Vai al commento

Post raccomandati

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' ispirato ad una remora, è ispirato ad un polpo mimo che IMITA una remora ed è ispirato ad una pistola.

Un ispirazione non esclude l'altra.

Il dex dice chiaramente che c'ha le ventose e le remore non c'hanno le ventose.

Invece due rettili non possono essere correlati, non ho parole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ruben ha scritto:

NON SI SOMIGLIANO!

Non mi hai portato MEZZA prova valida del perché dovrebbe essere l'evoluzione di Dunsparce.

Link al commento

2 minuti fa, Ruben ha scritto:

Palette dei colori uguali, sono entrambi rettili, hanno entrambi le ali

Palette di colori uguali DOVE?

Uno è giallo, l'altro è verde.

Su Drampa le ali dove le vedi? Quelle sono zampe pelose.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Palette di colori uguali DOVE?

Uno è giallo, l'altro è verde.

Su Drampa le ali dove le vedi? Quelle sono zampe pelose.

Presentato tutti e due lo stesso schema di colori invertito, giallo e verde, della stessa tonalità con le stesse sfumature, ed il bianco per i peli.

Ma non eri stato tu a dire che è un caso raro che mantengano gli stessi colori?

Link al commento

Presentato tutti e due lo stesso schema di colori invertito, giallo e verde, della stessa tonalità con le stesse sfumature, ed il bianco per i peli.

Ma non eri stato tu a dire che è un caso raro che mantengano gli stessi colori?

Drampa ha SOLAMENTE le sopracciglia gialle, BASTA nient altro, non è colori invertiti, uno è giallo, l'altro è verde, PUNTO.

Si ho detto che possono cambiare, ma anche quando cambiano c'hanno un concept che li accomuna, Dunsparce e Drampa sono ispirati a 2 creature mitologiche che non c'entrano NIENTE

Link al commento

13 minuti fa, Ruben ha scritto:

Io non trovo molta somiglianza tra i due, peró un primo stadio che li colleghi è possibile. 

Non hanno lo stesso colore? Exeggcute ed exeggcutor allora? Wurmple e Dustox? Magikarp e Gyarados? Dratini e Dragonite? Axew e Axorus? 

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Drampa ha SOLAMENTE le sopracciglia gialle, BASTA nient altro, non è colori invertiti, uno è giallo, l'altro è verde, PUNTO.

Si ho detto che possono cambiare, ma anche quando cambiano c'hanno un concept che li accomuna, Dunsparce e Drampa sono ispirati a 2 creature mitologiche che non c'entrano NIENTE

Appunto ho detto invertito

Link al commento

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' ispirato ad una remora, è ispirato ad un polpo mimo che IMITA una remora ed è ispirato ad una pistola.

Un ispirazione non esclude l'altra.

Il dex dice chiaramente che c'ha le ventose e le remore non c'hanno le ventose.

se posso, la remora ha una ventosa sulla testa che usa per aderire agli altri pesci^^

Link al commento

2 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

se posso, la remora ha una ventosa sulla testa che usa per aderire agli altri pesci^^

Ah si? Non lo sapevo XD

Comunque la teoria che Remoraid possa essere anche un polpo mimo potrebbe ancora starci perfettamente secondo me :P (io l'ho sempre visto così almeno da quando ho scoperto l'esistenza di sto animale XD)

4 minuti fa, Rayen ha scritto:

Io non trovo molta somiglianza tra i due, peró un primo stadio che li colleghi è possibile. 

Non hanno lo stesso colore? Exeggcute ed exeggcutor allora? Wurmple e Dustox? Magikarp e Gyarados? Dratini e Dragonite? Axew e Axorus? 

Si, ma non dev'essere solo il colore. Lui si aggrappa dicendo "ma il colore non c'entra" ha perfettamente ragione, ma deve esserci un concept di mezzo che spiega l'evoluzione, che in questo caso NON ESISTE.

Se ci fosse un evo intermedia che li ricolleghi ci potrebbe stare, ma per il momento Dunsparce->Drampa non ha senso.

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah si? Non lo sapevo XD

Comunque la teoria che Remoraid possa essere anche un polpo mimo potrebbe ancora starci perfettamente secondo me :P (io l'ho sempre visto così almeno da quando ho scoperto l'esistenza di sto animale XD)

Si, ma non dev'essere solo il colore. Lui si aggrappa dicendo "ma il colore non c'entra" ha perfettamente ragione, ma deve esserci un concept di mezzo che spiega l'evoluzione, che in questo caso NON ESISTE.

