Vai al commento



[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?


Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

  1. 1. ...contro o a favore ?



Post raccomandati

Adesso, Kurano ha scritto:

Se avessi una figlia lesbica, la cacceresti di casa ? Faresti come se nulla fosse, stroncando con lei ogni singolo rapporto da genitore ? O cambieresti idea e avresti accettato la cosa ?

Da come parla, immagino la prima o la seconda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Ghostachu ha scritto:

Secondo la tua dottrina, quindi la tua morale, nell'antico testamento viene detto espressamente che gli omosessuali sono un abominio agli occhi del signore. Esattamente come indossare abiti di due tessuti diversi o mangiare crostacei. Ma in ogni caso, viene anche detto "Ama il prossimo tuo", confermato più volte nel nuovo testamento.

Ora però dovresti vedere anche il contesto socio/culturale in cui la bibbia è stata scritta. 

In ogni caso, dovremmo applicare lo stesso metro di giudizio per tutti gli abomini citati nell'AT. Abomini che, secondo moltissimi, vengono "completati", ma di fatto screditati, dal Cristo. 

E tu cosa dici a riguardo? Non puoi davvero solo dire che è contro natura. I gatti, i delfini, le scimmie, le giraffe, i leoni, etc. cosa stanno facendo?

Nulla di diverso da dire, qui va capito che amare il prossimo non significa "fa quello che vuoi". e non puoi pretendere che a 22 anni io sappia già tutte le risposte, quindi se mi chiedessi cosa vuol dire sappi che lo sto ancora studiando.  e per gli animali posso dirti che ormai sono contaminati anche loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kurano ha scritto:

Se avessi una figlia lesbica, la cacceresti di casa ? Faresti come se nulla fosse, stroncando con lei ogni singolo rapporto da genitore ? O cambieresti idea e avresti accettato la cosa ?

Nonono, ascolta, stiamo parlando di cose differenti. Può amare la figlia e non tollerare le sue scelte, questo non vuol dire assolutamente nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

Nulla di diverso da dire, qui va capito che amare il prossimo non significa "fa quello che vuoi". e non puoi pretendere che a 22 anni io sappia già tutte le risposte, quindi se mi chiedessi cosa vuol dire sappi che lo sto ancora studiando.  e per gli animali posso dirti che ormai sono contaminati anche loro

Contaminati da cosa ? L'omosessualità ? Quindi credi essa sia una malattia ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

Nulla di diverso da dire, qui va capito che amare il prossimo non significa "fa quello che vuoi". e non puoi pretendere che a 22 anni io sappia già tutte le risposte, quindi se mi chiedessi cosa vuol dire sappi che lo sto ancora studiando.  e per gli animali posso dirti che ormai sono contaminati anche loro

Che tristezza:cry2::cry2::cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

Nulla di diverso da dire, qui va capito che amare il prossimo non significa "fa quello che vuoi". e non puoi pretendere che a 22 anni io sappia già tutte le risposte, quindi se mi chiedessi cosa vuol dire sappi che lo sto ancora studiando.  e per gli animali posso dirti che ormai sono contaminati anche loro

Non vorrei creare flame, ma detta così è decisamente un insulto agli omosessuali. Sembra tu stia parlando dell'ebola 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Kurano ha scritto:

Se avessi una figlia lesbica, la cacceresti di casa ? Faresti come se nulla fosse, stroncando con lei ogni singolo rapporto da genitore ? O cambieresti idea e avresti accettato la cosa ?

essere cattolici non significa troncare rapporti con nessuno. se scoprissi che mia figlia fosse lesbica le direi che io non condivido perché sbaglia e che deve correggersi e basta. rimarrebbe lo stesso in casa, la manterrei finché non è in grado di essere autosufficiente col lavoro, le rivolgerei la parola ecc, come un vero cattolico farebbe. e se vuole fare sesso in casa con la sua ragazza lo farà quando io non ci sarò, e me ne uscirò io per permetterglielo. dopotutto è una creatura libera di fare quello che vuole. è mio dovere morale però dirle che sbaglia, poi si arrangia lei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, BigDima ha scritto:

