Vai al commento



[Food Games] Servizio #1 - Si sfamano i quarantenni!


yohohoho

Post raccomandati

Salve a tutti e benvenuti al primo Servizio dei Food Games! 

 

6z0UGOF.jpg

 

 

Servizio #1

 

In questa prima prova ogni squadra dovrà servire un piatto a diversi quarantenni, donne e uomini ricchi di esperienze, vissuti tanto da poterti intrattenere per giorni e giorni senza fermarsi. Lo scopo è quello di catturare l'essenza di questa fascia d'età e metterla in cucina, magari con un pizzico di sale e di ironia!

 

 

 

Regolamento

Spoiler

 

  • Ogni squadra dovrà presentare un lavoro in un qualsiasi formato (ricetta, fotografia, sprite, disegno, grafica, ecc.).
  • Se la squadra porterà come piatto uno lavoro di spriting, avrà dei punti in più durante la valutazione.
  • La prova inizierà il 3/09 alle 15:00 e terminerà il 6/09 all 23:59.
  • Al termine della prova sarà annunciata la squadra vincitrice, che otterrà così l'immunità. Tutti i membri degli altri team, invece, dovranno votare un loro compagno per mandarlo a casa.
  • Se qualcosa non è chiaro, utilizzate il topic principale per pormi i vostri dubbi!

 

 

 

 

Squadre

Spoiler

 

DvKOnZ4.png

 

@Crystal96 - @Dream - @MarcinGreed - @Mr.Audy - @MoonEevee - @Mordecai - @Mr.Fuji92

 

 

 

 

 

oTozNzW.png

 

@EmyChan - @Lami - @MikeZero - @Tobias- - @UltraFrank - @White39 - @Wolf16

 

 

 

 

 

2HUNhpa.png

 

@Demon - @Flavio0625 - @Izanagi - @JustCocco - @KenKaneki - @TheOnlyOne - @Vale

 

 

 

 

gZRl7u7.png

 

@cdfertolo - @FlaPoke - @Gosh - @Milord - @Serena - @Teogreninja - @TOM

 

 

 

 

DTsN3gE.png

 

@Forci - @Francy- - @Gallady - @Glicine - @LadyTogetic - @Sparcy - @Vibe

 

 

 

 

uZ6BQmF.png

 

@DoguisTheatre - @Kio_- @Green - @Rayen - @Sapphire - @SatoSerelover - @Tails

 

 

 

 

 

 

 

 

Format

Spoiler

 

Squadra:

Nome del piatto:

Formato presentato:

Piatto presentato:

Descrizione:

Commento della squadra:

 

 

 

 

Il servizio terminerà il 6/09 alle 23:59!
Auguro a tutti gli utenti buon divertimento e buon proseguimento! 

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra: Bearbeque

Nome del piatto: Kaffeglyone 

Formato presentato: Spriting

Piatto presentato:  djWfhNO.png

Descrizione: Questo dolce innovativo è stato ideato usando il KAFFEEE e lo Zampaglione, cibi molto buoni e genuini se mangiati da quarantenni. Il calice presenta una faccina che manda un cuore per augurare mille anni di felicità e tantissima fortuna alla gente che mangia questo gelato. 

Commento della squadra:

  • LadyTogetic: La cosa che mi piace di più è assolutamente la panna, sembra vera! 
    Poi la faccina sul calice è proprio un tocco di stile. :3
    L'ha realizzato il caro Sparsottino, ma io lo comandavo a bacchetta, più o meno. xD
    Ah e se vi state chiedendo a che gusto sia il gelato, ovviamente... KAFFEÈÊĚĘÉ!
  • Forci: Adoro la faccina che fa il bacino, sembra quella vera, e il bicchiere è fatto bene, ricorda quelli veri
  • Francy: Fatto tutto con cura e precisione, soprattutto il calice ed il gelato. Mi piace molto! :3
  • Vibe:  è davvero molto bello, è perfetto in tutto, sia il calice sia il gelato. Quell'emoticon poi dà un tocco di classe a tutto lo sprite, davvero ben fatto sparso
  • Gallady: La panna è sublime, per non parlare della faccina del buongggiornissimo... KAFEEEEEE???? Nel complesso comunque è un so gud sprite, Sparso si è impegnato un sacco, e mi piace moltoh :^
  • Glicine: 

    Boh. La faccina non mi convince. Ok che è a tema ironia...

