Vai al commento


Abolire il breeding: vi piacerebbe?


Glank

Post raccomandati

20 ore fa, Glank ha scritto:

Vi piacerebbe se il breeding non fosse più utile e tutti i Pokémon sarebbero già "perfetti"? Il fatto è che il breeding è un processo lungo, ed è il motivo per il quale molti non giocano competitivamente anche se a questi gli piace lottare. 

So che il breeding c'è sempre stato ma ragionate... non sarebbe meglio se tutti i Pokémon avessero già le IVs, ad esempio, al massimo? Ovviamente non sarebbe uno svalutare le lotte competitive perché, le tattiche, strategie e via dicendo rimarrebbero. Si toglierebbe solo il processo noioso del breeding... Che ne pensate? 

e le 0 iv? tipo gli attaccanti speciali con 0 iv in atk o sopratutto i trickroom? 

Secondo me non hai pensato a queste cose. Inoltre si vedrebbero più speed tie del dovuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Glank ha scritto:

Vi piacerebbe se il breeding non fosse più utile e tutti i Pokémon sarebbero già "perfetti"? Il fatto è che il breeding è un processo lungo, ed è il motivo per il quale molti non giocano competitivamente anche se a questi gli piace lottare. 

So che il breeding c'è sempre stato ma ragionate... non sarebbe meglio se tutti i Pokémon avessero già le IVs, ad esempio, al massimo? Ovviamente non sarebbe uno svalutare le lotte competitive perché, le tattiche, strategie e via dicendo rimarrebbero. Si toglierebbe solo il processo noioso del breeding... Che ne pensate? 

ah me piacerebe

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Secondo me tu non hai pensato che "hai" si scrive con la H davanti.

eh già mancanza imperdonabile volevo scrivere un altra cosa e non ho più guardato che avevo scritto prima :/ edito subito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io più che un'eliminazione vera e propria del breeding vorrei una sua semplificazione, magari con un processo velocizzato e dove venisse premiata in qualche modo l'abilità dell'Allenatore... ora come ora è troppo noioso, estremamente ripetitivo e ancora troppo legato al caso.

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Non ha molto senso la cosa dato che si toglierebbe una caratteristica che è presente fin dalla nascita,allora tanto vale togliere il battling e giocare solo la storia,il senso è quello.

Veramente il breeding non era presente fin dalla nascita dei Pokémon, dato che è stato introdotto solamente con la seconda generazione... e il competitivo vero e proprio, così come lo conosciamo ora, è nato addirittura con la terza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Dark ha scritto:

Io più che un'eliminazione vera e propria del breeding vorrei una sua semplificazione, magari con un processo velocizzato e dove venisse premiata in qualche modo l'abilità dell'Allenatore... ora come ora è troppo noioso, estremamente ripetitivo e ancora troppo legato al caso.

Veramente il breeding non era presente fin dalla nascita dei Pokémon, dato che è stato introdotto solamente con la seconda generazione... e il competitivo vero e proprio, così come lo conosciamo ora, è nato addirittura con la terza 

Non avevi colto la mia allusione allora,era inteso proprio come un ritorno alle origini o far diventare il gioco una sorta di Animal Crossing.Altrimenti tanto vale fare solo battling senza storia e niente altro,pokemon più usati per il battling e il resto scartarlo,ma mi viene schifo anche solo a pensarlo,perdonami il termine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Secondo me tu non hai pensato che "hai" si scrive con la H davanti.

Oddio smettila di fare il maestrino... Sei fastidioso. ^^

2 ore fa, Dark ha scritto:

Io più che un'eliminazione vera e propria del breeding vorrei una sua semplificazione, magari con un processo velocizzato e dove venisse premiata in qualche modo l'abilità dell'Allenatore... ora come ora è troppo noioso, estremamente ripetitivo e ancora troppo legato al caso.

