Vai al commento



Steroitipi sulla musica


Xenoyr

Post raccomandati

Allora volevo parlare a proposito delle persone che parlano a vanvera su cose che non conoscono, tipo la musica (mi riferisco alle persone "popolane" che ascoltano ciò che passa, e fanno troppo leva sul diritto d'espressione, sparando cavolate su cavolate e se si rendono conto che sbagliano iniziano ad insultarti/mentre "criticano la canzone in quesione insultano te)

Quante volte ci è capitato che dei saccenti ci insultasserlo (poi che cavolo di persona hai per insultare qualcuno per le canzoni che ascolta..) per le canzoni che ascoltiamo?

Ad esempio lo scream, che viene criticato sempre come se fosse un urlo vai, urla tu, è vedrai che tra non molto sarai senza voce.. Inoltre l'urlo come lo intemdono questi rovinerebbe l'intera canzone.. 

E questi rispondono che non è che se lo sanno fare in pochi è roba buona.. No, no, scusatemi un attimo prendiamo i programmatori di blackberry, non tutti sono in grado di finire lì.. Poi beh certo se conosci il linguaggio ma non sai usarlo, si potrebbe paragonare come quel migliaio di cantanti che hanno una bella voce ma continuano a far uscire cacca (coff coff amoroso)

"E roba che proviene da satana è il male"

Signorrr C, mi scusi quali canzoni avrebbero incoraggiato la guerra per secoli? Ah già le canzoni popolane 

 

Ah già poi dimentichiamo i vari "starter pack" di chi ascolta musica vera 

I guns, bring me orizon (gruppetto Hardcore sparito), cold play (che tra l'altro fanno più pop che rock.. Ma Vabbè), 

 

 

Commenti a tal proposito? Cosa ne pensate? 

Ps ho fatto l'esempio del metal perché è quello che conosco meglio..

 

Ps: ho notato che ultimamente che molti fan di eminem sono l'immagine riflessa delle sue canzoni.. Ironia della sorte parla contro il bullo che lo picchiava a scuola ora Lo seguono altri bulli, che lo paragonano a un dio

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole liberamente. Un genere musicale non definisce una persona. Io per esempio ascolto "di tutto un po'", non ho un genere preferito. Ascolto soundtrack di videogiochi, rock, metal (più rock però), pop, qualcosina di ambient, ma per fortuna non mi sono mai sentita criticare i miei gusti. Come si suol dire "de gustibus". C'è modo e modo per mostrare il proprio disinteresse o il proprio non apprezzamento per altri generi musicali. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pffff, gli stereotipi del metal si sprecano... e sono tutti seguaci di Satana, e si drogano, e sono degli ubriaconi, e urlano e basta, e fanno solo rumore, e non hanno melodia etc. etc. Ma il grosso problema è che molti metallari li prendono sul serio, perciò se fai Power Metal sei una checca (cosa su cui Tobias Sammet mise su un teatrino a Wacken un paio di anni fa), se invece sei palestrato, hai i capelli lunghi e vivi secondo il Verbo del metallo (aka: se fai come i Manowar) sei un vero TRVE.

 

Più in generale, c'è da dire che la musica moderna è MOLTO settoriale, nel senso che i rockettari sono tutti ubriaconi, se fanno progressive si drogano anche, i metallari appunto sono brutti, sporchi e cattivi e via così. 

Stereotipo diffuso è che poi i gruppi storici siano attorniati da una sorta di aura di infallibilità... quando per esempio The Endless River è un disco INUTILE, eppure l'hanno scritto Gilmour, Wright e Mason, che scrissero The Dark Side of the Moon (per dire, eh...); che "vecchio è meglio", quando un pezzo come Dance of Death (2003) schiaccia gran parte della discografia storica degli Iron Maiden (e sì, anche le intoccabili come Seventh Son ne escono con le ossa belle rotte); che se sei rockettaro il pop è il male, poi però scopri che un Capolavoro come Another Day in Paradise l'ha scritta Phil Collins.

