Vai al commento



Annunciata ufficialmente la console Nintendo Switch! Ecco il primo trailer!


ZarRomanov

Post raccomandati

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh se fosse retrocompatibile potresti rivenderti la wii u dal momento che diventerebbe superflua

Beh si...ma non sono il tipo:sweat: ho sia wii che wii u nonostante quest'ultima sia retrocompatibile con i titoli per wii per farti capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meravigliosa. Un'ottima mossa da parte di Nintendo.

(Premetto dicendo che sono alcune mie impressioni a caldo, nulla di oggettivo)

L'idea è geniale, non ho altro da dire. Il controller unico non sembra affatto scomodo, mentre sui controller portatili ho qualche dubbio (ma sembra si possa giocare anche con quello unico... vedremo). Sulla potenza ovviamente non posso esprimermi, però non riesco a smettere di domandarmi quanto durerà la batteria... ho un brutto presentimento e spero di sbagliarmi :th_sisi:

Per quanto riguarda la qualità,  a mio avviso non avrebbe senso vendere una console basata sulla possibilità di "switchare" (passatemi il termine, in italiano corretto non rende l'idea :asduj1:) da fissa a portatile (e viceversa), se dopo pochi switch i contatti si danneggiano. Su questo posso dire di sentirmi tranquillo. Dulcis in fundo, i third party: mi basta leggere From Software per pensare a quanto potenziale ha questa console, a tal punto da riceverne le attenzioni.

Per quanto riguarda il prezzo, c'è da dire che un costo elevato può essere giustificato dal fatto che la console sia sia fissa, sia portatile, tuttavia ciò non significa che si debba arrivare a prezzi eccessivi.

In ogni caso mi ha lasciato una buona impressione... inizio a mettere i soldi da parte.

 

3 minuti fa, Kohaku ha scritto:

Square Enix partner? Possibile porting di Final Fantasy XV? Posso sognare? :love_emote:

Onestamente spero non solo per FFXV, ma anche per Dragon Quest :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Umbreon18 ha scritto:

Beh si...ma non sono il tipo:sweat: ho sia wii che wii u nonostante quest'ultima sia retrocompatibile con i titoli per wii per farti capire

Ahah lo capisco, in effetti anche io non ho mai venduto nemmeno un gioco, figurarsi una console. Anche se magari sta facendo la muffa:) non vendo mai nulla

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MacSpowman ha scritto:

Meravigliosa. Un'ottima mossa da parte di Nintendo.

(Premetto dicendo che sono alcune mie impressioni a caldo, nulla di oggettivo)

L'idea è geniale, non ho altro da dire. Il controller unico non sembra affatto scomodo, mentre sui controller portatili ho qualche dubbio (ma sembra si possa giocare anche con quello unico... vedremo). Sulla potenza ovviamente non posso esprimermi, però non riesco a smettere di domandarmi quanto durerà la batteria... ho un brutto presentimento e spero di sbagliarmi :th_sisi:

Per quanto riguarda la qualità,  a mio avviso non avrebbe senso vendere una console basata sulla possibilità di "switchare" (passatemi il termine, in italiano corretto non rende l'idea :asduj1:) da fissa a portatile (e viceversa), se dopo pochi switch i contatti si danneggiano. Su questo posso dire di sentirmi tranquillo. Dulcis in fundo, i third party: mi basta leggere From Software per pensare a quanto potenziale ha questa console, a tal punto da riceverne le attenzioni.

Per quanto riguarda il prezzo, c'è da dire che un costo elevato può essere giustificato dal fatto che la console sia sia fissa, sia portatile, tuttavia ciò non significa che si debba arrivare a prezzi eccessivi.

In ogni caso mi ha lasciato una buona impressione... inizio a mettere i soldi da parte.

 

Onestamente spero non solo per FFXV, ma anche per Dragon Quest :looksi:

Infatti il mio unico dubbio è la batteria, ho paura per ciò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo voglio.. Ma prima voglio sapere il prezzo è la modalità di vendita. (e più info..)

Se i Pad hanno anche vari sensori stile wii incorporati.. O di più.. Sarebbe aperta anche per la realtà virtuale.. 

 

L'unica cosa che mi lascia perplesso è utilizzare i minipads per mano.. Non so se effettivamente possa essere comodo o meno.. Boh vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, TheDarkWriter ha scritto:

Lo voglio.. Ma prima voglio sapere il prezzo è la modalità di vendita. (e più info..)

Se i Pad hanno anche vari sensori stile wii incorporati.. O di più.. Sarebbe aperta anche per la realtà virtuale.. 

 

L'unica cosa che mi lascia perplesso è utilizzare i minipads per mano.. Non so se effettivamente possa essere comodo o meno.. Boh vedremo

C'è anche il Joypad classico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ok, primo esame passato.

Adesso aspetto quello di RDR2, ma Rockstar è praticamente una garanzia.

Aggiornamento:

 

Spoiler

rgRvskZ.gif

 

Modificato da The_Toy_Master
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

stupendaaaaaa!!!! *^* troppo forte la cosa che si estrae il joystick per metterlo in uno schermo più piccolo. *^* ma secondo me questo a lungo andare danneggerà la console, ma mi sa che il prezzo sarà intorno ai 450 euro. :sweat::cry: 

Ma per quanto riguarda con la compatibilità penso che sia buono, cioè non ci sarà più il problema del gioco di turno che fa lo spin off  e si deve andare a comprare per un'altra console, cosi invece essendo che ce la stessa cartuccia non ce il problema di comprare console che poi vengono accantonate e vengono usate solo per un gioco.

