Redattore Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Articolo scritto da Mickey Categoria di appartenenza: Mondo Pokémon Buongiorno a tutti! Era da un po' che non ci si sentiva eh?Finalmente ritorno in piena attività nel sito grazie al nuovo pannello che mi permetterà di aggiornare diverse vecchie sezioni tra le quali Mitologia, Fake Pokémon, ecc.Oltre a questo, vi porto una novità ! Inauguro con questo post la nuova rubrica di Pokémon Millennium: Pokédexpress.La rubrica prende il nome dal mio omonimo Poké-blog su WordPress, nome che prende vita dall'unione delle parole Pokédex, express e press, così da dare un'impronta "giornalistica" al tutto!E ora mi autocito così da potervi presentare al meglio la rubrica:<Il lavoro che ho intenzione di fare in questa rubrica è quello di parlare, ricordare, analizzare, in modo pseudo-serio le storie, le leggende, i segreti e le stranezze del mondo dei Pokémon, passando per i giochi, l'anime, il manga, ecc.>>Detto ciò, parto con la prima rubrica, un Focus on sul Pokémon #001, Bulbasaur!Bulbasaur, il Pokèmon Seme, è sicuramente tra i Pokémon più noti e amati. Dal momento che comparve per la prima volta nei giochi per Game Boy Pokémon versione Rossa e Pokémon versione Verde, questo piccolo mostriciattolo dagli occhi rossi è conosciuto dai Pokéfan (e non solo) da ben 15 anni! Bulbasaur detiene il primato di essere il primo Pokémon in assoluto (non contando il celeberrimo MissingN0) nella sistema di numerazione Pokémon, il Pokédex, e anche questo contribuisce ad accrescere la sua fama. Non ricordo bene quale fu la mia prima impressione riguardo a questo Pokémon (stiamo parlando di 11 anni fa!), ma la cosa certa è che diventò ben preso uno dei miei preferiti grazie anche al suo design semplice eppure molto particolare: una sorta di anfibio con un bulbo verde sul dorso non era una roba che si vedeva tutti i giorni!Una delle più grandi controversie che coinvolgono Bulbasaur è senza dubbio il colore della sua, se così si può definire, pelle; oscillante tra: celeste (nel primo artwork e nelle prime serie dell'anime), verde (nei primi sprites dei giochi) e verde-acqua (nei successivi sprites, nel nuovo artwork e nelle ultime serie dell'anime).Ma vediamo di studiare un po' le caratteristiche tecniche di questo mitico Pokémon! Quello che più si nota nel design di Bulbasaur, il bulbo (da qui anche il nome Bulb + -saur), ci riconduce facilmente al suo tipo primario: l'Erba. Bulbasaur infatti dispone una vastissima gamma di attacchi d'Erba come i celebri Foglielama e Frustata (quest'ultimo utilizzato con l'ausilio di un paio di liane che fuoriescono a comando dalla base del bulbo) ed è capace di imparare mosse ancora più forti come Solarraggio e Energipalla. Ma Bulbasaur possiede anche un secondo tipo, il tipo Veleno. Grazie all'appartenenza a questa categoria di Pokémon tossici, Bulbasaur è capace di usare mosse letali come Velenpolvere e Fangobomba. Tuttavia, è molto raro che un Bulbasaur utilizzi questo tipo di mosse in natura, in quanto è solitamente molto pacifico. Non bisogna però dar per scontata la sua pacificità , perchè Bulbasaur, come abbiamo visto nell' anime, è anche un Pokémon per natura molto protettivo e tenace, che utilizzerà ogni tipo di mossa a sua disposizione se dovesse sentirsi minacciato o se dovesse percepire che qualche altro Pokémon si trova in pericolo.Essendo uno dei tre Pokémon iniziali della regione di Kanto, Bulbasaur è capace di evolversi per ben due volte: passando dallo stadio di un irascibile Ivysaur, finisce per diventare un, solitamente tranquillo e pacato, Venusaur. Bulbasaur, essendo appunto un Pokémon di tipo Erba, è anche la scelta più saggia all'inizio di un'avventura nella regione di Kanto, per via della superiorità di tipo sulle due palestra iniziali: quella di Brock, che allena Pokémon di Roccia e quella di Misty che allena Pokémon d'Acqua.Finisce qui il mio primo Focus On! Spero sia stato gradito, anche se ammetto che non contiene nulla di nuovo! (Mica facile trovare novità non dette su Bulbasaur! ). Tenete conto anche che si tratta del mio primo articolo e che man mano cercherò di dare un'impronta più critica e interessante ai miei post!Alla prossima! Mickey E' stata aggiunta una reazione da -Volkner 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Che bella descrizione di Bulbasaur! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 O.o è lunghissima... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mickey Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Suvvia, non è poi così lunga! E poi non dimentichiamoci che è un articolo di approfondimenti! Dev'essere sonstanzioso per definizione! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grovyle96 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Molto bella, infatti Bulbasaur, oltre ad essere uno dei primi che ho conosciuto, è uno dei miei preferiti! Spero che continui questa rubrica, che mi è piaciuta molto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jolteon97 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Bella relazione! Spero che tu continui il Pokedexspress. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
