Vai al commento


Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

Post raccomandati

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Così rinneghi uno dei pilastri che ha tenuto in piedi sto brand: L'Evoluzione.

L'Eviolite di fatto è l'antitesi di questo concetto chiave.

 

Pilastri che ognuno può decidere di rispettare o no

Per esempio a me  non piace per niente Kommo-o, ma invece Hakomo-o e Janma-o li trovo adorabili. A me non interessa se il gioco mi costringe a evolverlo, io non lo faccio evolvere perché non mi piace punto. Mica mi viene Sugimori a casa a dire: Stai infrangendo 1 dei pilastri dl gioko!1!1!1!!11 Nn puoi + giokare a pkmn finke nn lo farai evolvere! 1!1!

Inoltre il gioco è fatto per giocare con i propri pike preferiti.

Se ben ti ricordi i programmatori hanno detto che il manga è  quello che si avvicina di più all'idea di sugimori, e non mi sembra mica che il Pika di Red, La Chuchu di Yellow, il Pichu di Gold, la Chumee e il Bonee di Crystal, il Zeller e il Diggler di Pearl, il Lax di Diamond, la Darlene, il Sully e la Barbara di Bianca siano evoluti.

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

 

What cosa?

E' così.

Lucario è il primo Pokémon che è stato MegaEvoluto per mano di un allenatore, Rayquaza si è MegaEvoluto tramite le preghiere dei fedeli, ma a me non risulta che i fedeli fossero suoi allenatori XD

Azzionato

Azionato con una sola z

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le MegaEvoluzioni sono troppo fighe.... e sinceramente spero che ne facciano di nuove in futuro è una meccanica che secondo me andava introdotta da prima... alcuni pokemon sono risorti dalle ceneri del dimenticato... ma sinceramente non apprezzo che in Sun & Moon le hanno lasciate da parte per dare spazio a quelle schifezze di mosse Z... anche se come detto da alcuni utenti completerei le famiglie evolutive slowbro, Glalie ecc... inoltre darei le mega ai pokemon "meno famosi" quanto sarebbe bello mega Furrett (?) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Forci ha scritto:

Pilastri che ognuno può decidere di rispettare o no

Per esempio a me  non piace per niente Kommo-o, ma invece Hakomo-o e Janma-o li trovo adorabili. A me non interessa se il gioco mi costringe a evolverlo, io non lo faccio evolvere perché non mi piace punto. Mica mi viene Sugimoro a casa a dire: Stai infrangendo uno dei pilastri!1!1!1!!11 Nn puoi + giokare a pkmn finke nn lo farai evolvere! 1!1!

Inoltre il gioco è fatto per giocare con i propri pike preferiti.

Se ben ti ricordi i programmatori hanno detto che il manga è  quello che si avvicina di più all'idea di sugimori, e non mi sembra mica che il Pika di Red, La Chuchu di Yellow, il Pichu di Gold, la Chumee, il Bonee di Crystal, il Zeller e il Diggler di Pearl, il Lax di Diamond, la Darlene, il Sully e la Barbara di Bianca siano evoluti.

Ovviamente ognuno fa come gli pare, fatto sta che facendo così uno rinnega uno dei pilastri fondamentali del brand, volente o nolente.

Rispondi

Azzionato fa.con una sola z

Azionato

A me risulta che siamo in un forum Pokémon, non in uno di grammatica.

Quello che ho scritto si capisce? Bene, CHISSENE come è scritto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Ma le MegaEvoluzioni sono troppo fighe.... e sinceramente spero che ne facciano di nuove in futuro è una meccanica che secondo me andava introdotta da prima... alcuni pokemon sono risorti dalle ceneri del dimenticato... ma sinceramente non apprezzo che in Sun & Moon le hanno lasciate da parte per dare spazio a quelle schifezze di mosse Z... anche se come detto da alcuni utenti completerei le famiglie evolutive slowbro, Glalie ecc... inoltre darei le mega ai pokemon "meno famosi" quanto sarebbe bello mega Furrett (?) 

MEGAFROSLASS!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ghesisect ha capito tutto, se voi lo paragonate a me gli fate solo un complimento.

Difendete le mega solo perchè vi piace Charizard (per fare un esempio) ignorando quanto sia stupida l'idea di base oltre tutto copiata dai Digimon.