Se ci fosse un evo intermedia che li ricolleghi ci potrebbe stare, ma per il momento Dunsparce->Drampa non ha senso.

Ancora non hai dato una spiegazione sensata del perchè Dunsparce e Drampa no, invece altri casi si

Link al commento

Ancora non hai dato una spiegazione sensata del perchè Dunsparce e Drampa no, invece altri casi si

PERCHE' NON C'ENTRANO NULLA!

Gli altri un concept che li ricollegava C'E'!

Pistola->Torretta per Remoraid o polpo mimo->polpo

Tartaruga->Tartaruga per Wartortle

Dunsparce e Drampa non condividono NIENTE ne d'aspetto, ne di concept.

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah si? Non lo sapevo XD

Beh anche Dratini, serpentiforme e blu, si evolve in Dragonite, umanoide e giallo

Link al commento

A parte che i colori sono gli stessi non potrebbe essere che Dunsparce (secondo una possibile descrizione) si ritira in montagna e scopre di essere una tutt'altra creatura e fa una metamorfosi???

Link al commento

Adesso, MarkTheTrainer ha scritto:

A parte che i colori sono gli stessi non potrebbe essere che Dunsparce (secondo una possibile descrizione) si ritira in montagna e scopre di essere una tutt'altra creatura e fa una metamorfosi???

Dunsparce vive sottoterra, non in montagna e se fosse così lo avrebbero detto (e comunque i colori non sono gli stessi, uno è giallo l'altro è verde)

Link al commento

Ma sono entrambi draghi, e quindi anche qui il concept ci sta

Comunque con uno stadio intermedio i due sarebbero collegati. Quelle di Drampa non sono proprio zampe, o perlomeno non consentono movimento. Infatti credo che Drampa strisci o faccia dei balzi proprio come Dunsparce

Link al commento

Dunsparce vive sottoterra, non in montagna e se fosse così lo avrebbero detto (e comunque i colori non sono gli stessi, uno è giallo l'altro è verde)

Vabbe invertiti e comunque può vivere sottoterra in montagna? :asduj1:

Link al commento

1 minuto fa, Rayen ha scritto:

Comunque con uno stadio intermedio i due sarebbero collegati. Quelle di Drampa non sono proprio zampe, o perlomeno non consentono movimento. Infatti credo che Drampa strisci o faccia dei balzi proprio come Dunsparce

Boh, comunque a me pare che permettano il movimento, o almeno credo XD dovremmo aspettare altre info per dirlo ^^

Ma di sicuro se ci fosse uno stadio intermezzo potrebbero essere ricollegabili, ma ora come ora no.

Link al commento

Non ha senso, non stai dando nessuna spiegazione.

Polpo Mimo -> Polpo non ha senso, non è che perchè l'hai deciso tu va bene, Remoraid è una remora, non èche se lo decidi tu cambia origine.

Tartaruga -> Tartaruga ci potrebbe stare, se non fosse che una è una tartaruga centenaria e un'altra una tartaruga con dei cannoni sul guscio.

Io ho dato la mia spiegazione e tu dicendo che la stessa spiegazione che ho dato va bene per certi Pokemon va bene ma in questo caso no. Un ottimo metodo scientifico detta che la spiegazione che spiega al meglio in fenomeno è quella più giusta, tu non stai facendo altro che contraddirti da solo nel cercare di smontare la mia ipotesi.

L'apertura mentale non è un trama cranico eh ...

Link al commento

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah si? Non lo sapevo XD

Beh sicuramente può collegarsi anche a quel polpo ma il concept principale è remora + pesce arcere(o pistola) --> polpo + bazooka (e caratteristica dei polpi di sparare a grande velocità inchiostro)

comunque anche io desidero che dunsparce abbia una evo ma non è Drampa il caso...

Link al commento

Non ha senso, non stai dando nessuna spiegazione.

Polpo Mimo -> Polpo non ha senso, non è che perchè l'hai deciso tu va bene, Remoraid è una remora, non èche se lo decidi tu cambia origine.

Tartaruga -> Tartaruga ci potrebbe stare, se non fosse che una è una tartaruga centenaria e un'altra una tartaruga con dei cannoni sul guscio.

