Vai al commento

porygon 2 o porygon z??

Post raccomandati

buongiorno a tutti raga, sia nell' albero della lotta che nelle partite online becco sempre porygon 2 invece che porygon z.... perchè mai si dovrebbe preferire una preevoluzione ad una evoluzione finale?? perdonate la mia sconfinata ignoranza, 10 punti a chi risponde meglio XDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, M€W ha scritto:

buongiorno a tutti raga, sia nell' albero della lotta che nelle partite online becco sempre porygon 2 invece che porygon z.... perchè mai si dovrebbe preferire una preevoluzione ad una evoluzione finale?? perdonate la mia sconfinata ignoranza, 10 punti a chi risponde meglio XDXD

Lo si usa con eviolite cosi può resistere di più

Link al commento

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

C'è gente che lo usa con la cancerogena Evolcondensa

= il 99% dei giocatori competitivi che lo usano (basta seguire un po' il VGC17 per rendersene conto...).

Bulky eccellente, accesso all'Eviolite rendendolo ancora più resistente, un 105 di SpA che non è male, un'ottima stab speciale, viabile sotto Tr...

Tanto peggio di Porygon-Z non è.

Hanno due ruoli diversissimi, Porygon-Z grazie anche all'introduzione delle mosse Z è diventato sempre più sweeper, l'esatto contrario per Porygon2.

Comunque il ragionamento "Basta un Privazione e fa schifo" non ha senso, se fosse così Chansey dovrebbe andarsene dall'OU, e invece guarda caso.

Comunque @M€W il loro utilizzo dipende dal team e dallo stile di gioco.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

= il 99% dei giocatori competitivi che lo usano (basta seguire un po' il VGC17 per rendersene conto...).

Bulky eccellente, accesso all'Eviolite rendendolo ancora più resistente, un 105 di SpA che non è male, un'ottima stab speciale, viabile sotto Tr...

Tanto peggio di Porygon-Z non è.

Hanno due ruoli diversissimi, Porygon-Z grazie anche all'introduzione delle mosse Z è diventato sempre più sweeper, l'esatto contrario per Porygon2.

Comunque il ragionamento "Basta un Privazione e fa schifo" non ha senso, se fosse così Chansey dovrebbe andarsene dall'OU, e invece guarda caso.

Comunque @M€W il loro utilizzo dipende dal team e dallo stile di gioco.

Ma infatti Smogon è fatto con i piedi e i giocatori sono tutti cloni fra loro, stessi identici Pokémon e GUAI se provi ad avere un minimo di originalità, GUAI!

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ma infatti Smogon è fatto con i piedi e i giocatori sono tutti cloni fra loro, stessi identici Pokémon e GUAI se provi ad avere un minimo di originalità, GUAI!

Bisogna sfruttarla bene quest'originalità, però.

Non è che vai a vincere le partite con Porygon2 Choice Band, per fare un esempio, eh...

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

1 minuto fa, Francy- ha scritto:

Bisogna sfruttarla bene quest'originalità, però.

Non è che vai a vincere le partite con Porygon2 Choice Band, per fare un esempio, eh...

Beh, questo è ovvio XD

Ma io mi lamentavo del fatto che la gente non dice "Uso questo Pokémon perché mi piace", ma "Uso questo Pokémon perché me lo dice Smogon", per questo provo un odio viscerale verso Smogon, ci ritroviamo con miliardi di giocatori tutti uguali tra loro.

Ma basta OT, qui si parlava di Porygon, ma se si parla di ruoli, si, Porygon2 e Porygon-Z hanno ruoli diversi, ma appunto Porygon2 gli basta una Privazione e diventa inutile.

Link al commento

2 ore fa, M€W ha scritto:

Porygon2 ha ottime statistiche difensive e con l'evolcondensa esse vengono potenziate. Inoltre ha anche delle abilità fighe, un parco mosse molto vasto e un tipo difensivo buono. Porygon-z è ottimo, di solito viene usato di più Pory2 perché hanno due ruoli diversi.

Link al commento

Conosco qualcuno che direbbe @Porygon-Z. Ma se tra i due devo scegliere, scelgo Porygon-2. Ha sia difese eccezionali che attacco speciale non male, inoltre fa OHKO su Garchomp, Salamence, Gyarados, Pelipper e una marea di altri Pokémon presenti in VGC.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Beh, questo è ovvio XD

Ma io mi lamentavo del fatto che la gente non dice "Uso questo Pokémon perché mi piace", ma "Uso questo Pokémon perché me lo dice Smogon"

A dire il vero all'inizio di Sole e Luna la gente usava i Tapu e le UC perchè avevano stats buone, senza che Smogon dicesse nulla...

1 ora fa, M€W ha scritto:

siete stati chiarissimi grazie, io uso porygon z con iperraggio come asso nella manica ed è micidiale XD

No, dagli Tripletta come mossa Normale offensiva, oppure fagli cambiare tipo con Conversione.

Abilità sempre Adaptability e il Normalium Z.

Link al commento

Personalmente ti direi Porygon-Z. :look:

Scherzi a parte, fossi in te sceglierei il pokémon in base, prima di tutto, a quanto mi piaccia. Credo che allenare un pokémon che ti piace veramente, o con cui hai sviluppato un particolare legame, sia la cosa più importante, molto più del competitivo. Ma se devi sceglierlo per affrontare delle lotte competitive, per quel poco che mi intendo, posso dirti che Porygon2 è particolarmente rinomato per la sua resistenza con Evolcondensa, ma Porygon-Z non è da sottovalutare! L'attacco speciale di base è altissimo e Adattabilità rende letali le sue stab come Tripletta. Puoi giocarlo con un Normalium-Z, che, applicato a Conversione, aumenta tutte le sue statistiche di uno stadio, oltre al normale effetto di Conversione (molto utile per cambiare il tipo del pokémon e far potenziare altre mosse ad Adattabilità). *^*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

A dire il vero all'inizio di Sole e Luna la gente usava i Tapu e le UC perchè avevano stats buone, senza che Smogon dicesse nulla...

No, dagli Tripletta come mossa Normale offensiva, oppure fagli cambiare tipo con Conversione.

Abilità sempre Adaptability e il Normalium Z.

Perché la gente è un branco di pecorà

Link al commento

Perché senza aprire il topic vedendo che Zarx aveva commentato per ultimo e vedendo Porygon2 nel titolo SAPEVO PER CERTO si sarebbe lamentato dell'Evolcondensa? :asduj1:

La differenza tra Chansey e Blissey e Porygon2 e Porygon-Z è che mentre i primi due hanno lo stesso ruolo e Chansey lo svolge mille volte meglio lo Z si usa per sweepare.

Comunque Zarx, te lo dico in modo pacato, non ha senso ragionare usando i Pokémon che ci piacciono online se non sono viabili. Pensa a che so, Yu-Gi-Oh!, mica puoi andare ai tornei con un deck alla rinfusa "xke ci stanno le mie karte preferite". xD

Link al commento

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Quindi la gente ha sempre sbagliato fin dall'inizio a usare i Tapu e le UC in singolo?

Btw prova a fare una sfida OU con che ne so Drifblim o Golurk e capirai che intendo.

Se uno lo usa perché è un Pokémon che piace a lui e VUOLE USARLO DI SUA SPONTANEA VOLONTA' va bene, ma se invece li metti perché te lo dicono gli altri allora sei un lezzo pecorano che non sa usare la sua testa, ma deve obbedire a quello che gli dicono gli altri.

Ah, con Drifblim mi sono fatto un MegaGengar con Calmamente, Sostituto e Staffetta che sembrava il diavolo sceso in terra, e non mi venire a dire "Ma MegaGhengar è UBER!!1!!1111" perché UFFICIALMENTE sta roba di uber, OU e le altre categorie che odorano di marrone non esistono, io ragiono in un modo semplice, leggendari e non leggendari, FINE.

1 minuto fa, sans ha scritto:

Perché senza aprire il topic vedendo che Zarx aveva commentato per ultimo e vedendo Porygon2 nel titolo SAPEVO PER CERTO si sarebbe lamentato dell'Evolcondensa? :asduj1:

La differenza tra Chansey e Blissey e Porygon2 e Porygon-Z è che mentre i primi due hanno lo stesso ruolo e Chansey lo svolge mille volte meglio lo Z si usa per sweepare.

Comunque Zarx, te lo dico in modo pacato, non ha senso ragionare usando i Pokémon che ci piacciono online se non sono viabili. Pensa a che so, Yu-Gi-Oh!, mica puoi andare ai tornei con un deck alla rinfusa "xke ci stanno le mie karte preferite". xD

Io c'ho un deck vampiro e da piccolo ho fatto un torneo in america e ho vinto :P

Link al commento

Se uno lo usa perché è un Pokémon che piace a lui e VUOLE USARLO DI SUA SPONTANEA VOLONTA' va bene, ma se invece li metti perché te lo dicono gli altri allora sei un lezzo pecorano che non sa usare la sua testa, ma deve obbedire a quello che gli dicono gli altri.

