Vai al commento


[Teoria] Sole e Luna ci stanno preparando ad un eventuale "addio forzato"


Post raccomandati

Dai, ormai è dall'uscita di Bianco e Nero che ad ogni generazione tutti urlano e gridano per una ipotetica fine del brand Pokemon, dopo un pò scoccia.

 

Poi vabbe, non so se le fonti da cui hai estrapolato i dati vengono da Lercio.it o da il Giomale.it, ma sono tutte sbagliate.

Non è vero che i dati trapelati su NX sono negativi, anzi, tutto il contrario. Da voci di corridoio e speculazioni qua e la è facile intuire che avrà la stessa potenza delle home console migliori (PS4 e XboxOne) e calcolando che NX sarà una console ibridi non è niente male.

 

Poi voglio dire, io l'ho ripetuto molte volte, persone con share di me l'hanno ripetuto molte volte, come fa un brand come Pokemon, che da solo potrebbe sorreggere la Nintendo, a terminare? Un brand arriva al culmine quando non vende più e ora come ora, già detto prima, solo Pokemon potrebbe sorreggere facilmente l'intera Nintendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potreste darci un taglio?
Sono giorni, oramai, se non mesi, che si accenna sempre più a questa imminente fine del brand.

Impossibile. È impossibile che il brand Pokémon termini. La risposta è semplice: hanno voluto fare le cose in grande per il 20° anniversario.

Penso che siamo ancora ben lontani dal vedere la fine di questo brand, anche perché The Pokémon Company si sta letteralmente arricchendo grazie a Pokémon Go e alla capacità di quest'ultimo di attrarre i giocatori sulla serie principale.

Quanti hanno provato i nuovi giochi di 6a Gen, dopo aver passato ore a catturare i propri Pokémon preferiti in giro? 

Come sostenuto anche dallo stesso @Cydonia in un suo precedente video, è impossibile che il brand Pokémon termini, anche perché la fine di un brand si avvicina quando i guadagni non raggiungono il costo dello spese, non quando si hanno ancora più soldi!

Credo sia alquanto improbabile che future generazioni vengano implementate come supporto su smatphone.

Parliamoci chiaro: SEGA, ad esempio, ha "fallito" quando, subentrando altre console sul mercato, è stata sbaragliata la concorrenza, non perché produceva il più bel gioco di Sonic dell'epoca (?)  e per SEGA, intendo, quella che allora era la principale rivale della Grande N.

Basta pensare che il brand Pokémon sia sulla strada verso il baratro.

Sai quanti soldi faranno con Sole e Luna?

Come detto anche da @bigdima, avranno già finito di progettare i Remake di DP, con un Parco Lotta e le funzionalità di Platino, spero (:look:), e staranno, sicuramente, già puntando al futuro, con i Remake di 5a e la creazione di nuovi Pokémon per l'Ottava Gen.

Per la cronaca, con tutti i "risparmi" accumulati, Nintendo camperebbe fino al 2050, altro che preoccupazioni! :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Secondo me Pokémon finirà o quando raggiungono i 1000 Pokémon, OPPURE (e più probabilmente) una volta che hanno finito i paesi ecc...

Ma pokemon secondo me non finirebbe nemmeno quando finiscono i paesi finchè vendono pokemon andrà avanti

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio in merito a ciò ho scritto un commento sulla discussione dedicata a UC 01. Ho pensato che l'introduzione di questa ultracreatura potesse rappresentare il futuro lancio di una nuova serie che si ispira a Pokémon ma che si sviluppa in una via completamente diversa. Anche io ho pensato che le numerosissime novità introdotte in Sole e Luna fossero il preludio per un tragico annuncio di fine saga, poi però mi son reso conto che chiudere con i Pokémon sarebbe una gigantesca c@xxata. Quindi dubito che Sole e Luna saranno i capitoli finali della saga Pokémon. Penso più a un nuovo futuro per i Pokémon e magari all'introduzione di una nuova saga centrata sulle ultracreature.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Impossibile, se il brand ''Pokémon'' viene rinominato (tipo Ultracreaturamons!1!11!!) sarà la sua fine ugualmente.

 

No no no. Non ho parlato di rinominare. Pokémon continua con ottava, nona, decima generazione e così via. Parallelamente potrebbe essere inaugurata una nuova saga che prende ispirazione dai Pokémon ma che è dedicata alle ultracreature. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, FlamingRuby ha scritto:

Impossibile, se il brand ''Pokémon'' viene rinominato (tipo Ultracreaturamons!1!11!!) sarà la sua fine ugualmente.

