Vai al commento



La PETA attacca i Pokémon: Promuovono la crudeltà


Redattore

Post raccomandati

Da un lato hanno anche ragione. Come hanno già  detto, le lotte, gli integratori e molti, molti altri aspetti dei giochi, dell'anime, del TCG e soprattutto del manga possono richiamare fenomeni reali non propriamente corretti.

Tuttavia, va ricordato che si tratta di un videogioco. Se la mettiamo su questo piano, dovrebbero togliere dal mercato parecchia roba, tra film, libri e altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei solo che la PETA non fosse indicata come comunictà  di gente idiota, scema, ritardati e compagnia bella, pensiamo a tutte le cause importanti che hanno sostenuto.

benchè io stesso non mi rispecchio in molti dei loro ideali..Ovvio che in quanto comunità  di Pokèmon, questa cosa punge nel vivo gli appassionati come me, difatti sono assolutamente contrario alla loro iniziativa, portata avanti nella piena ignoranza sui pokèmon.

L'ignoranza, ovvero la non conoscenza di un determinato argomento, è spesso causa di problemi.

I Pokèmon, agli occhi dei bambini, sono qualcosa di talmente innocente che dubito possano corromperli in qualche modo. Andando a frugare nei miei ricordi di bambino, io dei Pokèmon ricordo solo i messaggi di amore, rispetto e amicizia che questa serie trasmette, messaggi che toccano nel profondo un bambino.

Inoltre nei pokèmon ci sono innumerevoli messaggi positivi, per esempio quello citato in un post precedente, dove la Prof. Aralia insegna come al mondo ci siano tante opinioni diverse.

In conclusione, PETA ha preso una gran cantonata, a volte ci si dimentica che i bambini NON hanno pensieri maliziosi su ogni cosa come può averli un adulto. Se non fossero loro stessi a instillare nelle menti queste cose, nessun bambino penserebbe mai alla violenza giocando ai Pokèmon.</p>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non concordo con quello che c'è scritto nella news, in quanto la PETA (organizzazione che ho sempre stimato) lotta sempre per cause giuste, sebbene molto spesso i mezzi con cui lo faccia siano "poco convenzionali". Io non penso che abbia attacco il brand dei Pokémon, ma piuttosto ha cercato di sfruttarne la sua popolarità  mondiale per diffondere il suo messaggio. Il gioco è talmente fatto bene, pieni di riferimenti alla cultura Pokémon, che solo un vero fan avrebbe potuto realizzarlo e quindi, chi l'ha creato, dev'essere sicuramente un assiduo giocatore di Pokémon. Non sarebbe un po' ipocrita giocare ad un gioco e poi "scagliarsi contro"? La PETA non ha voluto diffamare i Pokémon, che, in quanto videogioco non fa male a nessuno e anzi, trasmette anche messaggi positivi, ma ha voluto sfruttare un nome così famoso per attirare l'attenzione sulla sua causa. Anche perché lo sanno tutti che i giochi Pokémon non sono realmente così. Sinceramente difendere in questo modo i Pokémon è stupido, perché 1)non c'è niente da difendere in quanto non sono accusati di nulla 2)anche se fossero accusati di qualcosa preferirei difendere 3000 volte meglio la causa della PETA, piuttosto che un brand internazionale che fa guadagnare milioni di yen alla Nintendo.

Poi oh, il giochino è fighissimo è fatto benissimo **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non concordo con quello che c'è scritto nella news, in quanto la PETA (organizzazione che ho sempre stimato) lotta sempre per cause giuste, sebbene molto spesso i mezzi con cui lo faccia siano "poco convenzionali". Io non penso che abbia attacco il brand dei Pokémon, ma piuttosto ha cercato di sfruttarne la sua popolarità  mondiale per diffondere il suo messaggio. Il gioco è talmente fatto bene, pieni di riferimenti alla cultura Pokémon, che solo un vero fan avrebbe potuto realizzarlo e quindi, chi l'ha creato, dev'essere sicuramente un assiduo giocatore di Pokémon. Non sarebbe un po' ipocrita giocare ad un gioco e poi "scagliarsi contro"? La PETA non ha voluto diffamare i Pokémon, che, in quanto videogioco non fa male a nessuno e anzi, trasmette anche messaggi positivi, ma ha voluto sfruttare un nome così famoso per attirare l'attenzione sulla sua causa. Anche perché lo sanno tutti che i giochi Pokémon non sono realmente così. Sinceramente difendere in questo modo i Pokémon è stupido, perché 1)non c'è niente da difendere in quanto non sono accusati di nulla 2)anche se fossero accusati di qualcosa preferirei difendere 3000 volte meglio la causa della PETA, piuttosto che un brand internazionale che fa guadagnare milioni di yen alla Nintendo.