Ecco, esattamente. Un processo semplificato andrebbe bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa discussione parte da presupposti errati. Sono anni che breedare non richiede più le settimane passate ad incrociare pokémon con 3 IVs maxate a testa nella speranza che il nascituro ne acquisisca almeno cinque come in DPPT, HGSS, BW e BW2. D'altra parte, non è detto che chi breedi si interessi di competitivo, come non è detto che chi si interessa di competitivo si metta a breedare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il breeding non fosse così monotono e iterativo sarei contrario alla sua abolizione. Solitamente nei GDR/MMO il grinding fino alla sfinimento è una delle parti che più gradico, ma muovere la levetta analogica come un forsennato non è neanche un minimo intrattenente (parere personale). In definitiva io stravolgerei le meccaniche radicate dietro al breeding per scongiurare l'utilizzo di strumenti esterni, considerando che non gradisco la pappa pronta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Spyro190 ha scritto:

D'altra parte, non è detto che chi breedi si interessi di competitivo, come non è detto che chi si interessa di competitivo si metta a breedare.

Hai detto una cosa giustissima...

La incornicerei e la metterei sopra alla sezione lotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, penso che il breeding sia una delle attività più divertenti e soddisfacenti dei giochi Pokemon.

Io ormai ho perso qualsiasi interesse verso il competitivo, visto che le squadre sono praticamente sempre le stesse, quindi mi limito a breedare semplicemente i miei Pokemon preferiti, rigorosamente con 6 IV al 31 e con mosse uovo rare o che richiedono chain breeding.

La soddisfazione di aver impiegato parecchie ore, anche giorni di breeding per ottenere alla fine un Pokemon praticamente perfetto è impagabile, ed è una sensazione che i cheattoni non potranno mai sperare di assaporare.

In Pokemon le vere ricompense arrivano solo per coloro che si impegnano davvero, come in ogni gioco d'altronde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con pokemon già perfetti sai che noia, non avrebbe più senso giocare!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contrario all'abolizione. Come detto questi valori variabili servono per le introforze, per quella mossa che inverte la velocità dei pokemon in campo.

sarebbe più utile ottenere ditto 6 iv e invece delle frasi avere i valori numerici di tutte le iv cosi da avere le introforze con i valori 31, 30 e 0 anziché dalle frasi sapere solo quelli a 31 o usare le caramelle rare per sapere i valori di tutte le iv

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente contrario. Avere Pokemon perfetti a caso, oltre ad essere negativo per le tecniche che necessitano di IV a 0 e a rendere inutile introforza, toglierebbe tutta la soddisfazione a coloro che si impegnano ad ottenere il meglio con il proprio sudore. Inoltre, non dimentichiamoci che le meccaniche del breeding sono state drasticamente semplificate andando avanti con le generazioni arrivando fino ai tappi, semplificazione a mio parere eccessiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma assolutamente contrario! E poi cos'altro,me lo danno pure già catturato?

Breedare è noioso e richiede tempo e pazienza,ma in questi ultimi tempi si stanno facendo passi da gigante che hanno facilitato di molto i processi macchinosi di un tempo (Se ripenso agli anni di vita persi a breedare in pkmn perla  XD). Peró magari,invece del Breeding, potrebbero migliorare il sistema per ottenere Shiny,aumentando ,anche di poco, la possibilità di trovarne!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ma assolutamente contrario! E poi cos'altro,me lo danno pure già catturato?

Breedare è noioso e richiede tempo e pazienza,ma in questi ultimi tempi si stanno facendo passi da gigante che hanno facilitato di molto i processi macchinosi di un tempo (Se ripenso agli anni di vita persi a breedare in pkmn perla  XD). Peró magari,invece del Breeding, potrebbero migliorare il sistema per ottenere Shiny,aumentando ,anche di poco, la possibilità di trovarne!

L'hanno già fatto, prima era 1/8192 ora è 1/4096. Potevano lasciare le orde di oras però :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/12/2016 at 16:30, Glank ha scritto:

Vi piacerebbe se il breeding non fosse più utile e tutti i Pokémon sarebbero già "perfetti"? Il fatto è che il breeding è un processo lungo, ed è il motivo per il quale molti non giocano competitivamente anche se a questi gli piace lottare. 

So che il breeding c'è sempre stato ma ragionate... non sarebbe meglio se tutti i Pokémon avessero già le IVs, ad esempio, al massimo? Ovviamente non sarebbe uno svalutare le lotte competitive perché, le tattiche, strategie e via dicendo rimarrebbero. Si toglierebbe solo il processo noioso del breeding... Che ne pensate? 

Sarei concorde anche perché dopo BW ho solo giocato a pkm principalmente per il competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...