TheBlackWolf Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 3 minuti fa, Castiel ha scritto: "Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere o di chi vede..e trova piacevole ciò che vede (quando pure non lo è)" Citazioni a parte...qui si finisce sempre con i soliti estremismi. Chi ritiene il problema inesistente e chi invece lo ingigantisce oltre ogni limite. Se la gente imparasse ad aprire le orecchie e mettere da parte il solito orgoglio sarebbe tutto più facile..ma vabbè, siamo italiani..è troppo per noi essere ragionevoli. O vince A o vince B. O se vince A troviamo il modo di fotterlo Che molti dei ragazzini di oggi se ne sbattano delle regole è palese..fin troppo. Avevo già scritto un post a tal proposito ma si trova nelle prime pagine e onestamente non ho voglia di riquotarlo..comunque per riassumere: una certa parte della generazione dei "giovani" (UNA CERTA PARTE, NON TUTTA. la generalizzazione è il solito vizietto che noi umani non ci togliamo) sa a malapena cosa sia l'educazione e spesso compiono atti di bullismo, hanno atteggiamenti non consoni (senza che io specifichi no?) e via dicendo. Che servano delle regole e leggi severe e precise è indiscutibile..anche perchè di casi se ne sentono talmente tanti che francamente negare le cose risulta assai ridicolo..ma del resto sento gente difendere l'indifendibile..che voglio pretendere pure io? In ogni caso... le regole da sole non bastano se non si cambia mentalità a livello educativo..da parte dei cosiddetti adulti, genitori o no. I ragazzi fanno certe cose perchè gli è consentito, perchè non si combattono seriamente certi atteggiamenti. E' pià facile mollarli davanti alla tv o a un videogioco. Oltretutto i genitori sono sempre pronti a difendere i propri figli anche quando non opportuno. Detto questo, ripeto: è esagerato accusare l'intera generazione di ragazzini di questi "misfatti". Ci sono molti che si comportano benissimo!!! e sentire l'equazione 2000=degrado penso sia offensivo. Ma del resto è il solito vizietto che abbiamo no? napoletani = mafiosi, immigrati = criminali e cosi via. Il problema semmai è che proprio gli elementi non controllati creano problemi alla società tutta..e ribadisco, non si fa abbastanza per prevenire il problema. Ho scritto un papiro e mezzo e penso di aver dimenticato mille cose da dire..però penso sia chiaro il messaggio trasmesso: ci sono elementi bulli da contrastare e tanti ragazzi invece che vanno valorizzati. Però se non vogliamo perdere questi elementi di valore dobbiamo iniziare ad essere noi adulti persone migliori. nessuno escluso Grazie Castiel! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 3 minuti fa, Castiel ha scritto: "Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere o di chi vede..e trova piacevole ciò che vede (quando pure non lo è)" Citazioni a parte...qui si finisce sempre con i soliti estremismi. Chi ritiene il problema inesistente e chi invece lo ingigantisce oltre ogni limite. Se la gente imparasse ad aprire le orecchie e mettere da parte il solito orgoglio sarebbe tutto più facile..ma vabbè, siamo italiani..è troppo per noi essere ragionevoli. O vince A o vince B. O se vince A troviamo il modo di fotterlo Che molti dei ragazzini di oggi se ne sbattano delle regole è palese..fin troppo. Avevo già scritto un post a tal proposito ma si trova nelle prime pagine e onestamente non ho voglia di riquotarlo..comunque per riassumere: una certa parte della generazione dei "giovani" (UNA CERTA PARTE, NON TUTTA. la generalizzazione è il solito vizietto che noi umani non ci togliamo) sa a malapena cosa sia l'educazione e spesso compiono atti di bullismo, hanno atteggiamenti non consoni (senza che io specifichi no?) e via dicendo. Che servano delle regole e leggi severe e precise è indiscutibile..anche perchè