Poi oh, il giochino è fighissimo è fatto benissimo **

a me della PETA non è mi interessi molto (non sto dicendo che è stupida, inutile o altro. rispetto) ma sul resto concordo.

ho provato il gioco, a parte l'aspetto un po'...macabro? (che io trovo anche bello laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif) il gioco è simpatico. (semplicemente visto da un punto di vista insolito)

io lo prendo semplicemente come un gioco pokèmon in versione tipo horror lol

io non me la prendo con sta gente, anzi mi metto a ridere per le stupidaggini che girano laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

non mi interessa cosa dicono gli altri, a me piacciono i pokèmon per quello che sono, poi se gli altri ne parlano male chissene.

Ricordatevi pokèfan, mai farsi coinvolgere dagli altri, se non vi piace cosa gira in giro ignorate e punto senza rovinarvi la vita =D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contutto la mia rabbia che ho scritto pure in inglese contro la peta che l'hanno pure postato su facebook, ho guardato solo il video di un gameplay fatto da uno e dico che non mi piace come fatto, anche se qualcosa mi ha fatto un po morire di risate per poi questo gioco a chi sta gia giocando Pokemon nero 2 e bianco 2 ve lo sconsiglio di guardarlo perche contiene una piccola parte di spoiler che hanno aggiunto quasi alla fine.

Io non sono perniente d'accordo su quello che hanno fatto, sono vegetariani e non vogliono mangiare carne? si vabene allora non postatelo e fare le cose sul serio piu tosto che SPRECARE SOLDI SOLO per creare una parodia che fa arrabiare molti fan incluso Me e non m'interessa se fanno qualcosa di giusto o di sbagliato sono solo persone americane Stupide ma perfavore siamo seri

Modificato da Arshes91
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a segnalare un feedback alla facebook su questo gioco come spam e truffa perche al suo interno contiene anche copyright illegale.

Vediamo se fanno ancora gli stupidi è-é a me La peta non mi piace e poi sono solo un gruppo di donne senza cervello che sanno solo protestare e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, io non ho provato quel gioco e non voglio farlo, sono sicuro che finirei di dirne "di grosse" contro la PETI, non voglio perchè in fondo è stata fondata per proteggere gli animali, ma che cavolo centrano i pokèmon? io li amo entrambi (animali e pokémon), quindi so che fanno bene a proteggere gli animali ma senza fare quelle minchiate che hanno definito "minigioco", perchè c'è crisi e così buttano solo soldi e fanno perdere fiducia in loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

invece di difendere gli animali quelli voltano pagina e insultano in questo modo i pokemon?

be, che ignoranti, meriterebbero di essere sbranati da quei poveri animali che tentano di difendere ma che di sicuro non

riescono dato che non sanno neanche da dove cominciare :P

Loro stanno a prendersela cn i pkmn mentre muoiono milioni di animali nel mondo ogni giorno...

bene tanto la figuraccia la fanno loro D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest juikjnhjikm

Ho trovato molto interessante come il carissimo HeartLegend mi ha bannato e i vari moderatori hanno eliminato il mio messaggio. È evidente che nessuno di voi ha giocato a quel giochi di PETA di cui si parla in questa news.

ce lo anno skritto nela nius su 1000nium a l'ora e vr peta fa skifo i pokemon sn amicizia nn sn animali e nn esistono VERGOGNAAAAAA!11!!!1111!111!!!!!!11!!!

Veramente, siete voi quelli ridicoli, non loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest SuperEffective

Sono contrario alla news, invece di dire frottole informatevi.

PETA non è un gruppo di donne sceme, sennò non sarebbero in grado neanche di programmarlo il gioco.

E inoltre sanno quel che fanno, sanno che in Pokémon c'è l'amicizia tra uomo e Pokémon, sanno tutto, infatti tra i crediti ci sono persino scritti i nomi degli "esperti" di Pokémon che hanno aiutato i programmatori.

Pokémon Black&Blue è stato creato per intrattenimento, e non per cercare di fermare i giochi della serie Pokémon.

La famosa frase di Mudkip "I liek Mudkipz" ad esempio, mi ha fatto molto ridere. Non è un gioco di "protesta", siete voi la gente ignorante che porta notizie false per abbindolare le persone che (giustamente, perchè anch'io se non fossi informato ci sarei cascato) ci cascano.

