Vai al commento



L'arte sotto l'albero! - Contest di Grafica


Green

Post raccomandati

x6oSFGh.png

 

Oh oh oh!
@Green in compagnia di @Kio_ sotto veste di nabbi Natale vi invitano ad attendere la festività insieme con il loro primo Contest di Grafica: l'arte sotto l'albero!


Quale tema migliore se non rappresentare il mondo Pokémon in ambito natalizio? 
Tutto ciò che dovrete fare è realizzare un set unendo i Pokémon e il Natale!
Una volta realizzato basterà postarlo in questo topic entro il 31 Dicembre seguendo il seguente modulo:

 

Programma Utilizzato:
Stock:
Lavoro finale:

 

Come ben saprete le dimensioni massime sono 120×120 (Icon) e 400×400 (Sign) dunque i giudici dell'iniziativa ovvero i due organizzatori, preferirebbero venissero rispettate! ;)

 

Un Contest che si rispetti dovrebbe avere dei premi, no?
E allora cosa aspettiamo, diamo un'occhiata insieme. :o

 

1° Classificato: 5 Poképoints e una targhetta.
2° Classificato: 3 Poképoints e una targhetta.
3° Classificato: 2 Poképoints e una targhetta.

 

Ma ehi, a Natale si è tutti più buoni u.u

Tutti i concorrenti, infatti, riceveranno una speciale targhetta di partecipazione. :3


Se avete dubbi/domande non esitate a chiedere qui o in mp! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Una semplice domanda 

Come fare un set? Della serie devo comprare photoshock o ci sono siti gratuiti? :3

Perché vorrei provarci 

Ci sono anche dei programmi gratuiti come GIMP che però non sono ovviamente paragonabili a Photoshop. c:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Green ha scritto:

Ci sono anche dei programmi gratuiti come GIMP che però non sono ovviamente paragonabili a Photoshop. c:

Ah 

Beh magari poi ci provo quindi partecipo :)

Al massimo al 30 sera se non ho nulla invio la foto di un houndoom sul quale disegno un cappello XD 

Ps Cos'è lo stock?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@KillerFrost Essendo nuovo nel mondo della grafica forse ancora non lo sai, quindi te lo spiego in breve. ^^
Nel regolamento del concorso veniva richiesto di partecipare con un set. Un set si compone di due immagini, l'avatar e la firma. Quindi il lavoro che hai realizzato non è conforme al regolamento, purtroppo. Hai ancora un bel po' di tempo per riadattarlo a set o crearne uno nuovo. 
Mi spiace non aver potuto avvertirti prima ma sono stata impegnata e non ho potuto controllare il topic.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

@KillerFrost Essendo nuovo nel mondo della grafica forse ancora non lo sai, quindi te lo spiego in breve. ^^
Nel regolamento del concorso veniva richiesto di partecipare con un set. Un set si compone di due immagini, l'avatar e la firma. Quindi il lavoro che hai realizzato non è conforme al regolamento, purtroppo. Hai ancora un bel po' di tempo per riadattarlo a set o crearne uno nuovo. 
Mi spiace non aver potuto avvertirti prima ma sono stata impegnata e non ho potuto controllare il topic.

 

ah ok tranquilla :3

ma quello che ho fatto vale come firma?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

ah ok tranquilla :3

ma quello che ho fatto vale come firma?

Non abbiamo specificato alcuna dimensione quindi, benché per mio gusto personale preferisca firme più piccole, a livello teorico va bene, si. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kio_ ha scritto:

Non abbiamo specificato alcuna dimensione quindi, benché per mio gusto personale preferisca firme più piccole, a livello teorico va bene, si. ^^

 

vabbè cambio tutto allora :3

 

@Kio_ ultima cosa

puoi darmi le grandezze "giuste" per icona e firma?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

vabbè cambio tutto allora :3

 

@Kio_ ultima cosa

puoi darmi le grandezze "giuste" per icona e firma?

Icon: 100x100
Firma: io solitamente utilizzo 370 lunghezza per 170 altezza, ma è estremamente soggettivo, diciamo che basta non superare i 400x400 ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Icon: 100x100
Firma: io solitamente utilizzo 370 lunghezza per 170 altezza, ma è estremamente soggettivo, diciamo che basta non superare i 400x400 ^^

 

ah

la icon che ho fatto è 300x300 pixel 

va bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KillerFrost ha scritto:

ah

la icon che ho fatto è 300x300 pixel 

va bene lo stesso?

Un po' grande per un'icon, solitamente non superano i 120×120.

Sarebbe preferibile avessero delle dimensioni più "adeguate" anche nel caso della firma. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, PokéVale ha scritto:

Ok! Mi sembrava di aver letto pixel nella firma ma non ricordavo bene :3

vai tranquilla 

 

tanto di solito si tratta sempre di pixel in linea di massima per le immagini online

 

giusto se stai parlando di una stampa potrebbe essere in centimetri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...