di casi se ne sentono talmente tanti che francamente negare le cose risulta assai ridicolo..ma del resto sento gente difendere l'indifendibile..che voglio pretendere pure io? In ogni caso... le regole da sole non bastano se non si cambia mentalità a livello educativo..da parte dei cosiddetti adulti, genitori o no. I ragazzi fanno certe cose perchè gli è consentito, perchè non si combattono seriamente certi atteggiamenti. E' pià facile mollarli davanti alla tv o a un videogioco. Oltretutto i genitori sono sempre pronti a difendere i propri figli anche quando non opportuno. Detto questo, ripeto: è esagerato accusare l'intera generazione di ragazzini di questi "misfatti". Ci sono molti che si comportano benissimo!!! e sentire l'equazione 2000=degrado penso sia offensivo. Ma del resto è il solito vizietto che abbiamo no? napoletani = mafiosi, immigrati = criminali e cosi via. Il problema semmai è che proprio gli elementi non controllati creano problemi alla società tutta..e ribadisco, non si fa abbastanza per prevenire il problema. Ho scritto un papiro e mezzo e penso di aver dimenticato mille cose da dire..però penso sia chiaro il messaggio trasmesso: ci sono elementi bulli da contrastare e tanti ragazzi invece che vanno valorizzati. Però se non vogliamo perdere questi elementi di valore dobbiamo iniziare ad essere noi adulti persone migliori. nessuno escluso TI AMO! Apparte gli scherzi, il mi piace solo per il discorso sulla generalizzazione. Sono il primo ad ammettere che alcuni della "nostra generazione" siano maleducati quanto vuoi... Ma perché mettere tutti sullo stesso piano. Mi ci sto sbattendo dall'inizio co sta cosa.... Nessuno sembra voglia capire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 7 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto: Grazie Castiel! e di che? Ho solo espresso un qualcosa che io reputo veritiero. Non pretendo di persuadere nessuno ma trovo le generalizzazioni e le estremizzazioni (in un senso o nell'altro) fastidiose. Oggi ho fatto una full immersion nei commenti facebook del lettore medio di repubblica, fatto quotidiano, il giornale e cosi via...ho visto dei presunti cinquantenni scrivere cose che..lasciamo perdere. Senza considerare il tenore di certa roba condivisa sulle bacheche...dopo come pretendi che qualcuno dei ragazzi che non venga su male? La libertà d'espressione è sacrosanta ma madre natura dovrebbe installare un feedback per il cervello ad alcuni "signori" per fargli capire quando è il caso di tacere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 On 28/8/2016 at 19:30, Castiel ha scritto: e di che? Ho solo espresso un qualcosa che io reputo veritiero. Non pretendo di persuadere nessuno ma trovo le generalizzazioni e le estremizzazioni (in un senso o nell'altro) fastidiose. Oggi ho fatto una full immersion nei commenti facebook del lettore medio di repubblica, fatto quotidiano, il giornale e cosi via...ho visto dei presunti cinquantenni scrivere cose che..lasciamo perdere. Senza considerare il tenore di certa roba condivisa sulle bacheche...dopo come pretendi che qualcuno dei ragazzi che non venga su male? La libertà d'espressione è sacrosanta ma madre natura dovrebbe installare un feedback per il cervello ad alcuni "signori" per fargli capire quando è il caso di tacere. Il livello di degrado è alto, ma le brave persone non si sono estinte, ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 1 minuto fa, Thedarkwolf ha scritto: Il livello di degrado è alto, ma le brave persone non si sono estinte. Concordo. Si si ovviamente cosi come per i ragazzi il discorso vale per gli adulti..non generalizziamo. Si tratta in fin dei conti di avere l'umiltà di ammettere il problema e cercare di risolverlo. Il problema però è questo..l'umiltà spesso latita (io stesso spesso non stato