Zero. Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 9 minuti fa, .Tatsumi ha scritto: Ha tre occhi ed una solo gamba e se non gli obbedisci te ne pentirai...chi è? Apri contenuto nascosto non pensate cose sconce. Il semaforo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Absolute Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 53 minuti fa, Zero. ha scritto: Il semaforo? Si ahaha. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 2 ore fa, Mordecai ha scritto: Un dittatore mutilato che ha raggiunto il Valhalla? ODDIO sto morendo XD 7 ore fa, BigDima ha scritto: Apri contenuto nascosto italiano avevo messo decine di spoiler per nasconderlo bene Sbagliato Controlla che tutti i criteri detti siano messi bene XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 8 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: ODDIO sto morendo XD Sbagliato Controlla che tutti i criteri detti siano messi bene XD Spoiler l'italiano ha la prima casa, di colore giallo, e fuma le dunhill. il francese ha il cane, e quindi mancano 4 nazionalità; chi fuma le pallmall e le blend hanno uccellini e gatti. quindi mancano due nazionalità, l'italiano e x, che possono avere cavallo e pesce. l'uomo che fuma le dunhill abita vicino alla casa che ha cavalli, e poiché è l'italiano che fuma le dunhill, non può avere cavalli, e quindi rimane il pesciolino Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 Aaaaallora, questa è problema di teoria della probabilità, pensateci bene prima di rispondere. È difficile e vi ingannerò. Siete in un gioco molto particolare. Infatti siete un giocatore di una particolare trasmissione televisiva e il conduttore vi mette davanti a tre porte. Vi metto bene più grandi tutti i vincoli e le precisazioni sulla situazione. Dietro ciascuna di tre porte c'è un'automobile o una capra (due capre, un'automobile in tutto); la probabilità che l'automobile si trovi dietro una data porta è identica per tutte le porte; Il giocatore vincerà ciò che è dietro la porta scelta Il giocatore sceglie una delle porte; il suo contenuto non è rivelato; Il conduttore sa ciò che si nasconde dietro ciascuna porta; Il conduttore deve aprire una delle porte non selezionate, e deve offrire al giocatore la possibilità di cambiare la sua scelta; Il conduttore aprirà sempre una porta che nasconde una capra; Cioè, se il giocatore ha scelto una porta che nasconde una capra, il conduttore aprirà la porta che nasconde l'altra capra; Se invece il giocatore ha scelto la porta che nasconde l'automobile, il conduttore sceglie a caso una delle due porte rimanenti; Il conduttore offre al giocatore la possibilità di reclamare ciò che si trova dietro la porta che ha scelto originalmente, o di cambiare, reclamando ciò che si trova dietro la porta rimasta. Le possibilità di vittoria aumentano per il giocatore se cambia la propria scelta? 7 minuti fa, BigDima ha scritto: Nascondi contenuto l'italiano ha la prima casa, di colore giallo, e fuma le dunhill. il francese ha il cane, e quindi mancano 4 nazionalità; chi fuma le pallmall e le blend hanno uccellini e gatti. quindi mancano due nazionalità, l'italiano e x, che possono avere cavallo e pesce. l'uomo che fuma le dunhill abita vicino alla casa che ha cavalli, e poiché è l'italiano che fuma le dunhill, non può avere cavalli, e quindi rimane il pesciolino Perché chi fuma le blend dovrebbe avere dei gatti? XD Chi fuma le blend è vicino a chi ha dei gatti Spoiler Ti capisco davvero, io avevo sbagliato a scrivere una roba del genere e sono stato lì mezz'ora a scervellarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 On 2/1/2017 at 17:23, ReMagikarp ha scritto: Qui saliamo a livelli molto alti, lo sconosciuto che ha creato questo indovinello ha pensato che solo il 2% della popolazione l'avrebbe risolto (e ci ha beccato in pieno XD) ... Vediamo un po' Ci sono cinque case di cinque colori diversi (rosso, giallo, verde, blu e bianco). In queste case abitano cinque persone (un inglese, un francese, un tedesco, un italiano e uno spagnolo) Ogni persona ha un animale domestico diverso (cane, cavallo, gatto, uccellino e pesce rosso) Ogni persona beve una bevanda diversa (Tè, caffè, acqua, latte e birra) Ogni persona fuma una marca di sigarette diversa (PallMall, Dunhill, Prince, BlueMaster, Blend) SOTTOLINEO CHE L'ORDINE DI CIÒ CHE HO APPENA DETTO È CASUALE! Ora vi do qualche indicazione L'inglese vive nella casa rossa Il francese ha un cane Lo spagnolo beve tè La casa verde è all'immediata sinistra di quella bianca Nella casa verde si beve il caffè L'uomo nella casa gialla fuma le Dunhill Nella casa centrale si beve il latte L'italiano è nella prima casa da sinistra L'uomo con gli uccellini fuma le PallMall L'italiano abita vicino alla casa blu L'uomo con i gatti fuma le Blend L'uomo che fuma le Dunhill si trova vicino all'uomo che ha dei cavalli L'uomo che fuma le BlueMaster beve birra Il tedesco fuma le Prince L'uomo che fuma le Blend abita vicino all'uomo che beve l'acqua Bene, vi ho dato tutte le indicazioni...ora vi sfido a trovare la soluzione! Chi ha il pesciolino rosso? In bocca al lupo (ne avrete bisogno!) Apri contenuto nascosto Non guardate su internet! Apri contenuto nascosto Se qualcuno sa già la soluzione vi prego di non scriverla e di lasciare che altri che non la sanno possano cimentarsi Apri contenuto nascosto PS Quello sconosciuto che ha inventato questo indovinello è Albert Einstein XD @ReMagikarp Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 3 gennaio, 2017 Condividi Inviato 3 gennaio, 2017 19 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Aaaaallora, questa è problema di teoria della probabilità, pensateci bene prima di rispondere. È difficile e vi ingannerò. Siete in un gioco molto particolare. Infatti siete un giocatore di una particolare trasmissione televisiva e il conduttore vi mette davanti a tre porte. Vi metto bene più grandi tutti i vincoli e le precisazioni sulla situazione. Dietro ciascuna di tre porte c'è un'automobile o una capra (due capre, un'automobile in tutto); la probabilità che l'automobile si trovi dietro una data porta è identica per tutte le porte; Il giocatore vincerà ciò che è dietro la porta scelta Il giocatore sceglie una delle porte; il suo contenuto non è rivelato; Il conduttore sa ciò che si nasconde dietro ciascuna porta; Il conduttore deve aprire una delle porte non selezionate, e deve offrire al giocatore la possibilità di cambiare la sua scelta; Il conduttore aprirà sempre una porta che nasconde una capra; Cioè, se il giocatore ha scelto una porta che nasconde una capra, il conduttore aprirà la porta che nasconde l'altra capra; Se invece il giocatore ha scelto la porta che nasconde l'automobile, il conduttore sceglie a caso una delle due porte rimanenti; Il conduttore offre al giocatore la possibilità di reclamare ciò che si trova dietro la porta che ha scelto originalmente, o di cambiare, reclamando ciò che si trova dietro la porta rimasta. Le possibilità di vittoria aumentano per il giocatore se cambia la propria scelta? Perché chi fuma le blend dovrebbe avere dei gatti? XD Chi fuma le blend è vicino a chi ha dei gatti Apri contenuto nascosto Ti capisco davvero, io avevo sbagliato a scrivere una roba del genere e sono stato lì mezz'ora a scervellarmi Si. Aumentano del 100% Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurano Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 On 01/01/2017 at 14:43, ReMagikarp ha scritto: Due padri e due figli vanno al bar, ordinano tre panini e tutti mangiano un panino intero. Com'è possibile? Nonno, padre e figlio vanno al bar uwu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 19 ore fa, BigDima ha scritto: @ReMagikarp Mea culpa, corretto ora :/ ho sbagliato a scrivere lo schemi no, mi scuso con tutti coloro che ci stanno provando e ringrazio @BigDima per aver trovate l'errore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 1 ora fa, ReMagikarp ha scritto: Mea culpa, corretto ora :/ ho sbagliato a scrivere lo schemi no, mi scuso con tutti coloro che ci stanno provando e ringrazio @BigDima per aver trovate l'errore mo lo devo rifare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 2 ore fa, ReMagikarp ha scritto: Mea culpa, corretto ora :/ ho sbagliato a scrivere lo schemi no, mi scuso con tutti coloro che ci stanno provando e ringrazio @BigDima per aver trovate l'errore ti do un consiglio: proponi il quesito originale che come l'hai modificato tu non ha senso, per lo meno dopo la modifica