Ah, con Drifblim mi sono fatto un MegaGengar con Calmamente, Sostituto e Staffetta che sembrava il diavolo sceso in terra, e non mi venire a dire "Ma MegaGhengar è UBER!!1!!1111" perché UFFICIALMENTE sta roba di uber, OU e le altre categorie che odorano di marrone non esistono, io ragiono in un modo semplice, leggendari e non leggendari, FINE.

Zarxiel è un tipo semplice, vede una Megaevoluzione di tipo spettro e per dimostrare la loro utilità ad @Angry Birds99 si fa un team apposta su SD e sfo da i c**i. 

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io c'ho un deck vampiro e da piccolo ho fatto un torneo in america e ho vinto :P

WTF lol 

Link al commento

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

In realtà Porygon2 è stato il settimo pokémon più usato su SD in VGC17 a gennaio, ma anche nel BS dei giochi ha ricoperto l'ottava posizione. Il discorso cambia per Porygon Z, che nella prima classifica ha occupato il 18° posto e nella seconda il 23°. Non c'è tutta questa differenza fra Smogon e Cristi in abbinamento su SM insomma.

Link al commento

Adesso, Spyro190 ha scritto:

In realtà Porygon2 è stato il settimo pokémon più usato su SD in VGC17 a gennaio, ma anche nel BS dei giochi ha ricoperto l'ottava posizione. Il discorso cambia per Porygon Z, che nella prima classifica ha occupato il 18° posto e nella seconda il 23°. Non c'è tutta questa differenza fra Smogon e Cristi in abbinamento su SM insomma.

Cristi? Vuoi dire VGC?

Comunque, la differenza è che mentre il VGC almeno non ti dicono niente su quale sia migliore ecc... ma dicono solo "Non puoi usare Pokémon del Mito, Misteriosi e Mega, per il resto fate come vi pare" la Smogon dice "Usate QUESTI POKEMON CHE VI DICIAMO NOI, altrimenti fate schifo".

Poi se la gente usa gli stessi Pokémon nel VGC la colpa non è della GF, semplicemente la gente è un branco di pecorà.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Cristi? Vuoi dire VGC?

Nope, voglio dire Cristo al plurale. (?)

Si tratta di un modo di dire. :v

"Usate QUESTI POKEMON CHE VI DICIAMO NOI, altrimenti fate schifo".

6af1b94f9148b994509145d2e29fb023.jpg

Link al commento

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Nope, voglio dire Cristo al plurale. (?)

Si tratta di un modo di dire. :v

6af1b94f9148b994509145d2e29fb023.jpg

E quanti prendono in considerazione l'AG? L'unico set usato è l'OU, siamo seri, in qualsiasi cosa organizzata da qualcuno il format è sempre OU.

Link al commento

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Cristi? Vuoi dire VGC?

Comunque, la differenza è che mentre il VGC almeno non ti dicono niente su quale sia migliore ecc... ma dicono solo "Non puoi usare Pokémon del Mito, Misteriosi e Mega, per il resto fate come vi pare" la Smogon dice "Usate QUESTI POKEMON CHE VI DICIAMO NOI, altrimenti fate schifo".

Poi se la gente usa gli stessi Pokémon nel VGC la colpa non è della GF, semplicemente la gente è un branco di pecorà.

Appunto per questo su ORAS al posto di usare quelle robe mainstream in OU spesso e volentieri facevo team interamente NU/PU, e dovevi vedere quando riuscivo contro team OU, soddisfazioni :asduj1:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

la Smogon dice "Usate QUESTI POKEMON CHE VI DICIAMO NOI, altrimenti fate schifo".

Non è così, affatto.

C'è un contatore su Showdown che verifica quali sono i pokemon più usati in un mese, se hanno più del 3% di usage vengono classificati come OU (Sopra Utilizzati).

E la gente usa questi qua di spontanea volontà.

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E quanti prendono in considerazione l'AG? L'unico set usato è l'OU, siamo seri, in qualsiasi cosa organizzata da qualcuno il format è sempre OU.

In realtà l'ultima Premier League (il top del top dei tour di Smogon) include anche LC, Doubles e Ubers, ed è ormai consuetudine che siano presenti tier diverse dall'OU.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...