Vai al commento


Power Saves e PKHeX?


Post raccomandati

Vorrei fare una domanda, diretta ai moderatori e quant'altro... 

Qui è vietato l'uso del PKHeX, ma il powersaves si può comunque usare :( non vi sembra che sia più pericoloso il powersaves saves dato che può danneggiare irrimediabilmente le cartucce di gioco? Il PKHeX, oltre ad essere più comodo in tutti i sensi, se usato con cautela non può per nessun motivo danneggiare le cartucce. Per colpa del powersaves mi si è bruciata la mia cartuccia di pokémon X mentre con Pokegen e PKHeX è andato tutto sempre come previsto e per il meglio:) vi prego di rispondermi, grazie per l'attenzione :)

Inoltre col PKHeX hai la possibilità di non salvare, mentre col powersaves quando applichi un cheat non puoi cancellarlo se non ripristinandolo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se si dovessero effettuare dei backups del file di salvataggio estratto dai giochi Pokémon non si perderebbero i dati. 

(Esempio: estrai il salvataggio, salvi in una cartella del computer il file estratto)

 

Comunque credo sia in generale vietato lo scambio di Pokémon modificati: sia essi ottenuti con l'ausilio del PowerSaves, sia essi ottenuti con l'ausilio del PKHeX.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo un sacco di backups, neanche uno mi ha riportato indietro il mio salvataggio e il 3ds non legge neanche la scheda... Proprio bruciata :(

E qui sul forum non è broibito modificare col powersaves che, oltretutto, fa perdere un sacco di tempo :( cioè, modificare con powersaves non è la stessa cosa di modificare col PKHeX?

Non riesco a capire la differenza, scusate la mia ignoranza :(

@Superyle99 @Ila @Manuel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, MarcoLino ha scritto:

E qui sul forum non è broibito modificare col powersaves che, oltretutto, fa perdere un sacco di tempo :( cioè, modificare con powersaves non è la stessa cosa di modificare col PKHeX?

Non riesco a capire la differenza, scusate la mia ignoranza :(

Non c'è infatti, non è ignoranza tua. Secondo me dovrebbero banalmente essere vietati entrambi :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il powersaves è da considerarsi a pari livello del PKHeX quindi,  o si vietano entrambi o si da il pemesso per usarli entrambi :) inoltre il PKHeX porta via molto meno tempo rispetto al powersaves! 

Neanche un moderatore risponde a questa discussione?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MarcoLino ha scritto:

Il powersaves è da considerarsi a pari livello del PKHeX quindi,  o si vietano entrambi o si da il pemesso per usarli entrambi :) inoltre il PKHeX porta via molto meno tempo rispetto al powersaves! 

Neanche un moderatore risponde a questa discussione?

Devi taggare tutti i mod, non ila per esempio che è redattrice

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, io non ho ancora capito il motivo per il quale hanno bannato  il PKHeX, dico, ok sti principi morali e blabla, ma non trovo assolutamente dove sia il male, è una questione di principio: se lo specifichi è discrezione dell'acquirente se prendere quello che vuole o no... (che d'altronde, anche adesso  non è che si possa riconoscere se uno lo usa, da intendersi, bene).

Poi ci sono state due generazioni prima di questa e nessuno dei save editor delle gen precedenti furono bannati (forse c'era meno "commercio" ma ok, servizi PokéGen di generazioni vecchie per poi portarle in 6a, per non parlare di Pokécheck) :/

A rigor di logica perché non hanno bannato anche il PS, RNG, NTR e compagnia bella? Trovo sta cosa priva di senso.

Per non parlare del fatto della scusa della sicurezza, il 99% degli estrattori di salvataggio ha la modalità "auto backup" quindi anche se in un mondo remoto dovesse succedere qualcosa hai sempre il salvataggio di riserva 

Non vorrei lanciare flame, anche perché se dopo tutte le proteste del topic ufficiale non sono stati presi provvedimenti non credo proprio che se ne freghino molto, questa è solo la mia opinione e bla bla :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma nessuno si degna di rispondere? :(

Comunque anche il TSV ABUSE sarebbe da vietare :) e poi è vero, perché il pokegen si può usare e il PKHeX no?

