Vai al commento


La situazione più drammatica durante il gioco


Ghostachu

Post raccomandati

Domanda:

Quale è stata la situazione più drammatica che avete vissuto durante la vostra esperienza con Pokémon?

La mia la ricorderò fino a quando la memoria me lo consentirà. 

Pokémon Rosso, Via Vittoria. Nessun repellente. Nessun Pokémon con Flash. Un incubo. Alla fine sono uscito però :alone:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pokemon soul silver randomizzato, avendo randomizzato anche le mt, non riuscivo a trovare la strada per catturare Lugia. Ho cercato in lungo e in largo ogni singola isola vorticosa e non ho trovato la strada,mi sono dato alle guide su youtube, il tizio che ho guardato ha elencato prima tutti i percorsi sbagliati e poi quello giusto (che ritardato...) e io, seguendolo, sono stato un botto a cercare di capire come arrivare da Lugia (per la cronaca questo è successo la prima domenica di questo mese)

 

In alternativa, quando ero piccolo pensavo che su pokemon platino Floatzel fosse un pokemon stra OP e io, appena l'ho visto, l'ho catturato con la masterball. Non avevo mai catturato un leggendario prima di allora, e non pensavo quanto fosse difficile catturare Giratina, sta di fatto che io, su quella cartuccia, Giratina non l'ho mai catturato... (in compenso ho preso Palkia con la rete ball)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche anno fa giocai a Verde Foglia su emulatore.

Arrivo alla Torre Pokémon. A causa di un bug dell'emulatore la nebbia non era trasparente, ma copriva tutto lo schermo, e riuscivo a vedere solo gli sprite degli allenatori e degli strumenti. Tutto il resto era coperto dalla nebbia.

Scalai tutta la torre in modalità Andrea Bocelli. Inutile dirvi che fu un inferno.

Arrivato allo spettro di Marowak, chiusi il gioco per un motivo un po' lungo da spiegare.

Ricarico la partita.

L'ultima volta che avevo salvato ero ancora al piano terra.

Ancora non ricordo se alla fine ebbi la pazienza di rifare tutta la scalata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Il trovare uno Swellow shiny con sole due ball in borsa (crisi isterica 1)
  2. Trovarsi al Palco Lotta, a pochi turni per la seconda sfida al boss, e trovarsi uno Shedinja contro cui non hai mosse (crisi isterica 2)
  3. Le varie volte in cui in un dungeon finisci in un covo di pokémon, ti mandano KO, passi su una trappola, ti viene fame senza mele ecc (tante crisi isteriche)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Pokémon Rubino... Circa 10 anni fa... Mi mancava solamente Latios per finire il PokéDex regionale ma... Non riuscivo proprio a prenderlo! Nemmeno con la UltraBall! (La MasterBall l'avevo già utilizzata per Groudon), dopo anni (perché poi mollai da quanto ero stremato) un bel giorno, lo acchiappai, Dio sa solo come).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per 2 mesi in Perla sono rimasto alla 6 medaglia, non sapevo si dovesse attraversare il Monte Corona, dopo presa la 7°medaglia i salvataggi mi uccisero la cartuccia, proprio d'avanti a Palkia... Per fortuna esistono gli EMU!

43 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:
  1. Il trovare uno Swellow shiny con sole due ball in borsa (crisi isterica 1)
  2. Trovarsi al Palco Lotta, a pochi turni per la seconda sfida al boss, e trovarsi uno Shedinja contro cui non hai mosse (crisi isterica 2)
  3. Le varie volte in cui in un dungeon finisci in un covo di pokémon, ti mandano KO, passi su una trappola, ti viene fame senza mele ecc (tante crisi isteriche)

Ti capisco Rhydon in Smeraldo... Mentre allenavo i Pokèmon, boom shiny, ma non avevo ball, non era solo una crisi isterica la mia...

Per poco non lanciavo delle nucleari in tutto il mondo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Situazioni drammatiche?

Quando a 6 anni ebbi Pokémon Rosso Fuoco, credevo che la prima palestra fosse quella di Giovanni ed aspettavo che ritornasse per poterlo sfidare e nel frattempo sfidavo Rattata selvatici affinché potessi salire di livello. :facepalm: 

In Pokémon Perla ero talmente convinto che il tipo messo a mo' di guardia alle porte della cittá di Arenipoli fosse un impostore e perciò ho più volte cercato di entrare inosservato... vane le mie speranze. E poi era lì anche di notte...

