Vai al commento


[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

3 minuti fa, MatBig ha scritto:

Mi sembra anche giusto che alcuni di noi siano contro, ma almeno motivate la risposta e non votate solo nel sondaggio. È pur sempre un confronto ;) 

 

Certamente, ma il fatto che l'HIV sia nato dagli omosessuali (quando non è assolutamente vero, visto che è presente in coppie sia etero che omo) non mi pare una motivazione con un fondamento dietro. Anzi, questa è ignoranza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enide ha scritto:

Già...esattamente...

 

La si può pensare come si vuole (pro o contro l'omosessualità), però l'HIV mi sembra un virus diffuso su larga scala per poter dire che è portato dagli omosessuali...!

 

Ovviamente il "mi sembra" è sarcastico!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

La si può pensare come si vuole (pro o contro l'omosessualità), però l'HIV mi sembra un virus diffuso su larga scala per poter dire che è portato dagli omosessuali...!

 

Ovviamente il "mi sembra" è sarcastico!

Finchè si tratta di motivazioni non dettate da pura ignoranza si può accettare una certa posizione, sempre a patto che l'idea omofoba non nuoccia ad altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Certamente, ma il fatto che l'HIV sia nato dagli omosessuali (quando non è assolutamente vero, visto che è presente in coppie sia etero che omo) non mi pare una motivazione con un fondamento dietro. Anzi, questa è ignoranza.

Sicuramente è un discorso tirato in ballo nel modo più sbagliato quello dell'HIV dato che, come avete già puntualizzato in molti, può essere contratto solo dalle coppie eterosessuali. Non credo sia solo ignoranza ma anche disinformazione e disinteresse per l'argomento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enide ha scritto:

Finchè si tratta di motivazioni non dettate da pura ignoranza si può accettare una certa posizione, sempre a patto che l'idea omofoba non nuoccia ad altri.

 

Però non riesco a credere che l'abbia detto seriamente...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

Sicuramente è un discorso tirato in ballo nel modo più sbagliato quello dell'HIV dato che, come avete già puntualizzato in molti, può essere contratto solo dalle coppie eterosessuali. Non credo sia solo ignoranza ma anche disinformazione e disinteresse per l'argomento

Pensala come vuoi 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Sicuramente è un discorso tirato in ballo nel modo più sbagliato quello dell'HIV dato che, come avete già puntualizzato in molti, può essere contratto solo dalle coppie eterosessuali. Non credo sia solo ignoranza ma anche disinformazione e disinteresse per l'argomento

disinformazione....= ignoranza in materia.

Ignoranza, da ignorare, ignorare l'argomento. Quindi tecnicamente si tratta di ignoranza in materia.

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Però non riesco a credere che l'abbia detto seriamente...

Io l'ho riletto tre volte prima di credere di non aver sbagliato a comprendere il messaggio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedere per strada due uomini che si baciano mi farebbe altamente schifo però detto questo mi girerei dall'altra parte, alla fine non stanno mica chiavando o facendo atti osceni per senso comune.

 

Se la matematica non è un opinione e gli omofobi farebbero semplici calcoli capirebbero che + gay= + ragazze single e gioverebbe a loro favore, ma se invece di essere semplicemente stupidi utilizzassero questa diversità dalla massa per sfogare le loro frustrazioni allora è tutto un altro discorso.

 

Dal mio punto di vista quando le libertà di un uomo (inteso come genere umano ovviamente) vengono a mancare mi incazzo sempre. Chi siamo noi per impedire a due uomini di amarsi?

Tralasciamo il fatto che siamo in una civiltà moderna bla bla bla che per me quelle sono solo scorciatoie per arrivare al medesimo fine ma il fatto è che queste scorciatoie non dovrebbero essere necessarie.

Non è che perchè nel 20esimo secolo discriminavano gli omosessuali erano scusati perchè erano arretrati. E' vero che con lo sviluppo si tende anche ad aprire di più la mentalità a cose o fatti che prima sembravano assurdi ma questo secondo me non rientra in quel caso.

Perchè mai dovremmo impedire la felicità ad una persona senza avere interessi personali nel farlo? Se avendo interessi personali potrebbe essere in moltissimi casi deplorevole non avere interessi nel farlo per me è pure peggio, è inspiegabile.

