Vai al commento


Giochi Pokémon della serie principale:  

120 utenti hanno votato

  1. 1. A quali giochi hai giocato?

    • Pokémon versione Blu
    • Pokémon versione Rossa
    • Pokémon versione Verde
    • Pokémon versione Gialla
    • Pokémon versione Argento
    • Pokémon versione Oro
    • Pokémon versione Cristallo
    • Pokémon versione Rubino
    • Pokémon versione Zaffiro
    • Pokémon versione Rosso Fuoco
    • Pokémon versione Verde Foglia
    • Pokémon versione Smeraldo
    • Pokémon versione Diamante
    • Pokémon versione Perla
    • Pokémon versione Argento SoulSilver
    • Pokèmon versione Oro HeartGold
    • Pokémon versione Platino
    • Pokémon versione Bianca
    • Pokèmon versione Nera
    • Pokèmon versione Bianca 2
    • Pokémon versione Nera 2
    • Pokémon X
    • Pokémon Y
    • Pokémon Rubino Omega
    • Pokémon Zaffiro Alpha
    • Pokémon Sole
    • Pokémon Luna


Post raccomandati

Uhm ho giocato praticamente a tutti...tranne Pokemon Verde (per ovvie ragioni). Non ho seguito un ordine cronologico preciso agli inizi però (ero piccolo quindi non pratico del brand)...sostanzialmente ho giocato in questo ordine: Oro, Argento, Giallo, Rosso,Blu, Cristallo, Zaffiro, Rubino, Verde Foglia, Rosso Fuoco, Smeraldo, Platino,Perla,Diamante, Nero, Nero2,Bianco,Bianco2, HearthGold e Soul Silver, X/Y e infine ORAS..una intera vita racchiusa in questi giochi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi tutti, anche se alcuni non completati, ma mi mancano solo questi:

 

Pokémon Blu e Verde, che sono praticamente come gli altri e non mi serve giocarli;

Pokémon Nero 2, che è identico a Bianco 2 solo per il leggendario e per questo non l'ho giocato;

Pokémon Y perché non voglio spendere per un gioco molto simile a X, stessa cosa per Rubino Omega.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho giocati buona parte, la maggior parte su console, alcuni invece beh, ve lo lascio immaginare senza diventare un warezzomane.

Non in ordine, ho giocato:

Blu, Giallo, Oro, Argento, Cristallo, Rubino, Zaffiro, Rosso Fuoco, Verde Foglia, Smeraldo, Diamante, Perla, Heart Gold, Bianco, Bianco 2, X, Omega Ruby, Alpha Sapphire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su console: Rosso, Verde, Giallo, Argento, Cristallo, Zaffiro, Rubino, Rosso Fuoco, Smeraldo, Diamante, Platino, HeartGold, SoulSilver, Nero, Nero 2, X e ZaffiroA (questi ultimi due mio malgrado... infatti mi sono premurato di togliermeli di torno non appena ne ho avuto l'occasione).

 

Su emulatore praticamente tutti gli altri.

In pratica spunto tutte le opzioni :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh,  ho giocato un po' tutte le generazioni, anche se purtroppo mi sono persa la seconda...

al momento ho finito almeno una volta:

 

Rosso

Zaffiro e Rubino

Verde foglia

Perla

Soul Silver

Nero e Bianco

Nero 2 e Bianco 2

X e Y

Zaffiro alpha

 

per quanto riguarda i prossimi giochi prenderò Luna ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19 luglio 2016 at 20:07, Castiel ha scritto:

Uhm ho giocato praticamente a tutti...tranne Pokemon Verde (per ovvie ragioni).

Io Verde ho avuto la fortuna di sgamarlo in una bancarella dell'usato :cool: 

(cioè, non c'ho capito niente, ma tanto sapevo già a memoria Rosso :asduj1: e comunque si è bruciato alla prima palestra, tipo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Elenco i giochi Pokémon che ho finito almeno una volta, dal primo che ho terminato all'ultimo che ho terminato, dato che molti li ho iniziati ma non li ho portati a termine.

Platino, Nero, Nero 2, X, Zaffiro Alpha, Giallo, Heart Gold, Rosso Fuoco, Smeraldo.

Il prossimo, salvo ripensamenti, sarà Sole ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diamante, Platino, Soul Silver, Bianco, Nero 2, Y, Zaffiro Alpha. Anche se ho perso quelli precedenti a DP (e non mi dispiace più di tanto considerata la grafica orrenda), posso comunque affermare di aver visitato in ogni caso tutte le regioni e di aver gustato tutte le storie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blu (virtual console), Verdefoglia, Smeraldo, Diamante (il mio primo gioco :3), Platino, Oro HG, Nero, Nero 2, Y (successivamente rivenduto, prima o poi comprerò X, giusto per avere un gioco di sesta gen), Zaffiro Alpha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Considerato che molti non li ho finiti ed alcuni neanche li ho più(o meglio, non sono *esattamente cartuccie* e non so dove li ho ficcati è_é), in ordine:

  • Diamante: primissimo Pokémon e videogioco della mia vita. Devo ancora battere la palestra di Arenipoli. Ultimamente l'ho ripreso in mano ma dovendo grindare troppi mostriciattoli e vedendolo con quella grafica... Legnosa? Va beh comunque l'ho accantonato, prima o poi lo continuerò.
  • Argento SoulSilver: probabilmente il mio preferito. Non l'ho concluso ma lo sto continuando in questo periodo, sto cercando di arrivare a Plumbeopoli. xD
  • Platino: giocato più o meno fino alla quarta palestra. Uno dei due non più in mio possesso, quando lo troverò ad un prezzo decente me lo recupererò ed eventualmente lo giocherò in Nuzlocke.
  • Nero: idem come Platino. Prima della sua fine ho trasferito tutti i bei Pokémon(Servine, Pignite, Dewott, Zekrom evento, Victini evento, Mewtwo evento, qualche Dream World e qualche altro)su Bianco 2.
  • X: primo videogioco di cui ho seguito gli sviluppi passo passo. Primo videogioco finito, toh dovrei giusto catturare Articuno e volendo fare la Villa Lotta.
  • Bianco 2: avevo bisogno di un gioco di quinta generazione ed ho trovato quest'ultimo a €20, quindi perché lasciarlo lì? Ora sono attorno alla sesta palestra ma prima di proseguire voglio finire SS.
  • Rubino Omega: volevo godermi Hoenn senza spendere €20 per un gioco GBA usato senza confezione preso dal GameStop(:mumblo:), poi ehi! Era un nuovo gioco, mica potevo evitarlo! Finito qualche settimana fa, anche qui volendo potrei dedicarmi al Resort Lotta ma anche no. 

Prenderò quasi sicuramente Luna alla sua uscita. E se riesco vorrei giocarmi Rosso Fuoco e uno tra Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Omega Ruby detto sinceramente mi ha deluso un po', troppi cambiamenti rispetto agli originali. Bello però l'Episodio Delta, ma probabilmente perché c'era Lyris/Zinnia di mezzo.

Prima e Seconda Generazione le vorrei evitare attualmente, la maggior parte delle OST di quei giochi non riesco a sopportarle, così come la loro grafica, ma non mi dispiacerebbe certo un Rosso/Blu/Giallo su Virtual Console.

Spoiler

Ora che ci ripenso ho anche pasticciato un po' su Cristallo e Smeraldo, ma per dove e come li ho giocati non mi pare sia il caso di contarli come titoli posseduti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...