Vai al commento

Il nuovo Satoshi's Castle inizierà alle 17:00 di domani. Ti aspettiamo!


Power Saves e PKHeX?


Post raccomandati

1 minuto fa, Axelf ha scritto:

Stavo pensando... Ora che su Sole e Luna ci sarà l'Allenamento PRO sarà ancora piú difficile distinguere i legal hack, perché uno potrebbe aver IVsato un selvatico con natura favorevole come potrebbe averlo modificato col PKHeX :XD: 

Molti Pokémon non necessitano di Egg Moves per diventare competitivi, quindi non sarebbe neanche un evento tanto raro! :XD: 

La soluzione è scambiare solo con chi si sa che è affidabile. Tanto già ora faccio cosi :P 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba :')

 

ma ritorniamo in topic, rimane sempre la domanda di marcolino..

È impossibile in sesta, dato che non esiste l rng in sesta. Mi ero dimenticato di specificarlo ;)

(Sarebbe possibile, ma ci vorrebbe una precisione dato che va a millisecondi mi sembra)

Il concetto è lo stesso in ogni generazione, se tu dici che è impossibile trovare perfetti nell'erba alta stai mettendo in discussione la legittimità dell'RNG no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kamitsure ha scritto:

(Sarebbe possibile, ma ci vorrebbe una precisione dato che va a millisecondi mi sembra)

Il concetto è lo stesso in ogni generazione, se tu dici che è impossibile trovare perfetti nell'erba alta stai mettendo in discussione la legittimità dell'RNG no?

Ancora! L'rng in sesta non esiste, nelle gen precedenti si! Perciò lì è possibile, in sesta invece no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

La soluzione è scambiare solo con chi si sa che è affidabile. Tanto già ora faccio cosi :P 

 

Credo sia la cosa migliore, perché mi darebbe davvero fastidio veder diventare piú importanti e di valore i Pokémon non IVsati, cioè competitivi fin dalla nascita, piuttosto che quelli allenati con l'Allenamento PRO! Dopotutto non cambia nulla una volta allenati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

(Sarebbe possibile, ma ci vorrebbe una precisione dato che va a millisecondi mi sembra)

Il concetto è lo stesso in ogni generazione, se tu dici che è impossibile trovare perfetti nell'erba alta stai mettendo in discussione la legittimità dell'RNG no?

Ho trovato su X un Azurill all31 con natura favorevole -praticamente flawless- completamente random nell'erba. L'unico motivo per cui non l'ho mai usato è perché Acquagetto è una mossa uovo ed essendo un selvatico non poteva impararla ma questo è un altro discorso... Questo per dirti che non è impossibile trovare Pokémon perfetti nell'erba alta! :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Ok, però c'è qualcosa che non mi è chiaro: è impossibile fare l'RNG in sesta e quindi è per quello che non si possono trovare oppure sono introvabili e basta?

tutti e due i motivi!! Sono introvabili e non è possibile fare l'RNG in 6° gen!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Ho trovato su X un Azurill all31 con natura favorevole -praticamente flawless- completamente random nell'erba. L'unico motivo per cui non l'ho mai usato è perché Acquagetto è una mossa uovo ed essendo un selvatico non poteva impararla ma questo è un altro discorso... Questo per dirti che non è impossibile trovare Pokémon perfetti nell'erba alta! :XD: 

Allora sì che si possono trovare nell'erba alta :3

Escluse le mosse ovviamente, ma non tutti i Pokémon ne necessitano c:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

La soluzione è scambiare solo con chi si sa che è affidabile. Tanto già ora faccio cosi :P 

 

 

2 minuti fa, Axelf ha scritto:

Credo sia la cosa migliore, perché mi darebbe davvero fastidio veder diventare piú importanti e di valore i Pokémon non IVsati, cioè competitivi fin dalla nascita, piuttosto che quelli allenati con l'Allenamento PRO! Dopotutto non cambia nulla una volta allenati.

 

Concordo! Io come @Silicondarius già da un po' scambio solo con gente di cui mi fido! Anche perché in alcuni casi se chiedi informazioni trovi sempre le stesse risposte: "è legit perché passa nella banca", "è legit ma me lo hanno scambiato e non ho proof", ecc.

 

Purtroppo qui a quanto pare bisogna "difendersi" così! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kamitsure ha scritto:

In attesa di una valida risposta (che spero non sia il solito "principi morali" pla pla), spero moltissimo che tutti i metodi vengano accettati, per i millantamila motivi citati sopra c:

Il fatto sai qual'è? Secondo logica, o si bannano entrambi o si accettano entrambi. Ad esempio su reddit sono bannati entrambi, inclusa la clonazione. Sono anche io interessato alla risposta. Inizialmente credevo fossero diversi il ps e pkhex, ma informandomi meglio effettivamente la differenza non sussiste

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

Il fatto sai qual'è? Secondo logica, o si bannano entrambi o si accettano entrambi. Ad esempio su reddit sono bannati entrambi, inclusa la clonazione. Sono anche io interessato alla risposta. Inizialmente credevo fossero diversi il ps e pkhex, ma informandomi meglio effettivamente la differenza non sussiste

Già... io comunque troverei senza senso bannarli entrambi (magari sarebbe tipo  una goduria tipo per @Mr.Fuji92:D)

Il semplice motivo è: li riconosci? No.