Rompe eccome ben due dei tre pilastri ossia l'evoluzione e la semplicità. non è poco.

Noi odiamo questa meccanica soprattutto perchè dopo ben 5 generazioni di pace e tranquillità, all'improvviso esce una novità così grande e vanno a modificare, ripeto modificare il design dei mitici vecchi pokemon con cui siamo cresciuti da piccoli, ci da alquanto fastidio.

E come hanno già detto, è una meccanica introdotta solo per il competitivo, non ha ne storia ne un senso.

53 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Fiero di appartenere a quel presunto 1% a cui le mega non piacciono

Siamo molti di più fidati, il fatto è che quelli che odiano le mega non sono più giocatori pokemon perchè hanno smesso subito dopo l'annuncio di sti cancri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Mi devo unire anch'io al club anti-mega (?). Onestamente, sin dal loro annuncio le ho trovate una meccanica poco adatta al gameplay Pokémon inserita solo per far piacere la saga ai bambini. Ormai il pubblico è abituato a vedere personaggi con power-up sempre più potenti ed esagerati, e hanno voluto aggiungere la cosa a Pokémon solo per adattarsi alle nuove regole di mercato. Ancora adesso storgo il naso ripensando a quando ho letto la notizia della loro rivelazione.

Apprezzo gran parte dei concept tirati fuori, certi sono veramente stupendi (MegaMewtwo X, MegaMedicham e MegaGengar sono le mie preferite) e altri tirano fuori idee fantastiche che nella forma base non erano state sfruttate a pieno (MegaSableye, MegaKangaskhan e MegaSlowbro), e sebbene ce ne siano alcune che mi facciano venire i brividi solo a pensarci (coffcoff MegaMewtwo Y coffcoff) non posso dire che la motivazione del mio odio sia "sono tutte brutte".

Trovo, piuttosto, siano state sfruttate malissimo. È bello che alcuni pokémon dimenticati come Mawile o Kangaskhan abbiano trovato popolarità grazie a loro, ma pokémon come gli pseudo leggendari e Gyarados non erano già abbastanza popolari? Per non parlare dei più popolari in assoluto, Charizard e Mewtwo, che ne hanno addirittura avute due. Altro difetto il fatto che l'introduzione di nuove evoluzioni sia stata negata per il voler concentrarsi sulle mega. Insomma, belli MegaAudino, MegaAbsol, MegaBanette e MegaMawile, ma un'evoluzione normale non andava bene?

Ultima cosa, secondo me la peggiore, è il fatto che vengano distribuite apparentemente senza criterio è lasciando dei "gruppi" di pokémon a metà, alcuni con la mega e altri no. Tralasciando starter e pseudo leggendari, che prima o poi penso avremmo al completo, pensiamo a Beedrill e Butterfree, Glalie e Froslass, Slowbro e Slowking, Gyarados e Milotic, Charizard con la doppia forma e Blastoise e Venusaur con una sola.

Ormai ho accettato il concept delle mega e non chiedo la rimozione perché mi farebbe comodo, dato che andrebbero a far crollare quello che ormai è diventato un pilastro importante nella saga, ma le apprezzerei veramente di più se fossero utilizzate con intelligenza.

Guarda a parte l'inizio sono cose che non piacciono neanche a me ma non mi fanno odiare le nega in generale, però almeno hai dato buone motivazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Forci ha scritto:

Pilastri che ognuno può decidere di rispettare o no

Per esempio a me  non piace per niente Kommo-o, ma invece Hakomo-o e Janma-o li trovo adorabili. A me non interessa se il gioco mi costringe a evolverlo, io non lo faccio evolvere perché non mi piace punto. Mica mi viene Sugimori a casa a dire: Stai infrangendo 1 dei pilastri dl gioko!1!1!1!!11 Nn puoi + giokare a pkmn finke nn lo farai evolvere! 1!1!

Inoltre il gioco è fatto per giocare con i propri pike preferiti.

Se ben ti ricordi i programmatori hanno detto che il manga è  quello che si avvicina di più all'idea di sugimori, e non mi sembra mica che il Pika di Red, La Chuchu di Yellow, il Pichu di Gold, la Chumee e il Bonee di Crystal, il Zeller e il Diggler di Pearl, il Lax di Diamond, la Darlene, il Sully e la Barbara di Bianca siano evoluti.

Azzionato

Azionato con una sola z

 

Inoltre ci sarà pur un motivo se il gioco ti permette di interrompere l'evoluzione e fornisce la pietrastante

questa cosa che i Pokémon li devi far evolvere per forza non ha senso, io personalmente non lo faccio ma non considero eretico chi fa queste scelte xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Inoltre ci sarà pur un motivo se il gioco ti permette di interrompere l'evoluzione e fornisce la pietrastante

questa cosa che i Pokémon li devi far evolvere per forza non ha senso, io personalmente non lo faccio ma non considero eretico chi fa queste scelte xD

^^^^^^^^^^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Inoltre ci sarà pur un motivo se il gioco ti permette di interrompere l'evoluzione e fornisce la pietrastante

questa cosa che i Pokémon li devi far evolvere per forza non ha senso, io personalmente non lo faccio ma non considero eretico chi fa queste scelte xD

La Pietrastante viene usata principalmente per il breeding.

Fatto sta che l'evoluzione è uno dei pilastri del brand, motivo per cui io reputo immorale non far evolvere i Pokémon, sia per rispetto al franchise, che per logica di un Pokémon. Perché non dovrei far crescere un Pokémon? Mi sembra uno di quei capricci che se un animale cresce e non è più un cucciolo carino e adorabile, lo si abbandona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

 

A me risulta che siamo in un forum Pokémon, non in uno di grammatica.

Quello che ho scritto si capisce? Bene, CHISSENE come è scritto.

È cosi che piano piano la grammatica muore. . .

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ovviamente ognuno fa come gli pare, fatto sta che facendo così uno rinnega uno dei pilastri fondamentali del brand, volente o nolente.

Un pilastro così fondamentale che si può bloccare e impedire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Forci ha scritto:

È cosi che piano piano la grammatica muore. . .

Un pilastro così fondamentale che si può bloccare e impedire

In molti giochi si possono fare scelte che vanno contro la logica o l'etica del gioco stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

@Ghesisect ha capito tutto, se voi lo paragonate a me gli fate solo un complimento.

Difendete le mega solo perchè vi piace Charizard (per fare un esempio) ignorando quanto sia stupida l'idea di base oltre tutto copiata dai Digimon.

Rompe eccome ben due dei tre pilastri ossia l'evoluzione e la semplicità. non è poco.

Noi odiamo questa meccanica soprattutto perchè dopo ben 5 generazioni di pace e tranquillità, all'improvviso esce una novità così grande e vanno a modificare, ripeto modificare il design dei mitici vecchi pokemon con cui siamo cresciuti da piccoli, ci da alquanto fastidio.

E come hanno già detto, è una meccanica introdotta solo per il competitivo, non ha ne storia ne un senso.

Siamo molti di più fidati, il fatto è che quelli che odiano le mega non sono più giocatori pokemon perchè hanno smesso subito dopo l'annuncio di sti cancri.

La semplicità come pilastro te la sei inventata te, quelli so gusti a me piacciono i dettagli, anche se devono essere messi bene quindi in alcuni casi stonano, ma non amo nemmeno i troppo semplici

A noi piace l'idea di base quindi ripeto so gusti

Il senso se non lo vuoi vedere non lo vedere fatto sta che c'è

Ma poi so gusti perché ogni volta che uno dice qualcosa di positivo sulle mega devi venire a rompergli le scatole? E non negarlo perché lo hai fatto con zarxiel

Io tutte le volte che criticavi le mega mi veniva da dirti qualcosa ma a meno che non dicessi falsità o calpestassi i gusti degli altri non si intervenuto, fa lo stesso e queste discussioni non nasceranno più e ognuno resterà con i suoi gusti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

@Ghesisect ha capito tutto, se voi lo paragonate a me gli fate solo un complimento.

Difendete le mega solo perchè vi piace Charizard (per fare un esempio) ignorando quanto sia stupida l'idea di base oltre tutto copiata dai Digimon.

Rompe eccome ben due dei tre pilastri ossia l'evoluzione e la semplicità. non è poco.

Noi odiamo questa meccanica soprattutto perchè dopo ben 5 generazioni di pace e tranquillità, all'improvviso esce una novità così grande e vanno a modificare, ripeto modificare il design dei mitici vecchi pokemon con cui siamo cresciuti da piccoli, ci da alquanto fastidio.

E come hanno già detto, è una meccanica introdotta solo per il competitivo, non ha ne storia ne un senso.

Siamo molti di più fidati, il fatto è che quelli che odiano le mega non sono più giocatori pokemon perchè hanno smesso subito dopo l'annuncio di sti cancri.

 

Non è detto. Le Mega possono anche piacere indipendentemente da Charizard. Magari a qualcuno Mega Charizard (o il semplice Charizard) può fare schifo, ad altri invece fa impazzire. Il fatto che sia copiata dai Digimon sinceramente mi pare un cliché: se avessero voluto copiare da Digimon avrebbero potuto benissimo farle prima, all'avvento delle Mega Digievoluzioni nella serie Digimon. Le hanno fatte anni e anni dopo. Mi potrai dire: "Eh, ma possono averle copiate dopo per mancanza di idee". Può anche darsi, ma che t'importa? I Digimon hanno pure le Ultra-Iper-Stra-Omni- 'Staceppa Digievoluzioni, mentre a Pokémon hai solo un'evoluzione (del tutto opzionale) in più, come un bonus.

Poi "noi" chi? Anche i giocatori più anziani possono amarle/apprezzarle, non siamo mica costretti ad odiarle perché prima era tutto più semplice. Erano altri tempi, gli anni passano e così aumentano anche le cose più nuove. Io mi ritrovo a 25 anni ad apprezzare ma anche a non condividere certe novità. Non è umanamente possibile stare attaccati sempre al vecchio, diventi troppo chiuso di mente e attaccato al passato. E da' retta a me, non tutti hanno smesso di giocarci per colpa delle Mega. Io sono un esempio, pur ovviamente non valendo per 7 miliardi di persone. Però almeno hai un esempio di come una giocatrice di "vecchia" data (se 25 anni possono essere tanti, ma alla fine sono anche pochi) non ha smesso di giocare alla serie. Di certo non per colpa delle Mega, che in fin dei conti ho apprezzato; non tutte mi piacciono, alcune le trovo semplicemente orribili (forse quella che più trovo atroce è MegaHeracross), altre sono veramente belle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La Pietrastante viene usata principalmente per il breeding.

Fatto sta che l'evoluzione è uno dei pilastri del brand, motivo per cui io reputo immorale non far evolvere i Pokémon, sia per rispetto al franchise, che per logica di un Pokémon. Perché non dovrei far crescere un Pokémon? Mi sembra uno di quei capricci che se un animale cresce e non è più un cucciolo carino e adorabile, lo si abbandona.

Io non la vedrei così, trovo sia giusto utilizzare i propri pokémon preferiti indipendentemente dallo stadio evolutivo. Non si tratta di negare la crescita, perché secondo me l'evoluzione dovrebbe essere qualcosa di facoltativo e non un obbligo. Poi è chiaramente una questione personale, magari ad uno da fastidio il concetto di "lasciare incompleto", ma non ne parlerei come se lo si facesse per fare un torto ad un pokémon. xD

Io ho in squadra una Skitty che non ho mai fatto evolvere, ma non mi sento in colpa per ciò, anzi, a Skitty va bene (sì, immagino conversazioni con i miei pokémon come fossero persone, ma shh), perché abbiamo fatto una solorun in Rubino Omega senza che si evolvesse, e adesso trasformarla in Delcatty farebbe perdere di significato alla cosa.

Credo che su questioni simili siano scelte personali, che dipendono da come uno vuole vivere il gioco. Per portare un esempio più vicino a te, considerando un pokémon Spettro come starter vai contro un altro pilastro della saga, quello della scelta tra Erba, Fuoco e Acqua, ma lo fai in buona fede perché tieni di più a quello spettro che a qualcun altro. Allo stesso modo uno può tenere più a Inkay che a Malamar, ad esempio. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Le hanno fatte anni e anni dopo. Mi potrai dire: "Eh, ma possono averle copiate dopo per mancanza di idee". Può anche darsi, ma che t'importa?

Se hanno finito le idee è solo un peccato e mi fa solo pensare male a cosa potrebbe capitare in futuro.

14 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

I Digimon hanno pure le Ultra-Iper-Stra-Omni- 'Staceppa Digievoluzioni, mentre a Pokémon hai solo un'evoluzione (del tutto opzionale) in più, come un bonus.

Potrebbe capitare sai? Se il metagame ha bisogno di un'ennesima rivoluzione sono capaci di farlo, i giochi in tal caso glieli lascio.

15 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Poi "noi" chi? Anche i giocatori più anziani possono amarle/apprezzarle, non siamo mica costretti ad odiarle perché prima era tutto più semplice. Erano altri tempi, gli anni passano e così aumentano anche le cose più nuove. Io mi ritrovo a 25 anni ad apprezzare ma anche a non condividere certe novità. Non è umanamente possibile stare attaccati sempre al vecchio.

In quel caso dovrei odiare tutti i pokemon nuovi ma.. no.. le mega hanno un qualcosa che mi fa rimpiangere i vecchi tempi, quando i pokemon erano unici e senza forme alternative insulse, ci poteva stare per alcuni leggendari come Giratina e Shaymin ma qui per niente, del tutto a caso pokemon random hanno una mega senza una spiegazione.

17 minuti fa, Delta_ ha scritto:

Non per dire ma senza mega alcuni Pokemon sarebbero finiti nel dimenticatoio insieme a Jinx, Maractus e qualcun altro

E che ci restino, potevano a sto punto dare loro una vera evoluzione o sbaglio? Certo che no! Abbiamo idee migliori, nella prossima gen creeremo le Ultra Forme Genetiche di Qwilfish e Basculin con 650 di stats base!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Forci ha scritto:

Esempi?

Legacy of Kain o StarCraft 2.

 

Per fartela breve.

Nel primo LoK puoi far scegliere al protagonista di sacrificarsi, scelta che conoscendolo però non ha alcun senso visto il suo carattere (cosa che poi infatti nei sequel vedrai che non farà, visto che è vivo e vegeto, e infatti la scelta del sacrificio ufficialmente è considerata non canonica in quanto il personaggio non farebbe mai una scelta simile, ma si è scelto di dare la possibilità al giocatore di scegliere)

In SC2 invece abbiamo 2 casi simili.

Durante l'ultima missione dell'arco dei coloni, si viene a sapere che il pianeta è infetto da un virus, i Protoss (razza aliena), diranno che il pienata dev'essere bruciato per prevenire l'infezione, quella che è a capo dei coloni, però dice di poter trovare una cura e non è giusto uccidere milioni di innocenti per sterminare un infezione che ancora non si è propagata, il giocatore può scegliere di aiutare i Protoss a bruciare l'intero pianeta.

Nell'ultima missione dell'arco degli Spettri invece, ad un certo punto ti contatterà Nova, agente del tuo arcinemico Arcturus Mengsk, che ti verrà a dire che il tuo alleato Tosh è uno psicopatico che vuole liberare gli Spettri solo per far casini (cosa assolutamente FALSA), e tu puoi scegliere di tradire Tosh per aiutare Nova (che ti ricordo è l'assassina migliore del tuo arcinemico).

Entrambe queste scelte sono UFFICIALMENTE considerate non canoniche, in quanto il personaggio non le farebbe MAI, infatti esso è un ribelle che vuole liberare il settore dal governo tirannico di Arcturus Mengsk, ed è quindi sempre pronto ad aiutare chi è in difficoltà. Quindi non brucierebbe mai un intero pianeta andando ad uccidere innocenti, ne tanto meno tradirebbe un suo alleato per l'assassina del nemico perché gli ha detto delle cose senza la benché minima prova (infatti se fai la scelta di ignorarla e aiutare Tosh, si scopre che mentiva e voleva solamente far fallire l'alleanza tra te e Tosh).

 

Tutte scelte che vanno contro gli ideali e la logica dei personaggi, ma che si è deciso di fare per dare più libertà ai giocatori, ci sono anche altri esempi, nel DLC di SC1 potevi decidere di abbandonare un gruppo di Protoss, e poi succedeva un casino (anche qui, tale scelta non è canonica).

11 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Io non la vedrei così, trovo sia giusto utilizzare i propri pokémon preferiti indipendentemente dallo stadio evolutivo. Non si tratta di negare la crescita, perché secondo me l'evoluzione dovrebbe essere qualcosa di facoltativo e non un obbligo. Poi è chiaramente una questione personale, magari ad uno da fastidio il concetto di "lasciare incompleto", ma non ne parlerei come se lo si facesse per fare un torto ad un pokémon. xD

Io ho in squadra una Skitty che non ho mai fatto evolvere, ma non mi sento in colpa per ciò, anzi, a Skitty va bene (sì, immagino conversazioni con i miei pokémon come fossero persone, ma shh), perché abbiamo fatto una solorun in Rubino Omega senza che si evolvesse, e adesso trasformarla in Delcatty farebbe perdere di significato alla cosa.

Credo che su questioni simili siano scelte personali, che dipendono da come uno vuole vivere il gioco. Un altro esempio può essere quando te, che considerando un pokémon Spettro come starter vai contro un altro pilastro della saga, quello della scelta tra Erba, Fuoco e Acqua, ma lo fai in buona fede perché tieni di più a quello spettro che a qualcun altro. :3

Ovviamente, si parla anche di scelte, gusti personali e anche etica della persona.

Io (e sottolineo IO) trovo una scelta estremamente egoistica non far evolvere i propri Pokémon, ripeto, per me è come negare la crescita della creatura, o come quelli che vogliono il cucciolo e appena cresce lo abbandona perché non più coccoloso.

Ma sono idee mie, non è che se non fai evolvere un Pokémon ti vengo sotto casa armato di ascia per ucciderti (ma se dai un Evolcondensa ad un Dusclops... beh... non avventurarti nei vicoli bui...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

E che ci restino, potevano a sto punto dare loro una vera evoluzione o sbaglio? Certo che no! Abbiamo idee migliori, nella prossima gen creeremo le Ultra Forme Genetiche di Qwilfish e Basculin con 650 di stats base!

e invece sbagli... Perche dare un'evoluzione a Pokemon inutili... Diamo una Mega almeno li rendiamo utili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Delta_ ha scritto:

e invece sbagli... Perche dare un'evoluzione a Pokemon inutili... Diamo una Mega almeno li rendiamo utili

...

Quindi in 2 gen dovevano fare le mega evoluzioni di Golbat, Porygon ecc.. anzichè le attuali evo?

Non prendermi in giro ti prego.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Potrebbe capitare sai? Se il metagame ha bisogno di un'ennesima rivoluzione sono capaci di farlo, i giochi in tal caso glieli lascio.

In quel caso dovrei odiare tutti i pokemon nuovi ma.. no.. le mega hanno un qualcosa che mi fa rimpiangere i vecchi tempi, quando i pokemon erano unici e senza forme alternative insulse, ci poteva stare per alcuni leggendari come Giratina e Shaymin ma qui per niente, del tutto a caso pokemon random hanno una mega senza una spiegazione.

 

Non credo che arrivino a questi livelli però, alla fine diventerebbe troppo confusionario per chi deve giocare in competitivo. A questo punto ritiro fuori una mia idea che ho formulato tepo addietro: potrebbero chiudere la "Generazione 1" alla ottava generazione, per poi passare alla "Generazione 2", in cui ci sarebbe un reboot totale con nuove meccaniche, ma allo stesso tempo un ritorno alla semplicità. Più avanti si va e più gli oggetti si accumulano; il competitivo si arricchisce, tuttavia a parer mio uno finirà per fare confusione, troppe saranno le cose da ricordare. Una fine ci deve essere, per poi eventualmente ricominciare da capo.
Con le Mega comunque certi Pokémon si sono valorizzati, chi più chi meno, alcuni Pokémon necessitano di una vera e propria evoluzione, altri no. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

...

Quindi in 2 gen dovevano fare le mega evoluzioni di Golbat, Porygon ecc.. anzichè le attuali evo?

Non prendermi in giro ti prego.

Non stiamo parlando di seconda gen o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non credo che arrivino a questi livelli però, alla fine diventerebbe troppo confusionario per chi deve giocare in competitivo. A questo punto ritiro fuori una mia idea che ho formulato tepo addietro: potrebbero chiudere la "Generazione 1" alla ottava generazione, per poi passare alla "Generazione 2", in cui ci sarebbe un reboot totale con nuove meccaniche, ma allo stesso tempo un ritorno alla semplicità. Più avanti si va e più gli oggetti si accumulano; il competitivo si arricchisce, tuttavia a parer mio uno finirà per fare confusione, troppe saranno le cose da ricordare. Una fine ci deve essere, per poi eventualmente ricominciare da capo.
Con le Mega comunque certi Pokémon si sono valorizzati, chi più chi meno, alcuni Pokémon necessitano di una vera e propria evoluzione, altri no. 

La tua teoria è troppo esagerata, andranno sempre più avanti e le idee scarseggiano sempre di più, mi chiedo cosa saranno i leggendari della prossima gen e la loro storia, Solgaleo e Lunala non servono manco per il funzionamento del mondo quindi si nota già che la fantasia si sta esaurendo.

L'8 gen spero che sarà sobria come le prime 5 (o 4 oserei dire) senza introdurre schifezze varie che vadino ad intaccare la perfezione degli originali con unico scopo competitivo, meglio ancora se rimuovessero tali meccaniche che cambierebbero nuovamente il metagame.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il bello di Pokémon è che ci puoi fare quello quello vuoi con i tuoi Pokemon! Se un Pokèmon ti piace così come è non devi per forza evolverlo e non per forza megaevolverlo. Non capisco il discorso che non evolvere un Pokemon sia da eretici; è vero che l'evoluzione è uno dei cardini del gioco ma i Pokemon NON sono animali che devono crescere per forza. L'esempio più lampante è la serie animata dove ci sono un sacco di allenatori che non evolvono i loro Pokemon e lo stesso Rosso nel gioco che ha un Pikachu non evoluto. Io di solito tendo ad evolvere tutti i Pokemon nei giochi ma in qualche caso non l'ho fatto (Torracat:cry2:)

1 ora fa, Porygon-Z ha scritto:

Io non la vedrei così, trovo sia giusto utilizzare i propri pokémon preferiti indipendentemente dallo stadio evolutivo. Non si tratta di negare la crescita, perché secondo me l'evoluzione dovrebbe essere qualcosa di facoltativo e non un obbligo. Poi è chiaramente una questione personale, magari ad uno da fastidio il concetto di "lasciare incompleto", ma non ne parlerei come se lo si facesse per fare un torto ad un pokémon. xD

Io ho in squadra una Skitty che non ho mai fatto evolvere, ma non mi sento in colpa per ciò, anzi, a Skitty va bene (sì, immagino conversazioni con i miei pokémon come fossero persone, ma shh), perché abbiamo fatto una solorun in Rubino Omega senza che si evolvesse, e adesso trasformarla in Delcatty farebbe perdere di significato alla cosa.

Credo che su questioni simili siano scelte personali, che dipendono da come uno vuole vivere il gioco. Per portare un esempio più vicino a te, considerando un pokémon Spettro come starter vai contro un altro pilastro della saga, quello della scelta tra Erba, Fuoco e Acqua, ma lo fai in buona fede perché tieni di più a quello spettro che a qualcun altro. Allo stesso modo uno può tenere più a Inkay che a Malamar, ad esempio. :3

d'accordo su tutto.

 

Parlando delle mega... Non capisco tutto questo astio verso loro. Le mosse Z (che mi sono indifferenti)erano una meccenica evitabilissima; non era meglio dare un po' di trama alla meccanica Megaevoluzione, che secondo me minimizzate troppo quando dite che riguarda solo il battling?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

La tua teoria è troppo esagerata, andranno sempre più avanti e le idee scarseggiano sempre di più, mi chiedo cosa saranno i leggendari della prossima gen e la loro storia, Solgaleo e Lunala non servono manco per il funzionamento del mondo quindi si nota già che la fantasia si sta esaurendo.

L'8 gen spero che sarà sobria come le prime 5 (o 4 oserei dire) senza introdurre schifezze varie che vadino ad intaccare la perfezione degli originali con unico scopo competitivo, meglio ancora se rimuovessero tali meccaniche che cambierebbero nuovamente il metagame.

 

Infatti è un'idea e basta :asduj1: Però credo sarebbe ottimo così. Vedremo, io spero in un ritorno alla semplicità, ma non per nostalgia, quanto per il fatto che c'è troppa roba in generale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...