Vai al commento

[SONDAGGIO] Discussione sull'omosessualità: favorevoli o contrari ?

Kurano

Gli omosessuali...  

130 utenti hanno votato

1. 1. ...contro o a favore ?

Post raccomandati

Guest NicoRobin
3 minuti fa, Luca98 ha scritto:

Sono d'accordo,anche perchè è un fatto normale vi faccio un piccolo esempio per farvi capire meglio. L'omosessualità è sempre esistita basta pensare che all'epoca dei greci era una delle cose più normali del mondo. Quindi perchè se due persone si amano dovrebbero essere ostacolati ? Non fanno niente di male vogliono solo vivere con la persona che amano , perchè opporsi? Voi vorreste essere ostacolati nel vostro amore? No e  allora credo che tutti dovremmo rispettarci gli uni con gli altri e questo va ben oltre l'amore omosessuale , vale per tutti gli aspetti della vita

Premesso che era educazione sessuale per insegnare ai ragazzi ad essere vir, se in una civiltà una cosa è comune è quindi naturale? Deduco  quindi che far andare a letto la propria figlia con tanti uomini prima di farla sposare sia una cosa giusta, visto che in tibet era un'usanza normale e tradizionale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

Premesso che era educazione sessuale per insegnare ai ragazzi ad essere vir, se in una civiltà una cosa è comune è quindi naturale? Deduco  quindi che far andare a letto la propria figlia con tanti uomini prima di farla sposare sia una cosa giusta, visto che in tibet era un'usanza normale e tradizionale

Scusa ,allora, dimmi se posso chiedere qual'è il tuo pensiero sugli omosessuali  giusto per far chiarezza

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, Luca98 ha scritto:

Scusa ,allora, dimmi se posso chiedere qual'è il tuo pensiero sugli omosessuali  giusto per far chiarezza

rispondi, era solo una domanda, nessun attacco

Link al commento

4 minuti fa, BigDima ha scritto:

No, è normale quando nasci così. Luca98 ha giustamente detto che c'è da sempre, perché da sempre nascono omosessuali.

Link al commento

5 minuti fa, BigDima ha scritto:

A quanto pare sei contrario alle cose contro natura giusto?

Link al commento

Adesso, BigDima ha scritto:

rispondi, era solo una domanda, nessun attacco

pure la mia non era un attacco volevo solo sapere. Ti faccio anche io una domanda secondo te è giusto che in alcuni paesi l'omosessualità non viene riconosciuta tale e vengono uccisi? Oppure quando prima era vista come malattia mentale ?

Link al commento

23 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ripeto,visti i precedenti è del tutto fuori luogo la cosa,nessuna osanna,ma serve civiltà e tanto buonsenso,cosa che in questo momento sto facendo notare che manca,e visti gli avvisi ripetuti se il tuo intento è far chiudere la discussione fai pure,ma questo non si chiama comunicare a mio modo di vedere,è un incitamento al flame.Le persone rispondono come meglio gli aggrada alla discussione(mi riferisco al mordi e fuggi)e se in 19 pagine non ne avete cavato niente altro che richiami significa che sono stati commessi degli sbagli.Metti  il tuo sapere al servizio delle persone che potrebbero apprendere di più senza tirare e farsi tirare frecciatine o ricevere ulteriori richiami,perchè saprai meglio di me che ci sono o possono essere persone che se stuzzicate farebbero degenerare la cosa,quindi sappi questo prima di continuare i discorsi sul topic.

Comunicare non vuol dire andare tutti d'accordo, ripetersi le solite fanfare per non esprimere il proprio parere, non vuol dire incitare tutti ad un pensiero comune e, nel caso fosse sfuggito, questo era semplicemente un dibattito in cui ognuno diceva la propria, non si stava cercando di convincere nessuno, ecco perché, secondo te, non si è cavato nulla se non richiami, richiami che sono la prassi in discussioni con tot messaggi e che la maggioranza degli utenti di questa discussione ha trovato fuori luogo.

Io non sono responsabile di altri utenti, se loro vogliono fare gli idioti, non è colpa mia né degli altri, anzi, mi sembra di aver visto come in questa discussione, oltre ad esprimere il proprio parere, si abbia mantenuto un livello di civiltà più che tollerabile, se non vuoi credermi chiedi a chi coinvolto, non dare per assunto che tutti vogliano vivere in una comune hippy.

Se poi, per te, dire e argomentare qualcosa che si ritiene sbagliato, è flame, allora mi sa che devo ricontrollare il significato di questa parola.

Stare immobili per paura della gente non è la soluzione.     

E comunque, sebbene possa sembrare anche questo OT, basterebbe un minuto per rendersi conto che è utile allo sviluppo stesso della discussione. Giusto per far noto che bisognerebbe fermarsi un minuto prima di giudicare... o di porsi al di sopra degli altri...

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Luca98 ha scritto:

pure la mia non era un attacco volevo solo sapere. Ti faccio anche io una domanda secondo te è giusto che in alcuni paesi l'omosessualità non viene riconosciuta tale e vengono uccisi? Oppure quando prima era vista come malattia mentale ?

no, veniva riconosciuta come disordine interiore

cmq rispondi prima tu. la mia opinione la leggi nei post precedenti

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Comunicare non vuol dire andare tutti d'accordo, ripetersi le solite fanfare per non esprimere il proprio parere, non vuol dire incitare tutti ad un pensiero comune e, nel caso fosse sfuggito, questo era semplicemente un dibattito in cui ognuno diceva la propria, non si stava cercando di convincere nessuno, ecco perché, secondo te, non si è cavato nulla se non richiami, richiami che sono la prassi in discussioni con tot messaggi e che la maggioranza degli utenti di questa discussione ha trovato fuori luogo.

Io non sono responsabile di altri utenti, se loro vogliono fare gli idioti, non è colpa mia né degli altri, anzi, mi sembra di aver visto come in questa discussione, oltre ad esprimere il proprio parere, si abbia mantenuto un livello di civiltà più che tollerabile, se non vuoi credermi chiedi a chi coinvolto, non dare per assunto che tutti vogliano vivere in una comune hippy.

Se poi, per te, dire e argomentare qualcosa che si ritenie sbagliato, è flame, allora mi sa che devo ricontrollare il significato di questa parola.

Stare immobili per paura della gente non è la soluzione.     

E comunque, sebbene possa sembrare anche questo OT, basterebbe un minuto per rendersi conto che è utile allo sviluppo stesso della discussione. Giusto per far noto che bisognerebbe fermarsi un minuto prima di giudicare.

ma che strano, avete solo attaccato, riverito e deriso chi la pensa diversamente. ho forse ho magicamente interpretato male io

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, FallenAngel ha scritto:

Potresti rispondere al mio messaggio? Vorrei sapere se la mia deduzione è esatta

non sto parlando con te, ma con lucas. sei pregato di non intrometterti. e comunque l'avevo già spiegato: a me piace studiare altre culture  e tradiozioni, al di là del mio pensiero. se poi le ritengo anormali o peccati o che altro è affare mio. avrò sempre una mia opinione basata su studi e ragionamenti 

Link al commento

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

ma che strano, avete solo attaccato, riverito e deriso chi la pensa diversamente. ho forse ho magicamente interpretato male io

Riverito ha un significato positivo... :P

Comunque no, non attaccato, esposto il motivo del disappunto.

Se mi dici di che il cielo è rosso, ti risponderò cercando di farti capire come mai, per me, non è rosso. Ti avrei attaccato se ti avessi insultato, anche passivamente, senza darti modo di replicare. Invece tu hai puntualmente evitato ogni forma di dialogo e sì, parecchie volte hai interpretato male. :D

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, FallenAngel ha scritto:

La scienza dice che omosessuali si nasce...

la scienza ogni tanto fa cilecca

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Riverito ha un significato positivo... :P

Comunque no, non attaccato, esposto il motivo del disappunto.