di poco fa. non ha nessuna logica e da qualunque angolazione si ragioni si finisce in vicolo cieco. hai modificato senza tenere conto della logica Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 51 minuti fa, BigDima ha scritto: ti do un consiglio: proponi il quesito originale che come l'hai modificato tu non ha senso, per lo meno dopo la modifica di poco fa. non ha nessuna logica e da qualunque angolazione si ragioni si finisce in vicolo cieco. hai modificato senza tenere conto della logica Assolutamente no, ti assicuro che è fattibile e ho la tabella completa fatta solo da me, prova a ragionarci un altro po' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 1 minuto fa, ReMagikarp ha scritto: Assolutamente no, ti assicuro che è fattibile e ho la tabella completa fatta solo da me, prova a ragionarci un altro po' sono sicuro che tu abbia sbagliato qualcosa: qualunque ragionamento mi porta a sovrastare due informazioni, e quindi a far avere ad un tipo o 2 animali o due sigarette, seguendo quello che hai scritto o fatto due esempi ( sigarette o animali) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 5 minuti fa, BigDima ha scritto: sono sicuro che tu abbia sbagliato qualcosa: qualunque ragionamento mi porta a sovrastare due informazioni, e quindi a far avere ad un tipo o 2 animali o due sigarette, seguendo quello che hai scritto o fatto due esempi ( sigarette o animali) Beh, io sono riuscito a farlo così, domattina dò ancora una controllata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 1 minuto fa, ReMagikarp ha scritto: Beh, io sono riuscito a farlo così, domattina dò ancora una controllata Spoiler i dati certi sono, in ordine casa gialla ( italiano, dunhill), blu( cavalli), rossa ( inglese, latte), verde ( kaffèèèèèè), bianca? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 1 minuto fa, BigDima ha scritto: Nascondi contenuto i dati certi sono, in ordine casa gialla ( italiano, dunhill), blu( cavalli), rossa ( inglese, latte), verde ( kaffèèèèèè), bianca? Allora, ho riguardato il mio scremino e ti dico una cosina 1) Ciò che hai detto finora è giusto 2) Dalla casa bianca in poi hai due possibilità su dove mettere il francese: una ti porta ad un vicolo cieco, l'altra alla soluzione (indovina quale avevo fatto io per primo...) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 4 gennaio, 2017 Condividi Inviato 4 gennaio, 2017 11 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Allora, ho riguardato il mio scremino e ti dico una cosina 1) Ciò che hai detto finora è giusto 2) Dalla casa bianca in poi hai due possibilità su dove mettere il francese: una ti porta ad un vicolo cieco, l'altra alla soluzione (indovina quale avevo fatto io per primo...) se metto il francese nella casa bianca: Spoiler i dati certi sono, in ordine casa gialla ( italiano, acqua, dunhill), blu( spa,cavalli,te blend), rossa ( inglese, gatti,latte), verde ( ted,caffè,prince), bianca ( francia,cane, birra, bluemaster). la contraddizione arriva che l'inglese deve fumare le pallmall, ma chi fuma le pallmall deve avere l'uccellino, non il gatto invece nella casa verde: Spoiler i dati certi sono, in ordine casa gialla ( italiano, acqua, dunhill), blu( ted,cavalli, birra, bluemaster), rossa ( inglese, latte), verde ( francia, cane , caffè), bianca. l'errore è che quello che sta vicino all'acqua deve fumare le blend, non le bluemaster Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 8 ore fa, BigDima ha scritto: se metto il francese nella casa bianca: Apri contenuto nascosto i dati certi sono, in ordine casa gialla ( italiano, acqua, dunhill), blu( spa,cavalli,te blend), rossa ( inglese, gatti,latte), verde ( ted,caffè,prince), bianca ( francia,cane, birra, bluemaster). la contraddizione arriva che l'inglese deve fumare le pallmall, ma chi fuma le pallmall deve avere l'uccellino, non il gatto invece nella casa verde: Apri contenuto nascosto i dati certi sono, in ordine casa gialla ( italiano, acqua, dunhill), blu( ted,cavalli, birra, bluemaster), rossa ( inglese, latte), verde ( francia, cane , caffè), bianca. l'errore è che quello che sta vicino all'acqua deve fumare le blend, non le bluemaster Spoiler Ti dico già che la soluzione fra le due proposte è la prima (FRA nella casa bianca), ma l'inglese può tranquillamente fumare le Pall Mall e avere gli uccellini facendo rispettare il criterio "vicino a chi ha i gatti c'è l'uomo che fuma le Blend", in quanto c' è ancora una casa libera vicini alle Blend...in altre parole non è l'inglese ad avere i gatti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 1 ora fa, ReMagikarp ha scritto: Nascondi contenuto Ti dico già che la soluzione fra le due proposte è la prima (FRA nella casa bianca), ma l'inglese può tranquillamente fumare le Pall Mall e avere gli uccellini facendo rispettare il criterio "vicino a chi ha i gatti c'è l'uomo che fuma le Blend", in quanto c' è ancora una casa libera vicini alle Blend...in altre parole non è l'inglese ad avere i gatti Spoiler ma chi fuma le blend non sta vicino a chi ha l'acqua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 Ma se tipo cambiaste indovinello? Ce ne sono tantissimi complessi, non fossilizziamoci su uno di cui ,tra l'altro, avete già trovato la soluzione Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto: Ma se tipo cambiaste indovinello? Ce ne sono tantissimi complessi, non fossilizziamoci su uno di cui ,tra l'altro, avete già trovato la soluzione Veramente non l'abbiamo affatto trovata( o meglio, io l'ho proposto quindi la so)... Poi a qualcuno cambia qualcosa? Provaci anche tu XD 8 minuti fa, BigDima ha scritto: Nascondi contenuto ma chi fuma le blend non sta vicino a chi ha l'acqua Sì, quindi? Se puoi cerca di farti una tabella 5x5 in cui inserire i dati giusti, ho riletto ciò che hai scritto e tutto va bene... Spoiler Per la precisione chi fuma le Blend è fra due case in cui non ci sono animali, quindi i gatti possono andare da entrambe le parti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 50 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Veramente non l'abbiamo affatto trovata( o meglio, io l'ho proposto quindi la so)... Poi a qualcuno cambia qualcosa? Provaci anche tu XD Sì, quindi? Se puoi cerca di farti una tabella 5x5 in cui inserire i dati giusti, ho riletto ciò che hai scritto e tutto va bene... Nascondi contenuto Per la precisione chi fuma le Blend è fra due case in cui non ci sono animali, quindi i gatti possono andare da entrambe le parti la tabella l'ho fatta, per quello dico che secondo me hai sbagliato qualcosa Spoiler edit: sbagliavo io a considerare l'uomo che beve acqua e l'uomo col gatto due persone diverse, invece sono la stessa persona. i pesci li ha il crucco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 44 minuti fa, ReMagikarp ha scritto: Veramente non l'abbiamo affatto trovata( o meglio, io l'ho proposto quindi la so)... Poi a qualcuno cambia qualcosa? Provaci anche tu XD Sì, quindi? Se puoi cerca di farti una tabella 5x5 in cui inserire i dati giusti, ho riletto ciò che hai scritto e tutto va bene... Apri contenuto nascosto Per la precisione chi fuma le Blend è fra due case in cui non ci sono animali, quindi i gatti possono andare da entrambe le parti Sostanzialmente penso che cambi qualcosa a chi ha creato la discussione,ma se la soluzione non è stata trovata allora accetto e mi ci metto anch'io XD Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 On 2/1/2017 at 16:21, Lucario ha scritto: Neanche... Fa attenzione: Vivo....morto...vivo...morto...morto...vivo...vivo...morto...vivo...vivo Il ragno é vivo o morto? Allora: mi sembra logico che si tratta di qualcosa che ha a che fare con i numeri... Ma ancora non ho capito cosa L'unica cosa che mi viene in mente sono gli scacchi ma mi sembra strano... Aspetta ci sono! É un mazzo di carte? No, non esistono mazzi di carte con cavallo e donna insieme... non ci sono arrivato sul perché Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReMagikarp Inviato 5 gennaio, 2017 Condividi Inviato 5 gennaio, 2017 4 ore fa, BigDima ha scritto: la tabella l'ho fatta, per quello dico che secondo me hai sbagliato qualcosa Nascondi contenuto edit: sbagliavo io a considerare l'uomo che beve acqua e l'uomo col gatto due persone diverse, invece sono la stessa persona. i pesci li ha il crucco Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Spoiler Bravo, è il mangiacrauti ad avere il pesciolino XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.