Tyrann Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 La grande N ha ottenuto la rimozione dei link di download del gioco fan-made Pokémon Uranium. Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
benkalas Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 (modificato) IMHO quella di Nintendo è stata una mossa abbastanza inutile e pomposa visto che essendo il gioco in RPGMAKER non andava assolutamente ad intaccare i suoi interessi. Se fossi i creatori del gioco rinominare il progetto in Tascapet Uranium e ridistruburei il tutto Modificato 16 agosto, 2016 da benkalas E' stata aggiunta una reazione da StraxSilverhand 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Good job, Nintendo. Prima di leggere questa news non avevo voglia di provare questo gioco. E' stata aggiunta una reazione da Darki, Enemy, Hylian e 6 altri 9 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Ma scusate...ci sono un sacco di giochi Pokémon fanmade perché prendersela con loro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 2 minuti fa, Aldragon ha scritto: Good job, Nintendo. Prima di leggere questa news non avevo voglia di provare questo gioco. Concordo, fino a prima di questa mossa pensavo fosse l'ennesimo gioco zeppo di fakemon orrendi e non avevo alcuna voglia di provarlo, ora penso che me lo procurerò e lo proverò. 1 minuto fa, MasterDarkrai ha scritto: Ma scusate...ci sono un sacco di giochi Pokémon fanmade perché prendersela con loro? Credo per l'enorme successo che questo ha avuto, a differenza di tutti gli altri giochi fatti in RPG maker. Che poi boh, li offrissero a pagamento capirei, ma solitamente questi giochi sono gratuiti al 100%. Legalmente, la ragione è tutta di Nintendo: il marchio Pokémon è registrato da loro e non può venire usato senza permesso. Però alla fine questi giochi fanmade non fanno altro che attirare ulteriore attenzione sul brand, quindi imho la scelta è stata controproducente. E' stata aggiunta una reazione da Nagisa_Hazuki e MasterDarkrai 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Mi spiace per i creatori del gioco che, dopo tanto tempo usato per creare il loro gioco, hanno ricevuto questa notizia. Un vero peccato, fino a qualche giorno fa mi dicevo di scaricarlo ma non trovavo il tempo, ed ora non posso proprio. Però la Nintendo (è nel giusto, ovvio) ha fato una mossa totalmente sbagliata: questi fan made avvicinano solo al mondo Pokémon, mica allontanano. Ho paura che se Xenoverse riscuoterà un grande successo farà la stessa fine di Uranium, speriamo di no. E' stata aggiunta una reazione da Zem1992 1 - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Adesso, Enemy ha scritto: Mi spiace per i creatori del gioco che, dopo tanto tempo usato per creare il loro gioco, hanno ricevuto questa notizia. Un vero peccato, fino a qualche giorno fa mi dicevo di scaricarlo ma non trovavo il tempo, ed ora non posso proprio. Però la Nintendo (è nel giusto, ovvio) ha fato una mossa totalmente sbagliata: questi fan made avvicinano solo al mondo Pokémon, mica allontanano. Ho paura che se Xenoverse riscuoterà un grande successo farà la stessa fine di Uranium, speriamo di no. Tanto sarà reperibile sicuramente da vari fansite tramite link mediafire, mega etc. Se vuoi scaricarlo, cerca un po' e lo trovi. Anche per questo la mossa è stata un po' ridicola: il gioco verrà comunque reso disponibile al download ovunque, anzi una manovra del genere attirerà solo più l'attenzione di gente che magari prima aveva deciso di snobbarlo E' stata aggiunta una reazione da Enemy 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enemy Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 4 minuti fa, Strax ha scritto: Tanto sarà reperibile sicuramente da vari fansite tramite link mediafire, mega etc. Se vuoi scaricarlo, cerca un po' e lo trovi. Anche per questo la mossa è stata un po' ridicola: il gioco verrà comunque reso disponibile al download ovunque, anzi una manovra del genere attirerà solo più l'attenzione di gente che magari prima aveva deciso di snobbarlo GG Nintendo - But even the sun sets in paradise - Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lief Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 (modificato) 1 ora fa, Aldragon ha scritto: Good job, Nintendo. Prima di leggere questa news non avevo voglia di provare questo gioco. infatti lo sto giusto scaricando per provarlo (più per curiosità che per vero interesse)... visto che nintendo lo ritiene un gioco pericoloso un motivo ci dev'essere XD Magari riuscirò anche a fare un bel wrapper per mac. EDIT. funziona anche su mac LOL appena riesco metto il wrapper su portingteam Modificato 16 agosto, 2016 da Lief E' stata aggiunta una reazione da Darki 1 Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc... Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer. Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darki Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 L'avevo già scaricato e comunque è disponibile se si cerca su internet anche se non su vie ufficiali Nice try Nintendo You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing. La mia bacheca (Ultimo aggiornamento 02/06/22) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Credo che Nintendo sia un po' troppo gelosa del marchio Pokémon. Questi giochi sono fatti bene, Pokémon Uranium in particolare, che per adesso è l'unico FanGame Pokémon ad avere funzioni online (correggetemi se sbaglio). Una volta tornato a casa credo che lo proverò. Esiste in Italiano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jace Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Capisco che Nintendo sia molto possessiva di uno dei suoi giochi migliori, ma giochi così non fanno altro che avvicinare la gente al franchise. Io ne ho sentito parlare pochissimo ultimamente, e ora ho una voglia incommensurabile (?) di scaricarlo E' stata aggiunta una reazione da Hero 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 2 ore fa, Strax ha scritto: Concordo, fino a prima di questa mossa pensavo fosse l'ennesimo gioco zeppo