esempio lampante di tale virtù ma cerco se possibile di correggermi..e questo dovrebbero farlo davvero tutti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 38 minuti fa, MikeZero ha scritto: Mi sto trattenendo, ce la devo fare... Ho detto che non dicevo più niente, ce la devo fareeeeeee. Devo rimanere zen... Nono, non ce la faccio Scusami ahahah non pensavo di riallacciare un altro scambio di opinioni con te... Ma siamo sicuri che siamo noi i ciechi? Non è che siete voi che avete la realtà aumentata XD? Partendo dal fatto che al posto di 8 su 10 potevi scrivere 4 su 5 (scherzo ovviamente ), mi chiedo come tu faccia a fare statistiche così elaborate. Comunque non nominerà la parola "generalizzazione". Perché oramai ripetere questo argomento non porterà altro che la classica risposta "se i luoghi comuni esistono ci sarà un motivo". Già, dando per scontato che sia vera questa affermazione, allora elenco altri luoghi comuni: "le donne non sanno guidare" "gli italiani fanno solo la pizza" .... Eccetera, eccetera. Potrei continuare all'infinito "se i luoghi comuni esistono ci sarà un motivo" vale anche in questo caso? Poi... Se senti solo una volta un ragazzino che dice "non mi metto con lui perché veste male bla bla bla" non penso significhi che si può generaliz... Oh, scusate, non volevo Comunque quello che ti voglio far capire è che non basta vedere un ragazzino pariolino per dire che son tutti puzzettoni e fissati di cellulari e tecnologia (questa cosa strana). Noi quando usciamo da scuola ci divertiamo ad andare a villa Paganini (Roma) a giocare a calcio con una bottiglia, e abbiamo 16 anni! Siamo più semplici di quello che ci fate apparire. E se abbiamo questo odio represso contro è anche perché molti alimentano questi stereotipi P.s. Io ho capito tutto di quello che ha detto @Keeper of the Seven Keys... Spero di non aver risposto in maniera sgarbata (ma stavolta non penso proprio) e spero rispettate il mio punto di vista Forse il problema è che dove sono io la maggioranza sono così e dove sei tu è il contrario. Il 10 è il giorno del mio compleanno e ti pare che non lo utilizzo? -.-‘’ I luoghi comuni richiamano una fetta di statistica che non può essere ignorata, ti faccio un esempio banalissimo, ho due sorelle, una cognata, una madre e una suocera. Su 5 donne che ho a stresso contatto quasi quotidianamente, 5 guidano in modo mooolto discutibile (mia suocera su tutte, da farti venire i brividi… O_O). Questo vuol dire che tutte le donne guidano male? Assolutamente no, vuol dire che quel luogo comune è nato da una constatazione e che essa sia vera (o ancora vera) è da dimostrare, come? Osservando. E io mi baso su ciò che osservo. Gli italiani che fanno solo la pizza mi è nuova comunque. Ripeto ancora una volta, ma ti prego non farmelo dire più: “Mi è capitato più volte, molte volte, di sentire e vedere casi come da esempi”. TU sei semplice ma tu non sei tutti i ragazzi, giusto? Io non posso, né voglio, generalizzare ma anche tu lo stai facendo. Dicendo “Noi non siamo così” generalizzi e ammetti che tutti siano come te (o voi), purtroppo da dentro si vedono le cose sempre in modo diverso e ammetto con tutta l’innocenza del mondo che oramai ho dei pregiudizi… ma quando esco e vedo una dozzina di ragazzi della tua età, in gruppo, tutti chini sul proprio cellulare senza scambiarsi una singola parola, cosa devo pensare?? Che seduti in quella piazza ci siano dei gran comunicatori o che l’asocialità colpisce anche se si è in branco? E se ho visto solo quei dodici ragazzi cosa devo dire? “Una minoranza lo fa” oppure “Ciò che vedo è che…”? Anche io pensavo di aver capito, ha semplicemente detto che potrei vivere io un luogo dove avviene ciò è che non gli dispiacerebbe vedere delle ragazzine mezze nude che si vantano della loro vita sessuale. Alludendo