 

Sui gruppi di partenza (l'ABC, insomma) in realtà non è stereotipo... nel senso, puoi iniziare ad ascoltare metal con gli A7X, eh, ma dal mio punto di vista se non hai mai ascoltato Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath ti mancano proprio le basi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
33 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Pffff, gli stereotipi del metal si sprecano... e sono tutti seguaci di Satana, e si drogano, e sono degli ubriaconi, e urlano e basta, e fanno solo rumore, e non hanno melodia etc. etc.

Ma hanno anche dei difetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho sentite di cotte e di crude su tutto e tutti, le teorie più accreditate che più mi hanno colpito per la loro base, senza dubbio scientifica, sono:

 

1) "La musica elettronica non è vera musica perchè non è fatta con i veri strumenti", ottime argomentazioni, peccato che chi fa questa critica solitamente non ha mai ascoltato un pezzo di elettronica se non quello che passano mensilmente alla radio di David Guetta o DJ X di turno (e poi magari ascoltano artisti che fanno un grande utilizzo di musica elettronica o ne sono enormemente influenzati).

 

2) "La musica italiana fa schifo" (esiste anche la variante, fa schifo tranne artista X, con X che può variare da Ligabue a Fabrizio de Andrè ai Rhapsody ecc. a seconda di chi muove questa critica), anche qua la critica parte da chi ha solitamente ascoltato solamente pezzi che danno alla radio o qualche classico, ma giudicare frettolosamente un contenitore così vasto di musica dopo aver "assaggiato solo 1/1000 del contenuto mi pare una scelta non troppo saggia.

 

 

(con questo non intendo criticare alcun artista da me citato, sia chiaro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vogliamo parlare dei tizi che dicono rap italiano= *censura*?  E poi la maggior parte di queste persone ascoltano rap americano senza neanche capire il significato dei testi o proprio non comprendere proprio le parole, ascoltarlo giusto perchè piace il rumore.

Fin che lo si fa per sfottere ok ma se si crede davvero negli stereotipi si è proprio stupidi e ho notato che gente stupida ce n'è.

 

Io ascolto un po' di tutto ma come si può intuire soprattutto rap italiano ma vario, ascolto qualsiasi canzone mi trasmetta qualcosa, può essere un rap "celebre" come salmo oppure uno nuovo tipo marmo( andatevelo ad ascoltare se vi piace gemi o mad perchè il tono sciallo è quello), per dire se mi piace una canzone non ho problemi ad ascoltare briga o emis killa o annalisa, cioè quelli con reputazione di venduti oppure una che fa canzoni diciamo classiche.

 

Vedo tanta gente che ascolta solo per stereotipi ed è ancora peggio perchè scommetto quello che volete che a questa gente piacerebbero delle canzoni ma non le ascolta solo perchè farebbe "una figuraccia" ad ascoltarle... ma dai.

On 17/10/2016 at 19:44, TheDarkWriter ha scritto:

, si potrebbe paragonare come quel migliaio di cantanti che hanno una bella voce ma continuano a far uscire cacca (coff coff amoroso)

"E roba che proviene da satana è il male"

Signorrr C, mi scusi quali canzoni avrebbero incoraggiato la guerra per secoli? Ah già le canzoni popolane 

 

Ah già poi dimentichiamo i vari "starter pack" di chi ascolta musica vera 

I guns, bring me orizon (gruppetto Hardcore sparito), cold play (che tra l'altro fanno più pop che rock.. Ma Vabbè), 

 

 

Se posso dire in completa onestà anche tu in questo caso hai parlato per stereotipi spacciandola per critica.

In pratica se ho capito bene stai additando a chi ascolta i cold play(che a me non piacciono) l'etichetta di chi giudica gli altri cosa che può essere come non essere, ergo stereotipo.

Non sono esperto di rock ecc quindi ti faccio un esempio sul rap, per me sfera ebbasta non vale niente come rapper perchè abusa di autotune e si fa scrivere praticamente tutti i testi e questa è una critica ma se dicessi che la gente che ascolta sfera è tutta gente che lo ascolta perchè è il nuovo rapper da ghetto stile "yo fuck police, i miei raga la mia crow fottiamo la polizzia ecc ecc " farei uno stereotipo perchè magari lo ascolta per altri motivi. Non so se ho espresso bene il concetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/10/2016 at 19:40, NaCl ha scritto:

Ne ho sentite di cotte e di crude su tutto e tutti, le teorie più accreditate che più mi hanno colpito per la loro base, senza dubbio scientifica, sono:

 

1) "La musica elettronica non è vera musica perchè non è fatta con i veri strumenti", ottime argomentazioni, peccato che chi fa questa critica solitamente non ha mai ascoltato un pezzo di elettronica se non quello che passano mensilmente alla radio di David Guetta o DJ X di turno (e poi magari ascoltano artisti che fanno un grande utilizzo di musica elettronica o ne sono enormemente influenzati).

 

2) "La musica italiana fa schifo" (esiste anche la variante, fa schifo tranne artista X, con X che può variare da Ligabue a Fabrizio de Andrè ai Rhapsody ecc. a seconda di chi muove questa critica), anche qua la critica parte da chi ha solitamente ascoltato solamente pezzi che danno alla radio o qualche classico, ma giudicare frettolosamente un contenitore così vasto di musica dopo aver "assaggiato solo 1/1000 del contenuto mi pare una scelta non troppo saggia.

 

 

(con questo non intendo criticare alcun artista da me citato, sia chiaro)

E di nuovo sti lag. 

 

@Easy quindi se lo si fa per sfottere è ok? Ma stai bene? 

Comunque per il testo:

-guarda che non tutti i testi hanno un vero senso.. Gurda che (facendo un esempio) slowmotion (se non sbaglio) di M.manson non sembra avere un senso.. O ancora ci sono alcuni generi in cui non c'è una vera e propria base ma solo versi, idem per i cori, spesso sono senza testo, alla fin fine il testo è solo una parte della musica, se propri vuoi un bel testo vatti a leggere un libro (di quelli vecchi.. O di autori che si sono ispirati a libri vecchi (coff.coff harry potter coff.))

2) A dire il vero la maggior parte delle persone giudica in base ai propri gusti/ciò che va di tendenza/ciò che gli è stato imposto.

Per giudicare una canzone di certo non basta vedere il significato di un testo.. Allora prendi un filosofo che si sgola/va fuori tempo/altro e fallo cantare facendogli esprimere le sue idee, allora visto che avrà un significato verrà considerata automaticamente buona musica? 

 

Ehm no, riformulo meglio per i cold play. 

Ho detto semplicemente che non fanno rock/punk, ma fanno più pop e non è uno stereotipo, come se dicessi che I ramones facevano brutal death metal.

Inoltre per gli starter pack intendevo quelle particolari persone (tipo gli" otaku") che credono di sapere tutto su un genere/per farti conoscere la "buona" musica, ti sanno citare solo quattro nomi messi in croce, coldplay, bring mr orizon, guns, Nirvana.. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

 

 

@Easy quindi se lo si fa per sfottere è ok? Ma stai bene? 

Sisi sto benissimo grazie per interessarti così tanto a me ; ) .  Fin quando mi dicono "eh ma le canzoni di gemitaiz son monotone, gemitaiz che lascia la scuola, gemitaiz che si fuma una canna, gemitaiz che va in giro con gli amici, gemitaiz che si fuma una canna mentre va in giro con gli amici" è semplicemente uno sfotto che trova il tempo che trova se te la prendessi per ste robe davvero saresti il primo messo male ed  è differente da chi dice "non capisci di musica", spero che con l'esempio abbia capito ma se non ti fossi soffermato semplicemente sulla parola sfottere e avresti letto tutta la frase lo avreiti dedotto.

O ancora meglio i griffin che in una loro puntata hanno fatto vedere la scena che voleva rappresentare in modo ironico la nascita della musica elettronica, si vedeva un produttore che diceva ad un compositore " ehy ma usi una chiave di do?" e il produttore " no, no, nulla del genere". Lo sfottò è chiaro ma sinceramente io che ascolto anche tantissima musica elettronica non me la sono presa ma non ci ho minimamente pensato, stare allo sfottò se detto così  dovrebbe essere una cosa abbastanza scontata, se non hai il senso dell'umorismo non andare a piangere altrove, almeno questo è quello che penso poi se la pensi in modo diverso credi quello che vuoi.