    Il colore del boccale lo lasci così? 

    E' ok, dai.

  • Sparcy: Mi piace, lo trovo carino, il calice non mi convince molto, avrei potuto fare di meglio, ma nel complesso è buono. Quindi buongiornissimo. ^^ 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra:2HUNhpa.png

Nome del piatto: bvongiornissimo, kolazioneee?

Formato presentato: pixel art

Piatto presentato:X2NvNGN.png

Descrizione:

Qual'è il pasto più importante della giornata? Quello che ti permette di affrontare il giorno con la giusta energia, sia che vai a lavorare sia che vai in giro? La colazione ovvio, ma naturalmente deve essere una colazione che dia energia e con un quantitativo non eccessivo di calorie. Ecco qua che vi sono i piatti più amati di sempre: kaffèèè, croissant, pane, burro, marmellata di ciliegia, succo d'arancia e un frutto. Buon appetito!

Commento della squadra:

  • justcocco: vale è stata bravissima a "mettere in tavola" le idee che gli venivano dette, inoltre il cane delle perzone falze sulla tazzina di caffè è stato il top, il tocco di classe XD
  • TheOnlyOne:  Una buona colazione è il modo migliore per iniziare al meglio la giornata. E visto che vogliamo tanto bene ai nostri amati quarantenni: che il kaffèèèèèèè sia di vostro gradimento!
  • Vale: E' la prima volta che provo a fare qualcosa di isometrico, ma tutto sommato sono soddisfatta di come sia venuta questa pixel art owo

    Spero solo che nessun quarantenne trovi questa immagine, non voglio vederla nella home di Facebook. ;-; (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Team: Dognut

Formato: Pixel Art

Nome del piatto: ognuno ha il suo sushi

Piatto presentato:

2r26ctx.jpg

Descrizione:

Una squisita barca di sushi e pietanze affini che rappresenta ogni fase della vita di un uomo o una donna adulta, giunto/a ormai sulla quarantina, che ha visto i propri sogni e desideri realizzarsi. A sinistra vediamo un onighiri dedicato a chi ha fatto della carriera la propria vocazione mentre, scorrendo con lo sguardo verso destra, troviamo dei sushi misti dedicati a coloro che nella famiglia trovano il vero senso della vita per poi concludere, all'estrema destra, con dei sushi dedicati a coloro i quali amano divertirsi alle feste e circondarsi di belle donne e abbandonarsi ai piaceri della carne.

Commento della squadra: a causa imprevisti non ho potuto raccogliere i commenti dei miei compagni. Se @Chube me lo concede, li aggiungerò appena pervenutimi

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra:

uZ6BQmF.png

 

Nome del piatto: Un tuffo nel passato

Formato presentato: Sprite e descrizione

Piatto presentato:

Buongiorno a tutti e benvenuti al Caffé Gelatoad. Abbiamo pensato per voi un menú che vi riporti alla vostra infanzia, ai pranzi che facevate in famiglia, le sarate al ristorante e le feste con gli amici. Il menú degustazione è chiamato "Un tuffo nel passato". 

 NCBAlQ.png

Descrizione: 

La portata principale sono delle pene al salmone aromatizzate con Vodka

Il salmone è stato precedentemente affumicato con Aghi di Pino e legno di betulla. 

Come piatto secondario potrete gustare dei fantastici gamberoni, salsa rosa e insalata di stagione.

Dulcis in fundo una deliziosa panna cotta aromatizzata alla vaniglia, coulis di lampone e gelato al rum e cannella. Proverete sul vostro palato la freschezza del gelato, il caldo avvolgente della panna cotta e della dolce acidità della salsina.

Il nostro viaggio nel tempo è finito, pensiamo al presente. Omaggio della casa, la vostra bevanda preferita, per chiudere in bellezza. Del caldo e gustoso kafféé, per un buongiorno buongiornissimo.