Le ultracreature sarann la lore principale di questa generazione, come abbiamo avuto l'Arma Suprema nella scorsa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JoshMcOwl ha scritto:

 

No no no. Non ho parlato di rinominare. Pokémon continua con ottava, nona, decima generazione e così via. Parallelamente potrebbe essere inaugurata una nuova saga che prende ispirazione dai Pokémon ma che è dedicata alle ultracreature. 

Mi pare ugualmente improbabile ed improponibile, strategicamente parlando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo vende semplicemente la console portatile più apprezzata del mercato. Wii U è stata un flop è vero, ma di contro la loro grande difesa sta nelle console portatili e nelle esclusive che gli stessi garantiscono come appunto Pokemon e tanti, tanti altri giochi. Altro che fallire ahahah non falliranno mai, hanno esclusive micidiali così come le ha sony o microsoft. Ognuno si difende con i suoi brand e nintendo idem.

 

Tornando nello specifico al discorso pokemon credo che ancora non abbiamo visto niente. Non mi riferisco solo a sole e luna. Chissà a che progetto mirano in realtà. Io ad esempio ho sempre sognato un gioco in cui ci sono più di due regioni, o due regioni che non siano kanto / jotho. Magari lo faranno con i prossimi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah nn credo ci sarà un'addio dopo sole e luna,pokèmon guadagna molto bene sarebbe sciocco dire addio proprio quando gli affari vanno a gonfie vele (come è sempre stato)

La nintendo andrebbe in fallimento se così fosse.

Credo che tutte queste nuove cose che hanno aggiunto e per modernizzare pokèmon e sfruttando al massimo il suo potenziale altro che addio questo è decisamente un nuovo inizio!! ^-^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Ruben ha scritto:

Nessuno lo vieta, dopotutto la lore dell'Arma Suprema non è ancora finita

Infatti, poi alla fine dipenderà anche dal riscontro che avranno queste ultracreature nel fandom, se una cosa piace non vedo perchè non riproporla

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

la nintendo non è in difficoltà, regge benissimo. i rumors lasciamoli perdere che spesso sparano solo cavolate, mentre pokemon in realtà durerà ancora anni. infatti già ora stanno finendo i remake di sinnoh, progettando la nuova generazione e stanno iniziando i remake di unima

Scusami, ma dove l'hai sentita quella dei remake di Sinnoh e Unima?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi, siamo seri, c'è stato un periodo di crisi per la Nintendo (tra il 2013 e il 2015 mi sembra), e sì, oggettivamente la situazione economica non è delle migliori. D'altronde però i Pokemon sono il mezzo più utilizzato per fare soldi, per mantenere una sorta di equilibrio. Quindi, se Nintendo fallirà perché le vendite di Pokemon non basteranno per tirare avanti allora sì che sarà la fine di Pokemon, ma non mi sembra il caso, dato che durante questa estate (penso grazie a Pokemon Go) si vede una crescita del valore delle azioni Nintendo, e sembra che si stia riprendendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ruben ha scritto:

Non è vero che i dati trapelati su NX sono negativi, anzi, tutto il contrario. Da voci di corridoio e speculazioni qua e la è facile intuire che avrà la stessa potenza delle home console migliori (PS4 e XboxOne) e calcolando che NX sarà una console ibridi non è niente male

Esatto! :) 

2 ore fa, Ruben ha scritto:

Un brand arriva al culmine quando non vende più e ora come ora, già detto prima, solo Pokemon potrebbe sorreggere facilmente l'intera Nintendo

Quando i giochi Pokémon cadranno nell'oblio, il brand terminerà. Suvvia, alcuni brand orrendi non hanno ancora fallito (Call Of Duty e non solo), nonostante propongano sempre la solita minestra riscaldata con qualche piccola "innovazione". Per quanto riguarda il brand Pokémon, Sole e Luna venderanno moltissime copie e la settima generazione potrebbe superare di gran lunga la quarta e la quinta generazione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gabr ha scritto:

Scusami, ma dove l'hai sentita quella dei remake di Sinnoh e Unima?

beh, conta che nel 2010 hanno iniziato a preparare i remake di terza, oras, quindi suppongo che quello di sinnoh sia ad un buon punto e quello di unima lo stiano iniziando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

beh, conta che nel 2010 hanno iniziato a preparare i remake di terza, oras, quindi suppongo che quello di sinnoh sia ad un buon punto e quello di unima lo stiano iniziando

Supponi, non ne abbiamo la certezza, e mi sembrerebbe anche un po' strano che siano già pronti e che pensino già a Bianco e Nero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...