Vai al commento


Sono stanco di sentire parlare gli ignoranti


rocketqueen92

Post raccomandati

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, i giochi sono indirizzati a tutti in maniera equa, non ci sono preferenze.

 

Peccato che la struttura stessa dei giochi, dal design dei pokemon alla semplicità del gameplay, indichino chiaramente come il target principale siano proprio i bambini; senza contare, poi, il fatto che i dirigenti della Nintendo abbiano più e più volte affermato che quando vengono creati nuovi giochi si pensa sempre alle nuove generazioni e a come attrarle sempre di più.

 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è questione di paura, l'oblio è oggettivamente la cosa peggiore che a qualcuno potrebbe capitare.

 

Questa è la tua opinione, altri potrebbero dissentire; ognuno è fatto in maniera diversa e teme cose diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Che Pokémon NON è horror credo che siamo tutti d'accordo XD

Ma non puoi negare che trovarsi in ospedale con davanti un Lampent è la cosa peggiore in assoluto, perché non solo hai la consapevolezza che è giunta la tua ora, ma che dopo la tua morte non ti attende l'Oltretomba, ma soltanto l'oblio.

No dai, gli lanci una pokéball e sei salvo ahahaha xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Rayen ha scritto:

Preferisco l'oblio a questo

La 2° cosa peggiore dell'oblio sono gli utenti che stanno li a guardare e a criticare la grammatica degli altri, solo per scatenare flame e rompere i Voltorb, quando non frega niente a nessuno.

Si capisce quello che volevo dire? Si, OTTIMO, come l'ho scritto non frega niente a nessuno, per robe più formali ecc... la grammatica è importante, ma per parlare così, posso scrivere come mi pare e piace, l'importante è che si capisca.

10 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Peccato che la struttura stessa dei giochi, dal design dei pokemon alla semplicità del gameplay, indichino chiaramente come il target principale siano proprio i bambini; senza contare, poi, il fatto che i dirigenti della Nintendo abbiano più e più volte affermato che quando vengono creati nuovi giochi si pensa sempre alle nuove generazioni e a come attrarle sempre di più.

Si, il competitivo è molto alla portata dei bambini mi diconoi

10 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Questa è la tua opinione, altri potrebbero dissentire; ognuno è fatto in maniera diversa e teme cose diverse.

Cos'è peggio? Tagliarsi con la carta o farsi smembrare? Oggettivamente è farsi smembrare, non è un opinione, l'oblio è la cosa peggiore che ti possa capitare, NON la cosa che che più ti fa paura.

5 minuti fa, Dart88 ha scritto:

No dai, gli lanci una pokéball e sei salvo ahahaha xD

Se riesci a catturarlo, se hai una Ball e se sei nelle condizioni di lanciarla XD

Che poi se alla morte del proprietario le Ball si aprono liberando automaticamente i tuoi Pokémon, beh allora la cosa non cambia, visto che muori Lampent si libera e ti divora l'anima XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, il competitivo è molto alla portata dei bambini mi diconoi

 

Beh considerando che nel VGC e nel TCG si hanno le categorie junior ( per coloro nati nel 2005 o più tardi ) direi che sia decisamente alla portata dei più piccoli; inoltre il competitivo è una parte nascosta e totalmente opzionale del gioco a cui ci si dedica dopo averlo finito, quindi non fa testo.

 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Cos'è peggio? Tagliarsi con la carta o farsi smembrare? Oggettivamente è farsi smembrare, non è un opinione,

 

"Tagliarsi con la carta" e "farsi smembrare" non possono essere paragonati perché danno esisti completamente diversi; un confronto più corretto, anche se un po' assurdo, sarebbe questo: è meglio farsi lacerare a morte con la carta o farsi smembrare? Non so tu, ma, personalmente, in questo caso non saprei proprio cosa considerare oggettivamente peggio.

 

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

l'oblio è la cosa peggiore che ti possa capitare, NON la cosa che che più ti fa paura.