Finito, tutto qua! Ok magari per gli eventi e cose così proof e robe si possono fare e per quello non c'è problema (ricordo che un paio di volte lo feci e mi sono ucciso per tutte quelle foto). Poi ci sono quelli che se ne fregano e basta che gli dai un Pokémon che passa alle competizioni :XD:

 Ricordo che un tempo cercai di truffare @Yusuke (tipo due annetti fa, con un Diancie modificato con il PS) e lui mi aveva sgamato con un programmino, non so se lo ha ancora o qualcosa del genere, solo quello potrebbe essere utile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Già... io comunque troverei senza senso bannarli entrambi (magari sarebbe tipo  una goduria tipo per @Mr.Fuji92:D)

Il semplice motivo è: li riconosci? No.

Finito, tutto qua! Ok magari per gli eventi e cose così proof e robe si possono fare e per quello non c'è problema (ricordo che un paio di volte lo feci e mi sono ucciso per tutte quelle foto). Poi ci sono quelli che se ne fregano e basta che gli dai un Pokémon che passa alle competizioni :XD:

 Ricordo che un tempo cercai di truffare @Yusuke (tipo due annetti fa, con un Diancie modificato con il PS) e lui mi aveva sgamato con un programmino, non so se lo ha ancora o qualcosa del genere, solo quello potrebbe essere utile.

Sarebbe una goduria per fuji per me per strax e tutti noi altri che ci teniamo molto alla legittimità:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Già rimarreste i soli a vendere cose XD

 

Qui ti sbagli. Non è una questione di vendere. Che poi tra l'altro non è che avere più o meno PP mi rende più felice! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Già rimarreste i soli a vendere cose XD

È questo il problema della community italiana. È troppo difficile - cheatto.

 

reddit è fantastico, ci sono regole severissime ma ci sono anche migliaia e migliaia di utenti, il che significa che a pensare alla legittimita siamo in tantissimi. Sfortunatamente il 90% degli italiani non la pensa cosi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente non credo che cheattare sia usanza propria di tutti più che altro é -come ha detto @Silicondarius - una questione di voglia... Se uno non vuole perdere tempo a evsare breedare ecc. Ecc. allora é tentato al cheat. Sono il primo a dire che quando ero giovane e innocente avevo avuto in mente di cheattare cosa che però mi é passata di mente perché ho ritenuto cosa ingiusta e non onesta nei confronti delle persone con cui avrei scambiato quei Pokemon. Poi ognuno é libero di fare ciò che vuole... IO sono contrario...

Spoiler

con tutte queste reticenze Manzoni bacia la terra su cui cammino XD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, MarcoLino ha scritto:

Per gli interessati! Mi hanno risposto i moderatori che ne stanno parlando di questa cosa, vedremo che hanno da dirci! :) (rimango comunque stupito che se non mi muovevo io, manco prendevano in considerazione di rispondermi!)

Non sai quante crociate ho fatto da quando sono sul forum, girava tantissima disinformazione sul pk e molte persone rosicando per non essere riuscite ad averlo si inventava storielle tipo danneggia la console ecc ecc.

7 ore fa, Silicondarius ha scritto:

È questo il problema della community italiana. È troppo difficile - cheatto.

 

reddit è fantastico, ci sono regole severissime ma ci sono anche migliaia e migliaia di utenti, il che significa che a pensare alla legittimita siamo in tantissimi. Sfortunatamente il 90% degli italiani non la pensa cosi

Su questo avrei da ridire perchè è un tuo pensiero, anche io potrei dire eh la community italiana non è come quella del nugget, molti italiani sono fissati con gli eventi o collezionismo e non si dedicano al battling competitivo.

alla fine si ritorna sempre sui due ragionamenti estremamente distanti, collezionismo e competitivo.

Il 99% di chi è in competitivo usa i legal, semplicemente perchè ci divertiamo di più a sfidare altri utenti piuttosto che correre per le uova o ammazzare le orde, alla fine il processo di breeding è offline quindi io lo vedo semplicemente come un risparmio di tempo per una cosa che per me è noiosa, non mi pare neanche di violare il divertimento altrui.

Ma alla fine sono i soliti discorsi che sinceramente mi hanno stufato e credo anche a voi.

 

Comunque al di la di questo il post è degenerato in un ot pauroso da diversi post e spero che il messaggio di fondo non venga smorzato da questo ot. Alla fine benchè ci siano due fazioni di pensiero se così vogliamo chiamarle ho notato più o meno tutti chiediamo equità di giudizio per due cose che fondamentalmente sono lo stesso bene o lo stesso male.