di fakemon orrendi Tipo Ethereal Gates o Xenoverse? Tutti ne parlano benissimo ma a me quei fakemon (gli starter di xenoverse sono tutti identici dai) non mi piacciono per niente, non gioco mai ad hack con fakemon obbrobriosi. :/ E' stata aggiunta una reazione da StraxSilverhand e Hero 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 17 minuti fa, sans ha scritto: Tipo Ethereal Gates o Xenoverse? Tutti ne parlano benissimo ma a me quei fakemon (gli starter di xenoverse sono tutti identici dai) non mi piacciono per niente, non gioco mai ad hack con fakemon obbrobriosi. :/ Non mi parlare male di Xenoverse, ti prego lel. Gli sviluppatori poi hanno detto che i tre starter sono simili per un motivo preciso, che scopriremo giocando al fan game. Quindi, sono fatti apposta così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 22 minuti fa, sans ha scritto: Tipo Ethereal Gates o Xenoverse? Tutti ne parlano benissimo ma a me quei fakemon (gli starter di xenoverse sono tutti identici dai) non mi piacciono per niente, non gioco mai ad hack con fakemon obbrobriosi. :/ Idem, solitamente io pure sto alla larga da hackrom e giochi fanmade. Uranium, come tutti gli altri, non lo avrei considerato, ma se gli danno tutta questa importanza un'occhiata gliela darò. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 1 minuto fa, Strax ha scritto: Idem, solitamente io pure sto alla larga da hackrom e giochi fanmade. Uranium, come tutti gli altri, non lo avrei considerato, ma se gli danno tutta questa importanza un'occhiata gliela darò. La voglia di giocarci che ti è venuta ora dimostra quanto l'operato di Nintendo sia stato controproducente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Adesso, -carlo3000- ha scritto: La voglia di giocarci che ti è venuta ora dimostra quanto l'operato di Nintendo sia stato controproducente Esattamente. Imho va bene far valere i propri diritti, ma se qualcuno non fa soldi usando un marchio da te registrato, si può anche far finta di niente. Insomma non è obbligatorio portare in tribunale, poi se effettivamente lo staff di Uranium stesse lucrando sul brand Pokémon allora il discorso si fa diverso, ma per quanto ne so il gioco è 100% free to play. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xensho Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Pokemon uranium è stato creato in 8 anni di lavoro da ciò che ho letto, per questo è un dispiacere da parte dei creatori, che comunque dopo gli avvisi della nintendo, anche se i download sono ancora reperibili, i creatori di uranium hanno chiesto di non scaricarlo da siti fanmade e di aspettare notizie da loro in futuro. per quanto riguarda nintendo, un pochino la capisco, un gioco pokèmon fatto bene non di loro proprietà può distrarre dalle notizie su pokèmon sole e luna oppure portare qualcuno a non comprare un vecchio gioco pokèmon visto che ne ha uno gratis a portata di mano o robe simili. sottigliezze si, ma se lo hanno fatto qualcosa da a loro fastidio e non ci possiamo fare niente, anche se io non ci avrei comunque giocato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Legend99 Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 2 ore fa, Aldragon ha scritto: Good job, Nintendo. Prima di leggere questa news non avevo voglia di provare questo gioco. Nemmeno io ma ora sono incuriosito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 15 minuti fa, -carlo3000- ha scritto: Non mi parlare male di Xenoverse, ti prego lel. Gli sviluppatori poi hanno detto che i tre starter sono simili per un motivo preciso, che scopriremo giocando al fan game. Quindi, sono fatti apposta così Per me invece per pigrizia, poi onestamente su Xenoverse mai un dialogo pulito e scritto bene. :/ E' stata aggiunta una reazione da Hero e Spyro190 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 Quantità non vuol dire qualità, quindi non capisco la vostra curiosità. Già vedendo i Pokémon mi stava venendo su ciò che ho mangiato a pranzo, pls. E' stata aggiunta una reazione da Green, TheBlackWolf, BitterSans e 1 altro 4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 2 minuti fa, Wicked ha scritto: Quantità non vuol dire qualità, quindi non capisco la vostra curiosità. Già vedendo i Pokémon mi stava venendo su ciò che ho mangiato a pranzo, pls. Difatti non lo proverò solo perché se ne parla tanto o se è stato rimosso, ma fare una bella hack alla Insurgence con i classici 721 e qualche forma delta invece che 100 aborti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 41 minuti fa, sans ha scritto: Tipo Ethereal Gates o Xenoverse? Tutti ne parlano benissimo ma a me quei fakemon (gli starter di xenoverse sono tutti identici dai) non mi piacciono per niente, non gioco mai ad hack con fakemon obbrobriosi. :/ Ma Shulong T è figo! Però il migliore è Sabolt (che ovviamente non si può scegliere). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BitterSans Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 16 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: Ma Shulong T è figo! Però il migliore è Sabolt (che ovviamente non si può scegliere). Shulong mi fa abbastanza schifo :/ Sabolt T mi piace ma ovviamente dovevano darlo al rivale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aldragon Inviato 16 agosto, 2016 Condividi Inviato 16 agosto, 2016 24 minuti fa, Wicked ha scritto: Quantità non vuol dire qualità, quindi non capisco la vostra curiosità. Già vedendo i Pokémon mi stava venendo su ciò che ho mangiato a pranzo, pls. Credo che per un fan made, gli aspetti dei Pokémon siano una delle ultime cose da guardare o.o Francamente io mi sono fatto l'idea che il timore che hanno avuto è che le novità di questo gioco possano deviare l'attenzione dei fan, trovandosi ad apprezzare cose che non vedranno mai nella serie principale. Non mi pare sensato che ci siano altre possibilità, un fan made in generale non dovrebbe nuocere ad un brand, visto che gli dà pubblicità (e infatti non è mai successo che facessero azioni simili). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati