Vai al commento


[Teoria] Sole e Luna ci stanno preparando ad un eventuale "addio forzato"


Post raccomandati

Le innovazioni presenti in Sole e Luna mi hanno dato da pensare. È come se avessero riversato tutta la loro creatività in questa opera, come se volessero prepararci a qualcosa di tragico. Una sorta di vanto del cigno, un addio forzato con un'ultima generazione da brividi. E la mia idea va alle cattive condizioni in cui versa la Nintendo, ed al fatto che questo rischia di essere l'ultimo gioco Pokemon per come lo conosciamo.

 

Come sappiamo le vendite di Wii U sono state un flop completo, ed il design e le news che trapelano su NX non sono delle migliori (pessime qualità grafiche, memoria di soli 32 Giga e po a propensione agli E-Sports per il suo carattere ibrido). Inoltre, per svincolare il marchio pokemon dalla console madre è stato creato Pokemon Go, un gioco per cellulare che in un futuro prossimo potrebbe soppiantare i videogiochi della serie principale se questi non potessero più essere sviluppati.

 

Potrebbe anche essere una sorta di "tutto per tutto". Un tentativo per riavvicinare più vecchi fan possibile con la carta delle forme Alola, fargli prendere un 3DS e poi creare un seguito esclusivo per NX, ma in questo modo si rischierebbe di minare anche le vendite di un gioco Pokemon.

 

In ogni caso, io non vedo comunque un futuro roseo, e credo fortemente che ci stiano preparando al peggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatQuaD ha scritto:

Le innovazioni presenti in Sole e Luna mi hanno dato da pensare. È come se avessero riversato tutta la loro creatività in questa opera, come se volessero prepararci a qualcosa di tragico. Una sorta di vanto del cigno, un addio forzato con un'ultima generazione da brividi. E la mia idea va alle cattive condizioni in cui versa la Nintendo, ed al fatto che questo rischia di essere l'ultimo gioco Pokemon per come lo conosciamo.

 

Come sappiamo le vendite di Wii U sono state un flop completo, ed il design e le news che trapelano su NX non sono delle migliori (pessime qualità grafiche, memoria di soli 32 Giga e po a propensione agli E-Sports per il suo carattere ibrido). Inoltre, per svincolare il marchio pokemon dalla console madre è stato creato Pokemon Go, un gioco per cellulare che in un futuro prossimo potrebbe soppiantare i videogiochi della serie principale se questi non potessero più essere sviluppati.

 

Potrebbe anche essere una sorta di "tutto per tutto". Un tentativo per riavvicinare più vecchi fan possibile con la carta delle forme Alola, fargli prendere un 3DS e poi creare un seguito esclusivo per NX, ma in questo modo si rischierebbe di minare anche le vendite di un gioco Pokemon.

 

In ogni caso, io non vedo comunque un futuro roseo, e credo fortemente che ci stiano preparando al peggio.

Assolutamente senza senso credere che pokemon finirà dopo SL o comunque in tempi brevi, mi dispiace essere duro nel dirtelo ma la tua teoria non ha assolutamente alcun fondamento infatti dati alla mano si capisce che pokemon è uno dei brand più stabili di sempre e vende ancora benissimo e nintendo per tua informazione si regge quasi esclusivamente su pokemon per cui non avrebbe senso abbandonare la gallina dalle uova d'oro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, spero di no! Magari troveranno un modo per lanciare bene le nuove console... La serie Pokémon dal canto suo non ha mai avuto problemi di vendite... L'ultima generazione ha fatto il boom! C:

Tutte queste novità potrebbero essere giustificate dall'intenzione di creare un gioco memorabile per i 20 anni di Pokémon! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Assolutamente senza senso credere che pokemon finirà dopo SL o comunque in tempi brevi, mi dispiace essere duro nel dirtelo ma la tua teoria non ha assolutamente alcun fondamento infatti dati alla mano si capisce che pokemon è uno dei brand più stabili di sempre e vende ancora benissimo e nintendo per tua informazione si regge quasi esclusivamente su pokemon per cui non avrebbe senso abbandonare la gallina dalle uova d'oro

Se hai letto ho scritto proprio forzato per questo. La Nintendo come ho scritto versa in cattivissima acque, e le prime informazioni che trapelano su NX non fanno che metterle sempre più acqua alla gola. Questo potrebbe essere un finale "forzato" della serie principale proprio perché poi non ci sarà più un supporto adeguato (a meno di rilevamento della Pokemon Company da altre società, magari proprio Google)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MatQuaD ha scritto:

Le innovazioni presenti in Sole e Luna mi hanno dato da pensare. È come se avessero riversato tutta la loro creatività in questa opera, come se volessero prepararci a qualcosa di tragico. Una sorta di vanto del cigno, un addio forzato con un'ultima generazione da brividi. E la mia idea va alle cattive condizioni in cui versa la Nintendo, ed al fatto che questo rischia di essere l'ultimo gioco Pokemon per come lo conosciamo.

 

Come sappiamo le vendite di Wii U sono state un flop completo, ed il design e le news che trapelano su NX non sono delle migliori (pessime qualità grafiche, memoria di soli 32 Giga e po a propensione agli E-Sports per il suo carattere ibrido). Inoltre, per svincolare il marchio pokemon dalla console madre è stato creato Pokemon Go, un gioco per cellulare che in un futuro prossimo potrebbe soppiantare i videogiochi della serie principale se questi non potessero più essere sviluppati.

 

Potrebbe anche essere una sorta di "tutto per tutto". Un tentativo per riavvicinare più vecchi fan possibile con la carta delle forme Alola, fargli prendere un 3DS e poi creare un seguito esclusivo per NX, ma in questo modo si rischierebbe di minare anche le vendite di un gioco Pokemon.

 

In ogni caso, io non vedo comunque un futuro roseo, e credo fortemente che ci stiano preparando al peggio.

la nintendo non è in difficoltà, regge benissimo. i rumors lasciamoli perdere che spesso sparano solo cavolate, mentre pokemon in realtà durerà ancora anni. infatti già ora stanno finendo i remake di sinnoh, progettando la nuova generazione e stanno iniziando i remake di unima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MatQuaD ha scritto:

Se hai letto ho scritto proprio forzato per questo. La Nintendo come ho scritto versa in cattivissima acque, e le prime informazioni che trapelano su NX non fanno che metterle sempre più acqua alla gola. Questo potrebbe essere un finale "forzato" della serie principale proprio perché poi non ci sarà più un supporto adeguato (a meno di rilevamento della Pokemon Company da altre società, magari proprio Google)

E se tu hai letto quello che ho scritto io nintendo si regge quasi esclusivamente su pokemon, non permetterebbero mai e poi mai che venga abbandonato, al massimo se NX non fosse ritenuta adatta terranno pokemon su 3ds spremendolo il più possibile ma pokemon non finirà di certo quest'anno

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

la nintendo non è in difficoltà, regge benissimo. i rumors lasciamoli perdere che spesso sparano solo cavolate, mentre pokemon in realtà durerà ancora anni. infatti già ora stanno finendo i remake di sinnoh, progettando la nuova generazione e stanno iniziando i remake di unima

Beh, oddio, c'è da dire che è oggettivo che la Wii U ha fallito, inoltre nell'ultimo semestre ho letto di un forte ridimensionamento del personale. Qualcosa che non va c'è, e forse è molto grave.

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E se tu hai letto quello che ho scritto io nintendo si regge quasi esclusivamente su pokemon, non permetterebbero mai e poi mai che venga abbandonato, al massimo se NX non fosse ritenuta adatta terranno pokemon su 3ds spremendolo il più possibile ma pokemon non finirà di certo quest'anno

Se la Nintendo dovesse fallire dubito che ci sarà un 3DS o una nuova NX su cui fare uscire nuovi titoli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatQuaD ha scritto:

Beh, oddio, c'è da dire che è oggettivo che la Wii U ha fallito, inoltre nell'ultimo semestre ho letto di un forte ridimensionamento del personale. Qualcosa che non va c'è, e forse è molto grave.

fallito, dipende da cosa si aspettava la nintendo. probabilmente sapeva che non avrebbe venduto come la sony ma un buon mercato l'ha avuto lo stesso. il ridimensionamento in realtà, dacché ho letto io, hanno solo cambiato personale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatQuaD ha scritto:

Beh, oddio, c'è da dire che è oggettivo che la Wii U ha fallito, inoltre nell'ultimo semestre ho letto di un forte ridimensionamento del personale. Qualcosa che non va c'è, e forse è molto grave.

Se la Nintendo dovesse fallire dubito che ci sarà un 3DS o una nuova NX su cui fare uscire nuovi titoli 

Ma come ti viene che nintendo fallisca, i rumor ne sparano di stupidaggini ragazzo wii U è stato un innegabile flop ma forse tu non consideri che nintendo non si è basata solo su wii u, il suo fallimento ha nuociuto alla nintendo ma non così tanto come leggi in giro non dare retta a tutto ciò che si dice

13 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Oddio, spero di no! Magari troveranno un modo per lanciare bene le nuove console... La serie Pokémon dal canto suo non ha mai avuto problemi di vendite... L'ultima generazione ha fatto il boom! C:

Tutte queste novità potrebbero essere giustificate dall'intenzione di creare un gioco memorabile per i 20 anni di Pokémon! ^^

Appunto vogliono fare due giochi epici proprio per festeggiare i 20 anni e nulla più non capisco veramente come si possa pensare che pokemon finirà dopo quest'anno, l'ho sentito molte volte ma veramente mi chiedo come facciano a crederlo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma come ti viene che nintendo fallisca, i rumor ne sparano di stupidaggini ragazzo wii U è stato un innegabile flop ma forse tu non consideri che nintendo non si è basata solo su wii u, il suo fallimento ha nuociuto alla nintendo ma non così tanto come leggi in giro non dare retta a tutto ciò che si dice

:quote: Infatti è totalmente impossibile! Sicuramente con NX la Nintendo dimostrerà a tutti che non è tutt' oro quel che luccica!

Prevedere la fine di Pokémon poi... molto disdicevole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

francamente la nintendo è un'azienda che ancora si regge è vero wii u non è stato per nulla il successo sperato però di certo non chiuderà dall'oggi al domani e ci vorrà ancora dle tempo ( almeno 5 anni) prima che sia costretta a chiedere del tutto se non si trova soluzione

 

che poi il brand è controllato dalla pokemon company che è un'affiliata 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma come ti viene che nintendo fallisca, i rumor ne sparano di stupidaggini ragazzo wii U è stato un innegabile flop ma forse tu non consideri che nintendo non si è basata solo su wii u, il suo fallimento ha nuociuto alla nintendo ma non così tanto come leggi in giro non dare retta a tutto ciò che si dice

La Wii ha celebrato 50 milioni di vendite, la Wii U non è arrivata nemmeno a 20. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatQuaD ha scritto:

La Wii ha celebrato 50 milioni di vendite, la Wii U non è arrivata nemmeno a 20. 

Ma leggi per caso quello che scrivo oppure rispondi e basta? Nintendo non si è dedicata esclusivamente a wii u quindi il suo fallimento è stato tamponato dalle ottime vendite del 3ds e dei giochi pokemon, il suo fallimento non è stato così rovinoso come vuoi credere tu visto che nintendo non ha speso tutte le sue risorse su wii u ma solo una parte

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo è un punto di vista decisamente molto tragico, lasciatelo dire :XD: 

È vero che Nintendo non ha venduto molto con Wii U, ma è anche vero che ha sfornato molti bei titoli, quindi di certo non è sulla fase del declino come molti dicono, anzi. 3DS tutto sommato ha venduto bene, non quanto DS, ma nemmeno così male alla fine. Meno delle loro aspettative, questo è certo, ma è comunque una delle console più vendute in gran parte dei paesi nel mondo. Comunque, anche se ultimamente Nintendo non se l'è passata troppo bene, di certo non è a rischio fallimento.

Quanto ad NX ancora non è ben chiaro cosa sia. È quasi certo che sarà una console ibrida, ma questo non significa che sarà scadente o deludente, tutt'altro, potrebbe essere invece una grandissima mossa per Nintendo, in quanto comincerebbe a pubblicare solo un filone di giochi, quelli per NX appunto, e non più quelli per console portatile e quelli per console fissa. Significa risparmio di tempo ma anche e soprattutto di denaro! 

Sulle prestazioni invece si sa ancora meno. Tu dici che dai rumor paiono pessime, io ti dico il contrario, sempre stando ad altri rumor, alcuni dei quali provenienti da fonti che, si dice, siano molto attendibili. Infatti la console dovrebbe avere una risoluzione di 720p, niente male per una console portatile, perché non dimentichiamoci che probabilmente di base NX sarà portatile poi, una volta in casa, sarà possibile collegare la console ad una base, collegata a sua volta al televisore, che non solo trasmetterà il gioco sullo schermo della TV, ma probabilmente aumenterà la potenza di calcolo della console stessa. E anche questo è abbastanza certo, dato che tempo fa hanno approvato a Nintendo un brevetto per un apparecchio che fa proprio questa cosa. Certo, non ti dico che supporterà il 4K, ma nemmeno sarà così scarsa come dici. E poi ripeto, ci si basa solo ed esclusivamente su rumor, nulla di certo dato che Nintendo ancora non si è espressa in merito.

Per finire, Pokémon non ha affatto bisogno di richiamare a sé più gente possibile per sopravvivere... Perché ha tutto il successo di cui ha bisogno per andare avanti, e gliene avanza anche. Il fatto che abbiano osato così tanto con Sole e Luna, a mio parere, è proprio la dimostrazione di questo. Game Freak vuole dimostrare al mondo che non è affatto vero che Pokémon è sempre la stessa solfa, che il brand sa rinnovarsi! In occasione del 20esimo anniversario, hanno voluto guardare più al futuro che al passato, perché se non lo facessero allora sì che il brand sarebbe destinato a finire. Ma nella situazione attuale, onestamente, non direi proprio. Come non penso che Pokémon GO soppianterà mai la serie principale. Non è altro che l'ennesimo spin-off della serie, che ha come obiettivo quello di trascinare la gente sui giochi principali, non il contrario. 

Ripeto, secondo me il tuo punto di vista è molto negativo. Può darsi che io sia ingenuo e troppo ottimista, non lo nego, ma non credo affatto che ci si stia avvicinando alla fine, né con Nintendo né con i Pokémon. Vedo piuttosto un nuovo inizio, e la cosa non mi spaventa, ma mi entusiasma e non poco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FlamingRuby ha scritto:

Già, è totalmente fuori luogo questo ragionamento.

Già mi trovo perfettamente d'accordo si sta basando su dei rumor che equivale a basarsi sul nulla perchè i dati dipingono una situazione ben diversa da quella da lui paventata

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è il ventennale della serie e com'è logico che sia, stanno dando uno scossone alla serie dalle fondamenta...

l'unica opzione reale sarà uno stop di qualche anno per un capitolo ancora più innovativo.( in Italia )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma leggi per caso quello che scrivo oppure rispondi e basta? Nintendo non si è dedicata esclusivamente a wii u quindi il suo fallimento è stato tamponato dalle ottime vendite del 3ds e dei giochi pokemon, il suo fallimento non è stato così rovinoso come vuoi credere tu visto che nintendo non ha speso tutte le sue risorse su wii u ma solo una parte

Anche il 3DS fu un flop all'inizio, si è ripreso solo con una politica di prezzi aggressiva e l'uscita di XY. Forse sarà che io sono anche in realtà differenti (giochi Blizzard) ed ho osservato il mercato muoversi differentemente... poi ammetto di essere un catastrofista di natura. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MatQuaD ha scritto:

Anche il 3DS fu un flop all'inizio, si è ripreso solo con una politica di prezzi aggressiva e l'uscita di XY. Forse sarà che io sono anche in realtà differenti (giochi Blizzard) ed ho osservato il mercato muoversi differentemente... poi ammetto di essere un catastrofista di natura. 

Appunto figlio mio sei un catastrofista con la C maiuscola perchè credimi la realtà non è affatto come la dipingi tu, non è così rosea questo è vero ma nemmeno così nera come credi tu

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, -Snow ha scritto:

È un nuovo inizio per i Pokèmon, non la fine

Verissimo questi giochi secondo me vogliono ridefinire il concetto di gioco pokemon, rendendo quindi questi due come i precursori della nuova era pokemon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MatQuaD ha scritto:

Anche il 3DS fu un flop all'inizio, si è ripreso solo con una politica di prezzi aggressiva e l'uscita di XY. Forse sarà che io sono anche in realtà differenti (giochi Blizzard) ed ho osservato il mercato muoversi differentemente... poi ammetto di essere un catastrofista di natura. 

All'inizio non vendeva tantissimo, poi una volta preso il via non si è più fermato. Adesso comincia un po' a calare ma direi che è normale, dopotutto è una console di 5 anni e come avrai ben visto i cicli vitali delle console si sono accorciati molto di questi tempi, addirittura c'è chi dice che saranno destinati a sparire completamente, in favore a queste revisioni frequenti o upgrade. 

Ad ogni modo, che abbia iniziato bene o male, ciò che conta è il risultato finale. 3DS ha venduto discretamente e non a caso usciranno giochi per 3DS anche nel corso del 2017. Wii U ha venduto decisamente peggio, ma questo non segna il fallimento di Nintendo. Pensa al Virtual Boy, quello si che è stato un vero flop  lo hanno addirittura ritirato dal mercato dopo pochissimo, eppure Nintendo non è fallita. Wii U è andato male sulle vendite hardware, ma se guardi le vendite software non si può certo dire lo stesso. Giochi come Splatoon o Mario Kart 8 o Super Smash Bros vendono molto bene ancora oggi, nonostante sia passato diverso tempo dal loro lancio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico addio che potrei vederci in Sole e Luna è alla "prima parte" di Pokémon. Dopo questo ci sarà sicuramente altro, anzi, prima di Sole e Luna (non mi ricordo quando, forse ai tempi di XY), mi pare avessero proprio parlato di un possibile ritorno alle origini, se non nella settima gen, nelle prossime quasi sicuramente. Quindi no, un brand così non può levare le tende quando frutta bene e porta una vagonata di soldi. Sarebbe quasi un suicidio xD

Nintendo non se la passa così male, avrà avuto anche dei momenti no (ed è normalissimo), ma non mi risulta che sia sull'orlo del fallimento; se poi ipotizziamo che sia sull'orlo del fallimento...dire addio ai Pokémon sarebbe il colpo di grazia dandosi la zappa sui piedi D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...