Vai al commento


[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Hanno provato scientificamente che un omosessuale non ti ruberà mai la ragazza. Quindi sì, sono amici migliori degli etero. o:

Ma si parlava di simpatia e non di "migliori amici"... 

Stralol

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Garantire la felicità di qualcuno non ti basta?

no, non vuol dire niente. cos'è la felicità? è davvero felicità o è illusione? dove si prova la felicità? e tante altre domande

 

cmq no, non mi basta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, DarkMoon ha scritto:

Secondo me l'amore è libero; ognuno ha il diritto di innamorarsi di chi vuole.

Non c'è nulla di strano,un omosessuale è solo un ragazzo a cui piacciono altri ragazzi. E non ci trovo nulla di male. 

Le uniche cose che mi danno sinceramente fastidio sono quelle manifestazioni esagerate dove

alcuni omosessuali si mostrano volontariamente diversi e strani (gonne,parrucche con le piume,tutù rosa...insomma),quando potrebbero semplicemente essere persone normalissime :D 

Nella mia città ce ne uno.. anche io in quei casi sono infastidito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

se dovessi seguire il tuo discorso direi che pure i furti, gli omicidi, le truffe, violenze sessuali e tanto altro allora sono cose normali, visto che si osservano in natura e si vedono in molte specie. ma non  è di questo che dobbiamo parlare

Sai cosa vuol dire naturale?

Furti, omicidi, truffe e violenze sessuali sono ascrivibili al mondo umano. Nel mondo animale avvengono per necessità, quindi sì, sono normali. In una società in cui, questa necessità viene colmata da altro, non si rendono più necessari, quindi smettono di avere un impronta neutrale per scadere nel scorretto comportamento. Senza contare che quelle sono caratteristiche intrinseche dell'uomo quindi a mio parere, sì, sono naturali, ma solo perché sono convinto che l'uomo sia così, opinioni personali.

 

E' di questo che stiamo parlando invece. E' inutile che tu ti nasconda dietro falsi frasi di circostanza, in molti sanno benissimo il tuo punto di vista e lo sanno perché lo ha sbandierato più volte, nascondendoti dietro quel libricino nero che in molti venerano. Per quello viva il dogma, per l'omosessualità vuoi una spiegazione?

Accetti o rifiuti che le foglie siano verdi?

Accetti o rifiuti che la gravità esiste?

Accetti o rifiuti che l'uomo abbia cinque dita?

Perché se vuoi rifiutare l'omosessualità, una volta deciso, starai rifiutando un fatto di natura.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BigDima ha scritto:

no, non vuol dire niente. cos'è la felicità? è davvero felicità o è illusione? dove si prova la felicità? e tante altre domande

 

cmq no, non mi basta

La felicità la conosci, probabilmente conosci anche il dolore. Bene essere pro gli omosessuali li renderebbe felici essere contro gli farebbe provare dolore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Punto un numero indefinito di PP che tra qualche tempo, se la discussione continuerà a rimanere attiva, farà la fine di quella riguardante il proprio orientamento.

 

Anyway, accetto(e non dico a favore perché lo trovo più sintatticamente corretto nell'ambito di scelte e decisioni socio-politiche come “Siete a favore dei matrimoni e delle adozioni omosessuali?")tranquillamente ogni orientamento sessuale e sono a favore delle unioni civili e delle adozioni per ognuno di essi.

 

Poi vbb a me allo stato attuale cambia poco ma trovo giusto possedere una propria opinione in merito, per quanto questa possa essere immotivata o motivata irrazionalmente ai nostri occhi. Accettiamo ogni cosa ma non chi possiede opinioni(ripeto, opinioni, non è che “contro gli omosessuali" è per forza “prendo un kalashnikov e vado in giro ad ucciderli tutti", cioè sì c'è chi ragiona in questo modo ma è un altro discorso)differenti dalle nostre o, per così dire, scomode?

Quasi tutti diciamo che le scelte di vita di un individuo, finché non vanno ad intaccare quelle di un suo simile, sono sempre e comunque accettabili. Finché non sfociano in intolleranza o violenza si può fare un discorso identico con le opinioni.

Poi va beh, non sono nessuno per affermare un gran numero di cose, figurarsi per mettermi qui a fare la morale su come ognuno di noi considera le opinioni altrui... Che paradossalmente è pur sempre un'opinione, aiuto.(?)