al fatto che io vantassi di avere una conoscenza più ampia e quindi più veritiera dell’argomento (cosa da me smentita non so più quante volte). Io pensavo di aver capito questo, e tu? Questa volta non sei stato per niente offensivo e io rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro. E’ quando io dico “Il mio pensiero si basa su ciò che vedo” e mi si risponde “Ma tu pretendi di sapere tutto, ma non sai nulla” (parafrasando) che manca il rispetto. E non mi riferisco a te ma soprattutto, non voglio litigare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheBlackWolf Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 1 minuto fa, Castiel ha scritto: Si si ovviamente cosi come per i ragazzi il discorso vale per gli adulti..non generalizziamo. Si tratta in fin dei conti di avere l'umiltà di ammettere il problema e cercare di risolverlo. Il problema però è questo..l'umiltà spesso latita (io stesso spesso non stato esempio lampante di tale virtù ma cerco se possibile di correggermi..e questo dovrebbero farlo davvero tutti) Esatto, ben detto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 29 minuti fa, Castiel ha scritto: "Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere o di chi vede..e trova piacevole ciò che vede (quando pure non lo è)" Citazioni a parte...qui si finisce sempre con i soliti estremismi. Chi ritiene il problema inesistente e chi invece lo ingigantisce oltre ogni limite. Se la gente imparasse ad aprire le orecchie e mettere da parte il solito orgoglio sarebbe tutto più facile..ma vabbè, siamo italiani..è troppo per noi essere ragionevoli. O vince A o vince B. O se vince A troviamo il modo di fotterlo Che molti dei ragazzini di oggi se ne sbattano delle regole è palese..fin troppo. Avevo già scritto un post a tal proposito ma si trova nelle prime pagine e onestamente non ho voglia di riquotarlo..comunque per riassumere: una certa parte della generazione dei "giovani" (UNA CERTA PARTE, NON TUTTA. la generalizzazione è il solito vizietto che noi umani non ci togliamo) sa a malapena cosa sia l'educazione e spesso compiono atti di bullismo, hanno atteggiamenti non consoni (senza che io specifichi no?) e via dicendo. Che servano delle regole e leggi severe e precise è indiscutibile..anche perchè di casi se ne sentono talmente tanti che francamente negare le cose risulta assai ridicolo..ma del resto sento gente difendere l'indifendibile..che voglio pretendere pure io? In ogni caso... le regole da sole non bastano se non si cambia mentalità a livello educativo..da parte dei cosiddetti adulti, genitori o no. I ragazzi fanno certe cose perchè gli è consentito, perchè non si combattono seriamente certi atteggiamenti. E' pià facile mollarli davanti alla tv o a un videogioco. Oltretutto i genitori sono sempre pronti a difendere i propri figli anche quando non opportuno. MA crescere un figlio significa abituarlo alla vita.. non a vincere sempre. Detto questo, ripeto: è esagerato accusare l'intera generazione di ragazzini di questi "misfatti". Ci sono molti che si comportano benissimo!!! e sentire l'equazione 2000=degrado penso sia offensivo. Ma del resto è il solito vizietto che abbiamo no? napoletani = mafiosi, immigrati = criminali e cosi via. E non è solo italiano ma è un difetto persino mondiale! Il problema semmai è che proprio gli elementi non controllati creano problemi alla società tutta..e ribadisco, non si fa abbastanza per prevenire il problema. Ho scritto un papiro e mezzo e penso di aver dimenticato mille cose da dire..però penso sia chiaro il messaggio trasmesso: ci sono elementi bulli da contrastare e tanti ragazzi invece che vanno valorizzati. Però se non vogliamo perdere questi elementi di valore dobbiamo iniziare ad essere noi adulti persone migliori. nessuno escluso Ma qui nessuno vuole generalizzare. Ci si incavola solamente quando uno dice che vede certi atteggiamenti e si sente rispondere che sta facendo di tutta l'erba un fascio. Se vedo certi atteggiamenti li posso riportare? E' davvero scontato dire che non tutti i ragazzi siano così ma è altrettanto scontato dire che alcuni lo siano. Semplicemente perché ci sono delle mele marce gli altri non devono sentirsi offesi o ritenere di doverle difendere a tutti i costi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 5 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Forse il problema è che dove sono io la maggioranza sono così e dove sei tu è il contrario. Il 10 è il giorno del mio compleanno e ti pare che non lo utilizzo? -.-‘’ I luoghi comuni richiamano una fetta di statistica che non può essere ignorata, ti faccio un esempio banalissimo, ho due sorelle, una cognata, una madre e una suocera. Su 5 donne che ho a stresso contatto quasi quotidianamente, 5 guidano in modo mooolto discutibile (mia suocera su tutte, da farti venire i brividi… O_O). Questo vuol dire che tutte le donne guidano male? Assolutamente no, vuol dire che quel luogo comune è nato da una constatazione e che essa sia vera (o ancora vera) è da dimostrare, come? Osservando. E io mi baso su ciò che osservo. Gli italiani che fanno solo la pizza mi è nuova comunque. Ripeto ancora una volta, ma ti prego non farmelo dire più: “Mi è capitato più volte, molte volte, di sentire e vedere casi come da esempi”. TU sei semplice ma tu non sei tutti i ragazzi, giusto? Io non posso, né voglio, generalizzare ma anche tu lo stai facendo. Dicendo “Noi non siamo così” generalizzi e ammetti che tutti siano come te (o voi), purtroppo da dentro si vedono le cose sempre in modo diverso e ammetto con tutta l’innocenza del mondo che oramai ho dei pregiudizi… ma quando esco e vedo una dozzina di ragazzi della tua età, in gruppo, tutti chini sul proprio cellulare senza scambiarsi una singola parola, cosa devo pensare?? Che seduti in quella piazza ci siano dei gran comunicatori o che l’asocialità colpisce anche se si è in branco? E se ho visto solo quei dodici ragazzi cosa devo dire? “Una minoranza lo fa” oppure “Ciò che vedo è che…”? Anche io pensavo di aver capito, ha semplicemente detto che potrei vivere io un luogo dove avviene ciò è che non gli dispiacerebbe vedere delle ragazzine mezze nude che si vantano della loro vita sessuale. Alludendo al fatto che io vantassi di avere una conoscenza più ampia e quindi più veritiera dell’argomento (cosa da me smentita non so più quante volte). Io pensavo di aver capito questo, e tu? Questa volta non sei stato per niente offensivo e io rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro. E’ quando io dico “Il mio pensiero si basa su ciò che vedo” e mi si risponde “Ma tu pretendi di sapere tutto, ma non sai nulla” (parafrasando) che manca il rispetto. E non mi riferisco a te ma soprattutto, non voglio litigare. Infatti io ho usato la parola "scambio di opinioni" proprio perché non voglio avere un litigio Hai detto di basati su ciò che osservi, ma te ti limiti ad osservare da fuori, e non penso tu possa sapere le dinamiche, chiamiamole così, "interne"... Eppure prima dici che "8 ragazzi su 10 sono così", e poi dici "alcuni sono così"... Ma dai! P.s. Le donne guidano meglio degli uomini Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 5 minuti fa, MikeZero ha scritto: Infatti io ho usato la parola "scambio di opinioni" proprio perché non voglio avere un litigio Hai detto di basati su ciò che osservi, ma te ti limiti ad osservare da fuori, e non penso tu possa sapere le dinamiche, chiamiamole così, "interne"... Eppure prima dici che "8 ragazzi su 10 sono così", e poi dici "alcuni sono così"... Ma dai! P.s. Le donne guidano meglio degli uomini Chi ti dice che non vedo dall'interno? Pensi