XBurner Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 troppo lunga, induce al tl;dr. Sarebbe meglio dividerla in sezioni , tipoEtimologia del nome: blah blahTrivia: ffowefUtilità nel Battling: efiuowdbfhve via dicendo, risulterebbe più leggera da leggere. Comunque bell' idea. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Korenji Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Interessante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Scusa, ma c'è già la sezione apposita o bisogna ancora crearla? Ancora complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DenisNaccari Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 La trovo una rubrica bellissima *_* eiphi/just another fragment/of/space. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kun_Kun Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Bel lavoro complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mickey Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Oh, grazie mille a tutti! Sono contento che vi piaccia! x_xPer quanto riguarda la stesura degli articoli, è vero che dividendoli in settori risulterebbero più leggibili, ma dal momento che Pokédexpress è come un giornale, ci tengo a scrivere in maniera più discorsiva! XD)Creeremo la sezione che contiene tutti gli articoli appena ce ne sarà bisogno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espeon96 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Mickey, ma andari in ordine oppure salterai qua e là ? No perché se andassi in ordine ad arrivare, per esempio, a Vullabu ce ne vorrebbe...Comunque sia è una rubrica carina, interessante.Bulbasaur a causa del suo doppio tipo (Erba/Veleno) è l'unico starter che già alla consegna non ha un tipo puro... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mickey Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Mickey, ma andari in ordine oppure salterai qua e là ? No perché se andassi in ordine ad arrivare, per esempio, a Vullabu ce ne vorrebbe...Comunque sia è una rubrica carina, interessante.Bulbasaur a causa del suo doppio tipo (Erba/Veleno) è l'unico starter che già alla consegna non ha un tipo puro...No no tranquillo, nessun ordine! :espeonplz:I Focus on saranno casuali, non ti preoccupare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Complimenti davvero un bell'articolo.Credo che se qualcuno avesse avuto dei dubbi su Bulbasaur adesso non ne avrà più.Complimenti ancora. :espeonplz: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 stupenda questa rubrica ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dark Knight Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Io ho letto tutto con allegria. Complimenti cerca di farti capire dal lettore ancora di più e i risultati si vedranno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteomerlo Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 molto bella spero che la continui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mickey Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Grazie mille, la continuerò sicuramente! E' stata aggiunta una reazione da -Volkner 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Volkner Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Complimenti, è molto bellissima questa rubrica continua cosi!!!!!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fubuki Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Davvero una bella rubrica, complimenti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-L i g h t Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 bel lavoro sees Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Bellissima questa sezione! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Arci Inviato 19 novembre, 2011 Condividi Inviato 19 novembre, 2011 Bella rubrica complimenti, ho anche visitato il tuo sito che è molto bello!Ciao! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Red- Inviato 20 novembre, 2011 Condividi Inviato 20 novembre, 2011 mi è sempre piaciuto Bulbasaur Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati