Vai al commento


[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Enide ha scritto:

Giudichi il mio disco senza aver dato mezza argomentazione, quindi ci penserei due volte prima di giudicare quella di altri.

 

basta leggere chi ha scritto papiri a difesa dell'omosessualità, e sono sempre le stesse cose. mai sentito niente di diverso. avete altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Deduco che tu sia contro all'omosessualità vorrei sapere il perché se possibile 

io sto solo cercando di capire il livello culturale di chi lo sostiene, e voglio capire perché è una cosa da accettare, ma se non sento altro è difficile farsi un'opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non è una questione di 2016 o non 2016. Deve essere un fatto universale ed immutabile perché ognuno ha il diritto di essere felice a prescindere dalle opinioni altrui. 

Con il passare del tempo stiamo raggiungendo più alti livelli di consapevolezza, è un dato di fatto, stiamo "imparando", non è possibile pensare di voler ottenere tutto e subito. Sul resto non posso che essere d'accordo.

 

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

basta leggere chi ha scritto papiri a difesa dell'omosessualità, e sono sempre le stesse cose. mai sentito niente di diverso. avete altro?

Ripeto...se hai qualcosa da dire sono aperta al confronto, altrimenti non ho tempo da perdere dietro inutili provocazioni.

Vuoi un elenco di argomentazioni? Non hai una tua idea?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Enide ha scritto:

Con il passare del tempo stiamo raggiungendo più alti livelli di consapevolezza, è un dato di fatto, stiamo "imparando", non è possibile pensare di voler ottenere tutto e subito. Sul resto non posso che essere d'accordo.

 

Ripeto...se hai qualcosa da dire sono aperta al confronto, altrimenti non ho tempo da perdere dietro inutili provocazioni.

 

ripeto, se hai altri studi da mostrare dimmeli, che poi li studio 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

basta leggere chi ha scritto papiri a difesa dell'omosessualità, e sono sempre le stesse cose. mai sentito niente di diverso. avete altro?

Penso che il rispetto reciproco non debbe essere spiegato deve esserci punto e basta e la felicità trascende ogni sorta di opinione motivata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, FallenAngel ha scritto:

Penso che il rispetto reciproco non debbe essere spiegato deve esserci punto e basta e la felicità trascende ogni sorta di opinione motivata

non deve essere spiegato? tutto ha una spiegazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pienamente a favore, non faccio nessuna distinzione. Le reputo persone uguali a tutte le altre, non c'è nulla di male nell'amare una persona dello stesso sesso. Che poi alla fine noi non siamo nessuno per essere pro o contro all'amore tra due persone. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, WaterBlade ha scritto:

Se due persone si amano, chi sei tu per decidere se è giusto o sbagliato

 

 

 

lol

 

Adesso, FallenAngel ha scritto:

No neanche la scienza riesce a spiegare determinate cose. Sono dogmi o necessità 

non credo

ok, ho capito, non c'è cultura sufficiente per spiegare il valore intrinseco dell'omosessualità. mi informerò altrove

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, WaterBlade ha scritto:

E allora vediamo, tu hai studi CONTRO l'omosessualità? 

 

chi ti dice che io sia contro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

e dimmi, a parte le solite e ripetute motivazioni sapete aggiungere altro a difesa dell'omosessualità? o sapete ripetere solo lo stesso disco?

Ci sono cose che sono opinioni e ci sono cose che sono quelle e basta, o le accetti o lotti contro qualcosa che non riuscirai a cambiare.

2+2 farà sempre 4

è una legge naturale. E' un dato di fatto. E' quello e basta, fine. Non ci sono opinioni favorevoli o contrarie, è quello e basta.

L'omosessualità esiste, solo per questo fatto va accettata, bisognerebbe capire perchè è così, ma è un po' come la domanda "perchè esisto?" non puoi dargli una risposta definitiva. E se anche riuscissero a trovare la causa dell'omosessualità, quando la troveranno essa sarà legge naturale perchè sarà così definita.

Su una legge naturale non si discute, è così perchè così è stato fatto dalla natura. Perchè esistono animali carnivori e altri erbivori? A questa domanda non possiamo dare risposta, ma possiamo dire perchè sono erbivori e carnivori rispettivamente, (fabbisogno per vivere) ed è così per tutti, non puoi cambiare tal cosa. Farsi la domanda ha molto senso, ma se la motivazione (o legge naturale) è stata trovata è quella e basta.