 

Chiunque sia ateo dissentirebbe con te, quindi, come puoi vedere, è sempre una questione soggettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

Beh considerando che nel VGC e nel TCG si hanno le categorie junior ( per coloro nati nel 2005 o più tardi ) direi che sia decisamente alla portata dei più piccoli; inoltre il competitivo è una parte nascosta e totalmente opzionale del gioco a cui ci si dedica dopo averlo finito, quindi non fa testo.

APPUNTO esiste la categoria Junior, non esiste SOLO la categoria Junior.

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

"Tagliarsi con la carta" e "farsi smembrare" non possono essere paragonati perché danno esisti completamente diversi; un confronto più corretto, anche se un po' assurdo, sarebbe questo: è meglio farsi lacerare a morte con la carta o farsi smembrare? Non so tu, ma, personalmente, in questo caso non saprei proprio cosa considerare oggettivamente peggio.

In questo caso "tagliarsi con la carte fino alla morte" o "smembramento (con conseguente morte a causa di emorragia)" è ovviamente un paragone più o meno allo stesso livello.

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

Chiunque sia ateo dissentirebbe con te, quindi, come puoi vedere, è sempre una questione soggettiva.

Per gli atei morte e oblio è la stessa cosa, per i credenti morte e oblio sono 2 cose diverse, mentre per un credente la morte è meglio rispetto all'oblio, per un ateo non c'è differenza, ma di fatto l'oblio è la cosa peggiore che ti possa capitare visto che significa letteralmente cessare di esistere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr. Anderson ha scritto:

 

Beh considerando che nel VGC e nel TCG si hanno le categorie junior ( per coloro nati nel 2005 o più tardi ) direi che sia decisamente alla portata dei più piccoli; inoltre il competitivo è una parte nascosta e totalmente opzionale del gioco a cui ci si dedica dopo averlo finito, quindi non fa testo.

 

 

"Tagliarsi con la carta" e "farsi smembrare" non possono essere paragonati perché danno esisti completamente diversi; un confronto più corretto, anche se un po' assurdo, sarebbe questo: è meglio farsi lacerare a morte con la carta o farsi smembrare? Non so tu, ma, personalmente, in questo caso non saprei proprio cosa considerare oggettivamente peggio.

 

 

Chiunque sia ateo dissentirebbe con te, quindi, come puoi vedere, è sempre una questione soggettiva.

Io sono ateo ma mettendomi nella parte di un abitante del mondo pokemon che hanno le prove dell'esitenza dell'dell'anima capisco che è terribile (anche se ci ho messo un Po a capirlo perché non è nella mia mentalità pensarla come una cosa straordinaria)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte il topic che dal titolo faccia presumere che avere una propria opinione(differente)possa portare all'ignoranza su una questione delicata come l'assenso o meno su un passatempo la dice lunga sull'essenza del topic stesso...

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La 2° cosa peggiore dell'oblio sono gli utenti che stanno li a guardare e a criticare la grammatica degli altri, solo per scatenare flame e rompere i Voltorb, quando non frega niente a nessuno.

Si capisce quello che volevo dire? Si, OTTIMO, come l'ho scritto non frega niente a nessuno, per robe più formali ecc... la grammatica è importante, ma per parlare così, posso scrivere come mi pare e piace, l'importante è che si capisca.

Si, il competitivo è molto alla portata dei bambini mi diconoi

Cos'è peggio? Tagliarsi con la carta o farsi smembrare? Oggettivamente è farsi smembrare, non è un opinione, l'oblio è la cosa peggiore che ti possa capitare, NON la cosa che che più ti fa paura.

Se riesci a catturarlo, se hai una Ball e se sei nelle condizioni di lanciarla XD

Che poi se alla morte del proprietario le Ball si aprono liberando automaticamente i tuoi Pokémon, beh allora la cosa non cambia, visto che muori Lampent si libera e ti divora l'anima XD

Zarxiel non me ne volere,ti reputo una persona abbastanza colta(più del sottoscritto),però avendo giocato quasi tutti i titoli di questa saga posso tranquillamente dire la "mia"opinione.Tutta questa grande storia dietro non ce la vedo,anzi la trama non è un punto forte di questa saga,poi che da una breve descrizione del pokedex da "piccoli brividi"(e qui mi appoggio a @Mr. Anderson col quale concordo)e volerlo far passare come un kolossal o qualcosa che lasci tracce di paura proprio no,preferisco che tu mi dica che è una tua interpretazione e di come lo vedi tu il gioco,ma a conti fatti già qualcun altro ti ha fatto notare che non è così,sono opinioni,ognuno ha la sua (cosa giusta),ma non può essere imposta e non si può pretendere che tutti la vedano così.E non si tratta di cogliere o meno,ognuno semplicemente interpreta a modo suo le cose e le porta avanti con le convinzioni che ha e vuole sostenere.Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

A chi lo dite questo titolo dice tutto ,neanch io sopporto gli.ignoranti pensate che mi ci tocca purtroppo avere a che fare ogni volta è credetemi so o tanti nn ne posso più a gestirli più si sono coalizzati tutti ma io nn mollo nn lascerò ne controllarmi ne a pensarla uguale a loro altrimenti è finita e saremmo tutti dei robot o delle pecore pronte al macello : (

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

APPUNTO esiste la categoria Junior, non esiste SOLO la categoria Junior.

 

Ma il fatto stesso che esista ti fa capire come il competitivo sia tranquillamente alla portata dei più piccoli, cosa che stavi negando.

 

Rispondi

In questo caso "tagliarsi con la carte fino alla morte" o "smembramento (con conseguente morte a causa di emorragia)" è ovviamente un paragone più o meno allo stesso livello.

 

Mea culpa, non avevo capito che intendessi dire tagliarsi con la carta fino alla morte.

 

Rispondi

Per gli atei morte e oblio è la stessa cosa, per i credenti morte e oblio sono 2 cose diverse, mentre per un credente la morte è meglio rispetto all'oblio, per un ateo non c'è differenza, ma di fatto l'oblio è la cosa peggiore che ti possa capitare visto che significa letteralmente cessare di esistere.

 

Questo che hai detto dimostra come la cosa sia soggettiva; un ateo non considererà necessariamente l'oblio la cosa peggiore che gli possa capitare, visto che per lui morte ed oblio sono la stessa cosa. Nessuno ti sta dicendo che tu non possa considerarla la cosa peggiore in assoluto, semplicemente non è detto che ciò valga anche per gli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A parte il topic che dal titolo faccia presumere che avere una propria opinione(differente)possa portare all'ignoranza su una questione delicata come l'assenso o meno su un passatempo la dice lunga sull'essenza del topic stesso...

Zarxiel non me ne volere,ti reputo una persona abbastanza colta(più del sottoscritto),però avendo giocato quasi tutti i titoli di questa saga posso tranquillamente dire la "mia"opinione.Tutta questa grande storia dietro non ce la vedo,anzi la trama non è un punto forte di questa saga,poi che da una breve descrizione del pokedex da "piccoli brividi"(e qui mi appoggio a @Mr. Anderson col quale concordo)e volerlo far passare come un kolossal o qualcosa che lasci tracce di paura proprio no,preferisco che tu mi dica che è una tua interpretazione e di come lo vedi tu il gioco,ma a conti fatti già qualcun altro ti ha fatto notare che non è così,sono opinioni,ognuno ha la sua (cosa giusta),ma non può essere imposta e non si può pretendere che tutti la vedano così.E non si tratta di cogliere o meno,ognuno semplicemente interpreta a modo suo le cose e le porta avanti con le convinzioni che ha e vuole sostenere.Tutto qui.

La trama in sé concordo che non è tutto sto gran ché (al massimo Sole e Luna), ma la lore di Pokémon è estremamente vasta, approfondita, con indizi, prove e quant'altro, tutta roba che un bambino non coglierebbe mai nella vita, che il brand è NATO per bambini non lo si può negare, ma che sia rimasto per un target di bambini no, Pokémon si è evoluto parecchio diventando più profondo ecc... e credo che la 7° gen abbia lasciato sto messaggio in maniera più chiara.

Per la questione del dex, probabilmente questo è dovuto anche alla mentalità dei giocatori, io per esempio quando gioco mi immedesimo nei giocatori, esempio, in KH, quando gioco io non gioco come se stessi giocando io, ma gioco come se io fossi veramente Sora, inziiando a fare le scelte che lui farebbe, tendo a pensare come il personaggio, ora leggendo quella descrizione e immedesimandomi in un'eventuale vittima, non riesco neanche ad immaginare la disperazione che quello può provare, poi va beh, qui nel nostro mondo non ci sono prove concrete che l'anima esiste ecc... (io ci credo, ma è una cosa mia personale), ma nel mondo Pokémon è una cosa confermata, quindi la gente sa che dopo la morte c'è l'aldilà, immaginati di essere in ospedale in fin di vita e di vedere arrivare un Lampent di notte che rimane sospeso in aria ad osservarti. In quel momento tu non solo capisci di essere spacciato, ma anche che la tua esistenza cesserà di esistere, una sensazione simile è indescrivibile.

4 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Ma il fatto stesso che esista ti fa capire come il competitivo sia tranquillamente alla portata dei più piccoli, cosa che stavi negando.

Non ho detto che non esiste, ma il competitivo per i bambini è un qualcosa molto più difficile da raggiungere, non hanno la mente per ideare strategie come noi o almeno non tutti, se fosse una cosa accessibile a tutti allo stesso livello non ci sarebbero ste categorie

4 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Mea culpa, non avevo capito che intendessi dire tagliarsi con la carta fino alla morte.

No, io intendevo che tra ferirsi o qualsiasi altra cosa e il cessare di esistere, il cessare di esistere è oggettivamente peggio rispetto a qualsiasi altra cosa.

4 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Questo che hai detto dimostra come la cosa sia soggettiva; un ateo non considererà necessariamente l'oblio la cosa peggiore che gli possa capitare, visto che per lui morte ed oblio sono la stessa cosa. Nessuno ti sta dicendo che tu non possa considerarla la cosa peggiore in assoluto, semplicemente non è detto che ciò valga anche per gli altri.

Allora credo che qui sia colpa mia, perché non essendo ateo non so determinate cose XD (solo per curiosità, la cosa peggiore per un ateo cosa sarebbe se non la morte? Piccola curiosità mia, tutto qui ^^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho detto che non esiste, ma il competitivo per i bambini è un qualcosa molto più difficile da raggiungere, non hanno la mente per ideare strategie come noi o almeno non tutti, se fosse una cosa accessibile a tutti allo stesso livello non ci sarebbero ste categorie

 

Infatti mica stavo affermando che il livello del competitivo junior sia pari a quello senior, semplicemente volevo farti notare come anche i bambini si possano tranquillamente dedicare al competitivo, anche se non allo stesso livello dei più grandi.

 

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, io intendevo che tra ferirsi o qualsiasi altra cosa e il cessare di esistere, il cessare di esistere è oggettivamente peggio rispetto a qualsiasi altra cosa.

 

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Allora credo che qui sia colpa mia, perché non essendo ateo non so determinate cose XD (solo per curiosità, la cosa peggiore per un ateo cosa sarebbe se non la morte? Piccola curiosità mia, tutto qui ^^)

 

Per esempio vivere una vita misera senza uno scopo, non combinare mai nulla nella propria vita, morire di una morte molto dolorosa etc.;queste sono cose che mi sono state dette da persone atee che conosco, però questo non vuol dire che sia così per tutti ;).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la bellezza del poter usare le parole magiche.... "fischietta" tra la la <3 ahahah , comunque contrario al fattore videogiochi = tutti per bambini , non ricordo chi lo ha scritto, ma i Pegi li hanno messi per qualcosa.

Non credo che Giocare a giochi dove Decapiti gente, e chissà cosa, con tanto di sangue che schizza sulla telecamera sia molto proposto ad un pubblico di bambini °L°,sopratutto con le grafiche di oggi ....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

La trama in sé concordo che non è tutto sto gran ché (al massimo Sole e Luna), ma la lore di Pokémon è estremamente vasta, approfondita, con indizi, prove e quant'altro, tutta roba che un bambino non coglierebbe mai nella vita, che il brand è NATO per bambini non lo si può negare, ma che sia rimasto per un target di bambini no, Pokémon si è evoluto parecchio diventando più profondo ecc... e credo che la 7° gen abbia lasciato sto messaggio in maniera più chiara.

Per la questione del dex, probabilmente questo è dovuto anche alla mentalità dei giocatori, io per esempio quando gioco mi immedesimo nei giocatori, esempio, in KH, quando gioco io non gioco come se stessi giocando io, ma gioco come se io fossi veramente Sora, inziiando a fare le scelte che lui farebbe, tendo a pensare come il personaggio, ora leggendo quella descrizione e immedesimandomi in un'eventuale vittima, non riesco neanche ad immaginare la disperazione che quello può provare, poi va beh, qui nel nostro mondo non ci sono prove concrete che l'anima esiste ecc... (io ci credo, ma è una cosa mia personale), ma nel mondo Pokémon è una cosa confermata, quindi la gente sa che dopo la morte c'è l'aldilà, immaginati di essere in ospedale in fin di vita e di vedere arrivare un Lampent di notte che rimane sospeso in aria ad osservarti. In quel momento tu non solo capisci di essere spacciato, ma anche che la tua esistenza cesserà di esistere, una sensazione simile è indescrivibile.

I bambini di oggi colgono più degli adulti odierni,assorbono tante cose così velocemente che noi alla loro età non riuscivamo(credo),e questo perché anche la televisione e internet hanno aperto un ventaglio sempre maggiore col passare degli anni,questo è innegabile.Tornando a noi però vorrei dirti che vorrei nella trama del gioco qualcosa di un pò più forte,per esempio il già citato da te KH credo che prima della pubblicazione facesse storcere il naso a molti per la fusione dei vari elementi,eppure è una formula vincente.Tu ci vedresti una fusione tra pokemon e Kingdom Hearts?O prendere una saga di un qualsiasi videogioco e fonderla in una nuova realtà pokemon,io penso di si,ma non so se la scelta azzeccata sarebbe un gdr,forse si,o una vera avventura che possa far affluire ancora più appassionati.Ti dirò,io in ogni gdr in cui mi sono calato mi sentivo il personaggio che interpretavo,quindi capisco quel punto di vista molto bene,ma pretendere di più dal titolo non è mai un male,se ci va bene lo migliorano,altrimenti rimane così xD

Grazie per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

La trama in sé concordo che non è tutto sto gran ché (al massimo Sole e Luna), ma la lore di Pokémon è estremamente vasta, approfondita, con indizi, prove e quant'altro, tutta roba che un bambino non coglierebbe mai nella vita, che il brand è NATO per bambini non lo si può negare, ma che sia rimasto per un target di bambini no, Pokémon si è evoluto parecchio diventando più profondo ecc... e credo che la 7° gen abbia lasciato sto messaggio in maniera più chiara.

Per la questione del dex, probabilmente questo è dovuto anche alla mentalità dei giocatori, io per esempio quando gioco mi immedesimo nei giocatori, esempio, in KH, quando gioco io non gioco come se stessi giocando io, ma gioco come se io fossi veramente Sora, inziiando a fare le scelte che lui farebbe, tendo a pensare come il personaggio, ora leggendo quella descrizione e immedesimandomi in un'eventuale vittima, non riesco neanche ad immaginare la disperazione che quello può provare, poi va beh, qui nel nostro mondo non ci sono prove concrete che l'anima esiste ecc... (io ci credo, ma è una cosa mia personale), ma nel mondo Pokémon è una cosa confermata, quindi la gente sa che dopo la morte c'è l'aldilà, immaginati di essere in ospedale in fin di vita e di vedere arrivare un Lampent di notte che rimane sospeso in aria ad osservarti. In quel momento tu non solo capisci di essere spacciato, ma anche che la tua esistenza cesserà di esistere, una sensazione simile è indescrivibile.

Non ho detto che non esiste, ma il competitivo per i bambini è un qualcosa molto più difficile da raggiungere, non hanno la mente per ideare strategie come noi o almeno non tutti, se fosse una cosa accessibile a tutti allo stesso livello non ci sarebbero ste categorie

No, io intendevo che tra ferirsi o qualsiasi altra cosa e il cessare di esistere, il cessare di esistere è oggettivamente peggio rispetto a qualsiasi altra cosa.

Allora credo che qui sia colpa mia, perché non essendo ateo non so determinate cose XD (solo per curiosità, la cosa peggiore per un ateo cosa sarebbe se non la morte? Piccola curiosità mia, tutto qui ^^)

Peggio della morte forse solo un dolore tremendo ma comunque la morte visto che per me corrisponde all'oblio é una delle cose peggiori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La trama in sé concordo che non è tutto sto gran ché (al massimo Sole e Luna), ma la lore di Pokémon è estremamente vasta, approfondita, con indizi, prove e quant'altro, tutta roba che un bambino non coglierebbe mai nella vita, che il brand è NATO per bambini non lo si può negare, ma che sia rimasto per un target di bambini no, Pokémon si è evoluto parecchio diventando più profondo ecc... e credo che la 7° gen abbia lasciato sto messaggio in maniera più chiara.

Per la questione del dex, probabilmente questo è dovuto anche alla mentalità dei giocatori, io per esempio quando gioco mi immedesimo nei giocatori, esempio, in KH, quando gioco io non gioco come se stessi giocando io, ma gioco come se io fossi veramente Sora, inziiando a fare le scelte che lui farebbe, tendo a pensare come il personaggio, ora leggendo quella descrizione e immedesimandomi in un'eventuale vittima, non riesco neanche ad immaginare la disperazione che quello può provare, poi va beh, qui nel nostro mondo non ci sono prove concrete che l'anima esiste ecc... (io ci credo, ma è una cosa mia personale), ma nel mondo Pokémon è una cosa confermata, quindi la gente sa che dopo la morte c'è l'aldilà, immaginati di essere in ospedale in fin di vita e di vedere arrivare un Lampent di notte che rimane sospeso in aria ad osservarti. In quel momento tu non solo capisci di essere spacciato, ma anche che la tua esistenza cesserà di esistere, una sensazione simile è indescrivibile.

Non ho detto che non esiste, ma il competitivo per i bambini è un qualcosa molto più difficile da raggiungere, non hanno la mente per ideare strategie come noi o almeno non tutti, se fosse una cosa accessibile a tutti allo stesso livello non ci sarebbero ste categorie

No, io intendevo che tra ferirsi o qualsiasi altra cosa e il cessare di esistere, il cessare di esistere è oggettivamente peggio rispetto a qualsiasi altra cosa.

Allora credo che qui sia colpa mia, perché non essendo ateo non so determinate cose XD (solo per curiosità, la cosa peggiore per un ateo cosa sarebbe se non la morte? Piccola curiosità mia, tutto qui ^^)

Non tutti gli atei sono uguali. Io sono ateo, per cui non credo all'esistenza di un dio. Però se qualcosa può razionalmente esistere per la scienza, allora non scarto la possibilità. La scienza stessa teorizza che possa esistere qualcosa che possiamo chiamare anima (ma si può anche chiamare coscienza o energia psichica), questo perché alla morte, in pratica il corpo rilascia delle informazioni nel cosmo e perde qualche grammo. Si tratta solo di una teoria ma anche se sono ateo non la scarto dato che potrebbe essere possibile spiegare in modo razionale cos'è l'anima o qualunque cosa sia, nel caso se ne confermasse l'esistenza. Io stesso, anche da ateo, non riesco a immaginare come possa esere smettere di esistere. Che fine fa la mia consapevolezza di esistere? È una cosa che non riesco a concepire, ci fosse solo il nulla, esso sarebbe già qualcosa. La stessa cosa per me vale per qualunque cosa che secondo la scienza può ragionevolmente esistere (come gli universi paralleli ad esempio e non ditemi che sono incoerente, perché ateo, in modo letterale vuol dire senza Dio). Invece al Dio creatore non credo semplicemente perché è irrazionale la sua stessa figura e ciò che si dice abbia fatto.