Poi ad Arenipoli magicamente riappare l'elettricitá e il tipo scompare. 

Quanta nabbezza in me...

Poi il Mewtwo di Pokémon X mi fece talmente innervosire che non lo catturai. È ancora lì.

Tante ball lanciate tra paralisi, sonno e scottature e lui immobile a godere per il fatto che terminassi le balls. .-.

Uh! E Spiritomb sempre in Perla? 

Ovviamente fino al periodo 4a gen non sapevo nulla di nulla. E quindi vedermi pokémon nuovi era qualcosa di fantastico! Il caro vecchio pokémon del pozzo era uno di questi.

Cercavo in tutta la regione un modo per poterlo catturare parlando con le persone ed esplorando cestini... ma nulla.

Con mia sorpresa, dopo chissá quanto tempo, scoprii che si ottenesse con un metodo differente.

 

Ci sarebbero tanti fatti estremamente facepalmosi... mi limito a questi 4. ewe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Marik ha scritto:

Grotta Labirinto, Sinnoh.

Nessun Pokèmon con Flash, nessun Repellente.

Ho detto tutto.

 

:quote:


Aggiungo anche che la Via Vittoria di Sinnoh è la più difficile in assoluto, che brutti ricordi. D:

Per non parlare di quando batto i Superquattro e vado dal Campione, mi trovo davanti Camilla (non pensavo fosse lei) e...mi mazzola tutto il team. ;_;

7 minuti fa, Iperbole ha scritto:

In Pokémon Perla ero talmente convinto che il tipo messo a mo' di guardia alle porte della cittá di Arenipoli fosse un impostore e perciò ho più volte cercato di entrare inosservato... vane le mie speranze. E poi era lì anche di notte...

 

**MegaQuote**

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma perché?
In OR\AS ha anche una OST più toga! :mki:

 

  Apri contenuto nascosto

Già, poi io lo vedo uguale ai giochi di terza generazione. Solo con più caratterizzazione, quindi anche meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero con un mio amico più grande e più esperto nel giocare a pokemon e giocando trovai un feebas shiny (dopo ore di ricerca). Io ero troppo piccolo ed ingenuo per capire quando qualcuno ti truffa. Visto che avevo paura di non riuscire a catturarlo diedi la mia console al mio amico al quale riposi molta fiducia per la cattura del pokemon. Solo che lui prese questa fiducia e la fece in tanti piccoli pezzettini: mandò in campo il mio magneton ed usò fulmine mandando KO feebas shiny. Lo conosco abbastanza bene per capire che era invidioso quel maledetto.:mumblo::mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Da piccola non avevo idea che esistesse la MN taglio nel gioco. In pokémon blu sono rimasta bloccata a Celestopoli da Natale fino al rientro a scuola, dove mi hanno insegnato come segare in due quel maledetto albero di Celestopoli.
  • Sempre su pokémon blu. Presto il game boy ad un mio amichetto perché mi catturi qualcosa nel Safari. Trova uno strumento e mi fa "hai lo zaino pieno! Devo buttare via qualcosa... Ti butto Denti d'Oro, tanto io ho finito già il gioco e ti assicuro che non servono a niente"... Ecco. Devo dirvi com'è finita? Ho dovuto riniziare il gioco.
  • Qualche mese fa accendo di nuovo il game boy per tornare a feelsare un pochino su Pokémon Cristallo........ E IL GIOCO SI E' RESETTATO. TUTTO. Tutto perso per sempre. Piango ancora.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando Vera di friendzona quando vai a catturare il leggendario in ROZA

No la scena piú drammatica è stata quando in Mistery Dungeon rubavi accidentalmente qualcosa al Kacleon di turno ed eri costretto a combatterci e a perdere. Ricordo che la prima volta che mi è capitato sono rimasto senza parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando dopo tante orde in pokemon X trovo un geodude shiny ma viene colpito a morte da magnitudo dagli altri geodude compagni di squadra :mumblo:

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Situazioni drammatiche?

Quando a 6 anni ebbi Pokémon Rosso Fuoco, credevo che la prima palestra fosse quella di Giovanni ed aspettavo che ritornasse per poterlo sfidare e nel frattempo sfidavo Rattata selvatici affinché potessi salire di livello. :facepalm: 

In Pokémon Perla ero talmente convinto che il tipo messo a mo' di guardia alle porte della cittá di Arenipoli fosse un impostore e perciò ho più volte cercato di entrare inosservato... vane le mie speranze. E poi era lì anche di notte...

