Vai al commento

[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?

Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

1. 1. ...contro o a favore ?

Post raccomandati

Ciao ragazzi ho aperto questa discussione per parlare di un argomento che mi sta molto a cuore:

gli omosessuali.

Questo è un argomento difficile e complicato ma vorrei comunque parlare con voi civilmente riguardo ciò.

PREMESSA: Io non sono omosessuale e non ho nulla contro di loro, inoltre non sono qui per litigare.

Quindi chi si sente offeso e/o ferito e/o "...", è pregato di andarsene o parlare a modo.

Finita la premessa posso iniziare con la discussione.

Voi siete contro o a favore degli omosessuali ?

La società sta cambiando in questi ultimi tempi e sempre molte più persone si stanno rendendo conto che essere "omofobi"

è Inutile, con la "I" maiuscola.

Perché essere contro due persone che si amano ?

Ora, scusate se parlo in questo modo un po' "terra terra" però voglio dirvi che i vostri "genitali" non definiscono chi siete. Nel senso che:

non è che se sei femmina ti piacciono le bambole, il rosa e i maschi; non è che se sei maschio ti piacciono i supereroi, il calcio e le ragazze.

Ognuno è libero di essere ciò che è, indipendentemente dal suo sesso. Può amare chi vuole, indipendentemente dal suo sesso.

Ho sentito storie di 15enni che venivano cacciati/e di casa dai propri genitori perché avevano confessato loro di essere omosessuali.

È normale secondo voi ? Rispondete qua sotto se volete e "votate" al sondaggio.

P.S. Questa è solo la mia opinione personale di conseguenza, se non siete d'accordo, esprimete il vostro pensiero da persone umane. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A favore, nel senso, per me è indifferente, possono fare ciò che vogliono e amare chi vogliono. Non ho assolutamente nulla contro di loro.

E no, non è normale che il proprio figlio venga cacciato di casa per questo motivo; proprio perché è un figlio va amato e rispettato, qualunque siano le sue preferenze, cercando di farlo sentire una persona normale e non un matto da legare o da cacciare via di casa.

Se tutti noi ci facessimo una barca di affari nostri, si camperebbe cent'anni e anche gli omosessuali vivrebbero meglio, senza doversi sentire additati dalla società.

Link al commento

Si dovrebbe aggiungere l'opzione "Neutrale", sono comunque persone come noi, con gusti diversi.

Io personalmente non ho nulla contro. :look:

Mica viene infranta qualche legge. :o

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

A favore. Sono ragazze e ragazzi come noi ma con gusti diversi. Ovviamente dal punto di vista giuridico con la legge introdotta a maggio di quest'anno hanno raggiunto una grande quantità di diritti. L'unico diritto che non possiedono è l'adozione di bambini. Sono contro le adozioni ma, se ci fossero difficoltà e problemi, dovrebbero avviare delle pratiche a riguardo. Ovviamente è un mio pensiero, però credo che sia giusto che abbiano tutti i diritti legali per stare insieme. Essere omosessuale non è essere un ladro o un terrorista. L'amore è sempre uguale in tutte le sue sfaccettature 

Link al commento

Mah io non capisco questa "discriminazione " , come non capisco la distinzione raziale :non ha un senso logico 

Allora dovrebbe esistere il razzismo per il colore di capelli o che so . . . 

Ma soprattutto non capisco ci oggi discrimina gli omosessuali in particolare, perché ognuno può amare chi vuole e non dovrebbero essere emarginati per questo , mi sembra solo una cosa stupida fatta da persone chiuse mentalmente 

Link al commento

Secondo me l'amore è libero; ognuno ha il diritto di innamorarsi di chi vuole.

Non c'è nulla di strano,un omosessuale è solo un ragazzo a cui piacciono altri ragazzi. E non ci trovo nulla di male. 

Le uniche cose che mi danno sinceramente fastidio sono quelle manifestazioni esagerate dove

alcuni omosessuali si mostrano volontariamente diversi e strani (gonne,parrucche con le piume,tutù rosa...insomma),quando potrebbero semplicemente essere persone normalissime :D 

Link al commento

27 minuti fa, Gianmarco96 ha scritto:

Ma che mi importa

ognuno facesse come gli pare dentro al suo letto ^^ 

Sono contro solo a chi ostenta troppo ( chi esagera ) sia l'una che l'altra in pubblico

todo qui

Ciò che penso anch'io! Basta non fare esibizionismo

Link al commento

Votato.

Sono a favore dell'omosessualità (delle adozioni no, ma vabb quello è un altro argomento-) e trovo triste su come queste persone vengano così fortemente giudicate dalla nostra società, che dovrebbe essersi evoluta e non avere tutti i pregiudizi e stereotipi del caso.

Ami una persona del tuo stesso sesso? Ok! Dove sta il problema?

Spero che con l'andare avanti del tempo la nostra bllxmxm società smetta di discriminare omosessuali e affiliati :v

Link al commento

31 minuti fa, Charizarddd ha scritto:

Obwiumentes a favore.

Non capisco chi discrimina gli omosessuali..sono sempre esseri umani. 

Nascondi contenuto

Io sono ghei con il mio letto. :moonmoon:

E con me, e con andre, e con legend e con mezzo mondo :moonmoon: 

Link al commento

42 minuti fa, Leggendarygreninja ha scritto:

E con me, e con andre, e con legend e con mezzo mondo :moonmoon: 

Ahahahaha ehi, stai attento che qua non c'è l'emoticon della pistola!

Ma potrebbero sempre inventarla...:moonmoon:

Kaffeee??

1 ora fa, Lance26 ha scritto:

Giammai. Dio manderà il suo diluvio universale perchè l'omosessualità è peccato. Già ha mandato il terremoto per le unioni gay. Arriverà anche il diluvio. Salvatevi tutti

Ma per favore..

Link al commento

Per me non esistono differenze tra persone, le reputo tutte uguali. L'unica distinzione che faccio è tra buoni e cattivi. Gli omosessuali sono stati purtroppo vittime per 2000 anni circa di discriminazione originata "erroneamente" dalla chiesa cattolica. Credo che abbiano sofferto abbastanza 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...