La cosa peggiore in assoluto credo che sia rimanere perennemente in coma, stai li fermo tra la morte e la vita senza poter ritornare alla realtà, ne da vivo ne da morto. Ne vivi ne muori, rimani nell'illusione in attesa che qualcuno decida per te.

Dal punto di vista del mondo pokémon, in cui anime e oltretomba esistono chiaramente, le descrizioni di Lampent e Chandelure sono piuttosto inquietanti, dal punto di vista dei giocatori cambia. Un bambino non sta a pensarci troppo dato che per lui è solo un gioco e non vedrà mai scene del genere in game. Chi è più grande può soffermarsi e considerarla inquietante ma in senso buono dato che si tratta di un elemento messo proprio per dare un senso di "non è tutto rosa e fiori" a chi è più grande e che vuole un mondo più credibile in cui non sono sempre tutti allegri e felici. Ultimamente hanno inserito nei giochi pokémon più elementi maturi o comunque più indirizzati a chi è più grande e questo è un miglioramento, però non possono stra fare dato che il brand è stato concepito sopratutto per attrarre i bambini e deve essere adatto anche a loro. Non dico che ora sia principalmente per loro, ma penso che la GF dia una certa priorità a loro e poi inserisca degli elementi più maturi, senza stra fare, che susciti l'interesse dei fan più grandi dato che più ci guadagnano e meglio è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di addentrarci nella mia personale visione dei fatti, analizziamo cosa hanno da esporre quelli che sostengono la causa contraria:

 

Il pro player

-É troppo facile!

-Prova a giocarne uno!

A few moments later

-Eh ma non si capisce dove bisogna andare!

 

Quello cattivo

-Non c'è sangue!

-Sì, é vero. E... Quindi?

 

...

-Pika-Pikachu!!

-Sì, hai ragione... Credo (?)

 

"Conosco solo questa frase"

-Pikachu scelgo te!

-Scelta discutibile ma OK... Ora però dimmi il difetto.

 

L'uomo vissuto

-Io ci gicavo cuando havevo 6 anni!

-Più o meno l'età in cui io ho imparato a scrivere! 

 

Il pro oratore

-Perché sì!

-Chiamate Phoenix Wright abbiamo una motivazione di ferro!

 

Per quanto riguarda me io lo trovo il gioco più versatile e accessibile per tutti:

 

Bambini: combattimenti (il non-sangue é proprio per far avvicinare i bambini probabilmente)

 

Bambine: ehi! Ma quello é carino!

 

Ragazzi: collezionismo, competitivo e trama 

 

Ragazze: collezionismo e trama (non é sessismo, semplicemente le ragazze che giocano competitivo sono meno dei ragazzi)

 

Adulti: collezionismo e competitivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Lucario ha scritto:

Prima di addentrarci nella mia personale visione dei fatti, analizziamo cosa hanno da esporre quelli che sostengono la causa contraria:

 

Il pro player

-É troppo facile!

-Prova a giocarne uno!

A few moments later

-Eh ma non si capisce dove bisogna andare!

 

Quello cattivo

-Non c'è sangue!

-Sì, é vero. E... Quindi?

 

...

-Pika-Pikachu!!

-Sì, hai ragione... Credo (?)

 

"Conosco solo questa frase"

-Pikachu scelgo te!

-Scelta discutibile ma OK... Ora però dimmi il difetto.

 

L'uomo vissuto

-Io ci gicavo cuando havevo 6 anni!

-Più o meno l'età in cui io ho imparato a scrivere! 

 

Il pro oratore

-Perché sì!

-Chiamate Phoenix Wright abbiamo una motivazione di ferro!

 

Per quanto riguarda me io lo trovo il gioco più versatile e accessibile per tutti:

 

Bambini: combattimenti (il non-sangue é proprio per far avvicinare i bambini probabilmente)

 

Bambine: ehi! Ma quello é carino!