Abbiamo pensato di riproporre i classici del vostro passato in una chiave fresca e moderna. Abbiamo deciso di finire con una nota simpatica e solare, come del resto lo siete voi.

A nome di tutti i Gelatoad speriamo che la cena vi sia stata di gradimendo e di avervi strappato un sorriso.

Commento della squadra: Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra.

@Rayen Sono molto orgogliosa del risultato ottenuto. Abbiamo lavorato in gruppo cercando sempre di non oscurare le proposte dei compagni ma valorizzarle. Spero di vincere perché ho proposto io l'idea dell'infanzia, quindi sarebbe colpa mia se noi perdessimo. Ho fatto lo sprite della tazzina, il mio primo sprite da zero in assoluto. È un po' la mia bambina :blush:

@Sapphire Abbiamo preparato un menù ispirandoci ai piatti che andavano più in voga quando i nostri quarantenni erano più giovani. Insomma, non c'è niente di meglio del cibo che ci ricorda la nostra infanzia!

@Kio_ Un menù esclusivo direttamente dal famosissimo ristorante Gelatoed's per tutti i nostri quarantenni. Semplici portate per semplici persone dallo spirito eternamente giovane. Ovviamente non poteva mancare il kaffè, emblema dei 40.

@Tails Il ristorante Gelatoad è lieto di offrire i propri servizi e il proprio menù a tutti i nostri amici quarantenni,persone che rappresentano il passaggio tra la vita giovane e quella adulta.Offriamo prodotti tipici e nostrani con l'aggiunta anche dell'immancabile stella amata dai 40enni:il semper verde Kaffè! Gelatoad vi augura un piacevole ristoro!

@Green Abbiamo aperto da poco il nostro ristorantino, e per iniziare un bel menù dedicato a tutti i quarantenni era ciò che ci voleva. Penne, insalata, bibite e infine anche il dessert, ma niente è più saporito di un gustoso caffè!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra: Susheep

Nome del piatto: Insalata di matematica

Formato presentato: Sprinting

Piatto presentato: insa_mate.png

Descrizione: "Mangia libri di cibernetica e insalate di matematica e a giocar su Marte va" recitava la sigla del cartone degli anni 70 "UFO Robot". I nostri quarantenni avranno sicuramente visto almeno una puntata di questo celeberrimo cartone. Per questo io e gli altri della squadra dei Susheep abbiamo deciso un ritorno all'infanzia per i nostri ospiti. L'insalata è situata in un contenitore capiente colorato di argento e di giallo/oro. Queste 2 tinte riprendono rispettivamente la robotica e le stelle, ingredienti principali del cartone. La portata che offriamo è tutta un gioco di forme e simmetria. E'  formata da un letto di foglie di lattuga di varie forme, al centro si vedono dei semi perfettamente ellittici, appena sopra potete ammirare delle fette di carota di forma romboidale, sotto invece c'è un mix di pomodorini sferici e fette di cetriolo quadrate. La nostra insalata è un piatto fatto a posta per strappare qualche lacrimuccia mentre i pensieri di quella televisione con un robot volante ritornano così al presente.

Commento della squadra: ancora devo raccogliere i vari commenti, ma appena ci saranno li metterò qui il prima possibile.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Squadra:  oTozNzW.png

 

 

Nome del piatto: Jellifish’s Tea Time

Formato presentato: Sprite

 

Piatto presentato:

nfBuqri.png

 

 

Descrizione: Per la categoria a cui è destinato il piatto ovviamente due tazze di KaFfèÈé, del ThéÈ (ok basta.) del latte al cioccolato e ovviamente tanti piccoli biscotti e dolcetti.

Slogan: “Una elegante merenda da mangiare tranquillamente nelle ore pomeridiane in giardino, solo per voi quarantenni affamati!”