Io finché non ricevo risposta continuo ad insistere ;)

16 ore fa, Tanino ha scritto:

Se vietassero anche il PS il 99% dei mercatini chiuderebbe.

Non importa, o li vietano tutti e due o li rendono disponibili allo stesso modo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, MarcoLino ha scritto:

Ma nessuno si degna di rispondere? :(

Comunque anche il TSV ABUSE sarebbe da vietare :) e poi è vero, perché il pokegen si può usare e il PKHeX no?

Io finché non ricevo risposta continuo ad insistere ;)

Non importa, o li vietano tutti e due o li rendono disponibili allo stesso modo :)

Esattamente è quello che ho sempre detto anche io mi sono beccato pure warn per sostenere il mio pensiero che adesso spiego e non ho problemi a ridirlo, infondo, se non ledo nessuno non vedo che male ci sia ad esprimere la propria opinione, anzi, è diritto fondamentale di ogni uomo o sbaglio? In ogni caso provo a risponderti facendo mie considerazioni personali e prima che la gente si nasconda dal replicare dicendo " eh flamer" ecc ci tengo a precisare che non ritengo il mio pensiero legge assoluta anzi, ben vengano chi la pensa diversamente l'importante è che ci sia dialogo, cosa che, senza citare dei post precedenti non sempre è avvenuto.

Fatte queste piccole considerazioni espongo il mio pensiero partengo da una banalità

Ho sentito sia proprio vietato usare il pkhex e mi è stato spiegato perchè a detta dei contro-pkhex si possono creare pokemon non legit scambiabili (cioè anche se il battlespot li legge come veri l'occhio umano riesce a distinguerli per esempio un aegislash dreamball o comunque pokemon aventi luoghi di nascita non congruenti con delle mosse ecc) e fino a qui il discorso non fa una piega ma se uno banalmente volesse usare il pkhex solo per clonare dei pokemon perchè non ha a disposizione un power save oppure perchè vuole risparmiare tempo? (per chi non lo sapesse il pkhex è 10000 volte più comodo del ps) sarebbe comunque contro le leggi del forum anche se in pratica sta facendo la stessa cosa che sarebbe legale semplicemente cambiando software? 

 

Parlando più in generale analizzando i pro e i contro del pkhex si vede chiaramente sia migliore del powersave sotto praticamente ogni aspetto.

Pro

Il pk è free,possibilità di creare in maniera facilissima backup, più comodo e più veloce, permette di creare pokemon legit davvero al 100%, permette di modificare altri aspetti al di fuori dei box pokemon come nickname dell'allenatore e infine ritornando al discorso della modifica prettamente legata ai pokemon ha molte più funzioni come creare pokemon appartenenti ad altre gen e quindi con mosse non più accessibili in 6gen usati in ou. Ciliegina sulla torta il pkhex non danneggia la cartuccia  irrimediabilmente cosa che potrebbe fare il ps se ne si abusa.

Contro

Se si modificano aspetti al di fuori del box pokemon e si sbaglia qualcosa si può corrompere i dati ma basta ricaricare quelli precedenti (comunque è un contro anche se insignificante), rovina l'esperienza e la soddisfazione il tempo perso e la fatica di breeddarsi un pokemon (forse gli ultimi due aggettivi sono dei pro :/). 

Non molti possono accedervi in quanto il sistema non è a confronto del ps tanto friendlyuser e per accedervi occorre customizzare la console o installare degli hax.

 

Questi però sono solo i pro e i contro in se, ben che come avrete capito dalle mie opinioni sia pro pkhex, bisogna vedere le cose anche obbiettivamente e vedendola in questo modo avrebbe ripercussioni sul forum che sarebbero più contro che pro.

Il sistema dei mercatini crollerebbe perchè ogni persona riuscirebbe a farsi facilmente ogni pokemon con pochi click, e chi specula sulla carenza di pokemon evento introvabili avrebbe meno introiti.