27 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

 

Comunque per il testo:

-guarda che non tutti i testi hanno un vero senso.. Gurda che (facendo un esempio) slowmotion (se non sbaglio) di M.manson non sembra avere un senso.. O ancora ci sono alcuni generi in cui non c'è una vera e propria base ma solo versi, idem per i cori, spesso sono senza testo, alla fin fine il testo è solo una parte della musica, se propri vuoi un bel testo vatti a leggere un libro (di quelli vecchi.. O di autori che si sono ispirati a libri vecchi (coff.coff harry potter coff.))

 

Man, rileggiti cosa ho scritto, l'esempio era riferito a chi ascolta rap americano perchè fa figo e poi non capisce i testi, rap è un po' diverso dal genere dei tizi che mi hai detto tu. Ho detto così perchè il testo per il rap è fondamentale, senza di esso non sarebbe più rap ti pare?

 

27 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

 

2) A dire il vero la maggior parte delle persone giudica in base ai propri gusti/ciò che va di tendenza/ciò che gli è stato imposto.

Per giudicare una canzone di certo non basta vedere il significato di un testo.. Allora prendi un filosofo che si sgola/va fuori tempo/altro e fallo cantare facendogli esprimere le sue idee, allora visto che avrà un significato verrà considerata automaticamente buona musica? 

 

 

 

Sono d'accordo con te ma quando avrei detto che una canzone in generale si giudica dal testo? stai facendo venir su un palazzo senza fondamenta amico mio che ti preoccupi tanto della mia salute ;)

27 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/10/2016 at 19:40, NaCl ha scritto:

Ne ho sentite di cotte e di crude su tutto e tutti, le teorie più accreditate che più mi hanno colpito per la loro base, senza dubbio scientifica, sono:

 

1) "La musica elettronica non è vera musica perchè non è fatta con i veri strumenti", ottime argomentazioni, peccato che chi fa questa critica solitamente non ha mai ascoltato un pezzo di elettronica se non quello che passano mensilmente alla radio di David Guetta o DJ X di turno (e poi magari ascoltano artisti che fanno un grande utilizzo di musica elettronica o ne sono enormemente influenzati).

 

2) "La musica italiana fa schifo" (esiste anche la variante, fa schifo tranne artista X, con X che può variare da Ligabue a Fabrizio de Andrè ai Rhapsody ecc. a seconda di chi muove questa critica), anche qua la critica parte da chi ha solitamente ascoltato solamente pezzi che danno alla radio o qualche classico, ma giudicare frettolosamente un contenitore così vasto di musica dopo aver "assaggiato solo 1/1000 del contenuto mi pare una scelta non troppo saggia.

 

 

(con questo non intendo criticare alcun artista da me citato, sia chiaro)

E dio bono.. Perché? 

 

Comunque sfottere ≠ presa in giro/scherzare, lo sfottere è una cosa più pesante e ripetuta (o almeno credo)

 

 

Si lo so che dipende anche dal genere, ma volevo essere pignolo.

Comunque basta vedersi la traduzione/sub.. Già che esiste internet.

 

E comunque non prendertala.. Tranquillo. 

On 19/10/2016 at 19:40, NaCl ha scritto:

Ne ho sentite di cotte e di crude su tutto e tutti, le teorie più accreditate che più mi hanno colpito per la loro base, senza dubbio scientifica, sono:

 

1) "La musica elettronica non è vera musica perchè non è fatta con i veri strumenti", ottime argomentazioni, peccato che chi fa questa critica solitamente non ha mai ascoltato un pezzo di elettronica se non quello che passano mensilmente alla radio di David Guetta o DJ X di turno (e poi magari ascoltano artisti che fanno un grande utilizzo di musica elettronica o ne sono enormemente influenzati).

 

2) "La musica italiana fa schifo" (esiste anche la variante, fa schifo tranne artista X, con X che può variare da Ligabue a Fabrizio de Andrè ai Rhapsody ecc. a seconda di chi muove questa critica), anche qua la critica parte da chi ha solitamente ascoltato solamente pezzi che danno alla radio o qualche classico, ma giudicare frettolosamente un contenitore così vasto di musica dopo aver "assaggiato solo 1/1000 del contenuto mi pare una scelta non troppo saggia.

