Vai al commento

Persian di Alola - Il Dilemma


Guest DarkMoon

Post raccomandati

1 ora fa, TipoZero ha scritto:

Diciamolo dai: Persian fa schifo, Alola o non Alola :XD:

Questo messaggio nonsense non contribuisce in alcun modo alla discussione, non fa ridere (trova altri modi per raccattare likes), e soprattutto si basa su meri gusti personali: A me il kantese non piace ma di certo non scrivo certi messaggi che non hanno nessun filo logico col topic in questione.

 

 

Come ho detto prima, per alcuni sarà stato un fail ma se il Pokédex dice che viene ritenuto (e quindi sempre di gusti si tratta) una grande bellezza non ha senso scannarsi dicendo che non è vero. 

Come se questo venisse detto di Charizard (che io odio) ma a quel punto credo che nessuno direbbe una parola, no? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo strano, contorto desiderio di accendere dibattiti sulla soggettività di una INVENZIONE... boh.

Veramente, perché? Ad alcuni non piace la decisione di GF di rappresentare delle razze diverse? Ok, no problem, gusti, torneranno a piangere sulle vecchie generazioni piatte. Ad alcuni piace? Ok, va bene, che si godano quel paffuto e regale Persian. 

 

Come dite? Aspettative deluse? Oh... non mi pare di aver mai sentito tanto inutile baccano per il mancato tipo Drago di Charizard, o per Tapu Fini non spettro (che poi vabbè, pretendere Spettro un Pokémon che fa da polena della sua nave stilizzata... ok), am I wrong?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Aiace ha scritto:

Questo strano, contorto desiderio di accendere dibattiti sulla soggettività di una INVENZIONE... boh.

Veramente, perché? Ad alcuni non piace la decisione di GF di rappresentare delle razze diverse? Ok, no problem, gusti, torneranno a piangere sulle vecchie generazioni piatte. Ad alcuni piace? Ok, va bene, che si godano quel paffuto e regale Persian. 

 

Come dite? Aspettative deluse? Oh... non mi pare di aver mai sentito tanto inutile baccano per il mancato tipo Drago di Charizard, o per Tapu Fini non spettro (che poi vabbè, pretendere Spettro un Pokémon che fa da polena della sua nave stilizzata... ok), am I wrong?

Tanto per puntualizzare.

Tapu Koko è un gallo, non è Volante

Tapu Lele è una farfalla non è Coleottero

Tapu Bulu è un toro non è... Terra, Normale, Lotta o Roccia

Tapu Fini è un narvalo è Acqua

FUCKING LOGIC!

 

Inoltre Charizard ora è Drago.

9 ore fa, Midori ha scritto:

Parlando di logiche in-game, si potrebbe dire che Alola Persian è il simbolo di uno status sociale essendo stato il felino prediletto dei reali.
Quindi bello o brutto che sia è diventato per loro un simbolo di potere e ricchezza, averlo si potrebbe considerare una gran fortuna e nel tempo, anche se è diventato più comune, è rimasto questo legame storico d'importanza. (Oltre che ogni popolo ha i suoi caspita di canoni di bellezza)
Oltre la faccia tondeggiante poi, il suo modo di muoversi è uguale a quello della sua controparte di Kanto e non è nemmeno tanto più grasso.
 

Da un punto di vista esterno, ovvero di noi giocatori, il nostro parere su Alola Persian può essere il più disparato e ugualmente valido. Lo adorate e pensate che sia aggraziato? Benissimo, Vi fa schifo come poche cose? Va bene lo stesso.
Negli intenti della GF in realtà s'è fatta una cosa molto semplice, che non era il "ohohoh ora li facciamo arrabbiare" ma s'è preso a riferimento il gatto persiano tradizionale e s'è realizzata una versione basata sul persiano col muso schiacciato.

  Nascondi contenuto

portrait-of-traditional-persian-cat-mata vs 125507-850x563r1-Creamy-Persian-face.jpg

Stessa specie, varietà diversa


Imho poi questi discorsi d'odio verso A-Persian derivano molto dalle alte aspettative che i fan si erano fatti vedendo A-meowth ma, se in primo luogo per assurdo non fosse esistita la sua controparte di Kanto nessuno oggi starebbe qui a porsi il problema (come non ce lo poniamo per un sacco di altri mostriciattoli)

Discorso molto convincente e direi che hai ragione su questo fatto ^^ (e mi aiuterà parecchio anche con le Analisi :P)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Sono stati importati da Kanto per essere gli animali domestici dei nobili e delle famiglie reali e alla fine questi Pokémon abituati ad uno stile di vita selvaggio si sono adattati con un pelo più scuro ecc... e sviluppando un carattere molto più viziato, perché mentre i Meowth e Persian normali (ma specialmente i Meowth) dovevano raccattare oggetti luminosi per strada, ora questi potevano tranquillamente avere tutti gli oggetti sbrilluccicanti che volevano.

