Vai al commento

[Cerco] Decidueye competitivo per compleanno :P


Zarxiel

Post raccomandati

Dunque... per compleanno voglio un Decidueye competitivo XD così iniziamo la 7° gen come si deve ^^

Non sono ancora del tutto sicuro di come lo voglio (me lo sto ancora studiando), quindi PRIMA di confermarlo al 100% vi dico cosa ho in mente, poi domani più o meno dirò il set finale.

 

Decidueye

-Nome inglese

-Sesso: maschio

-Colore: normale

-Livello: 100

-Ball: Poké Ball

-Abilità: Erbaiuto (perché Distacco non è disponibile)

-Natura: Decisa o Allegra

-IV: 5 IV a 31 (no atk sp)

-EV: 6 PS, 252 Atk, 252 Vel

-Mosse: Cucitura d'Ombra, Fendifoglia, Sbigoattacco, Protezione

 

Questo è il set che ho in mente, non ne sono sicuro su certe cose e cercherò di darvi dettagli definitivi il prima possibile, che sto facendo delle ricerche in giro pure per capire il set migliore.

 

NOTA: Per sbaglio ho aperto questo thread nella sezione di 6° gen -.- se potete cancellare quello sarebbe perfetto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo attente riflessioni ecc... ecco il set che ho deciso per Decidueye

Decidueye

-Nome inglese

-Sesso: maschio

-Colore: normale

-Livello: 100

-Ball: Poké Ball

-Abilità: Erbaiuto (perché Distacco non è disponibile)

-Natura: Decisa o Allegra

-IV: 5 IV a 31 (no atk sp)

-EV: 6 PS, 252 Atk, 252 Vel

-Mosse: Cucitura d'Ombra, Fendifoglia, Sbigoattacco, Protezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Potrei consigliare brave bird al posto di sbigoattacco? 

O magari sword dance 

Ci avevo  pensato a lungo anch'io... ma mi serve una mossa prioritaria, specie contro 1 delle mie più grandi debolezze: Spettro, Decidueye non ha una velocità elevata, e quindi Sbigoattacco potrebbe tornarmi parecchio utile per outspeedare alcuni Spettri veloci e fragili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ci avevo  pensato a lungo anch'io... ma mi serve una mossa prioritaria, specie contro 1 delle mie più grandi debolezze: Spettro, Decidueye non ha una velocità elevata, e quindi Sbigoattacco potrebbe tornarmi parecchio utile per outspeedare alcuni Spettri veloci e fragili.

Attento a Tapu Lele, ma questo si puo` dire solo a Team completo.

Quando compi gli anni?

solo per curiosita` la domanda sopra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, tronky ha scritto:

Attento a Tapu Lele, ma questo si puo` dire solo a Team completo.

Quando compi gli anni?

solo per curiosita` la domanda sopra.

Ieri

Tapu Lele è il Pokémon che meno mi preoccupa fra i 4 Tapu, essendo Psico, e ogni mio Pokémon è in grado di aprire qualsiasi Pokémon Psico XD (a meno che non siano di doppio tipo Psico/Buio, allora senza Mimikyu son ca...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ieri

Tapu Lele è il Pokémon che meno mi preoccupa fra i 4 Tapu, essendo Psico, e ogni mio Pokémon è in grado di aprire qualsiasi Pokémon Psico XD (a meno che non siano di doppio tipo Psico/Buio, allora son ca...)

Io dicevo per l`abilita` del campo psico e della tua priority che diventerebbe inutile per tot turni.

Comunque il meta si deve ancora stabilire, ma in questo momento Decidueye e` in una situazione scomoda (parlo di VGC), con tutti i Marowak e Nineteles, oramai presenti in ogni Team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, tronky ha scritto:

Io dicevo per l`abilita` del campo psico e della tua priority che diventerebbe inutile per tot turni.

Comunque il meta si deve ancora stabilire, ma in questo momento Decidueye e` in una situazione scomoda (parlo di VGC), con tutti i Marowak e Nineteles, oramai presenti in ogni Team.

AH! Giusto... Campo psichico blocca le mosse di priorità... ma non so se Sbigoattacco vale, visto che nonostante la sua abilità Sbiagoattacco è riuscito a mettere fuori gioco un Bruxish oggi :P credo quindi che per priorità il campo psichico funzioni SOLO nelle mosse che colpiscono sempre e non solo se l'avversario attacca (oppure Bruxish oltre a Corposgargiante ha altre abilità? Mica me lo ricordo...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

AH! Giusto... Campo psichico blocca le mosse di priorità... ma non so se Sbigoattacco vale, visto che nonostante la sua abilità Sbiagoattacco è riuscito a mettere fuori gioco un Bruxish oggi :P credo quindi che per priorità il campo psichico funzioni SOLO nelle mosse che colpiscono sempre e non solo se l'avversario attacca (oppure Bruxish oltre a Corposgargiante ha altre abilità? Mica me lo ricordo...)

Credo che tu abbia ragione, io per non perdere alcune partite non ho mai provato a testare tale tesi per paura. Pero` in effetti la meccanica di Sucker Punch e basata sulla meccanica che il nemico di colpisca, io ho fatto il ragionamento sulla base che anticipo bloccava le priority e anche SP, percio` ho pensato che lo stesso era ora con il campo psico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, tronky ha scritto:

Credo che tu abbia ragione, io per non perdere alcune partite non ho mai provato a testare tale tesi per paura. Pero` in effetti la meccanica di Sucker Punch e basata sulla meccanica che il nemico di colpisca, io ho fatto il ragionamento sulla base che anticipo bloccava le priority e anche SP, percio` ho pensato che lo stesso era ora con il campo psico.

Oggi quando ho usato Sbigoattacco su Bruxish ho detto "CA... E' IMMUNE!" ma l'ha colpito comunque, quindi PRESUMO che Sbigoattacco non venga considerata mossa prioritaria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Oggi quando ho usato Sbigoattacco su Bruxish ho detto "CA... E' IMMUNE!" ma l'ha colpito comunque, quindi PRESUMO che Sbigoattacco non venga considerata mossa prioritaria.

Allora mi scuso per la cavolata che ti ho detto, e ti ringrazio per avermi insegnato qualcosa di nuovo sulle meccaniche dei Campi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, tronky ha scritto:

Allora mi scuso per la cavolata che ti ho detto, e ti ringrazio per avermi insegnato qualcosa di nuovo sulle meccaniche dei Campi.

Potrebbe anche essere che quel Bruxish aveva un altra abilità XD non ricordo se Corposgargiante è l'unica abilità di Bruxish o se ne esistono altre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Potrebbe anche essere che quel Bruxish aveva un altra abilità XD non ricordo se Corposgargiante è l'unica abilità di Bruxish o se ne esistono altre.

Ritorniamo ai nostri dubbi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Potrebbe anche essere che quel Bruxish aveva un altra abilità XD non ricordo se Corposgargiante è l'unica abilità di Bruxish o se ne esistono altre.

ha anche ferromascella, probabilmente aveva questa.

E comunque campo psichico protegge anche da sbigoattacco, puoi accertartene vedendo il video dove viene svelato tapu lele.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Grumo ha scritto:

ha anche ferromascella, probabilmente aveva questa.

E comunque campo psichico protegge anche da sbigoattacco, puoi accertartene vedendo il video dove viene svelato tapu lele.

Ah ok, allora quell'esemplare evidentemente c'aveva Ferromascella, grazie della segnalazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Grumo ha scritto:

ha anche ferromascella, probabilmente aveva questa.

E comunque campo psichico protegge anche da sbigoattacco, puoi accertartene vedendo il video dove viene svelato tapu lele.

Allora meno male che non lo mai usata sotto campo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...