 

 

(con questo non intendo criticare alcun artista da me citato, sia chiaro)

Di nuovo oh. Spero che questa volta si levi sta citazione. 

 

Ot/ comunque come mai il rap va sempre a 4/4? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io che ascolto il kpop sono in continuazione davanti a decine e decine di stereotipi sul genere che ogni giorno devo sentire da genere ignorante (ma non come offesa, nel senso che ignora perché ovviamente non ascolta il genere, ma allora non giudicare a questo punto).

Roba del tipo: "il kpop è tutto uguale a Gangam Style"(ma dove?), "i cantanti kpop sono tutti gay!"(meglio non esprimersi su questo punto) oppure giudizi piatti e senza spessore: "il kpop è solo musica schifosa" o "non capisci nulla di musica, la musica coreana non vale nulla!" oltre a considerare Corea, Cina e Giappone lo stesso paese... questi sono solo giudizi stupidi che non hanno alcun senso dato che tutti quelli che io consoco che fanno certe considerazioni non ascoltano kpop e quindi che senso ha giudicare solo per pregiudizi e stereotipi? Il mio è un esempio sul kpop ma questo avviene per qualsiasi genere e più una persona non conosce più purtroppo si spinge in commenti ignoranti e stereotipati. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo, bel argomento, questo!

Io sono un amante del rock, del metal, metalcore, e cosi via con le varie sfumature, ma la mia playlist contiene anche canzoni di Lady Gaga, Vicetone, Deadmaus, Skrillex, e chi più ne ha più ne metta! Da ragazzino etichettavo anche io le persone. Invece ora, se potessi viaggiare nel tempo, tornerei da me, e mi direi: senti, co**ioncelo, ti credi più bravo solo perché ascolti musica diversa? Alternativo un paio di balle, sei come loro!

Insomma, prima o poi tutti (o quasi) impareranno che le persone non vanno giudicate, ma vanno apprezzate per quello che sono. Se non riuscite ad apprezzare qualcuno, semplicemente, evitate di stringerci un rapporto finto! ;)

 

Detto questo, sono contento di ascoltare un vasto genere di musica, tant'è che il 2017 ha in serbo per me ben 3 concerti! *O*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/11/2016 at 19:23, Easy ha scritto:

Quelli che dicono: la musica di oggi non ha significato è solo suoni con o senza parole messe a caso...

una canzone come questa ha più riferimenti di tutta la carriera di battiato.

se vai ad ascoltare musica unicamente per il significato dei testi hai sbagliato posto.. quindi l instrumentale non avrebbe ragione di esistere?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

se vai ad ascoltare musica unicamente per il significato dei testi hai sbagliato posto.. quindi l instrumentale non avrebbe ragione di esistere?

 

 

 

Ma il senso del tuo commento? chiaramente fatto per scrivere qualcosa.

 

L'instrumental != dal testo. L'instrumental non ha proprio parole... secondo questa logica tu ti presenteresti ad una gara di formula uno con la yamaha di rossi? "eh è sempre musica a motore".

 

Poi spiegami perchè avrei sbagliato posto? :o se a te piacciono le commercialate di fedez che fa rime con il rimario a caso non son problemi miei :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Easy ha scritto:

Ma il senso del tuo commento? chiaramente fatto per scrivere qualcosa.

 

L'instrumental != dal testo. L'instrumental non ha proprio parole... secondo questa logica tu ti presenteresti ad una gara di formula uno con la yamaha di rossi? "eh è sempre musica a motore".

 

Poi spiegami perchè avrei sbagliato posto? :o se a te piacciono le commercialate di fedez che fa rime con il rimario a caso non son problemi miei :P

appunto , non avrebbe ragione di esistere? visto che non ha parole? oppure stessa cosa per lo scat , non dovrebbe esistere?

io sto solo dicendo che il testo non è tutto, anzi può anche non avere significato in una canzone, non è una priorità

 

cosa intendi per commerciale?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TheDarkWriter ha scritto:

appunto , non avrebbe ragione di esistere? visto che non ha parole? oppure stessa cosa per lo scat , non dovrebbe esistere?

io sto solo dicendo che il testo non è tutto, anzi può anche non avere significato in una canzone, non è una priorità

 

cosa intendi per commerciale?