Comunque ecco le descrizioni ufficiali del dex

Its round face and smooth coat—softer than the most high-class velvet—have made this a very popular Pokémon in Alola.

It looks down on everyone other than itself. Its preferred tactics are sucker punches and blindside attacks.

 

E qui quelle del sito ufficiali.

The round face of Alolan Persian is a symbol of the rich Alola region, and it is held to be a Pokémon of great beauty. It is such a distinctive Pokémon of the Alola region that all Persian are well protected, and strict inspections are required before tourists can be permitted to take one back to their home region.

Persian is highly intelligent, with an even higher opinion of itself. In general, it looks down on everything other than itself. It doesn’t tend to grow attached to its Trainer, either, so it’s a difficult Pokémon to have as a partner in battle.

Its exquisite coat shines with the glow of high quality and enchants both humans and Pokémon. For this reason, it is a very popular Pokémon in the Alola region.

It usually puts on a refined act, but once a battle begins, it will indulge in the most underhanded of tactics, including surprise attacks, trickery, and even foul play. Yet its haughty personality causes it to underestimate its opponents, and it’s often taken in by their counterattacks.

 

Ho sottolineato la parte incriminata.

Mentre le descrizioni del dex sono coerenti perché non parlano affatto della sua bellezza, la descrizione ufficiale dice che è un Pokémon di grande bellezza, è questo il fail, se non ci fosse stata solo questa singola frase il Pokémon sarebbe stato coerentissimo e avrei detto "ok, l'aspetto non mi piace, ma ha un ottimo concept"

Mi aspettavo la risposta del perchè il pelo fosse scuro (ho studiato troppo zoologia alle superiori XD).

Il colore del pelo dipende dal clima, primo fattore, e altri fattori come il cibo. 

Essendo che non trovavo il nesso di cosa c'era della regione Alola, volevo sapere perchè fosse scuro.

Forse questo non si sa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zaffira ha scritto:

Mi aspettavo la risposta del perchè il pelo fosse scuro (ho studiato troppo zoologia alle superiori XD).

Il colore del pelo dipende dal clima, primo fattore, e altri fattori come il cibo. 

Essendo che non trovavo il nesso di cosa c'era della regione Alola, volevo sapere perchè fosse scuro.

Forse questo non si sa. 

Non saprei dirlo... ma potrebbe anche essere dovuto alla dieta, non saprei dirtelo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Mmmmh ammetto che sotto questo punto di vista ha il suo senso...

Ha il suo senso?? O_O

Te lo hanno detto in venti nell'altro Topic!

Meglio tardi che mai, tieni solo conto della cosa quando scriverai di lui a riguardo. 

Consiglio su una nota che potresti inserire:

"Nonostante il suo aspetto possa apparire ridicolo, gli abitanti di Alola lo ritengono, secondo i loro canoni, un Pokémon di grande bellezza ed eleganza".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Ha il suo senso?? O_O

Te lo hanno detto in venti nell'altro Topic!

Meglio tardi che mai, tieni solo conto della cosa quando scriverai di lui a riguardo. 

Consiglio su una nota che potresti inserire:

"Nonostante il suo aspetto possa apparire ridicolo, gli abitanti di Alola lo ritengono, secondo i loro canoni, un Pokémon di grande bellezza ed eleganza".

 

Non avevo capito, ora l'ho capito perché l'utente l'ha spiegato in maniera migliore.

Comunque, nella analisi non metto MAI opinioni personali, vedi Conkeldurr, a me non piace ma neanche per sbaglio, ma non ho MAI scritto roba negativa su di lui, sono obiettivo ed imparziale, quindi nell'analisi mi faccio su dati ufficiali, nonostante l'opinione dei fan, anche se effettivamente questa cosa che solo ad Alola è ritenuto bello potrei metterla... ma vedrò ^^ per ora preferisco dire che è solo il simbolo di ricchezza d'Alola e che è ritenuto bello lo scriverò senza specificare altro, ma magari durante la scrittura cambierò idea, vedrò ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non avevo capito, ora l'ho capito perché l'utente l'ha spiegato in maniera migliore.

Comunque, nella analisi non metto MAI opinioni personali, vedi Conkeldurr, a me non piace ma neanche per sbaglio, ma non ho MAI scritto roba negativa su di lui, sono obiettivo ed imparziale, quindi nell'analisi mi faccio su dati ufficiali, nonostante l'opinione dei fan, anche se effettivamente questa cosa che solo ad Alola è ritenuto bello potrei metterla... ma vedrò ^^ per ora preferisco dire che è solo il simbolo di ricchezza d'Alola e che è ritenuto bello lo scriverò senza specificare altro, ma magari durante la scrittura cambierò idea, vedrò ^^

Ti abbiamo detto tutti che era bello SOLO per gli abitanti di Alola. -_-

Non arrampicarti sugli specchi (sono sarcastico).

In ogni caso, se vuoi un consiglio, scrivi che è bello ed elegante per gli abitanti della regione, è un dato oggettivo e anche importante, fa capire che gli isolani hanno gusti pessimi XD.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Ti abbiamo detto tutti che era bello SOLO per gli abitanti di Alola. -_-

Non arrampicarti sugli specchi (sono sarcastico).

In ogni caso, se vuoi un consiglio, scrivi che è bello ed elegante per gli abitanti della regione, è un dato oggettivo e anche importante, fa capire che gli isolani hanno gusti pessimi XD.

 

 

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esprimo la mia:
Persian non era assolutamente un Pokémon che aveva bisogno di una forma alola, oltre alla faccia che diventa più deformata e grassa e al colore non cambia per nulla dal Persian normale.

Non mi piace esteticamente, ma se fosse stato diverso non lo avrei calcolato comunque XD

Spoiler

Sinceramente me lo aspettavo così, però vabbè

alolan-persian.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Thursday, December 01, 2016 at 12:46, sans ha scritto:

Questo messaggio nonsense non contribuisce in alcun modo alla discussione, non fa ridere (trova altri modi per raccattare likes), e soprattutto si basa su meri gusti personali: A me il kantese non piace ma di certo non scrivo certi messaggi che non hanno nessun filo logico col topic in questione.

 

 

Come ho detto prima, per alcuni sarà stato un fail ma se il Pokédex dice che viene ritenuto (e quindi sempre di gusti si tratta) una grande bellezza non ha senso scannarsi dicendo che non è vero. 

Come se questo venisse detto di Charizard (che io odio) ma a quel punto credo che nessuno direbbe una parola, no? :)

Non serve rispondere in questo modo, dai, l'utente non ha scritto nulla di male. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo ho odiato con tutto il cuore all'inizio, poi lo ho rivalutato un po' perché è simpatico (anche se avrei voluto un gatto aristocratico ed opulento, con tanti gingilli e Co.) ed un po' per le abilità :3 

Che comunque c'è a chi piace ed a chi no, senza dubbio, ma la GF ha detto che agli isolani piace e perciò AGLI ISOLANI PIACE non c'è da discutere su questa cosa è un dato di fatto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sinceramente piace tantissimo il nuovo persian :) Anche la sua forma cromatica è davvero bella. Perchè fossilizzarsi a criticare Alola Persian quando abbiamo Popplio? che lo avrò nel Pokedex giusto perchè devo completarlo.

A già! da quando avete visto le statistiche di Primarina è diventato un pokèmon bellissimo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ethan ha scritto:

A me sinceramente piace tantissimo il nuovo persian :) Anche la sua forma cromatica è davvero bella. Perchè fossilizzarsi a criticare Alola Persian quando abbiamo Popplio? che lo avrò nel Pokedex giusto perchè devo completarlo.

A già! da quando avete visto le statistiche di Primarina è diventato un pokèmon bellissimo XD

Quanto ti stimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Ethan ha scritto:

A me sinceramente piace tantissimo il nuovo persian :) Anche la sua forma cromatica è davvero bella. Perchè fossilizzarsi a criticare Alola Persian quando abbiamo Popplio? che lo avrò nel Pokedex giusto perchè devo completarlo.

A già! da quando avete visto le statistiche di Primarina è diventato un pokèmon bellissimo XD

Oddio, bellissima è un parolone! Per quanto le sue statistiche siano buone non penso che sia questo il motivo per la quale si è considerato poplio bellissimo! Ad esempio io penso che poplio e Brionne siano parecchio brutti, ma Primarina è decisamente tutta un'altra storia in confronto!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Persian piace tantissimo e lo trovo anche azzeccato.

Io il gattone di famiglie aristocratiche me lo immagino proprio pacioso e compiaciuto ha effettivamente l'aspetto di un viziatissimo gattone di casa.

Per me è adattissimo.

 

Poi ci sta l'idea che popoli diversi abbiano modelli di bellezza diversi. È normale. Rende il mondo dei pokemon più realistico.

 

Comunque io amo alla follia anche Popplio, gli ho impedito di evolversi per quasi tutta l'avventura principale perché mi piaceva troppo coccolarmelo così com'era.

Si vede che ho gusti estetici simili agli abitanti di Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...