Nulla di diverso da dire, qui va capito che amare il prossimo non significa "fa quello che vuoi". e non puoi pretendere che a 22 anni io sappia già tutte le risposte, quindi se mi chiedessi cosa vuol dire sappi che lo sto ancora studiando.  e per gli animali posso dirti che ormai sono contaminati anche loro

Ti prego, basta. Non c'è nulla di più naturale di un animale, essendo loro venuti ancora prima dell'uomo (Non lo sapevi? Non siamo stati creati da un tizio onnipotente, altro bel ripassino da fare, https://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Sapphire ha scritto:

Non vorrei creare flame, ma detta così è decisamente un insulto agli omosessuali. Sembra tu stia parlando dell'ebola 

cercherò di esprimere meglio le opinioni, grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Nonono, ascolta, stiamo parlando di cose differenti. Può amare la figlia e non tollerare le sue scelte, questo non vuol dire assolutamente nulla.

So che state parlando di cose completamente diverse ma io, essendo molto più piccolo di voi e non sapendo bene in cosa credere (sì, lo so che spiegazione dimme**a però ho 12 anni, capitemi) non posso rispondere adeguatamente a ciò che dite; gli ho fatto quelle domande non per uscire dal vostro contesto, bensì per farlo ragionare un po' di più prima di dire che gli animali sono "contagiati"

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

essere cattolici non significa troncare rapporti con nessuno. se scoprissi che mia figlia fosse lesbica le direi che io non condivido perché sbaglia e che deve correggersi e basta. rimarrebbe lo stesso in casa, la manterrei finché non è in grado di essere autosufficiente col lavoro, le rivolgerei la parola ecc, come un vero cattolico farebbe. e se vuole fare sesso in casa con la sua ragazza lo farà quando io non ci sarò, e me ne uscirò io per permetterglielo. dopotutto è una creatura libera di fare quello che vuole. è mio dovere morale però dirle che sbaglia, poi si arrangia lei

Non puoi correggere la vera natura di una persona poiché tu ritieni essa sbagli... capisci ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kurano ha scritto:

So che state parlando di cose completamente diverse ma io, essendo molto più piccolo di voi e non sapendo bene in cosa credere (sì, lo so che spiegazione dimme**a però ho 12 anni, capitemi) non posso rispondere adeguatamente a ciò che dite; gli ho fatto quelle domande non per uscire dal vostro contesto, bensì per farlo ragionare un po' di più prima di dire che gli animali sono "contagiati"

Hai 12 anni ma da come ragioni ne dimostri di più, :looksi:complimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

Nulla di diverso da dire, qui va capito che amare il prossimo non significa "fa quello che vuoi". e non puoi pretendere che a 22 anni io sappia già tutte le risposte, quindi se mi chiedessi cosa vuol dire sappi che lo sto ancora studiando.  e per gli animali posso dirti che ormai sono contaminati anche loro

Sei piccolo allora. Il problema si pone proprio qui. Amare non vuol dire assolutamente lasciare fare come si vuole. Ma il rispetto, alcune volte, è quasi una forma di amore, specialmente perché, in questo particolare caso, supportare l'omofobia genera solo odio.

Dicendo che tu non sei a favore, anche con i migliori intenti, stai ferendo di fatto moltissime persone e dall'altro lato stai fomentando, passivamente, una guerra fratricida. Questo non è amore. Scommetto un clavicola che Gesù in persona avrebbe concordato sul libero amore. Persino il Papa sta mostrando che la chiusura mentale di duemila anni fa va superata. Rispetto per il tuo credo ma non possiamo condizionare questa vita basandoci sul pensiero di uomini nati e vissuti duemila anni fa (e ancora di più per l'AT...).    

La natura non fa le cose a caso, puoi credere nella contaminazione, qualunque cosa sia, ma non puoi provarla. Puoi provare invece a parlare con un omosessuale e renderti conto che non sta facendo nulla di male, che non ha nulla di differente da me o te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

Sei piccolo allora. Il problema si pone proprio qui. Amare non vuol dire assolutamente lasciare fare come si vuole. Ma il rispetto, alcune volte, è quasi una forma di amore, specialmente perché, in questo particolare caso, supportare l'omofobia genera solo odio.

