Vai al commento



Ash e Serena si baciano nell’episodio conclusivo della serie Pokémon XYZ? Ecco la verità!


Ila

Post raccomandati

 

Pok%C3%A9mon-XYZ047-Ash-bacio-Serena-810

 

 

LEGGI LA NOTIZIA SUL SITO!

 

Il quarantasettesimo episodio di Pokémon: Serie XYZ denominato “Una Storia Senza Fine! Fino al Giorno in Cui ci Incontreremo di Nuovo!” è andato in onda su TV Tokyo giovedì 27 ottobre 2016, catturando l’attenzione dei fan mediante un adorabile colpo di scena relativo ad Ash e Serena.

 

 

 

 

Ciò che ha destato l’interesse di molti appassionati è stata la toccante scena del saluto tra i due compagni di viaggio. Nel corso della serie animata sembrava che tra i due vi fosse più di una semplice amicizia: a fine episodio, infatti, la giovane Allenatrice si avvicina al suo caro amico e tra i due pare esserci un bacio.

 

Animestyle, una nota rivista giapponese, ha intervistato Yajima Tetsuo, il direttore della serie animata, e il produttore della stessa, Shukichi Kanda, per fare chiarezza al riguardo. Leggiamola insieme!

Oguro (intervistatore): Non ho guardato l'episodio finale della serie, quindi quella che sto per porgere potrebbe essere una domanda stupida, ma... considerata la reazione finale di Serena, lei e Ash possono definirsi una coppia?
 
Yajima (direttore): No, anche se il finale dell'episodio lascia a intendere che forse lo diventeranno in futuro. Serena dice ad Ash che tornerà da lui una volta che sarà maturata e trasformata in una ragazza molto più accattivante. Prima di andarsene, l'Allenatrice agisce in un modo del tutto inaspettato. L'intento della ragazza era quello di dare un bacio ad Ash. Dal momento che sono stato costretto a censurare la scena, ho deciso di inquadrare Serena dal basso, mentre si alza in punta di piedi per raggiungere il viso dell'amico, prima che le scale mobili la allontanino da lui.
 

 

ash-e-serena-bacio

 

 
 
Oguro (intervistatore): Quindi, a seconda di come il telespettatore interpreta la scena, è possibile che i due si bacino. Giusto?
 
Shukichi (produttore): In realtà dovrebbe apparire come se i due si stessero baciando.
 
Yajima (direttore): Bacio o sussurro nell'orecchio che fosse, quella scena doveva risultare ambigua.
 
Oguro (intervistatore): In questa serie animata avete incluso una scena in cui Serena era convinta di essere ad un appuntamento con Ash, poiché si vedeva chiaramente che arrossiva mentre passeggiava con l'amico. La storia in sé lascia a intendere che il desiderio della giovane Allenatrice si esaudirà.
 

 

Episodio XYZ012 - Serena ed Ash ricevono la notizia del ballo

 

 
Yajima (direttore): Sono stato io a realizzare la scena finale, quella "d'addio". Ogni volta che devo elaborare episodi di questo tipo, penso sempre a ciò che sarebbe più giusto per il protagonista. In questo caso, per Serena.
 
Shukichi (produttore): Dopotutto, abbiamo realizzato una scena differente da come l'avevamo pensata all'inizio.
 
Yajima (direttore): È vero. All'inizio ci sarebbe piaciuto che Serena scendesse le scale mobili, le risalisse e si avvicinasse ad Ash, baciandolo, per poi lasciarsi trasportare indietro dalle stesse fino ad allontanarsi dall'amico.
 
Shukichi (produttore): Tuttavia, dal momento che la serie è seguita per la maggior parte da bambini, siamo stati costretti ad elaborare quel momento in maniera diversa. Ad ogni modo, l'idea di dar vita a una sottotrama con storia d'amore annessa è stata mia. Volevo che la trama generale della serie animata ruotasse anche intorno all'ammirazione che la protagonista femminile provava per Ash.
 
Yajima (direttore): Ho realizzato quella scena domandandomi se fosse stato possibile rappresentare il concetto di separazione e solitudine in qualche modo, e poi mi è venuta in mente l'idea della scala mobile.
 

Oramai non ci sono più dubbi: la scena originale prevedeva un bacio fra i due Allenatori di Pokémon. È vero che le strade dei due giovani si sono divise, ma i produttori della serie animata non hanno escluso un futuro d'amore fra i due. I tempi ancora non sono maturi, ma nel corso delle serie animate può accadere di tutto.

 

E voi, che ne pensate?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Ila ha scritto:

Yajima (direttore): Dal momento che sono stato costretto a censurare la scena, ho deciso di inquadrare Serena dal basso, mentre si alza in punta di piedi per raggiungere il viso dell'amico, prima che le scale mobili la allontanino da lui.

Sia mai che i bambini vedano un bacio :facepalm: 

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sia mai che i bambini vedano un bacio :facepalm: 

Il bello è che nel 5° film ci mostra il bacio....................  Cioè, io boh... :facepalm:

 

Almeno nell'episodio mi è piaciuto, nulla di sbagliato.

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sia mai che i bambini vedano un bacio :facepalm: 

Il bello e che sono alti uguali xD seguendo questa logica, gli ha baciato il cappello xd

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

mmhh.. sì mi piacerebbe come coppia. anche se la numero 1 è e sarà sempre lucinda.

 

poi però dovete far vedere tutta la storia, che si rincontrano, si fidanzano, si sposano ecc

ma anche la loro avventura che continua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Asherminator.

 

Chi la capisce è bravo.

 

Modificato da Ravenblack
La droga fa male
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, almeno c'è la conferma che fosse un bacio e che l'intenzione era quella, e poi potrebbero farci una storia con i due che si ritrovano da grandi *^*

Però davvero, non c'era bisogno di censurare un innocentissimo bacio:facepalm:

Che poi quelli dell'anime Pokémon si fanno questi problemi, quando scommetto che in patria tutto il giorno passano in TV anime in cui si vedono scene ben "oltre" e dubito che almeno qualche bambino non ne abbia viste, anche per sbaglio... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ila ha scritto:

È vero. All'inizio ci sarebbe piaciuto che Serena scendesse le scale mobili, le risalisse e si avvicinasse ad Ash, baciandolo, per poi lasciarsi trasportare indietro dalle stesse fino ad allontanarsi dall'amico.

Mmmmmmhhhh....

non è proprio quello che è successo? u.u 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Censurate tutti i film della Disney ora!!! I pampini non possono vedere i baci!

A tutti i genitori, non baciatevi mai davanti ai vostri figli se non hanno più di 12 anni!

Modificato da Angry Birds99
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, mi è piaciuto almeno un pochino il personaggio di Serena nell'anime, ma se devo lasciare aperto alla possibilità che Ash si possa fidanzare con essa non ne sarei molto convinto!

Sì, il fatto che a quanto pare si baciano(che poi bisogna vedere se è un vero e proprio bacio a stampo o se è un "semplice" bacio sulla guancia --> Che io sappia i giapponesi nella loro cultura non vedono molto bene le effusioni romantiche o meno in pubblico e pur avendo censurato la scena di un bacio in un cartone non penso che questa censura debba aver per forza voluto nascondere un bacio vero e proprio) lascia aperto alla possibilità che la relazione tra Ash e Serena si arricchisca di venature romantiche, ma io sono convinto che la scelta più giusta sarebbe quella di eventualmente rendere Ash una delle possibili scelte romantiche di Ash!

Non dico che per questo motivo tutte le protagoniste femminili dell'anime mostrate fino ad ora debbano essere trattate come spasimanti e possibili scelte amorose per il protagonista, dico solo che Serena e un altro paio di loro(in particolare, coloro con cui sembra che Ash abbia avuto qualche risvolto romantico o pseudo-tale) debbano aver la possibilità di essere una possibile scelta amorosa per Ash!

Piazzare Serena come unica possibile/eventuale scelta romantica per Ash, vorrebbe dire mandare a quel paese tutte le altre scene/occasioni romantiche o pseudo-tali che ha avuto con le altre ragazze, soprattutto con Misty, con la quale durante le stagioni in cui essa era co-protagonista ha vissuto un vero e proprio percorso che l'ha portata ad avere un possibile interesse romantico per Ash(tra l'altro, condiviso dal ragazzo come mostrato nell'anime stesso e confermato ufficialmente)!

 

Comunque, a parte tutto ciò...bacio o non bacio, conta poco!

Tanto, come è già possibile vedere nella nuova stagione ambientata ad Alola, Ash si è già scordato di Serena, di ciò che ha vissuto con lei e i suoi compagni di viaggio e di ciò che è successo a Kalos!

Se Serena dovesse ricomparire nella nuova stagione(e ricomparirà di sicuro, visto i precedenti di Misty, Vera e Lucinda...), sono pronto a scommettere che lo farà per massimo due-tre puntate e poi scomparirà lasciando dietro di sè solo qualche scenetta pseudo-romantica(che di sicuro sarà inframezzata dalle tipiche gag che caratterizzano il nuovo anime di Alola) e l'amarezza/rabbia dei fan!

 

P.S. Ma solo a me appare chiaro come il sole che il tizio/i tizi che son stati intervistati abbiano parlato di bacio censurato per via dei bambini perché sono stati gli stessi fan ad affermare ciò prima di loro per giustificare le scelte portate avanti nell'anime ambientato a Kalos!?

Semplicemente, secondo me, hanno visto come molti fan sono rimasti con l'incacchiatura per come è stata trattata Serena e quella scena, e, per non inimicarseli ancora di più, hanno voluto sostenere proprio ciò che i fan stessi affermavano!

Volete dirmi che in un'opera dove nel 90% delle volte l'anime non ha nulla a che vedere con la trama dei videogame(se non la regione e alcuni personaggi) e dove, a volte, vengono mostrate scene di violenza(che poi vengono censurate, ma non in Giappone...nel resto del mondo!) cruenta o meno...il direttore e il produttore(le più alte cariche nella lavorazione di un anime) sono stati costretti a censurare la scena di un bacio...una scena che già in passato era stata mostrata tranquillamente senza fare troppe storie?

