Vai al commento


Power Saves e PKHeX?


Post raccomandati

9 minuti fa, MarcoLino ha scritto:

Fanno sempre il crash del gioco

L'uso dell'RNG non può fare in alcun modo male al gioco. Il gioco non entra neanche in contatto con un programma esterno! HAHAHA

Per quanto riguarda il TSV devi esporre la schedina ad un programma esterno che possa fare un export del salvataggio, ma in sé il metodo non può fare nulla al gioco visto che ti limiti a scambiare un Pokémon con un altro giocatore! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

Se li modifichi/ crei bene anche il PKHeX può creare Pokémon tali e quali ad uno legittimo accettato ai tornei (non c'è alcuna prova che ti può accusare di averlo usato),

si ma perche li stai facendo fessi, li crei TALI E QUALI ma non li crei legit. in sostanza non puoi venire sgamato.

 

3 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

 quindi è del tutto uguale se è solo per questo che i Pokémon RNGati si considerano legit.

Inoltre, l'RNG MODIFICA gli eventi in game, che ogni Patrat selvatico lo trovo a 31 ivs shiny natura perfetta?

l rng non tocca in alcun modo i pokemon che si ottengono. ergo il pokemon è legit in quanto ottenuto nel gioco senza alcuna modifica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Silicondarius ha scritto:

si ma perche li stai facendo fessi, li crei TALI E QUALI ma non li crei legit. in sostanza non puoi venire sgamato.

 

l rng non tocca in alcun modo i pokemon che si ottengono. ergo il pokemon è legit in quanto ottenuto nel gioco senza alcuna modifica

Non li tocca ma li crea sostanzialmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O sono completamente disinformato ed ebete io, o qui qualcosa non quadra :x

Allora: io scarico RNG reporter (programa esterno) per sincronizzare gli incontri di Pokémon selvatici, con ivs natura ecc. che voglio io (cercando il PID ecc ecc).

EDIT: mi sa che ho detto una cavolatella io. Scusate! Non ricordavo che l'RNG reporter ti dicesse praticamente cosa avresti trovato a tot ora in tot luogo e poi avresti modificato l'orario della console per prenderlo...

In ogni caso però serve un programma esterno per sincronizzare la console e trovare il Pokémon che vuoi, cosa che comunque (dati i millantamila codici) non si sarebbe potuto fare senza (o almeno con una probabilità di tipo 0.0[...]1) :c

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kamitsure ha scritto:

O sono completamente disinformato ed ebete io, o qui qualcosa non quadra :x

Allora: io scarico RNG reporter (programa esterno) per sincronizzare gli incontri di Pokémon selvatici, con ivs natura ecc. che voglio io (cercando il PID ecc ecc).

EDIT: mi sa che ho detto una cavolatella io. Scusate! Non ricordavo che l'RNG reporter ti dicesse praticamente cosa avresti trovato a tot ora in tot luogo e poi avresti modificato l'orario della console per prenderlo...

In ogni caso però serve un programma esterno per sincronizzare la console e trovare il Pokémon che vuoi, cosa che comunque (dati i millantamila codici) non si sarebbe potuto fare senza (o almeno con una probabilità di tipo 0.[...]1) :c

 

stiamo parlando di singoli pokemon. cio che interessa è che il pokemon sia legit e da definizione della game freak : legit è un pokemon ottenuto in gioco senza la modifica o creazione di dati tramite apparecchi esterni. ergo sia l rng che il tsv abuse consentono di ottenere pokemon senza alcuna modifica o creazione. i pokemon, NON ESSENDO MAI toccati da apparecchi esterni, sono legit. il nocciolo della questione è questa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto :3

Ma comunque stiamo facendo un off topic colossale ma vabbè c:

Però dai, se ormai  siamo nella sfera della moralità, è ovvio che senza questi programmi tutto ciò non sarebbe possibile, né RNG né TSV abuse.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Axelf ha scritto:

L'uso dell'RNG non può fare in alcun modo male al gioco. Il gioco non entra neanche in contatto con un programma esterno! HAHAHA

Per quanto riguarda il TSV devi esporre la schedina ad un programma esterno che possa fare un export del salvataggio, ma in sé il metodo non può fare nulla al gioco visto che ti limiti a scambiare un Pokémon con un altro giocatore! :) 

Anche l'uso del PKHeX non può far male al gioco, cosa c'entra scusa? XD che male può fare? 

 

Anche col PKHeX il gioco non entra in contatto con programmi esterni, solo il salvataggio, ancora meglio del powersaves :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero è stato proibito di scambiare Pokémon provenienti da Pkhex? LOL

 

A mio parere (che può non interessare a voi, nemmeno ai moderatori per carità) è una regola che non ha finalità pratiche né simboliche.

