Vai al commento

[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?

Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

1. 1. ...contro o a favore ?

Post raccomandati

Adesso, BigDima ha scritto:

avete troppi pregiudizi, non ho mai tentato di curarti. io ho solo espresso la mia opinione, condivisibile o meno a me non interessa. 

E perché hai messo like allora ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
6 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Non sto urlando era solo per rendere il messaggio più visibile 

Dici il falso.

Ti si sente fin da qua.

Link al commento

Adesso, Ghostachu ha scritto:

I terremoti recenti sono mandati da Dio a causa delle unioni civili.

Che spettacolo. Sappi che sono figlio di Satana ;)

Per favore, non bagnarmi con la tua acqua santa.

Link al commento

C'era una volta, in un forum lontano lontano, un particolare sondaggio estremamente delicato, che sebbene fosse nato da poco, aveva già scatenato gli utenti gli uni contro gli altri, in maniera anche molto violenta e aggressiva.

Poi, un bel giorno, arrivò un troll di nome Elton John, che disse "se in Italia non fossero stati accettati gli omosessuali, io non avrei mai potuto cantare a Sanremo".

Ma, dato che a nessuno fregava nulla di Sanremo, si decise di bannare comunque gli omosessuali dal forum.

Mika però si arrabbiò tantissimo e protestò in diretta su rai2, dicendo che la colpa di tutte le guerre nel mondo era solo degli eterosessuali, e allora tutti cambiarono idea, e si decise di bannare tutti gli eterosessuali.

Alla fine però, il capo del forum, stufo della situazione insostenibile, decise di bannare tutti quanti, e di tenersi tutto il forum solo per sè.

FINE

Link al commento

Adesso, Dark ha scritto:

C'era una volta, in un forum lontano lontano, un particolare sondaggio estremamente delicato, che sebbene fosse nato da poco, aveva già scatenato gli utenti gli uni contro gli altri, in maniera anche molto violenta e aggressiva.

Poi, un bel giorno, arrivò un troll di nome Elton John, che disse "se in Italia non fossero stati accettati gli omosessuali, io non avrei mai potuto cantare a Sanremo".

Ma, dato che a nessuno fregava nulla di Sanremo, si decise di bannare comunque gli omosessuali dal forum.

Mika però si arrabbiò tantissimo e protestò in diretta su rai2, dicendo che la colpa di tutte le guerre nel mondo era solo degli eterosessuali, e allora tutti cambiarono idea, e si decise di bannare tutti gli eterosessuali.

Alla fine però, il capo del forum, stufo della situazione insostenibile, decise di bannare tutti quanti, e di tenersi tutto il forum solo per sè.

FINE

Ban hammer in arrivo? Kappa

Link al commento

1 minuto fa, Dark ha scritto:

FINE

Non colgo l'ironia o la morale pacificatoria. 

Link al commento

18 minuti fa, BigDima ha scritto:

avete troppi pregiudizi, non ho mai tentato di curarti. io ho solo espresso la mia opinione, condivisibile o meno a me non interessa. 

? io non ho mai detto quelle cose

Infatti era riferito a quello che aveva scritto quello scempio e cui noi stiamo prendendo in giro se serio.

Link al commento

@BigDima non capisco cosa vuoi ottenere con le tue domande riguardo l'argomentare il fatto di essere a favore dell omosessualita ... Quello che stai facendo é abbastanza subdolo perche sai benissimo che la domanda che tu poni non avra MAI una risposta precisa e valida per tutti , visto che quello che stai facendo é FILOSOFARE . 

Link al commento

6 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto:

@BigDima non capisco cosa vuoi ottenere con le tue domande riguardo l'argomentare il fatto di essere a favore dell omosessualita ... Quello che stai facendo é abbastanza subdolo perche sai benissimo che la domanda che tu poni non avra MAI una risposta precisa e valida per tutti , visto che quello che stai facendo é FILOSOFARE . 

E non è forse filosofare parlare di una società perfetta dove dare per scontato che essere gay sia accettato da tutti?

Anzi direi più utopia o una mera illusione

Link al commento

Rileggendo il tutto devo dire che mi è venuto un gran mal di testa,seriamente.Il problema qui è che nei confronti bisognerebbe cercare di capirsi,chiedere il senso di una frase che può essere mal interpretata,invece noto solo toni che si alzano,e chiunque predichi rispetto nei confronti delle opinioni altrui non fa che buttare benzina sul fuoco,potreste rendere la discussione meno nervosa?Ve lo chiedo cortesemente,anche perchè già è stato dato un avviso,inutile continuare su questi toni,anche perchè per difendere la parte chiamata in causa la state mettendo pure in cattiva luce.A voi la scelta...

Link al commento

57 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

I terremoti recenti sono mandati da Dio a causa delle unioni civili.

No sks kuelli sn kausati dagli immgrti ke approdno ne lsud itaglia e desercitano prezione spzzando il cntro!!!1!111!111!!!!

54 minuti fa, Dark ha scritto:

C'era una volta, in un forum lontano lontano,[...]

Still a better story than Twilight.

---

Scherzi a parte, alla luce degli ultimi sviluppi riguardo alla “naturalezza"(w l'itagliano correggiuto proprio...)dell'omosessualità volevo inserire una piccola ed insignificante considerazione.

Il genere umano si considera come superiore, elevato e privilegiato rispetto al resto dei viventi, addirittura i credenti credono(pun not intended)che Dio abbia creato l'uomo a sua immagine e somiglianza implicando un'inferiorità delle altre specie.

Ma se siamo davvero così evoluti e dotati di una morale ed un'etica, come è possibile pensare che l'atto sessuale o addirittura l'amore nell'uomo siano ora esclusivamente volti alla semplice procreazione?

Ah ma già è vero, secondo quelle stesse persone gli anticoncezionali non vanno utilizzati proprio perché impedirebbero la fecondazione, salvo poi partecipare a convegni in cui si insegna comunque come evitarla tramite lo studio del ciclo riproduttivo femminile e altri “trucchetti" con scarsi fondamenti scientifici. Legittimo.

Anyway, tutto questo per dire che considerare l'omosessualità contro natura solamente perché non porta alla nascita di un nuovo individuo... Meh.

Cioè, volendo con una prospettiva puramente ed esclusivamente interessata alla procreazione sì, è così.

Ma a questo punto ogni elemento della vita umana è completamente errato da un punto di vista che preclude ogni cosa che non contribuisca alla continuità della specie.

Just my two cents spiegati pure male.

Link al commento

Comunque anche io sono credente, ma comunque ho votato a favore per vari motivi:

1) Anche se la Bibbia è un libro sacro, è comunque stato scritto dalle mani di uomini. E nulla ci vieta di pensare che da una traduzione all'altra qualche cosa è cambiata. Perché con le traduzioni e le riscritture di un interi libri in passato sono stati compiuti vari errori.

2) Nel passa in cui viene citata Sadoma e Gomorra è abbastanza evidente che non vengano citati omosessuali, ma persone di entrambi i sessi che erano costretti a prostituirsi. Insomma non è che lo facevano perché gli andava o perché erano gay.

3) Per gli Ebrei il Sabato viene considerato un giorno sacro. In passato, in questo giorno, praticamente ogni attività lavorativa cessava, un po' come se fossero costretti in quel giorno a non fare nulla. Quando arrivò Gesù gli dimostrò che non sarebbero mica stati puniti solo per aver lavorato di Sabato. Bisogna dire che secondo la Bibbia Gesù venne crocifisso perché considerato un bestemmiatore, ciò che diceva cose che andavano, secondo loro, contro la parola di Dio. Voglio dire Gesù ha difeso un'adultera, non cosa da poco per l'epoca. Quindi bisogna anche capire che non bisogna seguire la Bibbia lettera per lettera, ma bisogna interpretarla bene. Anche perché a questo punto dovremmo essere condannati tutti all'Inferno per aver mangiato crostacei.

-Anche se credo in Dio, è evidente che la Chiesa che dovrebbe essere la "rappresentante" di Dio commette errori e pure troppi. Voglio dire per la Chiesa le Suore non possono dire messa perché Gesù era maschio. E non so se Dio pensa che questa cosa abbia senso, anzi credo proprio di no.

Link al commento

Purtroppo non ho avuto modo di leggere molto bene tutti i vostri pensieri ma mi è bastato leggere le prime tre pagine (sì, sono speranzoso nel fatto che le pagine che seguono siano della stessa linea di pensiero).

Vedo molto triste il fatto che la gente continui a creare un sondaggio per tutto ciò, è come se io creassi una discussione con titolo '[SONDAGGIO] Contro o Pro gli esseri viventi?'

non vedo come la sessualità possa essere argomento di sondaggio, sinceramente.

Ma, per non creare allarmismi mi unisco anch'io esponendo il mio pensiero che però credo sia facilmente intuibile. L'amore non ha sfaccettature, l'amore è amore e basta, siamo noi che identifichiamo la persona diversa da noi come 'soggetto strano' perché sì, molti si riferiscono all'amore omosessuale come amore 'strano'. 

La facilità con la quale si parla e si giudica l'amore ed il suo valore, per egoismo, paura o menefreghismo non lo so, non riesco a spiegarmelo e mai ci riuscirò, l'amore è una cosa più seria di quello che viene detto e che spesso purtroppo sembra, ridotta a numeri e statistiche; se si pensasse di più al valore che diamo e pensiamo di dare a questo argomento forse, e dico forse, riusciremo a capire quanto in realtà siamo strani noi e non loro.

Link al commento

Ragazzi, vi chiedo gentilmente due cose: la prima è quella di restare in tema, poiché è vero che la domanda poteva effettivamente essere posta meglio, ma in generale l'argomento della discussione è uno; la seconda è quella di parlare avendo cura né di flammare, né di lanciare frecciatine, né tanto meno di flooddare o di abusare del caps. Ho letto più o meno tutta la discussione e - per quanto io ammetta di avere un'opinione ben precisa -, va bene che se ne discuta, siamo qui apposta, ma sarebbe meglio che se ne discuta realmente e non secondo punti immaginari lasciati alla famtasia dell'altra "fazione", così come tale è bene che non continui a portare avanti il tutto in casi simili, rischiamo solo che si crei un'inutile tensione : P

Link al commento

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Comunque anche io sono credente, ma comunque ho votato a favore per vari motivi:

1) Anche se la Bibbia è un libro sacro, è comunque stato scritto dalle mani di uomini. E nulla ci vieta di pensare che da una traduzione all'altra qualche cosa è cambiata. Perché con le traduzioni e le riscritture di un interi libri in passato sono stati compiuti vari errori.

2) Nel passa in cui viene citata Sadoma e Gomorra è abbastanza evidente che non vengano citati omosessuali, ma persone di entrambi i sessi che erano costretti a prostituirsi. Insomma non è che lo facevano perché gli andava o perché erano gay.

3) Per gli Ebrei il Sabato viene considerato un giorno sacro. In passato, in questo giorno, praticamente ogni attività lavorativa cessava, un po' come se fossero costretti in quel giorno a non fare nulla. Quando arrivò Gesù gli dimostrò che non sarebbero mica stati puniti solo per aver lavorato di Sabato. Bisogna dire che secondo la Bibbia Gesù venne crocifisso perché considerato un bestemmiatore, ciò che diceva cose che andavano, secondo loro, contro la parola di Dio. Voglio dire Gesù ha difeso un'adultera, non cosa da poco per l'epoca. Quindi bisogna anche capire che non bisogna seguire la Bibbia lettera per lettera, ma bisogna interpretarla bene. Anche perché a questo punto dovremmo essere condannati tutti all'Inferno per aver mangiato crostacei.

-Anche se credo in Dio, è evidente che la Chiesa che dovrebbe essere la "rappresentante" di Dio commette errori e pure troppi. Voglio dire per la Chiesa le Suore non possono dire messa perché Gesù era maschio. E non so se Dio pensa che questa cosa abbia senso, anzi credo proprio di no.

Parlare di Sodoma e Gomorra è corretto, quando si cita omosessualità e Bibbia. Sodomia, non è un termine casuale e inoltre, solo per fare un pochino di chiarezza, molti sodomiti (della città) lo erano per volontà propria. Quindi portare come argomentazione la fede, implica di conseguenza, portare come prova l'ira di Dio nei confronti dei sodomiti, ovvero degli omosessuali. 

Link al commento

3 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Parlare di Sodoma e Gomorra è corretto, quando si cita omosessualità e Bibbia. Sodomia, non è un termine casuale e inoltre, solo per fare un pochino di chiarezza, molti sodomiti (della città) lo erano per volontà propria. Quindi portare come argomentazione la fede, implica di conseguenza, portare come prova l'ira di Dio nei confronti dei sodomiti, ovvero degli omosessuali. 

Si, ma bisogna anche considerare la situazione. Voglio dire le persone che si prostituiscono possono essere costrette da qualcuno, ma possono farlo anche di volontà propria.

Comunque sia su questa cosa in realtà sinceramente non ci ho mai capito moltissimo.

Ma comunque voglio credere e sperare che Dio non ce l'abbia con nessuno.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...