente l'unico assieme a malva e xante a fare qualcosa  e da solo non basta.

Personalmente flare come team piace molto ( è al secondo posto) ma in platino oltre a Cyrius anche gli latri generali un minimo di personalità  l'hanno mostrata.

 

 

Tutta questa personalità dei generali del team Galassia non mi risulta... Sono alla pari delle scienziate del team Flare. I generali di ambo i team sono stati protagonisti di alcuni punti salienti della trama esattamente allo stesso modo. ^^ La differenza in sé a questo punto la fa lo spessore dell'obiettivo dei vari team. Ma capisco che è difficile che chiunque se ne renda conto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè oddio ni: cioè le scienziate erano comunque assistenti di xante ma a parte amore per la scienza/utilizzo dei pokemon in campo scientifico che hanno mostrato ?

almeno Saturno alla fine si è "redento" divenendo il nuovo capo del team, decidendo di continuare a sviluppare  energie alternative, imparando che l'estremismo di Cyrius era sbagliato .

Martes in platino era palesemente guidata da amore e devozione verso il suo maestro e non il team tanto che abbandona tutto assieme a giovia quando plutinio a preso il potere. già questo è qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, labirinth ha scritto:

bhè oddio ni: cioè le scienziate erano comunque assistenti di xante ma a parte amore per la scienza/utilizzo dei pokemon in campo scientifico che hanno mostrato ?

almeno Saturno alla fine si è "redento" divenendo il nuovo capo del team, decidendo di continuare a sviluppare  energie alternative, imparando che l'estremismo di Cyrius era sbagliato .

Martes in platino era palesemente guidata da amore e devozione verso il suo maestro e non il team tanto che abbandona tutto assieme a giovia quando plutinio a preso il potere. già questo è qualcosa.

 

Concordo, una delle differenze principali è il legame che univa Cyrus ai suoi sottoposti. Cyrus li usava per i propri scopi e non si curava di loro. I generali invece pensavano che a lui importasse veramente di loro. Martes per esempio voleva continuare a cercarlo e decide di lasciare il Team perché non apprezzava le idee di Plutinio.

 

Le scienziate invece compaiono a caso facendo azioni malvagie e fine.

 

Nell'analisi che ho fatto ho spiegato che il Team Flare ha delle cose che mi sono piaciute molto: utilizzano la scusa del voler fare soldi per coprire i loro veri obbiettivi. Infatti quando assaltano la Centrale di Luminopoli o la Fabbrica di Poké Ball all'inizio è impossibile comprendere perché lo facciano. Il problema sta appunto nel fatto che avrebbero potuto caratterizzare meglio alcuni personaggi. Alla fine non l'ho votato come Team schifoso.

 

Quando uscirà Sole e Luna, dopo averlo completato aggiungerò il Team malvagio di quel gioco. Così avremmo la possibilità di rivotare tutti. Se la storia sarà veramente legata almeno un minimo a X e Y potremmo tutti rivalutare il Team Flare.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inutile soffermarsi sui dettagli se non si riesce a cogliere nemmeno il senso generale...

 

Riporto direttamente le parole di Elisio, così magari qualcuno capisce bene lo scopo del Team Flare che evidentemente non è chiaro a molti: "Il mondo è mosso dall'intersecarsi di tante volontà diverse... Non va sempre tutto come vorremmo... Uomini e Pokémon sono aumentati oltre misura, in un mondo in cui lo spazio, le risorse e l'energia sono limitati. Ciò induce i più forti e spre giudicati a sottrarre soldi ed energia ai più deboli. [...] Se una cosa è unica non si può spartire. E se non può essere spartita, qualcuno cercherà di ottenerla con la forza. Oppure di rubarla. L'unico modo per vivere serenamente in un mondo privo di guerre o ladri, è diminuire il numero degli esseri viventi."

 

Nessun cattivo in un gioco Pokémon ha mai proposto un tema così attuale e concreto nella nostra realtà. Siamo 7 miliardi e questo numero è destinato a crescere, ma le risorse del pianeta un giorno finiranno. In vista di tale problema Elisio propone una riduzione della popolazione in modo che le risorse bastino più a lungo possibile per pochi scelti. In caso contrario, un giorno ci faremo tutti la guerra per avere quel poco che rimane e che sì, si può spartire (come propone il nostro rivale Serena/Calem), ma che non sarà comunque sufficiente... Speriamo bene. Questa è una spiegazione terra terra. È comprensibile che al team che propone questioni sul sociale si preferisce quello che tratta temi più astratti e fantasiosi, nell'ottica limitata e superficiale del player medio italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah anche il pensiero di cyrius era comunque molto simile  a quello di elisio che ripeto è il mio secondo team preferito.

e in un certo senso anche ivan e max nei remake avevano pensieri non così distanti dal sociale

l'unico team terra terra è quello dei rocket che ritengo il peggiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo dire la mia su alcune cose:

I discorsi di Elisio riguardo la bellezza e la perfezione non sono insensati, ma semplicemente gli hai distaccati dal resto del discorso. Lui dice che le cose belle prima o poi invecchieranno e si rovineranno, e dice che per lui è meglio distruggere queste cose prima che possano perdere la loro bellezza. Quando parla con Diantha in parte è una metafora e in parte ha davvero il desiderio di ucciderla.

Inoltre hai fatto un'altra interpretazione in piccola parte sbagliata. Elisio non vuole uccidere tutti perché è arrabbiato per i conflitti degli umani, ma lui pensa che, nonostante le numerose guerre avvenute, il mondo sia ancora bello, e ha imparato dalla storia che di sicuro ci saranno altri conflitti in futuro (e che useranno armi sempre più avanzate in grado di distruggere il mondo intero, come, da noi, le bombe atomiche), per questo lui vuole estinguere l'umanità, per preservare la bellezza del mondo.

Tuttavia il Team Flare resta il Team peggiore a parer mio, è stato messo male nella trama, avrebbero potuto fare un lavoro molto migliore.

 

Il Team Rocket vedo che è sottovalutato da molti, lo votato come mio preferito insieme ai due Plasma e al Team Galassia.

Molti trovano banali i loro obiettivi, ma per me, nella loro banalità, non lo sono affatto. Il voler far soldi in realtà un mezzo per il loro vero obiettivo (che loro chiamano sogno), ossia essere felici.

Non mi è sembrato che Giovanni avesse fatto finta di pentirsi (non mi ricordo neanche che si fosse pentito, ma potrei sbagliarmi), mi sembra semplicemente che, dopo che il Team Rocket si era sciolto, si era riformato a Johto e che rivolesse anche il loro vecchio capo. E Giovanni ascolta la chiamata dei suoi fedeli e si dirige a Johto per seguire il "sogno del Team Rocket".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamocelo: la trama meglio strutturata ce l'ha il team plasma. È quasi inevitabile che venga considerato uno dei team migliori :)

Il team flare, invece, proprio non piace: vuole distruggere il mondo, e ciò che fa Elisio è davvero poco nobile e troppo classico e scontato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Team Rocket è senza dubbio il più realistico (apparte l'anime) e il Team Galassia ha un obbiettivo anche giusto e sono intelligenti, e poi il Team Plasma di BW2 è epico! 

Il peggiore è il Team Pagliacci-Stilosi che però potrebbe avere origini interessanti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...