 

Ragazzi: collezionismo, competitivo e trama 

 

Ragazze: collezionismo e trama (non é sessismo, semplicemente le ragazze che giocano competitivo sono meno dei ragazzi)

 

Adulti: collezionismo e competitivo

E c'è un altro fattore che attira adulti e ragazzi tipo me: la vastissima lore che c'è dietro a (quasi) ogni pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Piccoli Brividi non è così cruento o altro. Credo che tu non hai ben chiaro di quello che significa avere un Lampent davanti a te in fin di vita in attesa del momento di cibarsi della tua anima condannandoti all'oblio eterno.

Non è che una storia deve essere per forza cruenta per impressionare, leggiti un po' Poe o Lovecraft valà :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Credo che non l'abbia fatto? XD

In una stanza é stato commesso un delitti e ci sono 3 oggetti

A un bastone

B la pietra filosofale

C un horror che zarxiel non ha letto 

Qual'é l'arma?

Il bastone perché gli altri due non esistono 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente ritengo non valga nemmeno la pensa di badarle le persone che fanno certi ragionamenti.

Più di una volta ne ho zittito qualcuno, ma alla fine si ottiene poco. Restano sempre con la stessa idea fissa in testa. Quando una persona ha una fissa in testa è impossibile fargli cambiare idea, soprattutto di questi tempi, quando ogni persona e convinta la sua opinione valga qualcosa. Tutti pensano di poter dire qualcosa su ogni argomento, anche se in realtà il 90% della gente non sa nulla di ciò di cui sta parlando. 

Quindi personalmente la mia risposta standard è:

"La tua opinione sul argomento non vale un emerito "bip", visto che tu del argomento non sai assolutamente nulla."

E poi godetevi il misto di rabbia e stupore che si dipinge sui loro volti. 

In un mondo dove tutti affermano "ognuno ha diritto ad avere la sua opinione" (la cosa più sbagliata di sempre), credetemi dirgli cosi li lascia davvero di sasso. Divertimento garantito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Xandras89 ha scritto:

Personalmente ritengo non valga nemmeno la pensa di badarle le persone che fanno certi ragionamenti.

Più di una volta ne ho zittito qualcuno, ma alla fine si ottiene poco. Restano sempre con la stessa idea fissa in testa. Quando una persona ha una fissa in testa è impossibile fargli cambiare idea, soprattutto di questi tempi, quando ogni persona e convinta la sua opinione valga qualcosa. Tutti pensano di poter dire qualcosa su ogni argomento, anche se in realtà il 90% della gente non sa nulla di ciò di cui sta parlando. 

Quindi personalmente la mia risposta standard è:

"La tua opinione sul argomento non vale un emerito "bip", visto che tu del argomento non sai assolutamente nulla."

E poi godetevi il misto di rabbia e stupore che si dipinge sui loro volti. 

In un mondo dove tutti affermano "ognuno ha diritto ad avere la sua opinione" (la cosa più sbagliata di sempre), credetemi dirgli cosi li lascia davvero di sasso. Divertimento garantito.

Sono d'accordo solo in parte é verissimo che ognuno deve avere la propria opinione ma è anche vero che per farsi un opinione  corretta bisogna prima conoscere una cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Sono d'accordo solo in parte é verissimo che ognuno deve avere la propria opinione ma è anche vero che per farsi un opinione  corretta bisogna prima conoscere una cosa

Infatti è proprio quello che intendo.

La tua opinione vale qualcosa solo se fondata su conoscenze vere apprese non solo leggendo i titoli su fb.

Quindi do questa risposta ogni volta che la gente mi parla di cose che non conosce e credimi capita ogni giorno almeno 4-5 volte.

Incontro ogni giorno gente che ha fatto per 40 anni l'operaio, o l'elettricista o quant'altro, pero mi vuole insegnare il mio lavoro, in virtù del fatto di avere 20 anni più di me. Mi parlano e sono tutti esperti di vendite e di marketing. Il punto è semplice o ti metti a cercare di spiegargli le cose ottieni solo di incazzarti ancora di più, senza ottenere nulla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...