Rendiamoci conto che Alan Turing, il padre dell'informatica, è stato accusato e in pratica causa del suo suicidio perchè era omosessuale (non mi scrivete "ah ma era un complotto dei servizi segreti e altri motivi perchè li so, so bene la sua storia e di fatto complotto o no per la civilizzatissima inghilterra, patria di ogni libertà, chi era gay doveva andare in carcere). Probabilmente senza di lui molti di noi non sarebbero qua adesso perchè tra le vittime della guerra che si sarebbe prolungata magari potevano essere persone a noi care, ma più in generale probabilmente l'informatica se fosse nata comunque non sarebbe a questi livelli. Eppure ci sono voluti decenni per riconoscergli i meriti in inghilterra, tra l'altro fatti male.

Ora non voglio monopolizzare il discorso su turing perchè è stato un caso a se, però era per evidenziare che la discriminazione insensata danneggia non solo chi viene discriminato ma in qualche modo si ritorce anche contro di noi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MatBig ha scritto:

Sicuramente è un discorso tirato in ballo nel modo più sbagliato quello dell'HIV dato che, come avete già puntualizzato in molti, può essere contratto solo dalle coppie eterosessuali. Non credo sia solo ignoranza ma anche disinformazione e disinteresse per l'argomento

 

Non solo da quelle eterosessuali, può essere contratto anche da coppie omosessuali. Io non me ne intendo, non studio e non ho studiato medicina, ma per quel che so è presente in entrambi i tipi di coppia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non solo da quelle eterosessuali, può essere contratto anche da coppie omosessuali. Io non me ne intendo, non studio e non ho studiato medicina, ma per quel che so è presente in entrambi i tipi di coppia.

Se però fosse così allora stiamo facendo dei discorsi che reggono poco la realtà dei fatti :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Non solo da quelle eterosessuali, può essere contratto anche da coppie omosessuali. Io non me ne intendo, non studio e non ho studiato medicina, ma per quel che so è presente in entrambi i tipi di coppia.

 

Sì sì è così. La credenza che c'era una volta che lo possano portare solo gli omosessuali deriva dal fatto che il tipo di rapporto che causa il rischio di infezione è maggiormente quello anale.

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ritengo che sinceramente ognuno deve farsi un grandissimo secchio di cavoli suoi, quindi se due uomini o due donne si amano buon per loro, se a loro sta bene così e non danno fastidio a me non c'è nulla di male. Credo siano peggio quelle coppie eterosessuali che limonano per 20 min nei luoghi pubblici, a quel punto a me danno fastidio perché in un luogo pubblico sarebbe meglio non farlo. Sinceramente non capisco cosa pensino quelle persone che sono contrarie alle coppie omosessuali :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

In che senso? Mi sfugge qualcosa xD

Che se è vero che sia le coppie omosessuali che quelle eterosessuali possono contrarre HIV, allora Adel non avrebbe tutti i torti.

 

Comunque sia non è una cosa che mi riguardi e non voglio entrare nei dettagli, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se prendono anche loro le precauzioni non lo voglio sapere, sono contento per loro se lo faranno ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, MatBig ha scritto:

Che se è vero che sia le coppie omosessuali che quelle eterosessuali possono contrarre HIV, allora Adel non avrebbe tutti i torti.

 

Comunque sia non è una cosa che mi riguardi e non voglio entrare nei dettagli, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se prendono anche loro le precauzioni non lo voglio sapere, sono contento per loro se lo faranno ^^ 

Seguendo il tuo ragionamento allora anche le coppie eterosessuali sarebbero da mettere al bando, dal momento che entrambi i tipi di rapporto possono trasmettere la malattia allo stesso modo.

Punto importante comunque, l'HIV NON è stata creata dagli omosessuali come afferma chi tu pensi non abbia tutti i torti.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MatBig ha scritto:

Che se è vero che sia le coppie omosessuali che quelle eterosessuali possono contrarre HIV, allora Adel non avrebbe tutti i torti.

 

Comunque sia non è una cosa che mi riguardi e non voglio entrare nei dettagli, ognuno è libero di fare ciò che vuole. Se prendono anche loro le precauzioni non lo voglio sapere, sono contento per loro se lo faranno ^^ 

Ma anche se fosse non è quello il punto. Pensi che anche adesso non stiano facendo cose che sono il primo a dire mi fanno vomitare tra maschi ma comunque tra di loro senza che nessuno li vede possono fare quello che vogliono.

