Vai al commento

Post raccomandati

Gente che va, gente che viene.

Parlando, oggi in chat, con @Combo e @Chube, mi è venuto lo spunto che mi ha portato ad aprire questa discussione.

Tutti quanti, prima o poi sappiamo che questo fatidico momento, arriverà: non si sa quando, né come, ma arriverà. Ognuno di noi, in un modo o nell'altro, abbandonerà queste forum, forse perché spinto da un avvenire negativo, da altri interessi, per futili motivi o perché a parer suo, crescendo, esso potrebbe sembrare insensato e infantile.

La domanda che oggi voglio porvi, per sapere la vostra è:

:pokeball: Cosa vi spinge a restare su Pokémon Millennium?

Come pensate che, un giorno, abbandonerete il forum?

Secondo me:

Beh, sinceramente, Pokémon Millennium è una delle più utili forme d'informazione, scusate il gioco di parole,lel.

La cosa che mi spinge a rimanere qui, e chi mi ha fatto riavvicinare al forum dopo un breve/lungo periodo di distacco è stata proprio la fonte d'informazione in arrivo.

Dopo l'avvento di ORAS, la mia passione si è assopita: non provavo più nulla, i videogiochi Pokémon non mi davano più emozioni, né espressione...erano insipidi, "insensibili!...

Di certo, se non fosse stato per ciò, dopo le innumerevoli esperienze negative, non sarei ancora rimasto di certo qui!

Penso che l'abbandono avverà pian piano, magari a causa di un totale disinteressamento/mancanza di tempo, per i videogames o per il forum in generale: credo che abbandonerò il forum quando la mia passione per i videogame abbandonerà me! :)

E voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fa conto che io sono un vecchio utente del 2014 e l'ho abbandonato a settembre, riprendendolo a inizio luglio di quest'anno. C'è da dire che all'inizio ero spaesato perché tra gli utenti più attivi non ce n'era quasi nessuno che conoscevo ahhaha. Poi fortunatamente mi sono ambientato. Sinceramente abbandonerei di nuovo solo se la mia passione svanisse e mi annoiassi su PM, ad esempio a settembre 2014 dopo aver abbandonato il forum mi ero spostato su uno di animal crossing e poi su minecraft insieme agli amici (con loro ci gioco ancora ma son dettagli :D)

Sai che dopo aver finito oras non l'ho più toccato per quasi tutto l'anno? L'ho ripreso solo a maggio del 2016 con le basi segrete, ho allenato tutta la mia squadra fino al 100, ho ri iniziato altri giochi pokemon e da lì si è riaccesa la passione.

Link al commento

Questo è l'unico forum che abbia mai frequentato assiduamente, tutti i giorni o quasi. C'è stato un periodo, tempo fa, in cui non sono più tornata, per problemi personali, ma alla fine sono tornata. Sapere che c'erano persone a cui mancavo, che erano preoccupate per me, mi ha convinta a tornare. Mi sarei sentita veramente in colpa a farli stare così in pensiero e proprio non mi va di far star male gli altri.

Resto qui perché ci sono discussioni interessanti o che comunque riescono a mantenere vivo l'interesse per i Pokémon, anche nei periodi di pausa della GF o quelli in cui si aspetta un nuovo gioco, come ora.

Come abbandonerò PM e se succederà? Penso che l'unica causa maggiore che possa spingermi a lasciarlo definitivamente sia il lavoro e se mai dovessi mettere su famiglia.

Link al commento

Guest Ravenblack

Beh, io penso che se mai abbandonerò il foro, sarà perché non avrò il tempo o la voglia per frequentarlo.

Tutti noi cresciamo, ed un giorno avremo meno tempo per tutto ciò, visto che avremo si spera un lavoro ed una famiglia e cui badare.

Sinceramente non ho nell'immediato intenzione o necessità di abbandonarlo, perché qui mi trovo bene, si può parlare di tutto, e con alcuni utenti ho stretto amicizia, ma è inevitabile, prima o poi avrò meno tempo a disposizione per frequentarlo.

Link al commento

Mi spinge a rimanere la passione per pokemon e le persone incontrate qui sopra

Abbandonerò quando sarò troppo grande o avrò troppi impegni

ma le persone qui sopra incontrate vorrei riuscirle a conoscere prima di uscire ( è un po un mio ultimo desiderio ), anzi vorrei conoscerli tutti anche chi mi ha messo un solo mi piace ad un messaggio

al momento non ci penso, spero di rimanere qui ancora per molto e divertirmi

non sono bravo a scrivere lunghi testi, quindi spero che si sia capito il mio pensiero ^^ 

Link al commento

Sono una persona adulta con un lavoro e molteplici impegni,il fatto che coltivi le mie passioni usandole come antistress già mi toglie dalla schiera delle persone che crescendo trovino meno tempo per stare qui(che non è un obbligo,alla fine uno può anche solo entrare per leggere qualche notizia o venire a trovare una persona o più con la/le quale/i si è stretto un legame e non si ha la possibilità di sentire per telefono o mail oppure fare i fantasmi estraniandosi dai contesti o dalle persone meno gradite),però c'è da calcolare nel mezzo della crescita delle persone la coerenza e i modi di porsi,e quanto una persona col passare del tempo inizi a inventare scuse e a mentire rendendo i rapporti sempre più una cosa astratta.Mal sopporto i perditempo e i bugiardi,quindi appena mi accorgo che una persona abusa troppo di una delle due cose(o entrambe)inizio a prendere le distanze.