Dicendo però le cose al 100% benchè reputi questa una community per bene esistono sempre delle eccezioni, vuoi perchè alla fine siano ancora bm o proprio convinti di questo che lucrerebbero sul pkhex spacciando per pokemon evento legit quando in realtà sono stati fatti con il suddetto programma.

Questi sono i lati negativi che il pkhex apporterebbe alla community,cosa che a confronto il ps ha portato ma in maniera controllata sia per i suoi limiti sia per la sua lentezza.

 

Riassumendo il pkhex ha sicuramente molti più pro che contro empiricamente ma porterebbe molti contro alla community.

Però vorrei far umilmente notare che i mali che porterebbe il pkhex sono già in circolo sia perchè gli scorretti che vogliono truffare la gente lo usano già e paradossalmente sono quelli che la fanno sempre franca sia perchè ragionando parecchio su questo argomento sono giunto alla conclusione che questa community non è fatta da mercatini aste o quant'altro, il commercio a mio personalissimo avviso sfigurisce un po' il bellissimo mondo pokemon fatto di divertimento, stare in compagnia, aiutare gli altri... spesso vedevo gente con 0 pp che veniva ignorata perchè non aveva moneta di scambio e non veniva aiutata. Personalmente (e ci tengo a precisare non lo faccio per vantarmi o per mettermi in mostra) aiutavo la gente che non poteva procurarsi i pokemon dandoglieli io stesso e mettendoli al corrente di tutto, questo per me è pokemon e avendo fiducia in questa community in cuor mio spero che se il pk verrà "legalizzato" ci saranno molti più utenti pronti ad aiutare il prossimo. 

In ogni caso una community non è solo chiedere e dare "fisicamente" un pokemon ma anche aiutare nell'esperienza di gioco le persone in difficoltà, il vero spirito della community lo vedo nella sezione LOTTE o nelle sezioni DISCUSSIONI SU POKEMON PINCOPALLINO. Dove gli utenti discutono pacificamente tra di loro e aiutano un loro "collega" in difficoltà a risolvere il dilemma.

Questo è il mio personale parere, ci tengo a precisare che non consiglio a nessuno di usare il pkhex ecc ecc quelle sono solo mie personalissime opinioni. Spero vivamente che si possa dialogare pacificamente e che non si venga censurati solo per aver detto pkhex. 

Purtroppo non ho molto tempo per commentare quindi se non rispondo a chi replica a questo post non è perchè lo schifi o altro ma purtroppo ho parecchi impegni in questo periodo. Mi scuso anche se ho espresso il tutto in maniera disordinata ma avevo tante cose da dire e poco tempo per elaborare e scrivere il tutto.

Have a nice day :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, MarcoLino ha scritto:

Hai scritta una pergamena, non vedevo più il fondo XD comunque quello che hai detto è giusto :)

@Superyle99 @Manuel @Hexial @Prince @scared @Mezmerize io continuo a taggare 

Possibile che non appaia la notifica del Tag? Mi sembra strano 

 

A me è apparsa! :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io bannerei chi usa qualsiasi cosa non supportata da Nintendo. Per due anni ho abbandonato pokèmon proprio per questo motivo. Non sapevi se i pokèmon era legit o cheat, bah. Si perde l' essenza del gioco. Ho una decina di flawless fatti da me...ho schiuso all' incirca 1000 uova ma ne è valsa la pena quando alla fine ti trovi un mostro ''sudato'' al lv 100 con tutte le ivs a 31 ed evsato perfettamante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente quando utilizzavo il PKheX (quando non era ancora stato bannato) i pokémon non venivano modificati ma creati, non cambia quasi nulla anche seguendo questo ragionamento ma credo sia questo il motivo del suo Ban.

E questo comportava creare anche leggendari che a quei tempi erano inesistenti come Volcanion o Hoopa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

1 minuto fa, Shark ha scritto:

Sinceramente quando utilizzavo il PKheX (quando non era ancora stato bannato) i pokémon non venivano modificati ma creati, non cambia quasi nulla anche seguendo questo ragionamento ma credo sia questo il motivo del suo Ban.