 

cosa non hai capito di "L'instrumental != dal testo"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

comunque cosa non hai capito tu del resto? e no, non mi riferivo unicamente all instrumentale

il rap è uno stile di canto, lo scat pure, lo scat non dovrebbe esistere perchè privo di senso?

il significato/testo non è una priorita sulla musica, se poi definisci *censura* tutto il resto .. il topic non fa per te

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

comunque cosa non hai capito tu del resto? e no, non mi riferivo unicamente all instrumentale

il rap è uno stile di canto, lo scat pure, lo scat non dovrebbe esistere perchè privo di senso?

il significato/testo non è una priorita sulla musica, se poi definisci *censura* tutto il resto .. il topic non fa per te

 

 

se te fai di tutta la musica un fascio mi sa hai sbagliato te topic perchè è quello che stai facendo. 

16 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

comunque cosa non hai capito tu del resto? e no, non mi riferivo unicamente all instrumentale

il rap è uno stile di canto, lo scat pure, lo scat non dovrebbe esistere perchè privo di senso?

il significato/testo non è una priorita sulla musica, se poi definisci *censura* tutto il resto .. il topic non fa per te

 

 

se tu dici "instrumentale" io intendo instrumentale la gente non può entrarti in testa, la prossima volta di altri genere. Comunque il discorso non cambia, scat o per esempio alcuni pezzi house hanno il vocal vero, e può benissimo piacere, io stesso amo alcuni brani house usciti di recente, posso amarli per la voce ma non per il testo se non evoca niente o se non si riferisce a niente. 

 

L'unica cosa che non ho capito e mi devi ancora spiegare è cosa centra il primo messaggio che hai scritto dopo 2 mesi con il link che avevo messo di una canzone di madman e il commento perchè davvero poco ci azzecca... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Easy ha scritto:

se te fai di tutta la musica un fascio mi sa hai sbagliato te topic perchè è quello che stai facendo. 

cosa sto facendo io? nulla sto solo ribadendo che nella musica il significato del testo può essere ommesso, puo non esserci, non vai automaticamente nella spazzatura se non hai testo, non sto dicendo che senza testo>con testo, ho solo detto che può essere ommesso, 

Rispondi

se tu dici "instrumentale" io intendo instrumentale la gente non può entrarti in testa, la prossima volta di altri genere.

 

 

non ho capito

Rispondi

 

Comunque il discorso non cambia, scat o per esempio alcuni pezzi house hanno il vocal vero, e può benissimo piacere, io stesso amo alcuni brani house usciti di recente, posso amarli per la voce ma non per il testo se non evoca niente o se non si riferisce a niente. 

ok, ma io non sto parlando di gusti musicali, del piacere o non piacere

Rispondi

L'unica cosa che non ho capito e mi devi ancora spiegare è cosa centra il primo messaggio che hai scritto dopo 2 mesi con il link che avevo messo di una canzone di madman e il commento perchè davvero poco ci azzecca... 

perchè non posso risponderti dopo 2 mesi? 

 

comunque " Quelli che dicono: la musica di oggi non ha significato è solo suoni con o senza parole messe a caso...

mi riferivo a questa frase, se tu l hai presa in personale non ci posso fare  nulla ,ho solo detto che nella musica il contenuto del testo non è una priorità, se lo ha ben venga, ma di certo non si puo giudicare *censura* unicamente perchè non ha significato , 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ma Scat questo?

 

 

Hai vinto tutto.

 

2 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

cosa sto facendo io? nulla sto solo ribadendo che nella musica il significato del testo può essere ommesso, puo non esserci, non vai automaticamente nella spazzatura se non hai testo, non sto dicendo che senza testo>con testo, ho solo detto che può essere ommesso, 

 

non ho capito

ok, ma io non sto parlando di gusti musicali, del piacere o non piacere

perchè non posso risponderti dopo 2 mesi? 