Link al commento

Sono rimasto grazie ad una persona su questo Forum ed a lei devo il mio essere ancora qui..ultimamente non la sento così assiduamente come prima e la cosa mi dispiace molto...penso che se perdessi questa persona probabilmente perderei anche uno dei motivi fondamentali che mi ha fatto decidere di rimanere..

Pokemon Millennium è il primo Forum di pokemon (e in generale) che mi abbia colpito..

Come ripeto, se non fosse stato per lei non sarei qui a pubblicare sto messaggio.. grazie a lei ho avuto modo di restare e constatare quanto sia fantastico il forum e tutti i suoi utenti :)

Credo di sapere quali sarebbero le possibili cause del mio abbandono del forum: 

1) come detto sopra, la perdita di questa persona. Ultimamente non la sento come prima ed ho paura di star perdendo questo Grande legame che avevamo prima...questa paura si rivela realizzabile ogni giorno che passa...

E mi sta dando il tormento...

2) Se tutto va bene..in teoria tra qualche anno dovrò abbandonare per forza il forum per seguire la mia strada, anche se prima vorrei incontrare tutte quelle persone che ho conosciuto qui, una in particolare che può valere come aver visto tutti..

3)il disinteresse, anche se come ipotesi nonostante il detto " Mai dire mai" mi sembra improbabile perché ho comunque molti amici qua sul forum che non posso sentire in altri modi, perciò se voglio sentirmi devo in ogni caso entrare :)

Ho detto tutto :)

Link al commento

Le passioni sono così. Vanno e vengono ma sotto sotto rimangono sempre dentro di noi.Perlomeno per me (ma penso per tutti) la passione per questo brand in alcuni momenti si fa sentire molto di più rispetto ad altri nonostante rimanga sempre affezionato ai Pokemon.

Dopo qualche mese dopo l'uscita di ORAS mi sono leggermente distaccato, sono stato circa un annetto senza giocare a Rubino Omega sul 3DS (complice anche il post-lega a mio avviso povero). Ma come hanno svelato SL pian piano cresceva l'hype e l'interesse diventava più forte. In questo mese non c'è un giorno che non pensi per un bel po' ai Pokemon è (ri)diventata una specie di droga.

Per quanto riguarda la mia esperienza, decisi a Maggio di iscrivervi qui e per i primi mesi mi limitavo a commentare qualche volta per parlare di Sole e Luna principalmente. Pian piano ho cominciato ad ambientarmi e a conoscere altri utenti e devo dire che trovo questo forum fantastico. Anche se in futuro la passione si dovesse affievolire non credo di diventare inattivo per sempre qui visto che il contesto di questo foro è bellissimo e organizzato. Magari quando comincerò a essere più grandicello valuterò ma per il momento mi godo i servizi del sito e aspetto con ansia la settima generazione:cool:

Link al commento

Come detto da molti, il mio obbiettivo principale è di poter, un giorno, incontrare tutti i miei amici che ho incontrato tramite il forum. Mi hanno cambiato la vita, in tutti i sensi! Poi penso che il tempo da passare qui sia ancora molto, vista la mia età e i pochi impegni. Un ultimo motivo per abbandonare il forum, che temo accadrà prima o poi (sempre a causa della differenza di età), è il disinteresse del brand e abbandono di alcuni utenti a cui sono affezzionato particolarmente. :sad:

Link al commento

Nella fine del 2015 (un anno fa, di già, lel) mi stavo un po' stufando di Miiverse, era pieno di idioti e le regole non avevano senso.

Avevo appena ricevuto il telefono da Natale, e googlando un po' ho scoperto di questo sito.

Da lì ho iniziato a informarmi sulle news di Pokémon, non sapevo esistessero i rumor, ed ero appena venuto a conoscenza di Mollicino e le sue varie leggende metropolitane.

Poi annunciarono Pokémon Sole e Luna, e in quel periodo ero di più su Miiverse. Poi una seria mi annoiavo e ho deciso di iscrivermi.

Senza PM non avrei avuto molte passioni, per esempio non avrei approfondito il concetto di Competitivo, e inoltre mi ha avvicinato a tutta la Community Pokémon italiana.