Ve lo chiedo cortesemente, se è stato un caso che non vi siete informati va bene, ma in ogni caso, modificate questa news, per favore.

Se cancellerete questo messaggio esso sarà  la prova di quanto siete immaturi.

P.S. Mi fanno davvero ridere le persone che nei post sopra commentano dicendo esplicitamente di non aver giocato al gioco.

PETA= Pazoidi Esasperati Troppo Assurdi

Ecco invece di lottare contro chi abandona gli animali perdono tempo in assurdità  come queste, dove finirà  il mondo? -.-

Oddio, te col sedere incollato alla sedia fai tanto vero?

Raccontami ancora quanto PETA sia inutile, dato che tu sembri informatissimo.

Ringrazio Grovyle96 per aver modificato il doppio-post, dato che gli utenti non possono cancellare i propri messaggi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltretutto, Satoshi ha avuto questa idea ispirandosi a degli insetti e per l'amore che aveva in questi animaletti ha creato i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io il giochino l'ho provato:

i pokemon che si trovavano erano a pezzi, combattevano contro gli allenatori (pseudo-drogati) e all'inizio e alla fine della lotta parlano agli allenatori e gli dicono frasi del tipo: "perchè mi hai trattato così male" o "io non volevo combattere contro gli altri Pokémon" o ancora "così impari e provi come ci sentiamo noi quando ci obbligati a combattere" ecc.

tra una lotta e l'altra si trovano degli scrigni e aprendo il primo di essi parte un video con gatti, cani galline e topi maltrattati...

Io amo gli animali e quindi sono d'accordo con la PETA riguardo al loro trattamento (save the animals ^^), ma non vedo come i Pokémon possano azzeccarci qualcosa, sono in-ven-ta-ti e i bambini piccoli non vedono minimamente in loro degli animali (io che ci gioco da quando avevo 6 anni posso confermarlo), ma creature fantastiche quasi come il Pegaso nella mitologia.

Concludo dicendo che non posso criticare la PETA perché si occupa di salvaguardare la fauna, ma sicuramente ha sbagliato a inserire i Pokémon tra la "lista degli animali maltrattati", sia perchè non sono animali ma anche perchè nell'anime si vede bene il rapporto di amicizia e fiducia reciproca che nasce tra questi esseri e i loro allenatori.

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

.... XD io adoro gli animali anzi li amo ma con i pokemon non centra niente....pero ho capito ..in una a casa di nero/bianca due ce il team plasma e uno del vecchio team plasma dice..."ormai ho legato con il mio pokemon e non lo usero piu come strumento di lotta" :crazy::empty:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente, ritengo che quella di usare i pokemon come strumento di sensibilizazzione sarebbe stata anche una buona idea, ma è stata sfruttata male, e secondo me per questi due motivi:

1°) I pokemon non piacciono a molti, noi pokefan siamo molti di meno rispetto "agli altri", che se ne fregano altamente dei giochi pkmn, quindi anche se fai un gioco tendente all horror non si sentono toccati...

2°)Il metodo utilizzato è stato troppo "violento", non poteva che suscitare l'ira di noi pokefan, facendici dubbitare dei veri obbiettivi della PETA. Secondo me sarebbe bastato un giochino in cui pikachu cerca, chessò, i braccattori, ma non allenatori che promuovono amicizia e amore!

Ecco, secondo me è per questo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come tutti amo gli animali,sono la mia passione,tantè che da grande voglio studiare questi esseri incredibili,amo anche i pokemon però il creatore si è ispirato sui animali e poi nessuno ha pensato che i pokemon sono da maltrattare se no,non ci sarebbero le pensioni pokemon e i centri pokemon e infine a volte ci sono allenatori nei anime che quando vedono il loro pokemon esausto però viene ancora attaccato si sacrificano per proteggerli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi quasi adesso faccio così : prendo degli schifosi animali e ne uccido un paio , così attiro gli ambientalisti , dopodiché ne uccido un paio davanti a loro per traumatizzarli . Alla fine gli faccio sta domanda : loro o voi? Qualunque sia la risposta moriranno entrambi , ma voglio torturarli psicologicamente .

P.S.: il mio odio represso non è iniziato con questo atto , è da tempo che li odio .