 

comunque " Quelli che dicono: la musica di oggi non ha significato è solo suoni con o senza parole messe a caso...

mi riferivo a questa frase, se tu l hai presa in personale non ci posso fare  nulla ,ho solo detto che nella musica il contenuto del testo non è una priorità, se lo ha ben venga, ma di certo non si puo giudicare *censura* unicamente perchè non ha significato , 

Dovresti andare a fare il giornalista sportivo perchè sei bravissimo a strumentalizzare le risposte degli altri.

 

Mi duole dirti che stai parlando del nulla perchè non ho mai detto musica senza testo = musica di *censura* questo te lo sei del tutto inventato tu.

 

Poi del frasi come " perchè non posso risponderti dopo due mesi" fa capire quanto tu strumentalizzi la cosa a tuo piacimento, ti ho forse detto non voglio che mi quoti perchè è passato troppo tempo?

"se tu l'hai presa sul personale non ci posso fare nulla" è un'altra io sto semplicemente replicando, credimi, non mi interessa niente di cosa pensi te quindi non la prendo assolutamente sul personale anzi, dovrei porti io la domanda visto che mi citi hai citato a caso dopo 2 mesi (e con questo ribadisco che non è un non puoi citarmi dopo un tot di tempo, perchè se non ti si scrivono le cose chiare a quanto pare le strumentalizzi).

Ti ripongo la domanda perchè tu hai detto "eh allora la sturmentale non avrebbe ragione di esistere".


Provo a farti una scaletta magari capisci, il prossimo passo faccio un disegnino a mo di schema... :

-musica

musica brutta                                  musica bella : SONO GUSTI

Musica con testi sensati e profondi              musica senza testi

 

Musica bella != musica con il testo, questa è un idea che ti sei sempre messo in testa te e che non ho detto. 

Che poi ci siano generi senza il vocal o testi non c'entra una beneamata ..... con quello che stavo dicendo ma che hai tirato in mezzo te :/ 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Easy ha scritto:

Hai vinto tutto.

 

Dovresti andare a fare il giornalista sportivo perchè sei bravissimo a strumentalizzare le risposte degli altri.

 

Mi duole dirti che stai parlando del nulla perchè non ho mai detto musica senza testo = musica di *censura* questo te lo sei del tutto inventato tu.

 

Poi del frasi come " perchè non posso risponderti dopo due mesi" fa capire quanto tu strumentalizzi la cosa a tuo piacimento, ti ho forse detto non voglio che mi quoti perchè è passato troppo tempo?

"se tu l'hai presa sul personale non ci posso fare nulla" è un'altra io sto semplicemente replicando, credimi, non mi interessa niente di cosa pensi te quindi non la prendo assolutamente sul personale anzi, dovrei porti io la domanda visto che mi citi hai citato a caso dopo 2 mesi (e con questo ribadisco che non è un non puoi citarmi dopo un tot di tempo, perchè se non ti si scrivono le cose chiare a quanto pare le strumentalizzi).

Ti ripongo la domanda perchè tu hai detto "eh allora la sturmentale non avrebbe ragione di esistere".


Provo a farti una scaletta magari capisci, il prossimo passo faccio un disegnino a mo di schema... :

-musica

musica brutta                                  musica bella : SONO GUSTI

Musica con testi sensati e profondi              musica senza testi

 

Musica bella != musica con il testo, questa è un idea che ti sei sempre messo in testa te e che non ho detto. 

Che poi ci siano generi senza il vocal o testi non c'entra una beneamata ..... con quello che stavo dicendo ma che hai tirato in mezzo te :/ 

 

 

 

53 minuti fa, Easy ha scritto:

 

53 minuti fa, Easy ha scritto:

" la musica di oggi non ha significato è solo suoni con o senza parole messe a caso..

non hai capito.. il mio commento era relativo a cio che dicono tali persone, non con te

poi ho aggiunto:

"se te la sei presa sul personale non è colpa mia" perchè credevo appunto che te la sei presa sul personale

 

in poche parole NON ce l avevo con te, ma il mio commento era riferito alle persone che pensano che nelle canzoni il testo sia tutto

 

spero di aver schiarito la questione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...