Vai al commento



Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

Post raccomandati

15 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Mostrare un Pokémon di quarta generazione non vuol dire nulla. Cosa devono fare? Evitare di mettere Pokémon di quarta perché sennò la gente deve per forza dire che è Sinnoh Confirmed? 

Ma tra tutti i pokemon esistenti hanno messo proprio lui, che tra l'altro non è nemmeno un normale pokemon di quarta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Mostrare un Pokémon di quarta generazione non vuol dire nulla. Cosa devono fare? Evitare di mettere Pokémon di quarta perché sennò la gente deve per forza dire che è Sinnoh Confirmed?

No ma Lucario e Piplup intanto sono i pokemon più simbolici e conosciuti della 4 gen, e metterli in un film ambientato a Kanto il quale parla dell'inizio del viaggio di Ash mi pare una cosa un po' sospetta, insomma perchè proprio loro due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Invece il fatto che Dialga, Palkia e Giratina siano Ultracreature non viene detto da nessuna parte. Eppure pure qui si continuano ad affermare cose non vere. 

In realtà l'hanno detto nel gioco, mi pare negli scaffali degli libri in Alterier.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Combo ha scritto:

In realtà l'hanno detto nel gioco, mi pare negli scaffali degli libri in Alterier.

 

Assolutamente no, non viene detto che sono UC. Viene detto che sono creature capaci di aprire portali verso altre dimensioni, ciò però non implica che siano UC (anche perché non vivono né provengono dall'Ultramondo). Questo si legge al Centro di Ricerca in cui lavora Magnolia, la moglie di Kukui. Alla Fondazione AEther si parla solo di Canalipoli e delle ricerche fatte lì per Tipo Zero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Assolutamente no, non viene detto che sono UC. Viene detto che sono creature capaci di aprire portali verso altre dimensioni, ciò però non implica che siano UC (anche perché non vivono né provengono dall'Ultramondo). Questo viene detto al Centro di Ricerca in cui lavora Magnolia, la moglie di Kukui. Alla Fondazione AEther si parla solo di Canalipoli e delle ricerche fatte lì per Tipo Zero.

Aaaah ecco, ricordavo male allora. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Assolutamente no, non viene detto che sono UC. Viene detto che sono creature capaci di aprire portali verso altre dimensioni, ciò però non implica che siano UC (anche perché non vivono né provengono dall'Ultramondo). Questo viene detto al Centro di Ricerca in cui lavora Magnolia, la moglie di Kukui. Alla Fondazione AEther si parla solo di Canalipoli e delle ricerche fatte lì per Tipo Zero.

Però è presumibile che i leggendari di sinnoh siano in grado di accedere all'ultramondo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Combo ha scritto:

In realtà l'hanno detto nel gioco, mi pare negli scaffali degli libri in Alterier.

NO! 

 

Viene detto che possono aprire portarli verso altre dimensioni. Le Ultracreature si chiamano così perché vivono nell'Ultramondo. Dialga, Palkia e Giratina vivono in tre dimensioni differenti. Non è per niente la stessa cosa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

NO! 

 

Viene detto che possono aprire portarli verso altre dimensioni. Le Ultracreature si chiamano così perché vivono nell'Ultramondo. Dialga, Palkia e Giratina vivono in tre dimensioni differenti. Non è per niente la stessa cosa. 

Giuls mi ha già spiegato, solo che ricordavo male. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

Però è presumibile che i leggendari di sinnoh siano in grado di accedere all'ultramondo

 

E come, se per quanto sembra solo le UC possono aprire varchi per quel mondo? Si parla di altre dimensioni, ma io almeno considero l'Ultramondo come una cosa a sé stante, a cui solo le UC possono accedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E come, se per quanto sembra solo le UC possono aprire varchi per quel mondo? Si parla di altre dimensioni, ma io almeno considero l'Ultramondo come una cosa a sé stante, a cui solo le UC possono accedere.

Quei 3 sono delle divinità superiori a tutti gli altri possono andare dove vogliono. In più ti faccio notare che il respiro di palkia fa espandere lo spazio mentre il battito del cuore di dialga fa scorrere il tempo. Nell'ultramondo chi è che regola lo spazio ed il tempo? Per forza loro 2

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quei 3 sono delle divinità superiori a tutti gli altri possono andare dove vogliono. In più ti faccio notare che il respiro di palkia fa espandere lo spazio mentre il battito del cuore di dialga fa scorrere il tempo. Nell'ultramondo chi è che regola lo spazio ed il tempo? Per forza loro 2

Questo non vuol dire che Dialga e Palkia siano Ultracreature

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quei 3 sono delle divinità superiori a tutti gli altri possono andare dove vogliono. In più ti faccio notare che il respiro di palkia fa espandere lo spazio mentre il battito del cuore di dialga fa scorrere il tempo. Nell'ultramondo chi è che regola lo spazio ed il tempo? Per forza loro 2

Penso che solo palkia possa accedere a tutte le dimensioni ultramondo compreso ma i poteri di Dialga influiscono anche su quel mondo

39 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

No ma Lucario e Piplup intanto sono i pokemon più simbolici e conosciuti della 4 gen, e metterli in un film ambientato a Kanto il quale parla dell'inizio del viaggio di Ash mi pare una cosa un po' sospetta, insomma perchè proprio loro due?

Forse perché sono Pokémon molto conosciuti in generale? Sono fra i Pokémon più conosciuti non leggendari insieme a charizard che ormai l'hanno messo ovunque e zoroark oltre ovviamente a pikachu che poi siano di 4 è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, pokemario ha scritto:

Penso che solo palkia possa accedere a tutte le dimensioni ultramondo compreso ma i poteri di Dialga influiscono anche su quel mondo

Forse perché sono Pokémon molto conosciuti in generale? Sono fra i Pokémon più conosciuti non leggendari insieme a charizard che ormai l'hanno messo ovunque e zoroark oltre ovviamente a pikachu che poi siano di 4 è un altro discorso

I poteri di dialga influiscono sull'ultramondo ma dialga non può accedervi. È un cotrosenso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Quei 3 sono delle divinità superiori a tutti gli altri possono andare dove vogliono. In più ti faccio notare che il respiro di palkia fa espandere lo spazio mentre il battito del cuore di dialga fa scorrere il tempo. Nell'ultramondo chi è che regola lo spazio ed il tempo? Per forza loro 2

 

Concordo con quanto detto da Sonic, ovvero che ciò non implica che siano UC. Non sta scritto da nessuna parte. Che siano divinità non lo metto in dubbio, ma che siano UC sì, quello lo contesto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Concordo con quanto detto da Sonic, ovvero che ciò non implica che siano UC. Non sta scritto da nessuna parte. Che siano divinità non lo metto in dubbio, ma che siano UC sì, quello lo contesto.

Ma infatti neanche io ritengo che siano UC, ma che magari abbiano un collegamento con le UC analogo a quello che hanno con i pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, FallenAngel ha scritto:

I poteri di dialga influiscono sull'ultramondo ma dialga non può accedervi. È un cotrosenso 

A dire il vero no perché se il tempo scorresse solo nella dimensione dove si trova dovrebbe viaggiare in tutte contemporaneamente quindi i sui poteri influiscono su tutte le dimensioni poi questo è come la vedo io per me può viaggiare solo nella sua dimensioni e nel mondo dei vivi che è la dimensione principale poi ognuno la vede come preferisce ma non ho motivo di credere diversamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, pokemario ha scritto:

A dire il vero no perché se il tempo scorresse solo nella dimensione dove si trova dovrebbe viaggiare in tutte contemporaneamente quindi i sui poteri influiscono su tutte le dimensioni poi questo è come la vedo io per me può viaggiare solo nella sua dimensioni e nel mondo dei vivi che è la dimensione principale poi ognuno la vede come preferisce ma non ho motivo di credere diversamente

Ma l'ultramondo fondamentalmente non ha niente di diverso da quello dei pokemon è del tutto analogo quindi se dialga può viaggiare nel mondo dei pokemon, può farlo anche nell'ultramondo. D'altronde è una divinità e le divinità possono fare tutto se Solgaleo e Lunala sono in grado di aprire ultravarchi allora anche dialga lo può fare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia delusione? La mancanza delle mega. Davvero, preferisco le mega alle mosse z. Mosse potentissime, dovevano. Non superano i 200 di Potenza. Really? E il fatto che danno importanza sempre a quella cavolo di prima gen. Se le forme alla si fossero estese per tutte le gen (Ma anche le mega e le mosse z che sono date soprattutto a pokemon di prima) allora sarebbe stato meglio. Ma certo: diamo la nuova feature agli starter di prima (la mega) ma non a quelli di seconda  (le mosse z)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Forse perché sono Pokémon molto conosciuti in generale? Sono fra i Pokémon più conosciuti non leggendari insieme a charizard che ormai l'hanno messo ovunque e zoroark oltre ovviamente a pikachu che poi siano di 4 è un altro discorso

Ok ma perchè metterli in un film dove non c'entrano? Il film parla di Ash che inizia il suo viaggio, è ambientato a Kanto, con tutti i pokemon di prima generazione vanno proprio a metterci quelli di quarta.