Dicendo che tu non sei a favore, anche con i migliori intenti, stai ferendo di fatto moltissime persone e dall'altro lato stai fomentando, passivamente, una guerra fratricida. Questo non è amore. Scommetto un clavicola che Gesù in persona avrebbe concordato sul libero amore. Persino il Papa sta mostrando che la chiusura mentale di duemila anni fa va superata. Rispetto per il tuo credo ma non possiamo condizionare questa vita basandoci sul pensiero di uomini nati e vissuti duemila anni fa (e ancora di più per l'AT...).    

La natura non fa le cose a caso, puoi credere nella contaminazione, qualunque cosa sia, ma non puoi provarla. Puoi provare invece a parlare con un omosessuale e renderti conto che non sta facendo nulla di male, che non ha nulla di differente da me o te.

Sai che ho un fratello maggiore omosessuale, vero ? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@BigDima Vorrei chiederti una cosa per capire come ragioni.

Tu credi fedelmente a quello che dice la Bibbia senza metterla in discussione?

Oppure ti fai i tuoi pensieri e ragionamenti su di essi per capire se sono giusti/sbagliati oggettivamente e personalmente?

O anche sono insegnamenti che hai ricevuto nel corso degli anni?

O sono pensieri che sono nati totalmente dalla tua testa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Sei piccolo allora. Il problema si pone proprio qui. Amare non vuol dire assolutamente lasciare fare come si vuole. Ma il rispetto, alcune volte, è quasi una forma di amore, specialmente perché, in questo particolare caso, supportare l'omofobia genera solo odio.

Dicendo che tu non sei a favore, anche con i migliori intenti, stai ferendo di fatto moltissime persone e dall'altro lato stai fomentando, passivamente, una guerra fratricida. Questo non è amore. Scommetto un clavicola che Gesù in persona avrebbe concordato sul libero amore. Persino il Papa sta mostrando che la chiusura mentale di duemila anni fa va superata. Rispetto per il tuo credo ma non possiamo condizionare questa vita basandoci sul pensiero di uomini nati e vissuti duemila anni fa (e ancora di più per l'AT...).    

La natura non fa le cose a caso, puoi credere nella contaminazione, qualunque cosa sia, ma non puoi provarla. Puoi provare invece a parlare con un omosessuale e renderti conto che non sta facendo nulla di male, che non ha nulla di differente da me o te.

^ Pura verità. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kurano ha scritto:

Sai che ho un fratello maggiore omosessuale, vero ? :fg:

Ma secondo te ho le telecamere in casa tua? -.-''

Comunque non me ne frega nulla perché, onestamente, vedo omosessuali ed eterosessuali allo stesso modo quindi... -.-

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Lone ha scritto:

@BigDima Vorrei chiederti una cosa per capire come ragioni.

Tu credi fedelmente a quello che dice la Bibbia senza metterla in discussione?

Oppure ti fai i tuoi pensieri e ragionamenti su di essi per capire se sono giusti/sbagliati oggettivamente e personalmente?

O anche sono insegnamenti che hai ricevuto nel corso degli anni?

O sono pensieri che sono nati totalmente dalla tua testa?

prendo tutti gli argomenti e guardo tutte le opinioni. non guardo in faccia a nessuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Ma secondo te ho le telecamere in casa tua? -.-''

Comunque non me ne frega nulla perché, onestamente, vedo omosessuali ed eterosessuali allo stesso modo quindi... -.-

 

No, mi hai parlato come se non sapessi nulla sull'argomento. Infatti, come ho detto, ho un fratello omo ma gli voglio bene uguale.

In realtà so molte cose ;D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

prendo tutti gli argomenti e guardo tutte le opinioni. non guardo in faccia a nessuno

Spero che ora non mi crederai contaminato anche a me, dato che ho un fratello omo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...