 

 

Commento della squadra: Non c’è un vero e proprio commento, più che altro il mio, visto che praticamente tutti i membri della squadra se ne sono altamente fregati e oltre a imporre disegni improbabili, un po’ tutti ce la siamo presa comoda fino a stasera, ovviamente l’unica della squadra allenata nello spriting è scomparsa quindi io e @Lami in poche ore abbiamo creato questa piccola accozzaglia di pixel, spero che il lavoro vi piaccia! :D

 

 

 

~Lasciate un like per supportare noi povere meduse gelatinose~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vincitori del Servizio #1

In questa prima prova si sono viste idee di ogni genere, che - personalmente - ho apprezzato veramente tantissimo! Tutte le squadre meritano un grosso applauso e l'impegno dato è stato veramente grande, soprattutto da alcune squadre! Sono proprio quest ultime che i giudici d'eccezione @Porygon-Z, @Combo e il sottoscritto abbiamo deciso di premiare, ecco quindi a voi la squadra che ottiene l'Immunità...
 

Spoiler

 

  • 1) Dognut: i punti di scarto dalla squadra successiva sono veramente pochi. Il lavoro ci piace, sopratutto per lo stile dei colori, senza molto contrasto, all'interno della sagoma della nave. Purtroppo l'asta al centro della nave obliqua rende male e i bordi, come anche nella parte inferiore della poppa, appaiono come linee spezzate, dei pixel marrone scuro in alcuni punti tra bordi e interno sarebbero stati forse più appropriati. In ogni caso, è veramente un lavoro degno di nota, che soprattutto racchiude l'essenza di un quarantenne, in ogni sua sfumatura. Complimenti, anche per l'inventiva!
  • 2) Pandigiri: una pixel art come le altre, però diversa. La realizzazione in isometria da un tocco apprezzabile di originalità. I colori sono molto vivaci, lo stile allegro, il lavoro è semplice e pulito, ma molto ben curato nei dettagli. Rispecchia molto lo stile "buongiornissimo", e la tazza con Mugsy è un tocco di classe. Tuttavia,  la composizione manca di un'unità, il che ha portato il lavoro al secondo posto. Facciamo comunque le congratulazioni, il risultato è decisamente soddisfacente!
  • 3) Sunsheep: uno sprite molto colorato e che mette allegria, ma è fin troppo simmetrico e i pezzi di frutta all'interno copia-incollati più volte danno un brutto effetto alla vista. Tuttavia è bastato per il terzo posto, complimenti soprattutto per l'idea originalissima!

 

[Ordine casuale]

  • Barbeque: purtroppo non ci siamo, la prospettiva non c'è, le curve non sono realizzate con tecnica e le ombreggiature sono messe nel modo sbagliato. In compenso adoriamo l'idea della faccina sulla coppa, che da quel tocco d'ironia ironicamente chiesto!
  • Jellyfish: l'improvvisa sparizione vi è costata non poco, il che ci dispiace parecchio. Avete fatto una maratona contro il tempo, con grande impegno e alla fine, serietà, senza però riuscire a raggiungere il podio. Il lavoro è carino, tuttavia non pienamente originale se non per l'uso delle faccine. I colori sono numeri ma non troppo vivaci, ma se non altro sembra tutto invitante! 
  • Gelatoad: idea molto simpatica quella di un menù, però non è un piatto, il che era fondamentale da consegna. Tuttavia la grafica è veramente eccellente, e la tazzina dà un tocco di classe al tutto.

 

 

 

 

 

Eliminazioni #1

 

Spoiler

 

  • I Dognut, i Pandigiri e i Susheep sono le squadre immuni, ovvero non dovranno eliminare nessun concorrente all'interno della propria squadra;
  • I Dognut riceveranno un bonus per la prossima prova;
  • I Pandigiri potranno dare un handicap ad una squadra a loro scelta, tuttavia non i Dognut.
  • I Jellyfish, i Bearbeque e i Gelatoad dovranno eliminare ciascuno un concorrente nel proprio team. Ogni giocatore potrà votare segretamente inviandomi un MP oppure pubblicamente nell'MP di squadra, tutto questo entro le 18 del 7/09. 

 

 

Commenta nel topic principale le tue emozioni, da vero quarantenne quale sei (in fondo, shh).

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...