L'opinione non conta. La tua opinione, come la mia e quella di chiunque legga non influisce minimamente sulla legge naturale.

 

E' come se io dicessi che 2x=0 quindi x=0, ma tu sei convinto che x sia 1.

E' la tua opinione. Sbagliata, perchè la legge naturale dice che x deve essere 0, quindi quella è vera e basta. E poi su argomenti del genere bisogna vedere su cosa dare l'opinione. Dare opinioni sui comportamenti di una persona ci sta, dare opinioni sul Gay pride ci sta, dare opinioni sull'omosessualità NON ci sta, perchè per dare opinioni senza fondamento scientifico non ha il minimo senso. Devi dare dimostrazione scientifica, che sia tua o di altri scienziati che la studiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, adelredmaster ha scritto:

Eh tropo contro natura ah parte questo molte malatie si sono create dagli homosesuali


Allora, volevo innanzitutto citare questa affermazione perché sarà il fulcro di ciò che dirò.

Per quanto riguarda: Concetto di natura, omosessualità e percezione dell'omosessualità.
 

Spoiler

 

Innanzitutto, se dobbiamo considerare se ci piacciano o meno gli omosessuali, dobbiamo tenere conto che questo è un nostro parere. 
Quest'ultimo è ovviamente influenzato dal nostro background culturale, in cui molti hanno integrato questo concetto di "natura" che è farlocco e basato su presupposti logici sbagliati. 

 

La differenza tra la natura (fasulla) e la Natura, è che la prima è appunto una percezione di quello che sia veramente la seconda.
Spesso però questa percezione si rivela erronea, perché tendiamo sostanzialmente a traslare e verificare ciò che vediamo comunemente nella nostra specie (cioè qualcosa classificabile come "Normale") con il resto delle specie. Così, il "Normale" diventa "Naturale" e quindi questa è la Natura.

Peccato che le cose non stiano così.
La Natura non è opinione, la Natura è presente. Non esistono solo gli individui di altre specie che hanno interazioni tra gli individui simili a noi.
È stato appurato che si verificano comportamenti omosessuali anche in altre specie, e non parliamo unicamente di vertebrati.

Non sarebbe neanche poi così tanto difficile da capire che le pulsioni sessuali, avendo natura inconscia, non sono così ben gestibili da poter essere volontariamente capaci da direzionarle verso l'uno o l'altro sesso.

 

L'omosessualità esiste ed è sempre esistita. Il fatto che la pulsione sessuale non abbia un'unica variabile e poiché l'opzione "stesso sesso" si origina in individui che non hanno subito alcuna influenza psicologica e che sono nati da famiglie eterosessuali (magari anche estremamente arretrate come mentalità) è più oggettivo pensare che sia semplicemente una variabile in se normale, semplicemente meno comune.

Una naturale avversione verso le coppie omosessuali può essere semplicemente data dal fatto che sin da quando siamo piccoli siamo abituati a vedere coppie eterosessuali e dinamiche associate (sia per il fatto che gli individui omosessuali sono tendenzialmente meno degli etero, e sia perché non sempre vivere apertamente una relazione sia un'impresa semplice).

Quindi, se già noi, senza avere nessun pregiudizio, siamo comunque "sballottati" da questo differente riscontro con la visione di "normalità" che si è plasmata in noi da quando siamo piccoli, figuriamoci nel pre adolescente che si rende conto di avere pulsioni omosessuali e si trova a dover confrontarsi con qualcosa al di fuori della normalità di ciò che probabilmente ha visto nella sua vita sino a quel momento.

 

 

Per quanto riguarda il fatto che gli omosessuali "creino" (???) le malattie:

Spoiler

Se avessi usato la parola "diffondono", avrebbe avuto ancora qualche senso (in maniera molto discutibile). Ma il verbo "creare" in questo caso non sta né in cielo né in terra. 
Ci rifacciamo al discorso di prima, le malattie esistono perché vivere alle spese degli altri è il "lavoro" di alcuni organismi (e non).
Nel caso dell'HIV, lui è semplicemente un povero virus che prima infettava scimmie&affiliati e si suppone abbia fatto quello che si chiama "salto di specie", ovvero è "diventato bravo" a penetrare nei nostri linfociti T helper (questo a causa di progressive mutazioni e la concomitante possibilità di aver frequente contatto con l'uomo).

Poi che il virus si sia diffuso preferenzialmente in alcune comunità, beh che dire, questo sta tutto ai comportamenti dei singoli individui e alle caratteristiche delle comunità stesse.
Molto banalmente vorrei dire che il virus non si è diffuso in nessuna comunità eterosessuale perché... ehm ehm... essendo una maggioranza che comunità vuoi creare?



 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

non deve essere spiegato? tutto ha una spiegazione

Perché questo discorso non lo fai con la religione? XD

 

L'omosessualità viene osservata in moltissime specie animali, dai Delfini ai Gatti e, molto francamente, chi ha la stupidità di dire che è contro natura, dovrebbe imparare un attimo a collegare il cervello.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

non credo

ok, ho capito, non c'è cultura sufficiente per spiegare il valore intrinseco dell'omosessualità. mi informerò altrove

"Valore intrinseco dell'omosessualità"...eh?

 

Perchè dei gusti sessuali dovrebbero avere un valore intrinseco? Come chiedere "il valore intrinseco dell'aprezzamento delle ragazze bionde".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, BigDima ha scritto:

non deve essere spiegato? tutto ha una spiegazione

nn eri tu quello che credeva in Dio? nn mi pare che ci siano prove obbiettive e oggettive,sicure per dimostrare l'esistenza di c'ho in cui credi,e di certo nn hai gli studi specifici che chiedi agli altri,contraddicendo c'ho che hai detto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, WaterBlade ha scritto:

Tutte le tue risposte dall'apertura del thread a ora, magari?

io veramente ho subito detto che volevo capire le opinioni pro omosessualità, mica ho detto che sono contro. per decidere se essere pro o contro devo prima informarmi

 

2 minuti fa, Lone ha scritto:

Ci sono cose che sono opinioni e ci sono cose che sono quelle e basta, o le accetti o lotti contro qualcosa che non riuscirai a cambiare.

2+2 farà sempre 4

è una legge naturale. E' un dato di fatto. E' quello e basta, fine. Non ci sono opinioni favorevoli o contrarie, è quello e basta.

L'omosessualità esiste, solo per questo fatto va accettata, bisognerebbe capire perchè è così, ma è un po' come la domanda "perchè esisto?" non puoi dargli una risposta definitiva. E se anche riuscissero a trovare la causa dell'omosessualità, quando la troveranno essa sarà legge naturale perchè sarà così definita.

Su una legge naturale non si discute, è così perchè così è stato fatto dalla natura. Perchè esistono animali carnivori e altri erbivori? A questa domanda non possiamo dare risposta, ma possiamo dire perchè sono erbivori e carnivori rispettivamente, (fabbisogno per vivere) ed è così per tutti, non puoi cambiare tal cosa. Farsi la domanda ha molto senso, ma se la motivazione (o legge naturale) è stata trovata è quella e basta.

L'opinione non conta. La tua opinione, come la mia e quella di chiunque legga in influisce minimamente sulla legge naturale.

 

E' come se io dicessi che 2x=0 quindi x=0, ma tu sei convinto che x sia 1.

E' la tua opinione. Sbagliata, perchè la legge naturale dice che x deve essere 0, quindi quella è vera e basta. E poi su argomenti del genere bisogna vedere su cosa dare l'opinione. Dare opinioni sui comportamenti di una persona ci sta, dare opinioni sul Gay pride ci sta, dare opinioni sull'omosessualità NON ci sta, perchè per dare opinioni senza fondamento scientifico non ha il minimo senso. Devi dare dimostrazione scientifica, che sia tua o di altri scienziati che la studiano.

interessante, grazie per la tua opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

io veramente ho subito detto che volevo capire le opinioni pro omosessualità, mica ho detto che sono contro. per decidere se essere pro o contro devo prima informarmi

 

interessante, grazie per la tua opinione

In tal caso, mi scuso per la mia aggressività, ho frainteso il senso delle tue parole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

Perché questo discorso non lo fai con la religione? XD

 

L'omosessualità viene osservata in moltissime specie animali, dai Delfini ai Gatti e, molto francamente, chi ha la stupidità di dire che è contro natura, dovrebbe imparare un attimo a collegare il cervello.

 

se dovessi seguire il tuo discorso direi che pure i furti, gli omicidi, le truffe, violenze sessuali e tanto altro allora sono cose normali, visto che si osservano in natura e si vedono in molte specie. ma non  è di questo che dobbiamo parlare

Adesso, WaterBlade ha scritto:

In tal caso, mi scuso per la mia aggressività, ho frainteso il senso delle tue parole

o magari non hai letto il mess dove l'ho scritto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...