che non conosca personalmente sedicenni? Pensi che non sia mai stato in un gruppo di sedicenni?? E poi sì, dico che 8 ragazzi su 10 lo sono, di quelli che vedo, come ho specificato. Ma ti ho anche detto che probabilmente qui sono così e da te sono come dici tu quindi, alcuni, in quanto tutti i ragazzi d'Italia non sono di certo in Lombardia. Non c'è nessun errore. Lo capisci? Se in una scuola ci sono dieci classi composte da venti alunni ciascuna e io ti dico "Nella classe 1A 18 alunni su 20 sono teppisti quindi alcuni alunni della scuola sono teppisti" non sto commettendo nessun errore... P.S. E chi lo dice? Generalizzi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Comunque, ragazzi, io di decenni che fumano non ne ho mai visti. Spoiler @EmyChan, @Chary, voi? Seriamente, credo voi stiate un tantino esagerando... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 4 minuti fa, Ghostachu ha scritto: Chi ti dice che non vedo dall'interno? Pensi che non conosca personalmente sedicenni? Pensi che non sia mai stato in un gruppo di sedicenni?? E poi sì, dico che 8 ragazzi su 10 lo sono, di quelli che vedo, come ho specificato. Ma ti ho anche detto che probabilmente qui sono così e da te sono come dici tu quindi, alcuni, in quanto tutti i ragazzi d'Italia non sono di certo in Lombardia. Non c'è nessun errore. Lo capisci? Se in una scuola ci sono dieci classi composte da venti alunni ciascuna e io ti dico "Nella classe 1A 18 alunni su 20 sono teppisti quindi alcuni alunni della scuola sono teppisti" non sto commettendo nessun errore... P.S. E chi lo dice? Generalizzi? Quando uno usa la parola "alcuni", solitamente intende meno della metà e non "quasi tutti" (naturalmente di quelli che vedi) Comunque si, io vivo in antartide e te in Guatemala P.s. Lo dico in base all' "osservazione" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 6 minuti fa, MikeZero ha scritto: Quando uno usa la parola "alcuni", solitamente intende meno della metà e non "quasi tutti" (naturalmente di quelli che vedi) Comunque si, io vivo in antartide e te in Guatemala P.s. Lo dico in base all' "osservazione" ... quasi tutti quello che vedo sono così ma sono anche conscio che in Italia questo"quasi tutti" corrisponde ad alcuni. Quindi dove starebbe l'errore? Perché non capisco. La totalità dei ragazzi che vedo è una parte della totalità dei ragazzi, un sottoinsieme. Direi la maggior parte del sottoinsieme non equivale a dire tutto l'insieme. Faccio disegno? [RAGAZZI, RAGAZZI, RAGAZZI, RAGAZZI, {ragazzi che io vedo}] Non mi piace il Guatemala P.S. E non stai generalizzando come tanto non ti piace fare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 1 minuto fa, Ghostachu ha scritto: ... quasi tutti quello che vedo sono così ma sono anche conscio che in Italia questo"quasi tutti" corrisponde ad alcuni. Quindi dove starebbe l'errore? Perché non capisco. La totalità dei ragazzi che vedo è una parte della totalità dei ragazzi, un sottoinsieme. Direi la maggior parte del sottoinsieme non equivale a dire tutto l'insieme. Faccio disegno? [RAGAZZI, RAGAZZI, RAGAZZI, RAGAZZI, {ragazzi che io vedo}] Non mi piace il Guatemala P.S. E non stai generalizzando come tanto non ti piace fare? Grazie ci ero arrivato caro... Ma un disegnino lo gradisco. Oramai ci siamo detti i nostri punti di vista P.s. Io ho sempre sotto inteso "quelle che conosco e che ho visto" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Adesso, MikeZero ha scritto: Grazie ci ero arrivato caro... Ma un disegnino lo gradisco. Oramai ci siamo detti i nostri punti di vista P.s. Io ho sempre sotto inteso "quelle che conosco e che ho visto" Ma se hai capito perché insistevi su di un probabile termine scorretto? XD Comunque sì. Abbiamo chiarito direi. P.S. Non ho capito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Adesso, Ghostachu ha scritto: Ma se hai capito perché insistevi su di un probabile termine scorretto? XD Comunque sì. Abbiamo chiarito direi. P.S. Non ho capito Non fa niente, adios Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 3 minuti fa, MikeZero ha scritto: Non fa niente, adios Va beh, come vuoi. Ciao. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Adesso, Ghostachu ha scritto: Va beh, come vuoi. Ciao. Ok, mi santo un po in colpa ad averi risposto così... In verità stavo mangiando, Non sto insistendo su un termine scorretto, anzi, ridimensiona la tua frase. P.s. intendevo dire che la maggior parte delle donne che ho visto guidare, guidavano meglio della maggior parte di uomini che ho visto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamio Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 wewe stiamo buoni ragazzi, uno scambio di opinioni non corrisponde all'attaccarsi a vicenda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MikeZero Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 3 minuti fa, Flamio ha scritto: wewe stiamo buoni ragazzi, uno scambio di opinioni non corrisponde all'attaccarsi a vicenda Infatti lo ho sottolineato più volte, e non ci siamo attaccati. Almeno, io non mi sono sentito attaccato ne penso di averlo fatto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UrbanFire Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 Io in classe ho un vippino che mi fa venire l'odio. Un anno più piccolo di noi sta con i tizi che ne hanno 2 in più. Crede di essere il re della classe ma più volte a dimostrato il contrario. Si veste con i pantaloni alla PSY (quelli che arrivano al ginocchio) e si fa i risvoltini che arrivano fino al ginocchio. (Già, proprio una bella persona) É anche simpatico ma si sta rovinando, spero si metta a posto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghostachu Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 9 minuti fa, MikeZero ha scritto: Ok, mi santo un po in colpa ad averi risposto così... In verità stavo mangiando, Non sto insistendo su un termine scorretto, anzi, ridimensiona la tua frase. P.s. intendevo dire che la maggior parte delle donne che ho visto guidare, guidavano meglio della maggior parte di uomini che ho visto Ma non ti devi scusare, se vuoi troncare la discussione nessun problema per me. [Eppure prima dici che "8 ragazzi su 10 sono così", e poi dici "alcuni sono così"... Ma dai!] Ma non generalizzi dicendo che le donne guidano meglio, in base a ciò che vedi? @DaniGrovyle Io ho visto ragazzini di undici anni con spinelli ed altro in tasca. Cosa dovrei dire? Che non è vero perché tu non lo hai visto? Conosco un sedicenne che è padre da tre anni. Cosa dovrei dire anche in questo caso? Che esagero? @Flamio Nessuno attacca nessuno, tranquillo. Io sono il tipo che se i toni diventano offensivi se ne va semplicemente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 1 ora fa, Thedarkwolf ha scritto: Il livello di degrado è alto, ma le brave persone non si sono estinte. Concordo. Quoto , quoto tutto!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hylian Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 56 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Comunque, ragazzi, io di decenni che fumano non ne ho mai visti. Nascondi contenuto @EmyChan, @Chary, voi? Seriamente, credo voi stiate un tantino esagerando... Ovvio che non fumo. Solo stare vicino a chi fuma mi fa sentire male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 28 agosto, 2016 Condividi Inviato 28 agosto, 2016 12 minuti fa, Chary ha scritto: Ovvio che non fumo. Solo stare vicino a chi fuma mi fa sentire male. Ma certo, mica credo che tu fumi! XD Dico, hai mai visto dei tuoi coetanei fumare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.