O si legalizza tutto o si bandisce tutto, secondo me se i mod ci rendessero partecipi di questa cosa anche spiegandoci i motivi per il quale era stato bannato, o i loro attuali pensieri renderebbero tutto molto più democratico e alimenterebbero un dibattito che fino ad ora ha portato solo utenti che si incontrano con altri aventi idee del tutto diverse capendosi e venendo in contro alle esigenze dell'altro.

Più community di cosí... non abbiate timore di parlare, vi risponderò io stesso se avrete qualche dubbio su pkhex e sarò pronto anche a spiegarvi ancora e più nel dettaglio perchè pkhex e ps sono uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Easy ha scritto:

Non sai quante crociate ho fatto da quando sono sul forum, girava tantissima disinformazione sul pk e molte persone rosicando per non essere riuscite ad averlo si inventava storielle tipo danneggia la console ecc ecc.

Su questo avrei da ridire perchè è un tuo pensiero, anche io potrei dire eh la community italiana non è come quella del nugget, molti italiani sono fissati con gli eventi o collezionismo e non si dedicano al battling competitivo.

alla fine si ritorna sempre sui due ragionamenti estremamente distanti, collezionismo e competitivo.

Il 99% di chi è in competitivo usa i legal, semplicemente perchè ci divertiamo di più a sfidare altri utenti piuttosto che correre per le uova o ammazzare le orde, alla fine il processo di breeding è offline quindi io lo vedo semplicemente come un risparmio di tempo per una cosa che per me è noiosa, non mi pare neanche di violare il divertimento altrui.

Ma alla fine sono i soliti discorsi che sinceramente mi hanno stufato e credo anche a voi.

 

Comunque al di la di questo il post è degenerato in un ot pauroso da diversi post e spero che il messaggio di fondo non venga smorzato da questo ot. Alla fine benchè ci siano due fazioni di pensiero se così vogliamo chiamarle ho notato più o meno tutti chiediamo equità di giudizio per due cose che fondamentalmente sono lo stesso bene o lo stesso male.

O si legalizza tutto o si bandisce tutto, secondo me se i mod ci rendessero partecipi di questa cosa anche spiegandoci i motivi per il quale era stato bannato, o i loro attuali pensieri renderebbero tutto molto più democratico e alimenterebbero un dibattito che fino ad ora ha portato solo utenti che si incontrano con altri aventi idee del tutto diverse capendosi e venendo in contro alle esigenze dell'altro.

Più community di cosí... non abbiate timore di parlare, vi risponderò io stesso se avrete qualche dubbio su pkhex e sarò pronto anche a spiegarvi ancora e più nel dettaglio perchè pkhex e ps sono uguali.

Secondo me la cosa ideale sarebbe quella di  creare 2 sezioni scambi differenti, una per i collezionisti fissati come noi sulla legittimità e dove sono concessi solo pokemon legit. un altra invece piu libera, dove strumenti come il ps e plhex siano concessi entrambi. per chi proprio come dicevi tu, è interessato esclusivamente al competitivo, sezione ovviamente con minori controlli e regole meno stringenti della prima. è una cosa non impossibile che non richiederebbe sforzi esagerati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Secondo me la cosa ideale sarebbe quella di  creare 2 sezioni scambi differenti, una per i collezionisti fissati come noi sulla legittimità e dove sono concessi solo pokemon legit. un altra invece piu libera, dove strumenti come il ps e plhex siano concessi entrambi. per chi proprio come dicevi tu, è interessato esclusivamente al competitivo, sezione ovviamente con minori controlli e regole meno stringenti della prima. è una cosa non impossibile che non richiederebbe sforzi esagerati

Questa sì che è una bella idea ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Secondo me la cosa ideale sarebbe quella di  creare 2 sezioni scambi differenti, una per i collezionisti fissati come noi sulla legittimità e dove sono concessi solo pokemon legit. un altra invece piu libera, dove strumenti come il ps e plhex siano concessi entrambi. per chi proprio come dicevi tu, è interessato esclusivamente al competitivo, sezione ovviamente con minori controlli e regole meno stringenti della prima. è una cosa non impossibile che non richiederebbe sforzi esagerati

 

Mi ricorda qualcosa!

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Silicondarius ha scritto:

Secondo me la cosa ideale sarebbe quella di  creare 2 sezioni scambi differenti, una per i collezionisti fissati come noi sulla legittimità e dove sono concessi solo pokemon legit. un altra invece piu libera, dove strumenti come il ps e plhex siano concessi entrambi. per chi proprio come dicevi tu, è interessato esclusivamente al competitivo, sezione ovviamente con minori controlli e regole meno stringenti della prima. è una cosa non impossibile che non richiederebbe sforzi esagerati

bellissima idea, avevo già letto ieri il messaggio ma non avevo la possibilità di replicare.

In questo modo tutti sarebbero contenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...