Se mi dici di che il cielo è rosso, ti risponderò cercando di farti capire come mai, per me, non è rosso. Ti avrei attaccato se ti avessi insultato, anche passivamente, senza darti modo di replicare. Invece tu hai puntualmente evitato ogni forma di dialogo e sì, parecchie volte hai interpretato male. :D

seh, bella scusa. ha ragione fenrir

Link al commento

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

Il mio esempio cercava di far capire come l'omosessualità fosse sempre esistita , perchè ogni giorno nascono persone che hanno altre preferenze. E noi dovremmo condannarli perchè diversi ? Ti ho posto il caso dei greci ma anche più avanti nella storia sono sempre esisti solo che si sono dovuti nascondere per paura  , in quanto non si accettava appunto la diversità.

Link al commento

Adesso, Absol99 ha scritto:

Mi spiace, ma non è mai stata scoperta l'esistenza di un gene che determini l'orientamento sessuale. Personalmente penso che l'educazione influisca molto in ciò

Non è ne un fatto genetico ne un fatto psicologico ne educativo oramai è appurato

Link al commento

Adesso, BigDima ha scritto:

non sto parlando con te, ma con lucas. sei pregato di non intrometterti. e comunque l'avevo già spiegato: a me piace studiare altre culture  e tradiozioni, al di là del mio pensiero. se poi le ritengo anormali o peccati o che altro è affare mio. avrò sempre una mia opinione basata su studi e ragionamenti 

Tu hai dato modo alle persone di covare rancore nei tuoi confronti e ti crogioli di ciò.

Hai eluso le mille domande poste, hai espresso pareri affermando chiaramente che chi non la pensa come te è idiota, hai tirato in ballo argomentazioni prive di confutazioni e hai sempre evitato il confronto. 

Cosa posso dirti? Guarda sopra e noterai cosa hai fatto.

Ti dirò anche una cosa, a differenza tua io ho avuto modo di studiarla la Bibbia e quindi posso permettermi di parlare con cognizione di causa. Senza per questo dire a tutti "Vado da persone che ne sanno più di voi.".

Sei davvero l'ultima persona su questo pianeta a poter fare la paternale, dato il tuo modo di comportarti. Vado a mangiare ora, che si è fatto tardi :D

Link al commento

Mi spiegate come è possibile che voi siate convinti che gay si diventa quando gli omosessuali stessi dicono che non è così?

Non è che voglio imporre opinioni sia chiaro. Perché questa non è un opinione, come fate a dire che è una scelta se tutti i gay dicono che non lo è?

È come quando non ti piace la mozzarella e qualcuno si sente in dovere di venire da te e dirti: "Mangiala, è buona e fa bene". Bene se qualcuno venisse da voi e vi direbbe una frase del genere non vi arrabbiereste? Allo stesso modo accade ad un gay a cui cercate di fargli "cambiare idea". Potete tirare giù tutti i santi dal calendario, illustrargli le peggio teorie scientifiche, elencargli una serie di motivi per cui essere etero è meglio, ma qualunque cosa facciate di certo non lo farete diventare etero.

Quindi mi spiace, ma non posso capire la gente che dice "Secondo me è una scelta".

Link al commento

5 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Mi spiace, ma non è mai stata scoperta l'esistenza di un gene che determini l'orientamento sessuale. Personalmente penso che l'educazione influisca molto in ciò

Pensi male. Sei etero, quindi le tue convinzioni sono nulle, non valgono niente. L'ambiente, l'educazione e le società, passate e attuali, porterebbero chiunque a non diventare omosessuale… Sarebbe un darsi la zappa sui piedi da soli. Ci sono omosessuali che sono stati perseguitati nei secoli scorsi, ammazzati, trucidati… Non insultare le normali diversità create dalla natura. 

Link al commento

Adesso, Absol99 ha scritto:

No, non lo è. La natura non permette l'omosessualità in quanto non permette la riproduzione, atto indispensabile ai fini della sopravvivenza

Questa è una concezione superata secondo cui tutto ha un fine o uno scopo. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...