Poi ad Arenipoli magicamente riappare l'elettricitá e il tipo scompare. 

Quanta nabbezza in me...

Poi il Mewtwo di Pokémon X mi fece talmente innervosire che non lo catturai. È ancora lì.

Tante ball lanciate tra paralisi, sonno e scottature e lui immobile a godere per il fatto che terminassi le balls. .-.

Uh! E Spiritomb sempre in Perla? 

Ovviamente fino al periodo 4a gen non sapevo nulla di nulla. E quindi vedermi pokémon nuovi era qualcosa di fantastico! Il caro vecchio pokémon del pozzo era uno di questi.

Cercavo in tutta la regione un modo per poterlo catturare parlando con le persone ed esplorando cestini... ma nulla.

Con mia sorpresa, dopo chissá quanto tempo, scoprii che si ottenesse con un metodo differente.

 

Ci sarebbero tanti fatti estremamente facepalmosi... mi limito a questi 4. ewe

No vabbè, T.V.B

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:
  1. Il trovare uno Swellow shiny con sole due ball in borsa (crisi isterica 1)
  2. Trovarsi al Palco Lotta, a pochi turni per la seconda sfida al boss, e trovarsi uno Shedinja contro cui non hai mosse (crisi isterica 2)
  3. Le varie volte in cui in un dungeon finisci in un covo di pokémon, ti mandano KO, passi su una trappola, ti viene fame senza mele ecc (tante crisi isteriche)

*Parco

Uddio, i vecchi tempi nei giochi Dungeon, il vero inferno... ;_;

 

20 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Quando Vera di friendzona quando vai a catturare il leggendario in ROZA

No la scena piú drammatica è stata quando in Mistery Dungeon rubavi accidentalmente qualcosa al Kacleon di turno ed eri costretto a combatterci e a perdere. Ricordo che la prima volta che mi è capitato sono rimasto senza parole.

E' successa anche a me, ho imparato la lezione: mai prendere, anche accidentalmente, gli strumenti senza pagare. Ti portano tanti incubi D:

 

 

In Blu, attraversare il Tunnel Roccioso senza Flash.

Molto bella la cosa, eh? :'D

Mamma mia che ricordi, esperienza (s)piacevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Chikoripster ha scritto:
  • Da piccola non avevo idea che esistesse la MN taglio nel gioco. In pokémon blu sono rimasta bloccata a Celestopoli da Natale fino al rientro a scuola, dove mi hanno insegnato come segare in due quel maledetto albero di Celestopoli.
  • Sempre su pokémon blu. Presto il game boy ad un mio amichetto perché mi catturi qualcosa nel Safari. Trova4 uno strumento e mi fa "hai lo zaino pieno! Devo buttare via qualcosa... Ti butto Denti d'Oro, tanto io ho finito già il gioco e ti assicuro che non servono a niente"... Ecco. Devo dirvi com'è finita? Ho dovuto riniziare il gioco.
  • Qualche mese fa accendo di nuovo il game boy per tornare a feelsare un pochino su Pokémon Cristallo........ E IL GIOCO SI E' RESETTATO. TUTTO. Tutto perso per sempre. Piango ancora.

 

Pensa che io da piccolo mi ero messo a piangere perché non avevo taglio e non potevo prendere la pozione a smeraldopoli... e per prendere quella pozione non serve taglio, basta fare il giro :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Justporzi ha scritto:

Pensa che io da piccolo mi ero messo a piangere perché non avevo taglio e non potevo prendere la pozione a smeraldopoli... e per prendere quella pozione non serve taglio, basta fare il giro :XD:

Ahahah eravamo piccoli e ingenui dai, consoliamoci così :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokémon Oro e Argento, Via Gelata.

Ci ho messo giorni a scivolare sul ghiaccio attraverso i massi.

Ci ho messo settimane a capire che dovevo far cadere i massi di sotto con forza... no comment...

 

Pokémon Oro e Argento, Fiordaropoli.

"E mo come si sposta sto albero?"

Ci ho messo giorni a capire che era un Sudoowoodo e che dovevo bagnarlo con l'annaffiatoio... 

Ci ho messo altrettanti giorni per capire che per farmi dare l'annaffiatoio dovevo vincere la medaglia...

Ci ho messo ore di santi caduti dal cielo (uno mi ha anche fatto i complimenti) per battere quel dannato Miltank di Chiara, senza più soldi per le Super Pozioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...