Pratiche perché è come se domani uscisse una legge per la quale "tutti gli italiani alle 12:33 devono ripetere mentalmente 33 dieci volte". L'unico che possa sapere se il singolo cittadino abbia rispettato le regole è il cittadino stesso, in questo caso l'utente.

 

Simboliche perché andrebbe formulata in modo diverso e più "semplice" vietando gli scambi di pokemon ottenuti attraverso periferiche o softwares non ufficiali, se l'intenzione della community è di prendere una posizione contro questo tipo di pratica.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

@Easy giusto per essere chiari, tutto cio che hai detto te è corretto. Informandomi sui vari pro e contro dei 2 strumenti: ps e pkhex non posso che darti ragione. Ma c'è un qualcosa di fondo che non torna. La nintendo in un comunicato ufficiale ha specificato cosa significassero pokemon legit e non legit.  Secondo tale comunicato, CREARE e legit sono 2 parole che non vanno molto d'accordo. Se CREI un pokemon, potrai al massimo renderlo COME un legit in tutto e per tutto. Ma non UN legit. 

 

Non sto qua a difendere uno strumento come il ps, assolutamente. Cosi come ha detto il caro strax dovrebbe essere proprio vietata la vendita di pokemon ottenibili sia con l'uno che con l'altro metodo. D'altronde è questo il motivo per cui ormai, relativamente agli scambi di shiny ed eventi ho virato completamente su reddit. Pace e amore :)

Devo smentirti. All'epoca della vgc pre- pokemon x e y( si parla di diamante perla oppure black e white non ricordo). La nintendo emanó un comunicato ufficiale dicendo: l'rng abuse è un metodo che va contro lo spirito di competizione del gioco. Ma essendo un metodo che NON MODIFICA in alcun modo i dati di gioco, i pokemon ottenuti tramite tali mezzi sono tranquillamente giocabili ai tornei ufficiali e accettati . 

 

Il tsv abuse allo stesso modo non MODIFICA il gioco ne il pokemon, essendo uno strumento di LETTURA. Quindi, i pokemon BREEDATI( e non creati attenzione) con tale metodo sono legit che piu non si puo

Capisco la tua visione di pensiero ed è comprensibile alla fine la tua è una visione da collezionista che si vede la vita complicata dai numerosi cheat già esistenti la mia è la visione di chi ama il competitivo ma non ha tempo di briddarsi i pokemon.

Legalizzare il pk significherebbe complicare la vita di più a chi commercia/colleziona eventi ma alla fine per come la vedo io oramai è già in parte rovinato ovvero anche se il pk resta bannato le prove per eventi si chiedono ugualmente quindi applicando alla realtà l'ipotetico effetto non sussisterebbe.  Al contrario a mio avviso la zona competitiva si svilupperebbe di più, molte persone riuscendo a fare facilmente i pokemon aiuterebbero le altre persone anche gratuitamente come faccio io quando ho tempo e così la sezione competitiva risulterebbe molto più frequentata e la community si ampierebbe, la sezione del battling diventerebbe più piena, soprattutto di neofiti è vero ma che comunque meritano di essere aiutati :)

Il ps pkhex ecc hanno portato parecchio aiuto in questo e comunque con il pk puoi anche modificare i pokemon quindi non li puoi solo creare, probabilmente non lo sapevi.

 

Non sono d'accordo con te solo in un fatto il ps viene usato anche da voi (inteso come chi ripudia i cheat, non è dispregiativo eh ma solo per riconoscere il gruppo antagonista a me in questa discussione, sempre in toni amichevoli ovviamente) per clonare, diciamo che il ps grazie alla sua diffusione ha facilitato molto lo scambio di pokemon legit tramite i cloni e anche alla loro realizzazione creando pokemon legal hack e poi facendo fare le uova. Quindi dire rendiamo illegale il ps mi sembra una cosa che va contro gli interessi del 99% del forum.

Ovviamente questo ragionamento ha come base il fatto che i pokemon legit clonati rimangano legit, onestamente non ne so molto su questo in quanto ho sentito sia di gente che ritiene pokemon legit clonati legit sia chi li ritiene legal al pari di quelli modificati.

 

Alla fine della fiera se anche venissero bannati la situazione a mio dire non cambierebbe perchè oramai i pokemon legal costituiscono la stragrande maggioranza del forum e chi ha il ps continuerebbe a usarlo sia per clonare che per farli e non potrebbe essere beccato poichè "coperto" dalla stragrande maggioranza dei legal che ci sono.