 

P. S. Sì, ci sarebbe un sacco di roba da dire e approfondire, ma non ho le competenze e la voglia di fare altre considerazioni e altri moralismi in gran parte ormai triti e ritriti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

La felicità la conosci, probabilmente conosci anche il dolore. Bene essere pro gli omosessuali li renderebbe felici essere contro gli farebbe provare dolore. Il primo 

Ma loro sono diversi da noi quindi non sono belli e buoni, al rogo!!!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, BigDima ha scritto:

se dovessi seguire il tuo discorso direi che pure i furti, gli omicidi, le truffe, violenze sessuali e tanto altro allora sono cose normali, visto che si osservano in natura e si vedono in molte specie. ma non  è di questo che dobbiamo parlare

E difatti lo sono, eh :asduj1: sicuramente più delle leggi che li proibiscono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BigDima ha scritto:

no, non vuol dire niente. cos'è la felicità? è davvero felicità o è illusione? dove si prova la felicità? e tante altre domande

 

cmq no, non mi basta

ancora la stessa storia se a te nn ti basta io trovo insensato che uno che crede in Dio mi dice che la felicità è un'illusione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

E difatti lo sono, eh :asduj1: sicuramente più delle leggi che li proibiscono.

Castoro condannato per truffa verso un anziano paguro. Condannato ai lavori forzati. Passerà i prossimi due anni nella costruzione di una diga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

E difatti lo sono, eh :asduj1: sicuramente più delle leggi che li proibiscono.

Le leggi che le proibiscono sono fatte dall'uomo, non sono state fatte dalla natura. Ergo sono artificiali e non naturali.

L'omosessualità è naturale, ergo fatta dalla natura. Non puoi rifiutare qualcosa fatto dalla natura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, ReMagikarp ha scritto:

Io ritengo che sinceramente ognuno deve farsi un grandissimo secchio di cavoli suoi, quindi se due uomini o due donne si amano buon per loro, se a loro sta bene così e non danno fastidio a me non c'è nulla di male. Credo siano peggio quelle coppie eterosessuali che limonano per 20 min nei luoghi pubblici, a quel punto a me danno fastidio perché in un luogo pubblico sarebbe meglio non farlo. Sinceramente non capisco cosa pensino quelle persone che sono contrarie alle coppie omosessuali :/

A me danno fastidio anche 2 etero quando lo fanno u.u

 

3 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Solamente il fatto che è stata aperta una discussione con un sondaggio del genere fa capire che ancora qualche problema di fondo c'è... :nono:

Intendo dire che non bisognerebbe nemmeno porsi il dubbio del pro o contro.

Ho aperto questa discussione/ sondaggio/ chiamala come vuoi, proprio per capire quanta chiusezza c'è ancora nella gente. Ed effettivamente, mi accorgo che c'è tanta brava gente, come tanti bimbi scemi che non sanno neanche mettere le doppie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kurano ha scritto:

A me danno fastidio anche 2 etero quando lo fanno u.u

 

Ho aperto questa discussione/ sondaggio/ chiamala come vuoi, proprio per capire quanta chiusezza c'è ancora nella gente. Ed effettivamente, mi accorgo che c'è tanta brava gente, come tanti bimbi scema che non sanno neanche mettere le doppie.

Infatti è proprio ciò che ho scritto nel mio messaggio XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Lone ha scritto:

Le leggi che le proibiscono sono fatte dall'uomo, non sono state fatte dalla natura. Ergo sono artificiali e non naturali.

L'omosessualità è naturale, ergo fatta dalla natura. Non puoi rifiutare qualcosa fatto dalla natura.

E io che ho detto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
13 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Sai cosa vuol dire naturale?

Furti, omicidi, truffe e violenze sessuali sono ascrivibili al mondo umano. Nel mondo animale avvengono per necessità, quindi sì, sono normali. In una società in cui, questa necessità viene colmata da altro, non si rendono più necessari, quindi smettono di avere un impronta neutrale per scadere nel scorretto comportamento. Senza contare che quelle sono caratteristiche intrinseche dell'uomo quindi a mio parere, sì, sono naturali, ma solo perché sono convinto che l'uomo sia così, opinioni personali.

 

E' di questo che stiamo parlando invece. E' inutile che tu ti nasconda dietro falsi frasi di circostanza, in molti sanno benissimo il tuo punto di vista e lo sanno perché lo ha sbandierato più volte, nascondendoti dietro quel libricino nero che in molti venerano. Per quello viva il dogma, per l'omosessualità vuoi una spiegazione?

Accetti o rifiuti che le foglie siano verdi?

Accetti o rifiuti che la gravità esiste?

Accetti o rifiuti che l'uomo abbia cinque dita?

Perché se vuoi rifiutare l'omosessualità, una volta deciso, starai rifiutando un fatto di natura.  

veramente al giorno d'oggi e rosso. ah beata ignoranza. e quindi, anche se ho manifestato un pensiero contrario perché contro natura che vuol dire: che non posso ascoltare la vostra opinione e approfondire l'argomento? e meno male che quelli ottusi siamo noi cattolici lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Kurano ha scritto:

Si chiamano discussioni, queste. Sono fatte apposta per parlare.

