Vai al commento



Annunciata ufficialmente la console Nintendo Switch! Ecco il primo trailer!


ZarRomanov

Post raccomandati

Nintendo-Switch-1.jpg
 

Come annunciato nella mattinata di oggi, Nintendo Switch è stata finalmente svelata al pubblico grazie ad un fantastico trailer introduttivo che ne svela le principali caratteristiche!

Il video mostrato sul sito ufficiale Nintendo, della durata di 3:37 minuti, svela solo un’anteprima dell’attesissima console che verrà lanciata globalmente sul mercato a partire da marzo 2017!

Nintendo Switch, precedentemente conosciuta con il nome in codice NX, si mostra, come anticipato da diversi rumor, una console ibrida, permettendo così al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata!

nintendo-switch-2 nintendo-switch-1

A casa, Nintendo Switch si collega alla TV tramite la base per Nintendo Switch, che permette di divertirsi con amici e parenti nel comfort del proprio soggiorno. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, anche grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico!

nintendo-switch6 nintendo-switch

Per iniziare a giocare basta staccare i controller Joy-Con rimovibili da entrambi i lati di Nintendo Switch. Se si gioca da soli si può impugnare un controller per mano, mentre giocando in due ogni giocatore usa un controller. In caso di gruppi più grandi, è anche possibile usare più controller Joy-Con. I controller possono essere facilmente riattaccati alla console o all’impugnatura Joy-Con, che restituisce il feeling di un controller tradizionale. Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale!

nintendo-switch-partners nintendo-switch8

Come è possibile notare dall’immagine, l’azienda di Kyoto ha questa volta puntato molto alle collaborazioni con aziende videoludiche del calibro di Atlus, Bandai NAMCO, Bethseda, Capcom, Codemaster, Electronic Arts, Konami,Level 5, Platinum Games, SEGA, Square Enix, Ubisoft, Warner Bros e DeNA. Segno questo di un’apertura a terze parti dovuta anche ai suggerimenti che più volte gli utenti hanno dato!

Satoru Shibata, presidente di Nintendo of Europe, tramite un comunicato ufficiale si è mostrato molto soddisfatto dei risultati raggiunti, dichiarando:

Con questa anteprima di Nintendo Switch spero che i giocatori stiano già immaginando tutte le possibilità offerte dalla libertà di giocare quando, dove e come vogliono. I nostri team di Nintendo, così come molti altri sviluppatori, stanno lavorando con grande impegno per creare esperienze completamente nuove e originali e non vediamo l’ora di mostrarvi di più.

nintendo-switch7 nintendo-switch9

Ulteriori notizie riguardanti la nuova console dell’azienda di Kyoto arriveranno nei prossimi giorni!
Cosa pensate di Nintendo Switch? Il trailer ha soddisfatto le vostre aspettative?

Leggi la notizia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FlamingRuby ha scritto:

Bello, ma oramai era quasi certa la sua caratteristica peculiare.

L' unico problema sarà il costo, forse.

E temo che a forza di fare "Crack" si disintegri...

Quanto pensi possa costare?

Modificato da fabiopazzo2
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho paura dell'esplosione di quando si rompe e il costo($$$)

Spoiler

non é una nota marca di cellulari indistruttibili e che provocano un esplosione atomica se si distruggono con relativo squarcio nella crosta terrestre

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prezzo a parte, mi rende piuttosto preoccupato il continuo caccia e infila per passare da mobile a fissa...spero sia moolto resistente!  per il resto l'idea è piuttosto buona...vedremo al lancio che titoli ci saranno comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Nevix ha scritto:

RIP Wii U 2012-2016:cry2:

A parte questo, è davvero una console mitica!!!

Mi chiedo se a questo punto il 3DS durerà ancora molto o verrà rimpiazzato definitivamente...

 

Beh credo che andrà in pensione fra non molto

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora... ho saltato praticamente sta generazione: non ho PS4 o Wii U (XOne non mi interessa). Però devo dire che se questa Switch non costerà molto, se avrà un buon parco titoli e la compatibilità con i giochi per Wii U allora potrei davvero farci un pensiero!

Inoltre è praticamente palese che i prossimi giochi Pokémon saranno qua.

Spero solo che sia potente almeno quanto PS4, perchè se no non ci siamo!

 

Ah giusto, io compio gli anni a marzo :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Allora... ho saltato praticamente sta generazione: non ho PS4 o Wii U (XOne non mi interessa). Però devo dire che se questa Switch non costerà molto, se avrà un buon parco titoli e la compatibilità con i giochi per Wii U allora potrei davvero farci un pensiero!

Inoltre è praticamente palese che i prossimi giochi Pokémon saranno qua.

Spero solo che sia potente almeno quanto PS4, perchè se no non ci siamo!

 

Ah giusto, io compio gli anni a marzo :asduj1:

Ottimo regalo di compleanno allora:asduj1: comunque la retrocompatibilità c'è

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, penso sia la console Nintendo migliore di sempre (almeno spero). L'idea è fantastica, e il design secondo me è veramente carino. Oltretutto, essendone un grande fan, vedere Skyrim su una console "portatile", mi ha fatto esplodere di felicità. Mi sa che ci farò un pensierino :D

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LucarioXY ha scritto:

Sinceramente, penso sia la console Nintendo migliore di sempre (almeno spero). L'idea è fantastica, e il design secondo me è veramente carino. Oltretutto, essendone un grande fan, vedere Skyrim praticamente portatile, mi ha fatto esplodere di felicità. Mi sa che ci farò un pensierino :D

Già, anche io da fan di skyrim sono rimasto sorpreso di vederlo. Resta da vedere il prezzo

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Allora... ho saltato praticamente sta generazione: non ho PS4 o Wii U (XOne non mi interessa). Però devo dire che se questa Switch non costerà molto, se avrà un buon parco titoli e la compatibilità con i giochi per Wii U allora potrei davvero farci un pensiero!

Inoltre è praticamente palese che i prossimi giochi Pokémon saranno qua.

Spero solo che sia potente almeno quanto PS4, perchè se no non ci siamo!

 

Ah giusto, io compio gli anni a marzo :asduj1:

Guarda che hanno detto che Switch non sostituirà i 3DS. Quindi bisognerebbe dire "I prossimi giochi Pokémon saranno (forse) disponibili ANCHE per Siwtch".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Già, anche io da fan di skyrim sono rimasto sorpreso di vederlo. Resta da vedere il prezzo

Già, speriamo non sia troppo elevato, anche perché se non dovesse essere potente quanto una PS4, ne potrei fare a meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...