E se mi dite che ci stanno pure i pokemon di Alola nel film è comprensibile, loro hanno giù un po' più di senso siccome siamo in ambito 7 gen e ogni film viene fatto in onore ai pokemon misteriosi (in sto caso Marshadow), ma Sinnoh non c'entra assolutamente nulla quindi il fatto che li hanno messi mi sembra un po' sospetto.

Ora che faccio una piccola riflessione, se ogni film ha a che vedere coi pokemon misteriosi, significa che in 7 gen avremo un solo film?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On Sun Mar 05 2017 at 20:58, Angry Birds99 ha scritto:

 

110px-362Glalie-Mega.png110px-080Slowbro-Mega.png110px-381Latios-Mega.png

 

Ce ne sono altrettante ma posto quelle più rilevanti, con un design fatto coi piedi perchè ciò che conta sono le stats.

Per giunta date a pokemon che nessuno si caca.

Non so se lo hanno già detto, Ma per me le mega SAREBBERO DOVUTE SERVIRE A QUESTO. Le avrebbero avute avere pokemon schifosi, che nessuno considera. Per renderli più utilizzati. Ma invece li hanno dati a pokemon amati (come charizard). Non dico che fanno schifo, ma per me potevano darla a pokemon come girafarig, qwilfish o pokemon che nessuno caga. Poi, se non ti piacciono son gusti. Tipo slowbro pure io penso che sia abbastanza brutta, ma come concept è ottimo. Uno shellder che, dopo aver morso la coda a slowpoke causandone l'evo, diventa l'armatura del pokemon. Geniale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Nintendostar ha scritto:

Non so se lo hanno già detto, Ma per me le mega SAREBBERO DOVUTE SERVIRE A QUESTO. Le avrebbero avute avere pokemon schifosi, che nessuno considera. Per renderli più utilizzati. Ma invece li hanno dati a pokemon amati (come charizard). Non dico che fanno schifo, ma per me potevano darla a pokemon come girafarig, qwilfish o pokemon che nessuno caga. Poi, se non ti piacciono son gusti. Tipo slowbro pure io penso che sia abbastanza brutta, ma come concept è ottimo. Uno shellder che, dopo aver morso la coda a slowpoke causandone l'evo, diventa l'armatura del pokemon. Geniale

I pokemon ignorati come Qwilfish e Girafarig meriterebbero un'evoluzione normale, esistono anche quelle :)

Pare che la gente se ne sia dimenticata e invece di chiedere l'evoluzione di Dunsparce (Drampa) chiede la mega, boh...

E comunque no, Slowbro è sempre stato un grande difensore fisico e hanno voluto darli ancora più difesa, per farlo lo hanno disegnato in quel modo ridicolo per giustificare l'aumento della statistica.

Oppure Sableye, volevano dargli tanta difesa e quindi a caso gli appare una gemma davanti che fa da scudo, non ha nessun concept.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Ma l'ultramondo fondamentalmente non ha niente di diverso da quello dei pokemon è del tutto analogo quindi se dialga può viaggiare nel mondo dei pokemon, può farlo anche nell'ultramondo. D'altronde è una divinità e le divinità possono fare tutto se Solgaleo e Lunala sono in grado di aprire ultravarchi allora anche dialga lo può fare 

A dire il vero il ruolo dell'Ultra mondo non LP sappiamo ci sono diversi dettagli che mi fanno pensare che serva a stabilizzare il mondo dei vivi ma ho fatto una teoria quindi non sto a parlarne se mai te la linko

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, pokemario ha scritto:

A dire il vero il ruolo dell'Ultra mondo non LP sappiamo ci sono diversi dettagli che mi fanno pensare che serva a stabilizzare il mondo dei vivi ma ho fatto una teoria quindi non sto a parlarne se mai te la linko

Guarda che per stabilizzare il mondo dei vivi c'è già il mondo distorto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...