Cioè io dovrei dire ad un' altra persona con chi può o no accompagnarsi? Ripeto, questo sondaggio per me non ha i presupposti per avere un senso logico!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Deku ha scritto:

mah,io personalmente nn ho nulla contro di loro io penso che dovrebbero essere lasciati in pace soprattutto dalla chiesa che dice che l'omosessualità è peccato,ma se la suora è la sposa di Dio allora il prete cos'è? il fininziere XD? Tralasciando questo ogniuno più amare chi vuole,io personalmente sono etero ma gli altri no è nn c'è nulla di sbagliato. Come @Purple però avrei preferito il voto neutrale,infatti ho votato nn lo so,per il semplice motivo che sono contro le adozioni e mi fa schifo vedere 2 uomini baciarsi davanti a me,quindi per essere più onesto visto che neutrale nn c'era ho messo nn lo so

Un credentissimo prete cattolico: "L'omosessualità è contro natura, gli omosessuali al rogo, che schifo!"

Poi ci sono i suoi colleghi preti, che fanno i pedofili...:innocent:

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Stai scherzando vero?

Uno può essere simpatico o meno e certamente non in base alle proprie tendenze sessuali, come non per forza un omosessuale sarà simpatico....non stiamo parlando di cagnolini o gattini....

Esempio di antipatia omosessuale è Rob Brooke. Non lo sopporto, poiché ha sfruttato la sua omosessualità per avere più like sotto i suoi video...

42 minuti fa, BigDima ha scritto:

non deve essere spiegato? tutto ha una spiegazione

Relativamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Kurano ha scritto:

Un credentissimo prete cattolico: "L'omosessualità è contro natura, gli omosessuali al rogo, che schifo!"

Poi ci sono i suoi colleghi preti, che fanno i pedofili...:innocent:

Esempio di antipatia omosessuale è Rob Brooke. Non lo sopporto, poiché ha sfruttato la sua omosessualità per avere più like sotto i suoi video...

Relativamente.

tutto ciò che è stato reso scopribile, ovviamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, BigDima ha scritto:

veramente al giorno d'oggi e rosso. ah beata ignoranza. e quindi, anche se ho manifestato un pensiero contrario perché contro natura che vuol dire: che non posso ascoltare la vostra opinione e approfondire l'argomento? e meno male che quelli ottusi siamo noi cattolici lol

Rosso? Ma dove lo hai trovato? Io rosso ho visto la copertina de "La storia infinita" è sempre un libro fantasy ma non credo allora che stiamo parlando dello stesso... a parte gli scherzi, nero era un aggettivo qualificativo, non il colore. E sempre per essere ovvi, solo da questa frase, dovresti capire che opinione ho a riguardo.

Sei ottuso perché ti ostini a dire che sia contro natura quando è l'esatto contrario. Ecco perché. Ma ovviamente, tu voi delle prove. E' come in alcune giurisdizioni, un condannato deve provare di essere innocente. XD

Poi si tocca il tuo libricino e le prove non servono più perché "Lo dice la Bibbia". Coerente direi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, BigDima ha scritto:

veramente al giorno d'oggi e rosso. ah beata ignoranza. e quindi, anche se ho manifestato un pensiero contrario perché contro natura che vuol dire: che non posso ascoltare la vostra opinione e approfondire l'argomento? e meno male che quelli ottusi siamo noi cattolici lol

Beh se conoscessi l'argomento sapresti che è nato tutto dal racconto di sodome e gomorra... Do per scontato che tu li conosca quindi faccio un salto: Ma Dio non era quel tizio che ci amava tanto e che professava il rispetto per la vita altrui?:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Beh se conoscessi l'argomento sapresti che è nato tutto dal racconto di sodome e gomorra... Do per scontato che tu li conosca quindi faccio salto: Ma Dio non era quel tizio che ci amava tanto e che professava il rispetto per la vita altrui?:moonmoon:

Ma Dio non era quello che incenerì un uomo perché tento di salvare l'Arca dall'Alleanza da una caduta a terra? :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Rosso? Ma dove lo hai trovato? Io rosso ho visto la copertina de "La storia infinita" è sempre un libro fantasy ma non credo allora che stiamo parlando dello stesso... a parte gli scherzi, nero era un aggettivo qualificativo, non il colore. E sempre per essere ovvi, solo da questa frase, dovresti capire che opinione ho a riguardo.

Sei ottuso perché ti ostini a dire che sia contro natura quando è l'esatto contrario. Ecco perché. Ma ovviamente, tu voi delle prove. E' come in alcune giurisdizioni, un condannato deve provare di essere innocente. XD

Poi si tocca il tuo libricino e le prove non servono più perché "Lo dice la Bibbia". Coerente direi.

lol lool loool  ahahahahahahahahahah questa è bella, me la segno come barzelletta, davvero. mi rialzerebbe l'umore

 

2 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Beh se conoscessi l'argomento sapresti che è nato tutto dal racconto di sodome e gomorra... Do per scontato che tu li conosca quindi faccio un salto: Ma Dio non era quel tizio che ci amava tanto e che professava il rispetto per la vita altrui?:moonmoon:

secondo la dottrina post conciliare sì, ma è anche un dio che punisce le persone che sbagliano ripetutamente. dove sarebbe la giustizia sennò? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...