Vai al commento


[Spoiler] VGC 2017: ecco chi potremmo usare!


Ninfeo

Post raccomandati

Salve a tutti! Volevo parlare con voi del prossimo metagame VGC 2017: un metagame che vedrà protagonisti le forme Alola; le UC e naturalmente le mosse Z! Ma sappiamo da poco quali sono i limiti fisici del VGC: il Pokedex di Alola. Quindi ecco a voi quali sono i pokemon catturabili ad Alola:

 

 

complete-alola-pokedex.jpg?quality=65&st

Ho voluto fare una stima veloce di quella che è la prevalenza dei primi 3 tipi all'interno di questo metagame (escludendo i tipi dei pokemon/UC di cui non abbiamo ancora notizie) considerando solo le forme evolutive finali/base senza evoluzione:

32 pokemon di tipo acqua;

26 pokemon di tipo volante;

21 pokemon di tipo normale.

 

Secondo voi su quali scelte/combo si potrebbe incentrare il metagame? Le UC saranno presenti in tutti i team? Parliamone qui

 

Ps: Solgaleo, Lunala, Zygarde, Magearna e Marshadow non saranno sicuramente utilizzabili, quindi non vengono considerati. Non sappiamo nulla, però sulle preevoluzioni dei leggendari (magari da usare con l'eviolite)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che lo "scopo" principare del vgc17 sarà quello di avere il campo di gioco a favore con continui switch dei tapu che saranno il fucro intorno ai quali costruire i team. Una buona strategia secondo me sarà quella di mettere il campo psico e settare la trick room. Non essendo presenti più bronzong e cresselia penso che uno dei pokemon più usati sarà slowbro. Un'altra buona coppia sicuramente sarà tapu koko e raichu alola...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Credo che lo "scopo" principare del vgc17 sarà quello di avere il campo di gioco a favore con continui switch dei tapu che saranno il fucro intorno ai quali costruire i team. Una buona strategia secondo me sarà quella di mettere il campo psico e settare la trick room. Non essendo presenti più bronzong e cresselia penso che uno dei pokemon più usati sarà slowbro. Un'altra buona coppia sicuramente sarà tapu koko e raichu alola...

E considera che Raichu ha accesso ad una mossa Z peculiare, che non è poco!

C'è ancora quell'uccellaccio arrostito coraggioso xD Bruxish e Lycanrock saranno sicuramente la loro risposta.

Kanga scordiamocelo ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

E considera che Raichu ha accesso ad una mossa Z peculiare, che non è poco!

C'è ancora quell'uccellaccio arrostito coraggioso xD Bruxish e Lycanrock saranno sicuramente la loro risposta.

Kanga scordiamocelo ahaha

L'uccellaccio (lol) sarà utilizzato pochissimo secondo me. Per lycanrock la vedo dura il tipo roccia è molto sfortunato difensivamente mentre bruxish penso di sì bisogna vedere le statistiche ma  credo che oltre che parare le mosse di priorità possa fare poco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, provo a fare qualche supposizione. 

Secondo me sarà molto usata la core raichu alola-tapu koko solo x il fatto k con l'abilità del roditore esso raddoppia la sua speed sotto campo elettrico e diventando praticamente il fake- outer più veloce del metagame. Proprio x ovviare a questa core verrà molto utilizzato il tapu psico-folletto(non ancora confermato), k probabilmente avrà l'abilità di settare il campo psichico e quindi bloccare tutte le priority.  

Priprio con quest ultimo errano settato i più disperati trick room, sopratutto penso con marowak alola k se mantiene più o meno le statistiche del marowak classico in trick room con accesso a will- o-wisp farà parecchi danni ai fisici avversari. In questa ottica vedrei bene anche mimikyu, potrebbe fare molto bene in trick room, ma qui mi sbilancio in quanto nn conosco le stats del Pokémon. 

Poi un'altra possibile core sarebbe quella formata da pokemon con sand stream + lycanroc mezzogiorno con sand rush, e qui potrebbe di sicuro giocare bene con stoutland , anch'esso con tale abilità, senza dimenticare excadrill, di cui nn sappiamo ancora la presenza certa. 

Altra mossa a mio parere fortissima k stravolgerà il metagame sara aurora veil, soprattutto se apprendibile ds pokemon in trick room, spero cmq sia una mossa a bassa priorità tipo distortozona, altrimenti nei trick room o con i prankster team è op. 

Ovvio k poi nascono milioni di core con passimian e la sua abilità, cosa su cui ho già fatto una strategia assai ingegnosa k ho già in parte utilizzato contro il capo palestra della lega pokemon Millennium kirro k prevede l'utilizzo di shedinja , anche se penso k la game freak abbia già trovato più o meno rimedio x bloccare questa core altrimenti devastante. 

 

 

Scusate se ho ripetuto alcuni vostri concetti, ma stavo scrivendo e nn ho visto le vostre risposte. Scusate ancora x le ripetizioni. 

 

E aspettate, in trick room ancora con passimian, se adatto a trick room con machamp 1°Gen con abisso e magari la scimmia può imparare mosse ohko sarebbe spaventoso. 

Ugualmente  oranguru con (non ricordo il nome della mossa) k fa ripetere a machamp abisso :dead:

Ma ora basta spoilerare le mie strategie :XD:

E nn conoscendo il potenziale delle uc!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I team sabbia, secondo me, non ce ne saranno... Non ci sono ne Hippodown e ne Tyranitar a settare la sabbia...

Diverso è il caso dei rain team: Politoed è un classico nel VGC xD

C'è da capire se si potranno utilizzare i pokemon trasferiti da RBG e GO: se avranno il marchio "Alola Born" e faranno parte del dex di Alola allora si potranno usare. Ninetails fuoco è l'unico, al momento, che può mettere il sole e nei prossimi giochi Ninetails si potrà catturare solo nella sua forma regionale.

Eevee con la mossa Z è alquanto interessante e anche Ditto, a parer mio, sarà molto utile (specialmente se dovrà copiare le Ultra Creature... Se mai le potrà copiare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Credo che lo "scopo" principare del vgc17 sarà quello di avere il campo di gioco a favore con continui switch dei tapu che saranno il fucro intorno ai quali costruire i team. Una buona strategia secondo me sarà quella di mettere il campo psico e settare la trick room. Non essendo presenti più bronzong e cresselia penso che uno dei pokemon più usati sarà slowbro. Un'altra buona coppia sicuramente sarà tapu koko e raichu alola...

 

Trick room spaventoso: slowbro e tapu psico x settare trick room, hariyama fake- outer e counter dei pkmn buio, oranguru con imposizione(ecco come si chiama), machamp con abisso e l'altro variabile, anche snorlax, marowak, muk alola con una sola debolezza k se mantiene lo stesso moveset fa paura Sarebbe un team molto debole all'uccellaccio con brave biro priority, ma ricordo k campo psichico blocca le priority. E allora qualcuno mi dice qual è il problema? Metto un tapu k cambia il campo cosi talon killa facile machamp. Allora consiglio di portare il counter perfetto di talonflame, lycanroc mezzogiorno, k con priority rock lo killa facile, magari con speed più lenta di talon cosi sotto trick room è sicuro di colpire prima, altrimenti più veloce x counterare talon fuori dalla trick room

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Komala dovesse avere delle buone statistiche si potrebbe usare benissimo con Tapu Koko. Praticamente i tapu, come avete già detto, regneranno nel settare i vari campi ahaha

Credo che ci sarà anche una sorta di condizione meteo/room di tipo spettro, perchè il tapu di fuoco potrebbe avere benissimo siccità (non avrebbe senso creare un campo fuoco) e dunque mancha all'appello solo il tapu spettro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo non avendo informazioni su tutti i Pokémon, diciamo che le nostre congetture potrebbero essere ribaltate da un momento all'altro (magari spunterà qualche Poké con abilità molto favorevoli oppure con statistiche elevate nel suo genere).
Comunque, anche io credo che l'utilizzo di Talonflame si ridurrà drasticamente, come del resto quello di MKanga. Molto utilizzati potrebbero essere Alola Raichu, Tapu Koko, Slowbro, Oranguru, Bruxish, il Tapu Psico, magari Mimikyu... Staremo a vedere! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ninfeo ha scritto:

I team sabbia, secondo me, non ce ne saranno... Non ci sono ne Hippodown e ne Tyranitar a settare la sabbia...

Diverso è il caso dei rain team: Politoed è un classico nel VGC xD

C'è da capire se si potranno utilizzare i pokemon trasferiti da RBG e GO: se avranno il marchio "Alola Born" e faranno parte del dex di Alola allora si potranno usare. Ninetails fuoco è l'unico, al momento, che può mettere il sole e nei prossimi giochi Ninetails si potrà catturare solo nella sua forma regionale.

Eevee con la mossa Z è alquanto interessante e anche Ditto, a parer mio, sarà molto utile (specialmente se dovrà copiare le Ultra Creature... Se mai le potrà copiare)

Hai perfettamente ragione, nn ero sicuro k questo fosse il pokedex ufficiale di alola, quindi coi sand team mi sono fatto trasportare dalla fantasia, come anche l'utilizzo dei pokemon di 1° gen:sweat:

FAIL EPICO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, argento94 ha scritto:

Hai perfettamente ragione, nn ero sicuro k questo fosse il pokedex ufficiale di alola, quindi coi sand team mi sono fatto trasportare dalla fantasia, come anche l'utilizzo dei pokemon di 1° gen:sweat:

FAIL EPICO

Se è per questo si possono solo ottenere pokemon catturati o ottenuti in Sole e Luna. Dunque nel VGC non si potranno usare Fissuee Machamp o Siccità Ninetails. Non me ne sono reso conto nemmeno io xD

2 ore fa, Baldom ha scritto:

Ma sono sicuramente confermati che saranno questi i pokemon catturabili e conseguentemente utilizzabili?

Sí è stato confermato dagli hacker. Possiamo dire addio a Lycanrock Giorno in un sand team :'(

 

Ps: tutto può cambiare, naturalmente, conoscendo le statisiche/tipi dei pokemon/UC mancanti e anche grazie alle abilità nascoste (io mi vedo proprio Gale Wings per Arrowlet... Nei miei sogni però xD Minimo gli metteranno qualcosa come Sniper)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Quando cinque righe dicono più cose sensate di tredici post.

Cos'ha detto di cosi trascendentale? Neanche fosse la verità divina. Ognuno può dire la propria, e sinceramente mi sembra k in questi post siano state dette tante cose giuste, come sono giuste le osservazioni di roxas, ma nn sminuiamo le ottime idee in questa discussione. 

Con questo nn voglio fare lo sbruffone o offendere nessuno, e chiedo in anticipi scusa se il mio messaggio può offendere o infastidire qualcuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, argento94 ha scritto:

mi sembra k in questi post siano state dette tante cose giuste

"Raichu ha una mossa Z esclusiva quindi è op", "Ditto sarà utilissimo per copiare le UC", "credo che l'utilizzo di MKanga si ridurrà drasticamente".

 

Tutte supposizioni basate su aria fritta o disinformazione riguardo gli annunci ufficiali.

 

1 ora fa, argento94 ha scritto:

Con questo nn voglio fare lo sbruffone o offendere nessuno, e chiedo in anticipi scusa se il mio messaggio può offendere o infastidire qualcuno

Ma no, figurati. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

"Raichu ha una mossa Z esclusiva quindi è op", "Ditto sarà utilissimo per copiare le UC", "credo che l'utilizzo di MKanga si ridurrà drasticamente".

 

Tutte supposizioni basate su aria fritta o disinformazione riguardo gli annunci ufficiali.

 

Ma no, figurati. ^^ 

Su certe cose ti posso dare ragione, anch'io ho ammesso di aver fatto un epic fail parlando dei sand team e di fissure machamp, facendomi trasportare dalla fantasia, ma dire k nn sono state dette cose giuste è opinabile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohi guys keep calm, la mia non è verità assoluta. Tutti possono esprimere un loro parere, che sia corretto o scorretto.

Comunque sì, quelle 5 righe per me riassumono quel che ADESSO si può teorizzare del meta. Non ho volutamente citato alcun pokemon di settima gen perché non abbiamo movepool e stats di quei pokemon, e sono cose fondamentali da sapere per poter giudicare un qualsiasi pokemon. Inoltre le UB non credo saranno utilizzabili, per il semplice fatto che non sono veri pokemon (anche se hanno pokeball specifiche e possono essere catturate). Magari saranno utilizzabili in un successivo vgc, ma non credo in questo.