Senza contare chi già spaccia legit per legal

IL VERO GUAIO secondo me è proprio non avere i mezzi per riuscire a scoprire chi lo fa e quindi non verrebbe mai beccato.

In ogni caso il discorso che ho fatto all'inizio non voleva battersi per leglizzare il ps anche se mi farebbe piacere quanto per dire che il pkhex è cheat come il ps.

Se proprio devo essere sincero non sono pratico di tsv abuse o come si chiama o altri metodi ma secondo me un pokemon è legit legit quando usi gli semplicemente il 3ds e basta senza giochetti, programmi o hardwere di terze parti, ok che non intacca il salvataggio ma alla fine cosa vuole dire tradotto nella realtà :/ rispetto a uno che gioca senza rng o tsv ha comunque dei vantaggi e quindi secondo me è una scorrettezza tanto quanto lo è il pkhex. In ogni caso non voglio creare una polemica sul rng ecc perchè non è quello che mi preme di più, mi interessa spiegare il mio pensiero dal quale ho articolato tutto questo discorso.

Alla fine che il mio avversario usi  legal o legit è ininfluente alla vittoria dell'incontro. Sto parlando del competitivo ovviamente. Pokemon è un gioco che competitivamente parlando non è come i classici aion dove chi nerda di più viene premiato, pokemon un po' come lol premia l'abilità del giocatore cioè dovrebbe vincere il migliore non chi è più uppato come in certi giochi online dove chi cheatta ha palesi vantaggi in quanto per esempio se uno cheattasse per upparsi l'armatura avrebbe evidenti vantaggi in quanto quei tipi di gioco premiano non solo l'abilità ma anche una certa disparità che si verifica ancora prima dell'incontro tra i due ipotetici player, non so se mi sono spiegato bene.

Questo pokemon non lo fa e se lo facesse il competitivo si ridurrebbe a nerdare tanto per trovare kyogre max ivs per poi tirare zampilli e shottare i pokemon degli avversari tipo un povero dialga che a 15/16 iv (media tra 0 e 31) receverebbe danni maggiori. 

Pokemon non premia il tempo quanto più l'abilità quindi concludendo non vedo la differenza tra usare pokemon legal o legit se tanto per quello che mi servono la differenza non c'è.

E' come dire se prendere una ferrari che costa 200000 oppure una macchina cinese che è uguale precisa spiccicata sia esteticamente(con tanto di cavalletto :cool:) che a livello di componenti alla ferrari ma che costa 1000(la proporzione  a livello di tempo è quella più o meno). Certo non hai la soddisfazione di dire ho comprato una vera vera ferrari ma a parte questo?

Io sceglierei la seconda ma comunque sono solamente miei pareri personali.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Easy ma alla fine siamo d'accordo su molte cose. QUASI tutte. l'importante è rispettare il pensiero dell'altro.  ps: io i miei shiny e eventi non li clono. ripudio il cloning nel collezionismo :P 

per gli altri pokemon , semplici breedatori o competitivi normali non me ne po frega di meno ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

@Easy ma alla fine siamo d'accordo su molte cose. QUASI tutte. l'importante è rispettare il pensiero dell'altro.  ps: io i miei shiny e eventi non li clono. ripudio il cloning nel collezionismo :P 

per gli altri pokemon , semplici breedatori o competitivi normali non me ne po frega di meno ahah

 

Quoto! Io non collezionerei mai legal o cheat però non critico chi usa alcuni di questi Pokémon perche magari ha mille motivazioni dietro! Quello che non sopporto sono certe dinamiche...

 

P.S. Avevo un servizio di clonazione gratuita per gli utenti, però come @Silicondarius non clono le cose mie! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tutto questo inferno, la mia idea è questa: sta cosa del PKHeX vietato non ha molto senso.

1) Se non lo specifichi non si riconosce che è un Pokémon legal hack

2) Se lo specifichi, l'acquirente sa cosa compra e poi è a sua discrezione o meno di comprarlo (io tipo se non lo specificassi mi sentirei in colpa)

Quindi il perché non ce lo trovo proprio :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

@Easy ma alla fine siamo d'accordo su molte cose. QUASI tutte. l'importante è rispettare il pensiero dell'altro.  ps: io i miei shiny e eventi non li clono. ripudio il cloning nel collezionismo :P 

per gli altri pokemon , semplici breedatori o competitivi normali non me ne po frega di meno ahah

L'importante è che ci sia rispetto e libertà di pensiero come hai detto tu. 

Sono il primo a condannare chi spaccia legal per legit o ancora peggio eventi fatti col pk per eventi presi onestamente però se l'altra persona è consenziente non vedo dove stia il problema.

