Vai al commento


Delusioni nei giochi Pokémon


Chill

Post raccomandati

8 minuti fa, axxodevil ha scritto:

Ma quando l esperimento va a buon fine perché toglierlo 

 

Ah questo non lo so xD Forse per non lasciare i giochi tutti uguali, facendoli uno diverso dall'altro. Tuttavia, a volte questo crea malcontento, anziché soddisfazione, come ad esempio il Festiplaza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, axxodevil ha scritto:

Ma quando l esperimento va a buon fine perché toglierlo 

Lo hanno dichiarato in un'intervista. Creano e non ripropongo Features per rendere unici i giochi. 

In questo modo per esempio solo Bianco e Nero verrà ricordato con piacere per essere l'unico ad avere le stagioni, solo Hgss l'unico ad avere la funzione dei Pokémon che ti segue, e così via. 

 

Ovviamente non concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KingDom ha scritto:

Suppongo allora che SM verrà ricordato per quell'obbrobrio del Festiplaza. :omg:

No, no credo. Le mosse z hanno abbastanza fama da non essere, secondo me, affossate così facilmente.

5 minuti fa, Eneru ha scritto:

Sicuramente sarà stato già detto, ma ci tengo a precisarlo personalmente...

 

Quel dannato Festiplaza è una delle delusioni più brutte che ho avuto, davvero. :cry2:

E le uc mischiate con i cutefly???? :facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piaceva tantissimo la parte delle stagioni, perché toglierlo? Così diventa monotona come ambiente e il povero Deerling ed evo rimarranno forma primavera, escludendo in BW/BW2, e per forza trasferire da altri giochi se vogliono avere quelle forme.

Hanno aggiunto giorno e notte in 2° gen ed è una idea davvero mooolto carina, poi tolti in 3° gen ma rimessi dalla 4° fino ancora oggi e le stagioni solo in 5°? Ma non è possibile, sigh... ,_,

 

E' vero che non devono rimanere monotona le stesse cose, alcune parti tolgono per mettere qualcosa di nuovo, ovviamente tolgono sempre le robe più fighe nelle successive generazioni e rimangono uguali quelli schifus invece (o peggio: mettono la roba schifus che una volta c'era roba fighissima, vedi Villa Lotta in OrAs). So una cosa: WHY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Eneru ha scritto:

Mischiate in che senso ?  :o

Dove lo trovi uc02?  In mezzo ai cutefly del prato fiorito di mele mele, così come tutte le altre: uc01 con gli zubat e i diglett, uc 03 con i paras e i morellul, uc04 con sandile o fearow e uc05 con i golbat e i graveler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Frabyte ha scritto:

Dove lo trovi uc02?  In mezzo ai cutefly del prato fiorito di mele mele, così come tutte le altre: uc01 con gli zubat e i diglett, uc 03 con i paras e i morellul, uc04 con sandile o fearow e uc05 con i golbat e i graveler.

Ah ok, avevo capito bene, ma volevo essere sicuro xD

Comunque oddio, quello può anche starci secondo me. Almeno, per una volta, pokémon così 'potenti' puoi trovarli anche in percorsi comuni.  Che poi non so se si possono chiamare pokémon quegli esseri, ma immagino proprio di no...

 

Ho parlato del Plaza, ma ne avrei tante da dire, in negativo, anche sulle mosse Z e quei balletti inguardabili.  Poi non so, sarà che sono all'antica, ma ero troppo legato alle palestre, quindi altra cosa che mi ha deluso parecchio è stata la loro assenza all'interno di questi giochi.

 

P.s. Mosse Z, Megaevoluzioni, Ultracreature...  mi sembra di trovarmi in DragonBall lol

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Eneru ha scritto:

Ah ok, avevo capito bene, ma volevo essere sicuro xD

Comunque oddio, quello può anche starci secondo me. Almeno, per una volta, pokémon così 'potenti' puoi trovarli anche in percorsi comuni.  Che poi non so se si possono chiamare pokémon quegli esseri, ma immagino proprio di no...

 

Ho parlato del Plaza, ma ne avrei tante da dire, in negativo, anche sulle mosse Z e quei balletti inguardabili.  Poi non so, sarà che sono all'antica, ma ero troppo legato alle palestre, quindi altra cosa che mi ha deluso parecchio è stata la loro assenza all'interno di questi giochi.