 

Vorrei inoltre aggiungere che, dopo una seconda analisi, mi son dimenticato di citare Gengar e Talonflame. No, non sto trollando su quest' ultimo e spiego subito il motivo. Talonflame, voi direte, sarà bloccato con il campo psico. Questo è vero, ma chi mi vieta di giocarlo con flare body? Talonflame è vero che perderà la priority, ma nonostante ciò rimane uno dei pokemon più veloci del meta. Inoltre non ci sono tanti volanti ma ci sono tanti erba e fairy in questo meta, altro motivo per giocare talon (magari bulky, anche se dubito).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Roxas ha scritto:

Ohi guys keep calm, la mia non è verità assoluta. Tutti possono esprimere un loro parere, che sia corretto o scorretto.

Comunque sì, quelle 5 righe per me riassumono quel che ADESSO si può teorizzare del meta. Non ho volutamente citato alcun pokemon di settima gen perché non abbiamo movepool e stats di quei pokemon, e sono cose fondamentali da sapere per poter giudicare un qualsiasi pokemon. Inoltre le UB non credo saranno utilizzabili, per il semplice fatto che non sono veri pokemon (anche se hanno pokeball specifiche e possono essere catturate). Magari saranno utilizzabili in un successivo vgc, ma non credo in questo.

 

Vorrei inoltre aggiungere che, dopo una seconda analisi, mi son dimenticato di citare Gengar e Talonflame. No, non sto trollando su quest' ultimo e spiego subito il motivo. Talonflame, voi direte, sarà bloccato con il campo psico. Questo è vero, ma chi mi vieta di giocarlo con flare body? Talonflame è vero che perderà la priority, ma nonostante ciò rimane uno dei pokemon più veloci del meta. Inoltre non ci sono tanti volanti ma ci sono tanti erba e fairy in questo meta, altro motivo per giocare talon (magari bulky, anche se dubito).

Secondo me talon sarà ancora uno tra i più utilizzati, e proprio x questo ci saranno tanti lycanroc mezzogiorno con la priority rock k penso lo oneshotta anche se è bulky. Sono d'accordo k talon sembra molto limitato dagli effetti del campo psichico, ma ricordiamo k, come quivi detto in precedenza, nulla vieta al giocatore di cercare di giocare lo switch su proprio tapu x settare un altro campo, la nuova guerra, la "fields' war"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avete parlato molto delle Weather: da quello che si evince dal Dex sembra che esista solo la Rain di Politoed, io mi immagino Ninetails Alola con Snow Warning, ma non saprei a chi attribuire la capacità di settare gli altri Weather... E questa è la prima cosa che ho notato di strano nel Dex, Talonflame viene probabilmente counterato quasi perfettamente da Lycanroc midday, ma magari non è OHKO sicuro e potrebbe resistere e quindi rimanere un ottimo setter di TW e di sparare qualche BB.

Le priority non vengono bloccate solo da Psychic Terrain ma anche dall'Ability di Tsareena e Bruxfish e a questo proposito vi chiedo: tutte e tre le cose hanno lo stesso medesimo effetto? Bloccano mosse fisiche e di stato con priorità > 0?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, SKYFALL ha scritto:

Non avete parlato molto delle Weather: da quello che si evince dal Dex sembra che esista solo la Rain di Politoed, io mi immagino Ninetails Alola con Snow Warning, ma non saprei a chi attribuire la capacità di settare gli altri Weather... E questa è la prima cosa che ho notato di strano nel Dex, Talonflame viene probabilmente counterato quasi perfettamente da Lycanroc midday, ma magari non è OHKO sicuro e potrebbe resistere e quindi rimanere un ottimo setter di TW e di sparare qualche BB.

Le priority non vengono bloccate solo da Psychic Terrain ma anche dall'Ability di Tsareena e Bruxfish e a questo proposito vi chiedo: tutte e tre le cose hanno lo stesso medesimo effetto? Bloccano mosse fisiche e di stato con priorità > 0?

Potrebbe esserci ninetales normale con siccità...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alevan94 ha scritto:

Potrebbe esserci ninetales normale con siccità...

 

No non mi sembra, cioè non subito, magari con l'aggiornamento della Banca, aggiungono una parte nuova di regolamento che fa usare i Pokémon trasferiti da RBY (ma non ci credo molto)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, SKYFALL ha scritto:

 

No non mi sembra, cioè non subito, magari con l'aggiornamento della Banca, aggiungono una parte nuova di regolamento che fa usare i Pokémon trasferiti da RBY (ma non ci credo molto)

Esiste una cosa chiamata breeding comunque...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...