Secondo me sarebbe una buona soluzione per tutti modificarla in questo modo con tanto di pene severissime come il permaban, perchè è quella la vera gente dannosa per la community andando in ot per 3 righe:

Io mi sono beccato 3 punti warn perchè aiutavo GRATUITAMENTE utenti senza pp o neofiti dandogli una squadra per iniziare (la cosa buffa è che in quei casi utilizzavo il pkhex per clonare) e sopratutto erano tutti al corrente dell'utilizzo del programma. Non che 3 punti warn siano così gravi ma è il principio, quasi assurdo, aiuto gli utenti della community ma vengo penalizzato :/ solo a me sembra paradossale? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Easy ha scritto:

L'importante è che ci sia rispetto e libertà di pensiero come hai detto tu. 

Sono il primo a condannare chi spaccia legal per legit o ancora peggio eventi fatti col pk per eventi presi onestamente però se l'altra persona è consenziente non vedo dove stia il problema.

Secondo me sarebbe una buona soluzione per tutti modificarla in questo modo con tanto di pene severissime come il permaban, perchè è quella la vera gente dannosa per la community andando in ot per 3 righe:

Io mi sono beccato 3 punti warn perchè aiutavo GRATUITAMENTE utenti senza pp o neofiti dandogli una squadra per iniziare (la cosa buffa è che in quei casi utilizzavo il pkhex per clonare) e sopratutto erano tutti al corrente dell'utilizzo del programma. Non che 3 punti warn siano così gravi ma è il principio, quasi assurdo, aiuto gli utenti della community ma vengo penalizzato :/ solo a me sembra paradossale? 

 

No no non è paradossale...come ho scritto qualche commento sopra, qui la musica non cambia purtroppo! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Axelf ha scritto:

L'uso dell'RNG non può fare in alcun modo male al gioco. Il gioco non entra neanche in contatto con un programma esterno! HAHAHA

Per quanto riguarda il TSV devi esporre la schedina ad un programma esterno che possa fare un export del salvataggio, ma in sé il metodo non può fare nulla al gioco visto che ti limiti a scambiare un Pokémon con un altro giocatore! :) 

 

1 ora fa, Axelf ha scritto:

Ragazzi fatevi una cultura sull'RNG e poi rispondete di nuovo a questa discussione, per favore. Quando sento la gente che dice che i Pokémon ottenuti con l'RNG sono cheat mi cadono le braccia... :sweat:

Santo subito :riot:

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come il powersaves anche il PKHeX può servire per clonare, ed è molto più veloce del powersaves :) poi potete vietare tutto quello che volete, ma come fate ad essere certi che i pokémon richiesti non provengano dal PKHeX? Secondo me molti utenti lo usano e fanno finta di usare il powersaves :( tanto chi se ne accorge, no? Fate voi :(

Non so che senso ha vietare il PKHeX ma non il powersaves, bah! 

Intanto i moderatori leggono ma non rispondono, che ci state a fare qui se non intervenite? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusate la mia ignoranza, cosa è il PKHeX? Io ho da poco comprato il power save perché ero stufa di sti ultimi 2 Vivillon che mi mancavano ed ero senza speranze di trovarli visto che con la GTS chiedevano Pokemon non scambiabili e su internet non trovano, comunque è ancora nella sua confezione ed ero restia as usarlo perché cerco solo Pokemon legit. È veramente così pericoloso usarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ho taggati 300 mila volte, l'unico che ha risposto è stato Manuel per confermarmi che la notifica Tag funziona 

4 minuti fa, Sol9 ha scritto:

scusate la mia ignoranza, cosa è il PKHeX? Io ho da poco comprato il power save perché ero stufa di sti ultimi 2 Vivillon che mi mancavano ed ero senza speranze di trovarli visto che con la GTS chiedevano Pokemon non scambiabili e su internet non trovano, comunque è ancora nella sua confezione ed ero restia as usarlo perché cerco solo Pokemon legit. È veramente così pericoloso usarlo?

Il PKHeX è un programma in grado di creare pokémon e immetterli nella cartuccia tramite bug.. di pericoloso non ha nulla, secondo me è più pericoloso il powersaves dato che mi ha bruciato la schedina :(

Solo chi ha il 3ds con aggiornamento da 9.0 a 9.5 può utilizzarlo, oppure c'è il bug nuovo che non ho idea di come si usi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sol9 ha scritto:

Ma cosa serve? Cosa bisogna comprare? E il power save è veramente così pericoloso? Anche in nuovi? E quando e come ti do il codice MatcoLino?

Il codice nella posta privata... A me il powersaves ha bruciato pokémon X

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...