Vai al commento



Annunciata ufficialmente la console Nintendo Switch! Ecco il primo trailer!


ZarRomanov

Post raccomandati

47 minuti fa, Lief ha scritto:

ottimo mi piace che unisca gaming mobile e casalingo (con la potenza di calcolo attuale non ha più molto senso puntare sempre e solo sulla forza bruta, tanto si vede bene comunque).

Mi piace anche il controller di base (sono sempre stato allergico ai controller stile conosole... mentre mi sono sempre piaciuti i controller "piatti" della nintendo).

 

ora non restano che:

- region-free

- acquisti digitali legati all'account al posto che alla console

- save sincronizzati con il proprio account online (save cloud come steam) perchè dopo che il mio salvataggio di pokemon x si è corrotto senza ragione non mi fido più molto (è una feature che ritengo necessaria per l'impossibilità di fare backup locali... se si potesse fare backup manuali potrei anche farne a meno).

 

attendo queste informazioni sperando che siano positive infatti:

1. Ho deciso che non acquisterò più giochi in versione fisica (sono passato al digitale per tutto, non vedo perchè fare eccezioni per nintendo)

2. Non voglio più ritrovarmi con salvataggi corrotti.

3. Voglio che il mio account determini il possesso (come su qualsiasi altro store che sia gog, steam, microsoft, itunes o altro)... se si rompe la console voglio ritrovarmi tutti i miei acquisti sulla prossima. (evito il retail anche per questo motivo, non dover pensare all'integrità delle cartucce).

4. Se un gioco esce in multi-lingua solo in un'altra regione, sapendo io l'inglese, voglio poterlo acquistare.

 

Se manca una di quelle tre cose (in particolare la seconda) Switch può restare sullo scaffale.

Condivido assolutamente tutto e aggiungo anche che se Nintendo vuole muoversi di più verso il digital (e sarebbe ora) deve assolutamente rivedere le politiche del suo shop online e adeguarsi alla concorrenza riguardo a prezzi e promozioni, sul ps store non è difficile trovare titoli scontati del 40% già a pochissimi mesi dall'uscita, e al giorno d'oggi uno store online che non mette mai uno straccio di sconto ai suoi giochi non si può vedere, se Nintendo vuole raggiungere Sony e Microsoft deve anche decidersi ad adeguarsi coi prezzi del proprio store.

E per quanto mi riguarda spero davvero nel region free, per me è fondamentale e determinerà il mio acquisto o meno della console in futuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh magari sparo una cavolata siccome non sono affatto un esperto del settore ma...

Se i titoli richiedenti retrocompatibilità fossero disponibili solo per download digitale sul Nintendo eShop?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kohaku ha scritto:

Square Enix partner? Possibile porting di Final Fantasy XV? Posso sognare? :love_emote:

Partner può voler dire tutto o niente, può voler dire anche che stanno sviluppando anche solo un singolo gioco per N Switch (e sappiamo già che dragon quest XI uscirà anche per N Switch). Comunque tempo fa Square Enix smentì il fatto che fosse in programma una versione di ffXV per NX, ma in realtà non è da scartare che in futuro facciano un porting se la console venderà bene, ma probabilmente arriverà più avanti.

3 minuti fa, Pikachusu ha scritto:

Mmmh magari sparo una cavolata siccome non sono affatto un esperto del settore ma...

Se i titoli richiedenti retrocompatibilità fossero disponibili solo per download digitale sul Nintendo eShop?

Non potrebbero sapere quali sono i giochi che tu possiedi in versione fisica dato che i giochi scaricati da N eShop sono legati alla console e non all'account dell'utente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Attenzione: è molto probabilè che NON sarà retrocompatibile nè con 3DS nè con WIIU:

 

1) Non ha un supporto ottico (addio wiiu)

 

2) Non ha doppio schermo (addio 3ds)

 

Non ci avevo fatto caso.

Vabbé, tanto le due console ce le ho già...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Si può, devi solo creare un account Nintendo Network.

al momento non è così.

se acquisti un gioco su un nintendo 3ds rimane legato alla console sul quale l'hai acquistato, non al tuo account. Se provi ad accedere con lo stesso account su un'altra console non potrai scaricare di nuovo i tuoi acquisti a meno di non trasferire il tuo acquisto sulla nuova console (e se l'altra console è rotta? se possiedi 2 console?).

Prima di dire una cosa simile bisogna informarsi.

55 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Attenzione: è molto probabilè che NON sarà retrocompatibile nè con 3DS nè con WIIU:

 

1) Non ha un supporto ottico (addio wiiu)

 

2) Non ha doppio schermo (addio 3ds)

i giochi per wii u e 3ds possono essere venduti sullo store in digitale. il doppio schermo si può emulare con un pulsante che permetta lo switch tra i due schermi (come su ff3 mobile che deriva dal remake per ds)... solo se il gioco richiede il doppio schermo in contemporanea non è possibile farlo.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volete sapere il parere di un fan della Sony che non è mai andato matto per le console Nintendo? Trovo che questa console sia fantastica! Restano da vedere vari dettagli come la durata della batteria e la potenza ma per ora mi ispira molto:) 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Volete sapere il parere di un fan della Sony che non è mai andato matto per le console Nintendo? Trovo che questa console sia fantastica! Restano da vedere vari dettagli come la durata della batteria e la potenza ma per ora mi ispira molto:) 

Conbatterie portatili da 10000 mha è relativa la durata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Dopo aver dichiarato (il 2 settembre) che Nintendo Switch sarà region free, l'insider Emily Rogers ha ribadito la veridicità di questa informazione! Infatti, ha pubblicato nuovamente il tweet originale, dichiarandosi assolutamente convinta.

Nintendo non ha ancora annunciato nulla in merito, e vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze, nonostante la credibilità dell'insider".

Spoiler

 

 

Modificato da TheDarkWolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

"Dopo aver dichiarato (il 2 settembre) che Nintendo Switch sarà region free, l'insider Emily Rogers ha ribadito la veridicità di questa informazione. La Rogers ha pubblicato nuovamente il tweet originale, dichiarandosi assolutamente convinta.

Nintendo non ha ancora annunciato nulla in merito, vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze, nonostante la credibilità dell'insider".

  Nascondi contenuto

 

 

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace molto, l'unica cosa che non mi fa impazzire è la forma del controller, non mi sembra comodissimo, ma devo aspettare di averlo in mano. Effettivamente il prezzo  e la retrocompatibilità mi preoccupano, ma è  inutile fasciarsi la testa adesso. 

Mi dispiacerebbe però abbandonare il mio 3ds, ma essendo questo anche portatile lo vedo inevitabile...

Spoiler

Inoltre  a marzo è il mio compleanno ᕙ( ͡° ͜ʖ ͡°)ᕗ 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...