Diciamo che se per tutta una stagione(in questo caso, ambientata a Kalos) di un anime, dove sono state mostrate una manciata di scenette pseudo-romantiche e un protagonista che ha friendzonato innumerevoli volte, senza nemmeno accorgersene, una sua spasimante...non mi meraviglio se una scena che potrebbe essere considerata/scambiata come pienamente romantica alla fine dello stesso sia stata censurata e lasciata a se stessa!

Detto terra a terra, non mi convincerebbe affatto una scena censurata di un bacio messa alla fine di un anime in cui nel 98% dei casi il protagonista è parso come uno che non comprende i sentimenti della spasimante di turno e se ne è sempre(o quasi) fottuto bellamente dando più importanza a Pikachu e ad altri pokémon/capopalestra/lega pokémon piuttosto che a lei!

Non accetterei nemmeno la storia/l'eventualità che dopo millanta puntate, con un bacio a stampo velocissimo, il protagonista, improvvisamente, si accorge di essersi innamorato perdutamente della sua spasimante...anche perché, nonostante Ash paia arrossire dopo la scena censurata, già un paio di frame dopo è come se avesse eliminato ciò che è accaduto poco prima e fosse tornato a pensare ai fatti suoi!

Davvero...non comprendo come molti utenti e come molta gente in giro per il web si siano fissati con l'affermare che tutto ciò che c'è stato tra Serena e Ash durante l'anime è stato sicuramente una relazione romantica condivisa da entrambi!

Io, pur rivedendo le puntate salienti in cui vengono mostrate le cosidette scene romantiche in questione, ci vedo solo una ragazza innamorata persa di un ragazzo che arrossisce quasi ad ogni suo movimento/sguardo e un ragazzo che non capisce nulla della situazione del momento e che pensa ad altro fottendosene dei palesi messaggi che gli manda direttamente e indirettamente la ragazza, limitandosi a pensare a Pikachu, i pokémon o le sue sfide in palestra, e, friendzonando ripetutamente e involontariamente, la ragazza che puntualmente finisce con il pensarla alla buonista e dire che Ash è un ragazzo dal cuore d'ore! >.<"

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi posso intromettere? Vorrei dire una cosa...vi ricordate i fiori che si vedono quando serena arriva all'aeroporto e nella scena finale quando Ash torna a casa? Quei fiori sono una specie chiamata "Baby Breath Flowers" e simboleggiano amore eterno e spesso si vedono nei matrimoni...Ora mi chiederete che c'entrano sti fiori? Beh su Twitter Yajima ha confessato di aver nascosto un messaggio nascosto proprio in quei fiori e che questo messaggio riguardava proprio Ash e Serena..ora se nel linguaggio dei fiori questi significano "amore eterno" e sono stati fatti vedere nelle scene di entrambi....e proprio Yajima ha detto che in un futuro vicino i due si mettono insieme. Inoltre vi presento la foto dello storyboard che guarda caso prevedeva che la scena fosse visibile a tutti

Spoiler

ZwuMe7V.jpg

 

 

Ah vi voglio solo rammentare poi che hanno ammesso che Sole e Luna NON continua XYZ e che sono "un Ash e Pikachu completamente nuovi".

 

P.S Ultima cosa, non per sminuire il lavoro  e per fare il Grammar Nazi ma...c'è una piccola svista... Yajima non dice "Forse saranno una coppia" ma "PROBABILMENTE saranno una coppia" e...tra forse e probabilmente c'è TANTA differenza. "Forse" indica tipo il 60% di possibilità di una cosa, "Probabilmente" indica tipo il 90% di possibilità (non prendetevela con me ma con la mia insegnante d'italiano che mi ha inculcato per benino questo concetto di avverbi di frequenza).

 

 

 

 

Modificato da Tails
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Piazzare Serena come unica possibile/eventuale scelta romantica per Ash, vorrebbe dire mandare a quel paese tutte le altre scene/occasioni romantiche o pseudo-tali che ha avuto con le altre ragazze, soprattutto con Misty, con la quale durante le stagioni in cui essa era co-protagonista ha vissuto un vero e proprio percorso che l'ha portata ad avere un possibile interesse romantico per Ash(tra l'altro, condiviso dal ragazzo come mostrato nell'anime stesso e confermato ufficialmente)!

Sono d'accordo con molte delle cose che hai scritto. Però c'è anche da dire che con Misty c'è stato Pokéshipping solo nelle isole Orange... poi hanno affossato tutto - eccetto forse uno o due episodi - per rispolveralo solo in dirittura d'arrivo (fine Master Quest). Con Vera e Lucinda poi non ho mai visto niente di che, nonostante abbiano confermato che c'era feeling, in particolare con Lucindina. Serena è l'unica che ci mette impegno e costanza. 

Modificato da anubiskree
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...