Io ho dato la mia spiegazione e tu dicendo che la stessa spiegazione che ho dato va bene per certi Pokemon va bene ma in questo caso no. Un ottimo metodo scientifico detta che la spiegazione che spiega al meglio in fenomeno è quella più giusta, tu non stai facendo altro che contraddirti da solo nel cercare di smontare la mia ipotesi.

L'apertura mentale non è un trama cranico eh ...

Guarda che i polpi mimi sono anche conosciuti per imitare le remore e attaccarsi alle mante, quindi ci sta alla perfezione -.-

Che diavolo c'entra? Sempre tartarughe sono, mica fanno la stessa cosa, sai che noia se una linea evolutiva è tutta uguale, è ovvio che cambi

Non va bene perché la tua spiegazione si limita ha "hanno gli stessi colori" quando in realtà uno è giallo e uno è verde, a casa mia sono 2 colori distinti. Il concept e l'origine è totalmente diverso.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Beh sicuramente può collegarsi anche a quel polpo ma il concept principale è remora + pesce arcere(o pistola) --> polpo + bazooka (e caratteristica dei polpi di sparare a grande velocità inchiostro)

comunque anche io desidero che dunsparce abbia una evo ma non è Drampa il caso...

Si si, sicuramente remora e pesce arciere/pistola sono le ispirazioni principali e poi il polpo mimo è un ispirazione secondaria, ma non è da escludere che abbia influenzato fortemente la scelta della sua evoluzione ^^

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Guarda che i polpi mimi sono anche conosciuti per imitare le remore e attaccarsi alle mante, quindi ci sta alla perfezione -.-

Che diavolo c'entra? Sempre tartarughe sono, mica fanno la stessa cosa, sai che noia se una linea evolutiva è tutta uguale, è ovvio che cambi

Non va bene perché la tua spiegazione si limita ha "hanno gli stessi colori" quando in realtà uno è giallo e uno è verde, a casa mia sono 2 colori distinti. Il concept e l'origine è totalmente diverso.

Rileggi quello che hai scritto e vedi se non ho ragione.

Io ho dato la mia spiegazione, tu hai cercato di smontare stai dicendo che è falso perchè no.

Il fatto che secondo te Remoraid è un polpo mimo non lo rende vero, Remoraid è una remora e il suo nome è composta da Remora e Aid (Aiuto) ... se fosse davvero un polpo ci sarebbe un riferimento nel nome come per Octillery

Link al commento

5 minuti fa, Ruben ha scritto:

Rileggi quello che hai scritto e vedi se non ho ragione.

Io ho dato la mia spiegazione, tu hai cercato di smontare stai dicendo che è falso perchè no.

Il fatto che secondo te Remoraid è un polpo mimo non lo rende vero, Remoraid è una remora e il suo nome è composta da Remora e Aid (Aiuto) ... se fosse davvero un polpo ci sarebbe un riferimento nel nome come per Octillery

No, non hai ragione.

Una spiegazione che non sta in piedi nemmeno con le stampelle

In base a cosa lo dici? Sei la GF? Che ne sai la GF in base a cosa abbia creato Remoraid? Allora Giratina non è ispirato al basilisco perché non c'ha basilisco nel nome. Ma che discorsi sono? La remora ed il pesce arciere/pistola sono ispirazioni palesi, il pesce mimo è un ispirazione probabile considerando:

*La ventosa (che si c'è l'hanno le remore pure, ma ci sta)

*Si evolve in un polpo

*I polpi mimi si fingono remore e si attaccano alle mante

Link al commento

Siccome sono molto bello (?) mi intrufolo nella discussione.

Allora, a parte il fatto che siamo un po' OT, per me Dunsparce non evolverà in Drampa. Certo, ci sono alcune somiglianze che potevano far sperare, ma sono troppo vaghe e già questo basterebbe per affermare che Drampa non è affatto l'evoluzione del piccolo rettile.

Anche io vorrei una evo di Dunsparce ma Drampa no please! A questo punto non ci resta che sperare in un'altra evoluzione (che trovo improbabile, dato che le evoluzioni introdotte in generazioni successive sembra un'idea abbandonata) o in una Forma Alola (anch'essa molto improbabile, in quanto Dunsparce è di Seconda Generazione e tutte le Alola Form, mannaggia alla GF, sembrano essere esclusive della Prima Gen).

Vi saluto :alone:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...