P.P.S.: ne preparo una anche per i vegetariani?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non riesco proprio a difendere nè gli animalisti nè i vegetariani. sono solo delle persone viziate che non hanno mai vissuto nella povertà . la caccia in sè non è sbagliata è cacciare per divertimento che è sbagliato, se è per sfamarsi non è sbagliato. il circo con animali non è sbagliato e neanche lo zoo, se gli animali sono già  nati in cattività  e non potranno più vivere in natura.

come se durante la seconda guerra mondiale ci fossero persone crudeli che mangiavano i gatti. li mangiavano perchè non c'era altro e c'era necessità .

come se per vivere non si dovessero almeno uccidere delle piante.

quando per vivere si potrà  bere e mangiare aria fatemelo sapere che sarò ben lieto di smettere di uccidere esseri viventi, per ora per nutrirsi bisogna uccidere altri esseri viventi non c'è altra scelta.

i pokemon rappresentano solo un mondo nel quale l'amicizia e l'amore trionfano sul male, se tutto questo è crudele mi chiedo se riescono davvero a essere migliori oppure siano solo degli ipocriti.

per ora vedo solo ipocrisia allo stato puro

ps. possiamo anche provare a vivere di solo latte + derivati e frutta. sempre se siamo favorevoli che gli animali vengano allevati per il latte (poi però la carne dell'animale vecchio la buttiamo via mi raccomando e al diavolo lo spreco e i bambini del 3 mondo meglio difendere le mucche che i bambini). di sicuro di sola frutta non si soppravvive mi spiace per tutti.

avrete capito che solo l'ipocrisia domina queste persone non la voglia di salvare gli animali dal vero sfruttamento

Ipocrisia? Ma dove vedi l'ipocrisia da parte degli animalisti? Viziati? Ma dove vedi che sono viziati? Non sanno cos'è la povertà ? Perché, se sei povero mangi solo carne e derivati da animali, mentre se sei ricco ti mangi la roba vegetale? Ma quante cavolate hai sparato? Poi... certo, è giustissimo utilizzare gli animali per farci divertire, farli vivere in una gabbia più piccola di loro quasi, dar loro da mangiare chissà  quali schifezze! Siamo obbligati a mangiare carne? Ma non credo proprio! Tutti i prodotti animali possono benissimo essere sostituiti con prodotti vegetali, che sono addirittura più salutari! Poi il fatto di uccidere delle piante... già  il verbo "uccidere" è sbagliatissimo, ma comunque non vedo alcun problema, le piante non soffrono, non provano nulla, poiché prive di sistema nervoso, al contrario degli animali.

Inoltre, nessuno che combatte per "salvare le mucche" (come dici tu) compra roba che sa già  di non mangiare per poi buttarla, non avrebbe senso alcuno, ti pare? Che c'entrano i bambini del terzo mondo poi? Non è che se tu finisci di mangiare ciò che hai nel piatto, allora loro si sfamano. Questo è un ragionamento che molti fanno, sebbene sia totalmente sbagliato, perché non è così che si salvano i bimbi del 3º mondo. [scusate l'off topic, ma quando leggo cose simili devo proprio rispondere]

Riguardo alla news... se guardato sotto altri punti di vista, una verità  di fondo ci sarebbe pure :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ipocrisia? Ma dove vedi l'ipocrisia da parte degli animalisti? Viziati? Ma dove vedi che sono viziati? Non sanno cos'è la povertà ? Perché, se sei povero mangi solo carne e derivati da animali, mentre se sei ricco ti mangi la roba vegetale? Ma quante cavolate hai sparato? Poi... certo, è giustissimo utilizzare gli animali per farci divertire, farli vivere in una gabbia più piccola di loro quasi, dar loro da mangiare chissà  quali schifezze! Siamo obbligati a mangiare carne? Ma non credo proprio! Tutti i prodotti animali possono benissimo essere sostituiti con prodotti vegetali, che sono addirittura più salutari! Poi il fatto di uccidere delle piante... già  il verbo "uccidere" è sbagliatissimo, ma comunque non vedo alcun problema, le piante non soffrono, non provano nulla, poiché prive di sistema nervoso, al contrario degli animali.

Inoltre, nessuno che combatte per "salvare le mucche" (come dici tu) compra roba che sa già  di non mangiare per poi buttarla, non avrebbe senso alcuno, ti pare? Che c'entrano i bambini del terzo mondo poi? Non è che se tu finisci di mangiare ciò che hai nel piatto, allora loro si sfamano. Questo è un ragionamento che molti fanno, sebbene sia totalmente sbagliato, perché non è così che si salvano i bimbi del 3º mondo. [scusate l'off topic, ma quando leggo cose simili devo proprio rispondere]

Riguardo alla news... se guardato sotto altri punti di vista, una verità  di fondo ci sarebbe pure smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Quoto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...