E' curioso anche il fatto che Undertale, uno dei videogiochi che in questo periodo gioco di più, l'abbia conosciuto grazie al foro.

Infatti avevo visto questo topic con la Teoria del Reset di Alfred Kamon. L'ho guardata per bene su YouTube visto che mi ero incuriosito, e vedendo nei commenti c'era scritto che la musica di sottofondo alla fine era Megalovania di Undertale. Ho provato a cercarla su YouTube e l'ho sentita per molte volte, andando poi a provare altre OST di Undertale. Alla fine ho guardato recensioni su recensioni e mi sono appassionato al gioco, tutto grazie a PM.

Devo molto al forum e penso che lo abbandonerò solo quando piano piano passerà la voglia, senza decisioni, ma comunque ormai ho contatti esterni con molti utenti. E poi credo che quella voglia che mi fa rimanere non passerà così presto. :) 

Link al commento

Io sono già stato vicino all'abbandonare il forum circa 1/2 anni fa, a causa della community cancerogena (Scammers, troll, bimbi che si lamentavano perché non riuscivano a vincere online quando ignoravano qualunque cosa comprenda il competitivo) che si stava formando. Quando ho visto che la situazione si stava calmando, ho deciso di tornare.

Quanto all'abbandonare (Di nuovo) no, credo che non lo rifarei.

Link al commento

Bah, ma se la gente, facendo un discorso in generale, pur lavorando, sta eternamente incollata ai social, non vedo perché dover abbandonare per forza questo che comunque non si occupa solo di pokemon...

Non mi sembra che qualcuno si ponga il quesito se lasciare "FacciaLibro" e similari, quindi?

Comunque non capisco perché da più adulta non debba continuare a passare del tempo insieme ai miei amati mostriciattoli...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Link al commento

8 minuti fa, RoseRed ha scritto:

Bah, ma se la gente, facendo un discorso in generale, pur lavorando, sta eternamente incollata ai social, non vedo perché dover abbandonare per forza questo che comunque non si occupa solo di pokemon...

Non mi sembra che qualcuno si ponga il quesito se lasciare "FacciaLibro" e similari, quindi?

Comunque non capisco perché da più adulta non debba continuare a passare del tempo insieme ai miei amati mostriciattoli...

come sempre un paragone eccellente. alla fine è la stessa identica cosa di faccialibro, solo che faccialibro stanca piu velocemente :P

Link al commento

19 minuti fa, RoseRed ha scritto:

RR uber alles!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

DDR_17.png

Link al commento

4 ore fa, Silicondarius ha scritto:

come sempre un paragone eccellente. alla fine è la stessa identica cosa di faccialibro, solo che faccialibro stanca piu velocemente :P

Il quesito da porre è uno solo :come può faccialibro paragonarsi ad un forum quando nel primo ci sono le corse ai like,maniaci,dissociati e che non vivono in varie sfaccettature le persone come fanno qui?Il primo è tendenza,un contenitore di tendenze,il secondo un contenitore di passioni

Link al commento

L'unico forum che ho seguito così.

A legarmi ad esso sono semplicemente le persone e lo abbandonerò quando non avrò più tempo per esso o semplicemente, non sarà rimasto più nessuno al quale mi sono legata (o mi legherò). Per adesso, però, non ho nei piani abbandonare questa community, spiacevoli avvenimenti esclusi.

Link al commento

Questo è il primo ed unico Forum a cui io abbia mai partecipato! Ci sono finito per sbaglio,ma ora non ne riesco più a farne  a meno! All'inizio pensavo che derivasse dalla mia passione per i Pokemon, ma pian piano mi sono reso conto, che il vero motivo sono tutte le fantastiche persone conosciute qua che mi hanno accolto calorosamente. Ho pensato anch'io che un giorno dovró abbandonare PM,ma quando questo succederà spero di aver fatto amicizia con più utenti possibile, sperando di non perdere definitivamente i contatti, poichè oramai sono #PMdipendente ^^ (e sono qua da soli 3mesi XD)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

16 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Questo è il primo ed unico Forum a cui io abbia mai partecipato! Ci sono finito per sbaglio,ma ora non ne riesco più a farne  a meno! All'inizio pensavo che derivasse dalla mia passione per i Pokemon, ma pian piano mi sono reso conto, che il vero motivo sono tutte le fantastiche persone conosciute qua che mi hanno accolto calorosamente. Ho pensato anch'io che un giorno dovró abbandonare PM,ma quando questo succederà spero di aver fatto amicizia con più utenti possibile, sperando di non perdere definitivamente i contatti, poichè oramai sono #PMdipendente ^^ (e sono qua da soli 3mesi XD)

Fidati, i primi tempi sono così: l'aria innovativa è tanta! :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...