E questo comportava creare anche leggendari che a quei tempi erano inesistenti come Volcanion o Hoopa.

Appunto, a quei tempi non si potevano scambiare perché non esistevano lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24 ottobre 2016 at 07:43, MarcoLino ha scritto:

Il powersaves è da considerarsi a pari livello del PKHeX quindi,  o si vietano entrambi o si da il pemesso per usarli entrambi :) inoltre il PKHeX porta via molto meno tempo 

Ma secondo quale arcano motivo il metodo rng e il metodo tsv abuse dovrebbero essere bannati? Forse non lo sai ma entrambi i metodi sono accettati dalla nintendo in quanto non modificano in alcun modo i dati di gioco ma si limitano a LEGGERE. Per questo tramite i 2 metodi i pokemon sono legit al 100%. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Easy giusto per essere chiari, tutto cio che hai detto te è corretto. Informandomi sui vari pro e contro dei 2 strumenti: ps e pkhex non posso che darti ragione. Ma c'è un qualcosa di fondo che non torna. La nintendo in un comunicato ufficiale ha specificato cosa significassero pokemon legit e non legit.  Secondo tale comunicato, CREARE e legit sono 2 parole che non vanno molto d'accordo. Se CREI un pokemon, potrai al massimo renderlo COME un legit in tutto e per tutto. Ma non UN legit. 

 

Non sto qua a difendere uno strumento come il ps, assolutamente. Cosi come ha detto il caro strax dovrebbe essere proprio vietata la vendita di pokemon ottenibili sia con l'uno che con l'altro metodo. D'altronde è questo il motivo per cui ormai, relativamente agli scambi di shiny ed eventi ho virato completamente su reddit. Pace e amore :)

1 minuto fa, MarcoLino ha scritto:

Fanno sempre il crash del gioco

Non penso sia un metodo accettato da Nintendo :/

Devo smentirti. All'epoca della vgc pre- pokemon x e y( si parla di diamante perla oppure black e white non ricordo). La nintendo emanó un comunicato ufficiale dicendo: l'rng abuse è un metodo che va contro lo spirito di competizione del gioco. Ma essendo un metodo che NON MODIFICA in alcun modo i dati di gioco, i pokemon ottenuti tramite tali mezzi sono tranquillamente giocabili ai tornei ufficiali e accettati . 

 

Il tsv abuse allo stesso modo non MODIFICA il gioco ne il pokemon, essendo uno strumento di LETTURA. Quindi, i pokemon BREEDATI( e non creati attenzione) con tale metodo sono legit che piu non si puo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque, chi inventò i cheat, non aveva nient'altro da fare? Questi metodi hanno rovinto lo spirito del gioco. Mi ricordo quando giocavo a rubino senza, era straordinario :') ora invece sapendo che puoi contare sui cheat.... :(

Aprirei volentieri una petizione per vietare ufficialmente i cheat :) XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Silicondarius ha scritto:

 

Devo smentirti. All'epoca della vgc pre- pokemon x e y( si parla di diamante perla oppure black e white non ricordo). La nintendo emanó un comunicato ufficiale dicendo: l'rng abuse è un metodo che va contro lo spirito di competizione del gioco. Ma essendo un metodo che NON MODIFICA in alcun modo i dati di gioco, i pokemon ottenuti tramite tali mezzi sono tranquillamente giocabili ai tornei ufficiali e accettati . 

 

Se li modifichi/ crei bene anche il PKHeX può creare Pokémon tali e quali ad uno legittimo accettato ai tornei (non c'è alcuna prova che ti può accusare di averlo usato), quindi è del tutto uguale se è solo per questo che i Pokémon RNGati si considerano legit.

Inoltre, l'RNG MODIFICA gli eventi in game, che ogni Patrat selvatico lo trovo a 31 ivs shiny natura perfetta?

Ok che le probabilità esistono anche se sono infime ma la cosa vale per entrambe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...