Parlare di queste cose non dovrebbe esserci in quanto allora si dovrebbe fare un discorso sull'hiv non sugli omosessuali.

E' più concreto parlare sul riconoscimento che essi dovrebbero avere nella società

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Easy ha scritto:

Ma anche se fosse non è quello il punto. Pensi che anche adesso non stiano facendo cose che sono il primo a dire mi fanno vomitare tra maschi ma comunque tra di loro senza che nessuno li vede possono fare quello che vogliono.

Parlare di queste cose non dovrebbe esserci in quanto allora si dovrebbe fare un discorso sull'hiv non sugli omosessuali.

E' più concreto parlare sul riconoscimento che essi dovrebbero avere nella società

A me sinceramente fanno ribrezzo anche quelli che in centro città si infilano la lingua in gola senza ritegno, qui il vero punto sta nel fatto che le coppie omosessuali non nuocciono ad altri esattamente come le coppie eterosessuali, a prescinere che al singolo piaccia o meno cosa facciano nella propria intimità. Si baciano per strada? Pace e amore, vedo coppie eterosessuali farlo ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jerry98 ha scritto:

Solamente il fatto che è stata aperta una discussione con un sondaggio del genere fa capire che ancora qualche problema di fondo c'è... :nono:

Intendo dire che non bisognerebbe nemmeno porsi il dubbio del pro o contro.

io invece penso di si sebbene io pensi a favore se uno è contrario è libero di esprimere la propria opinione sebbene sia sbagliata oppure nosense per molti comunque è giusto si possa esprimere, è giusto che ci sia confronto.

A me fa schifo vedere due uomini baciarsi ma mi giro mentre un'altro potrebbe tranquillamente dire perchè devo girarmi io quando son loro,esempio buttato li a *censura* ma per farti capire quello che voglio dire ovvero il confronto c'è e non è mai una cosa assolutamente giusta mentre invece la cosa dell'hiv che viene dai gay è una cosa sbagliata in quanto è un dato di fatto non è così.

 

Approposito di adel vorrei dire una cosa, ho visto che era incominciata la classica forca mediatica, ha detto una cosa sbagliata scientificamente e glie la si è fatta notare, va bene 1, 2, 3 volte poi bom 

Adesso, Enide ha scritto:

A me sinceramente fanno ribrezzo anche quelli che in mezzo al centro di Milano si infilano la lingua in gola senza ritegno, qui il vero punto sta nel fatto che le coppie omosessuali non nuocciono ad altri esattamente come le coppie eterosessuali, a prescinere che al singolo piaccia o meno cosa facciano nella propria intimità. Si baciano per strada? Pace e amore, vedo coppie eterosessuali farlo ogni giorno.

 

Ma infatti non ho detto sono contrario perchè mi fa schifo, quella è una mia opinione personale. Due uomini che fanno cose a me fa schifo, opinione personale. Non sto dicendo che non lo devono fare perchè a me non piace anzi ho detto il contrario.

Ho fatto l'esempio del bacio perchè era il primo che mi era venuto in mente ma comunque non è che se vedo una coppia etero baciarsi batto le mani anzi guardo altrove anche in quel caso, sono il primo a dire che mettersi la lingua in bocca in pubblico non è un gesto di classe, è una cosa privata, ma questo è un'altro discorso. Se però uno etero o omosessuale lo fa e non è contro la legge farlo non condanno nessuno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non sto neanche a pensare se essere pro o contro. Ci sono un sacco di pregiudizi negativi assolutamente infondati sull'omosessualità quando è una cosa del tutto naturale, sia tra gli uomini che tra le altre specie animali, dall'inizio dei tempi. Considero uguali le coppie etero e omo, sinceramente non vedo differenze. L'amore è amore, e ognuno ha diritto di amare chi vuole indipendentemente dal sesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Enide ha scritto:

Punto importante comunque, l'HIV NON è stata creata dagli omosessuali come afferma chi tu pensi non abbia tutti i torti.

1) se ha detto così ha sbagliato

2) io non ho detto questo 

3) penso sia ovvio che le malattie non si creano, ma si contraggono o meglio ancora si generano 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...