Per il futuro o anche io l'impressione che possano essere accantonati i 3DS per lasciare spazio a questa nuova console, ma se mettiamo che i 3DS sono stati creati per portarseli a presso e avere un vantaggio nel portarsela non credo che li levano in futuro, cioè portarsi appresso un mini schermo che se non ci stai attento si rompe e ti potrebbe cosi andare a rompere anche il resto della console (visto che sarà con le cartucce per cui se cade sicuramente si danneggia anche lo slot della cartuccia), non credo che sia molto vantaggioso. il 3DS invece se cade ce sempre meno il rischio che si possa rompere visto che e chiuso, al massimo si potrebbe rompere qualche tasto ma difficilmente lo schermo e la zona della cartuccia. se la Nintendo Switch va a cadere lo schermo e sicuro che si rompe e (da come o visto quel secondo di video) la parte della cartuccia penso che ci sarà la possibilità che si danneggi anche essa.

Ma comunque a parte questo non ditemi che ci sarà la borsettina portatile per la Nintendo Switch perché come nei 3DS o anche per i cellulari, non capita mai quando ai una cosa elettronica nella custodia che cada a terra (almeno a me e penso anche ad altri), ma invece al contrario capita spesso che cada dalle mani o la si spinga senza volerlo finendo a terra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto il trailer ora... e sono stupito da questa console! :XD: La console ibrida è geniale... il fatto che han mostrato Skyrim speriamo che le software house diano un maggior supporto a questa console in modo da fornirgli un buon parco di giochi! 

Non per fare il fanboy della Nintendo ma secondo me è questa la next-gen... una console che è innovativa e originale, invece di puntare solamente sulla potenza e/o avere la grafica più pompata! (Ci sono i PC da gaming per questo!) 

Ovvio, deve avere anche una certa potenza di calcolo per poter far girare giochi complessi! 

Sono fiducioso... E voi cosa vi aspettate?! :)

 

Piccola nota da sviluppatore in erba:

Se è vera quella notizia che il Nintendo Switch favorirà e semplificherà lo sviluppo dei giochi indie vorrei iniziare a sviluppare un indie con questa console! :crazy:

Guarda caso, stavo ideando un videogioco per PC che aveva una funzione che si potesse giocare su altro dispositivo come lo smartphone o un tablet! Il problema di ciò, era la poca potenza degli smartphone o tablet non ideati per un gioco così... ora che c'è Nintendo Switch il problema non si pone! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo bella. 

Mi ha entusiasmato subito, mi piace tantissimo. 

La voglio prenotare subito, appena avrò la possibilità di farlo. Già solo il fatto che abbia visto NBA (della EA, anche se avrei preferito la 2K), Ubisoft e anche Square Enix (KHIII su Switch?), non posso lasciarmela scappare :D

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ottimo mi piace che unisca gaming mobile e casalingo (con la potenza di calcolo attuale non ha più molto senso puntare sempre e solo sulla forza bruta, tanto si vede bene comunque).

Mi piace anche il controller di base (sono sempre stato allergico ai controller stile conosole... mentre mi sono sempre piaciuti i controller "piatti" della nintendo).

 

ora non restano che:

- region-free

- acquisti digitali legati all'account al posto che alla console

- save sincronizzati con il proprio account online (save cloud come steam) perchè dopo che il mio salvataggio di pokemon x si è corrotto senza ragione non mi fido più molto (è una feature che ritengo necessaria per l'impossibilità di fare backup locali... se si potesse fare backup manuali potrei anche farne a meno).

 

attendo queste informazioni sperando che siano positive infatti:

1. Ho deciso che non acquisterò più giochi in versione fisica (sono passato al digitale per tutto, non vedo perchè fare eccezioni per nintendo)

2. Non voglio più ritrovarmi con salvataggi corrotti.

3. Voglio che il mio account determini il possesso (come su qualsiasi altro store che sia gog, steam, microsoft, itunes o altro)... se si rompe la console voglio ritrovarmi tutti i miei acquisti sulla prossima. (evito il retail anche per questo motivo, non dover pensare all'integrità delle cartucce).

4. Se un gioco esce in multi-lingua solo in un'altra regione, sapendo io l'inglese, voglio poterlo acquistare.

 

Se manca una di quelle tre cose (in particolare la seconda) Switch può restare sullo scaffale.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, FlamingRuby ha scritto:

Guarda che hanno detto che Switch non sostituirà i 3DS. Quindi bisognerebbe dire "I prossimi giochi Pokémon saranno (forse) disponibili ANCHE per Siwtch".

Eh, ma non sono così sicuro che dopo Sole e Luna i prossimi giochi si faranno su 3DS. Il 3DS ha quasi 6 anni ormai! Io ce l'ho da circa 5 anni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh la retrocompatibilità era scontata

Attenti, cercate di non dare cose assolutamente non ufficiali per scontate, la presenza di splatoon, mario kart 8 ecc. nel trailer non vuol dire assolutamente nulla, potrebbe benissimo trattarsi di remastered per la nuova console, anzi al 90% è così, dato che la nuova console non sembra affatto avere supporti ottici e quindi la vedo abbastanza difficile una retrocompatibilità con Wii U.

In ogni caso al momento non è ufficiale nessuna forma di retrocompatibilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ebbravo il regazzetto che ci prova con la tipa con la stessa console. :moonmoon:

 

Scherzi a parte, direi che ci siamo, una specie di Wii U ma con miglioramento del Pad che ora è un vero e proprio dispositivo a sé stante.

Dubbioso su prestazioni, prezzo ed effettiva importanza delle terze parti... Bethesda=Fallout 4 su console Nintendo, per dirla in modo stereotipato?

 

Grazie al cielo parrebbe retrocompatibile, per Wii U avrò trovato sì e no una mezza dozzina di titoli interessanti e spendere solo per quelli anche no grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...