Vai al commento

Il mio Nintendo sta per "abbandonarmi"?


Hydreigon106

Post raccomandati

Salve a tutti! :(

Volevo la vostra opinione riguardo l'attuale situazione del mio Nintendo 3DS.

Aqua Blue, quattro anni,circa!

Da un po' di tempo, in particolare da quando ho scaricato la demo di Sole e Luna, ha iniziato a mostrare degli strani segni:

• Riavvio, in caso di chiusura della demo, e di non apertura di un'altra applicazione;

• tasto R non funzionante, a volte(so che non c'entra con la demo);

• Blocco durante l'apparizione della schermata Home dopo la premuta dell'omonimo tasto;

• Non riavvio del sistema, dopo la chiusura della Demo dovuta all'apertura di un'ulteriore applicazione.

C'è da dire che ho cancellato ogni file inutile presente in esso(demo,ecc.), tralasciando i più importanti.

Inoltre ho una schedina di 8GB e circa 20.000+ blocchi liberi.

A vostro parer, il mio Nintendo, sta dando segni di cedimento, o tutto ciò è dovuto all'enorme peso della demo di Sole e Luna? D:

Temo seriamente, che la console mi lasci sul più bello, smettendo di funzionare una volta attivato il gioco...

Non penso di avere né soldi né tempo,ora, per permettermi un New Nintendo 3DS ora, vista l'urgenza di un cellulare nuovo.

Non so che fare! D:

Pareri? D:

Il mio Nintendo vuole abbandonarmi? 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la demo di sole e luna è normale, poiché sforza al massimo la console, lo stesso accadeva con quella di ssb ^^

Sul New Nintendo ciò non accade infatti, poiché è più potente :) 

Il tasto R può succedere che dopo 4 anni si sia un po' rovinato :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Chaos ha scritto:

Per la demo di sole e luna è normale, poiché sforza al massimo la console, lo stesso accadeva con quella di ssb ^^

Sul New Nintendo ciò non accade infatti, poiché è più potente :) 

Il tasto R può succedere che dopo 4 anni si sia un po' rovinato :) 

Grazie Chaos! :D

Sì, ricordo succedesse anche con quella, raramente,però! D:

Il tasto R riprende a funzionare, dopo averci soffiato per un po' dentro.

Si può aggiustare, in caso contrario?

Pensi reggerà il gioco completo?

(L'ho tenuto sempre in perfetta forma: pochissime cadute, mai giocato in carica, tranne in alcune occasioni,ecc.).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Grazie Chaos! :D

Sì, ricordo succedesse anche con quella, raramente,però! D:

Il tasto R riprende a funzionare, dopo averci soffiato per un po' dentro.

Si può aggiustare, in caso contrario?

Pensi reggerà il gioco completo?

(L'ho tenuto sempre in perfetta forma: pochissime cadute, mai giocato in carica, tranne in alcune occasioni,ecc.).

Se funziona dopo che ci soffi allora ci è entrata un po' di polvere dentro, può succedere. Soffiarci è appunto la soluzione giusta.

Per quanto riguarda se reggerà il gioco completo o meno non saprei, bisognerà appunto aspettare che esca il gioco e provarlo per saperlo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chaos ha scritto:

Se funziona dopo che ci soffi allora ci è entrata un po' di polvere dentro, può succedere. Soffiarci è appunto la soluzione giusta.

Per quanto riguarda se reggerà il gioco completo o meno non saprei, bisognerà appunto aspettare che esca il gioco e provarlo per saperlo ^^ 

In caso di necessità, se proprio non dovesse reggere(anche se non penso, visto che uscirà in bundle con 2DS, supportato dallo stesso sistema di 3DS, altrimenti il gioco sarebbe stato catalogato only New 3DS), quanto potrebbero valutarmi questo 3DS qui? 100 euro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hydreigon106 ha scritto:

In caso di necessità, se proprio non dovesse reggere(anche se non penso, visto che uscirà in bundle con 2DS, supportato dallo stesso sistema di 3DS, altrimenti il gioco sarebbe stato catalogato only New 3DS), quanto potrebbero valutarmi questo 3DS qui? 100 euro?

Dubito così tanto, considerando che è pure vecchio, non saprei dirti quanto possano valutartelo però ^^" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

In caso di necessità, se proprio non dovesse reggere(anche se non penso, visto che uscirà in bundle con 2DS, supportato dallo stesso sistema di 3DS, altrimenti il gioco sarebbe stato catalogato only New 3DS), quanto potrebbero valutarmi questo 3DS qui? 100 euro?

sui 60€.. comunque per il tasto r prova a spruzzarci un po di aria compressa se si blocca per la polvere o per lo sporco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Kintah ha scritto:

sui 60€.. comunque per il tasto r prova a spruzzarci un po di aria compressa se si blocca per la polvere o per lo sporco

Ci ho soffiato per un po'! :XD:

Adesso è come nuovo.

La mia paura è solo che al console non mi permetta di godermi, appieno, la mia esperienza di gioco! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Ci ho soffiato per un po'! :XD:

Adesso è come nuovo.

La mia paura è solo che al console non mi permetta di godermi, appieno, la mia esperienza di gioco! D:

Riesci a giocare senza problemi fidati :)

Anche io uso i vecchi 3ds :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Speriamo bene! :D

Riguardo alla lentezza/blocco durante l'attivazione della schermata Home? D:

Ho riscontrato lo stesso problema sul mio 3DS xl, ormai non più funzionante.

Ma si ruppe dopo mesi dall'apparizione di questo piccolo difetto, non credo, quindi, che le cose siano collegate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Demon ha scritto:

Ho riscontrato lo stesso problema sul mio 3DS xl, ormai non più funzionante.

Ma si ruppe dopo mesi dall'apparizione di questo piccolo difetto, non credo, quindi, che le cose siano collegate.

Collegate con il lag dell'Home o del tasto R? D:

Ah, dimenticavo: soprattutto mentre giocavo ad Inazuma Eleven, una volta spentosi lo schermo, vista la batteria scarica, i rumori in game, continuavano a sentirsi sino ad un attimo dopo.

Normale? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Collegate con il lag dell'Home o del tasto R? D:

Ah, dimenticavo: soprattutto mentre giocavo ad Inazuma Eleven, una volta spentosi lo schermo, vista la batteria scarica, i rumori in game, continuavano a sentirsi sino ad un attimo dopo.

Normale? D:

Al lag dell'Home. 

Mentre per quello, non è normalissimo, ma neanche molto preoccupante. Capita un po' con ogni roba tecnologica da me. u__u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Quindi il mio 3DS si romperà, come il tuo?

Pardon ma non ho capito! :looksi:

 

Non ti so dire, sicuramente ormai sta peggiorandi per l'età, ma minimo sei mesi ti durerà secondo me. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ahahah. :XD:

Sono seriamente confuso: mentre Chaos mi tranquillizza, tu dici il contrario! :omg:

 

Io ti dico solo ciò che è successo a me. Le cose potrebbero non essere forzatamente legate! BTW, non era mia intenzione spaventarti, anzi, a me sembra che funzionerà ancora un po' quella console.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Demon ha scritto:

Io ti dico solo ciò che è successo a me. Le cose potrebbero non essere forzatamente legate! BTW, non era mia intenzione spaventarti, anzi, a me sembra che funzionerà ancora un po' quella console.

Ahaha, oggi c'è stato un lag: si è incantata, mentre cercavo di accedere al negozio dei temi! D:

Vi capita mai? @Chaos

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ahaha, oggi c'è stato un lag: si è incantata, mentre cercavo di accedere al negozio dei temi! D:

Vi capita mai? @Chaos

Non uso mai il negozio dei temi, anche perché ho comprato al massimo 3 temi e basta in passato, e mi bastano, quindi non so a cosa sia dovuto il tuo problema :/ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chaos ha scritto:

Non uso mai il negozio dei temi, anche perché ho comprato al massimo 3 temi e basta in passato, e mi bastano, quindi non so a cosa sia dovuto il tuo problema :/ 

L'ho usato per inserire un codice Download, non per comprare! :)

In tutta la mia vita ho comprato solo un tema! :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente te l'avranno già detto in mille, ma la demo è pesante sull'Old 3DS, quindi si riavvia quando spegni! Inoltre per il tasto R basta soffiare nello spazio tra il tasto e la console e riprende a funzionare! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Axelf ha scritto:

Probabilmente te l'avranno già detto in mille, ma la demo è pesante sull'Old 3DS, quindi si riavvia quando spegni! Inoltre per il tasto R basta soffiare nello spazio tra il tasto e la console e riprende a funzionare! :rotfl:

vabbe', allora ci sta! :XD:
Infatti, ho fatto una soffiata enorme, per un po' di tempo, ed ora funziona 'na meraviglia! :XD:
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/11/2016 at 13:43, Hydreigon106 ha scritto:

vabbe', allora ci sta! :XD:
Infatti, ho fatto una soffiata enorme, per un po' di tempo, ed ora funziona 'na meraviglia! :XD:
 

Dunque hai risolto ? :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...