 

P.s. Mosse Z, Megaevoluzioni, Ultracreature...  mi sembra di trovarmi in DragonBall lol

Comprendo e sono completamente d'accordo. Quanto erano inquietanti mewtwo e zygarde su y??? Quando c'erano ancora gli sprite in gioco per tutti i leggendari. (Ho battuto apposta da yveltal per vederlo in overworld).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Eneru ha scritto:

Poi non so, sarà che sono all'antica, ma ero troppo legato alle palestre, quindi altra cosa che mi ha deluso parecchio è stata la loro assenza all'interno di questi giochi.

Concordo più che altro per il fatto che con le palestre, stavi  a "creare strategie" e allenare i pike, qui in sm con le prove sembrano dire"vuoi vincere facile senza doverti sforzare un attimo? Ecco, vieni da questa parte". Il giro delle isole era qualcosa di originale, con del potenziale, soltanto che hanno preferito fare altro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 sempre riguardo le palestre, mi ha anche deluso il fatto che si ricevessero i cristalli Z al posto delle medaglie. Cioè io passavo eternitá da piccolo a guardarmi il medagliere con quelle medaglie stupende:'(

 

Quei Cristalli Z non mi danno proprio nulla a livello "emozionale", sono solo strumenti che uso per il competitivo...tutto qua...

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Forci ha scritto:

Concordo più che altro per il fatto che con le palestre, stavi  a "creare strategie" e allenare i pike, qui in sm con le prove sembrano dire"vuoi vincere facile senza doverti sforzare un attimo? Ecco, vieni da questa parte". Il giro delle isole era qualcosa di originale, con del potenziale, soltanto che hanno preferito fare altro. 

Io se fossi stato GF avrei fatto così

1 tane in luoghi più nascoste con l'ultimo che so sposta con un preciso schema e senza team skull

2 non saprei magari wishi washi che fugge e tu lo devi inseguire

3 differenze quasi impercettibili

4 questo va quasi bene aggiungersi qualche falso ingrediente

5 quiz su vari argomenti e domande toste

6 non l'ho provata ma i Pokémon molto nascosti non so se lo sono

7 e 8 capitano dominante e prova per ognuno per la prova in se non saprei ci devo pensare magri un labirinto fra i fiori per folletto e sfide toste per il drago ma boh so idee così

Inoltre sfida col capitano prima del dominante

Così le prove sarebbero potute essere anche più belle delle palestre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rendere unici i giochi non riproponendo caratteristiche è una cosa piuttosto stupida. I giochi non si rendono unici abolendo le loro features nei giochi successivi, ma rendendo la trama, la storia, tutto il complesso originale! Secondo me un grande contributo lo dà la regione... personalmente ritengo tutti i giochi unici in sè, ma per esempio, se dovessi stilare una classifica, X e Y li metterei all'ultimo posto: Kalos non mi ha dato granché, non quanto Alola, Unima, Hoenn, Johto e Kanto. Sinnoh così così, ma lì a fare la differenza sono stati la storia, le evoluzioni di pokèmon vecchi...
Poi, ritengo davvero frustrante, per esempio, che già nei giochi di Settima Generazione non si dia più spazio alle megaevoluzioni, per esempio. O il discorso delle stagioni, che rendono più dinamico il gioco anche solo a livello estetico e grafico. Il pokèmon che ti segue, ok, ci sta in sè come caratteristica peculiare di HG e SS, non mi manca molto, anche perché non le ho mai dato grande importanza.
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Eneru ha scritto:

P.s. Mosse Z, Megaevoluzioni, Ultracreature...  mi sembra di trovarmi in DragonBall lol

Le mosse Z in realtà sembrano più ispirati a Inazuma Eleven. :asduj1:

 

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

 sempre riguardo le palestre, mi ha anche deluso il fatto che si ricevessero i cristalli Z al posto delle medaglie. Cioè io passavo eternitá da piccolo a guardarmi il medagliere con quelle medaglie stupende:'(

 

Quei Cristalli Z non mi danno proprio nulla a livello "emozionale", sono solo strumenti che uso per il competitivo...tutto qua...

Verissimo, ammiravo le medaglie ottenute sebbene non c'è nulla di speciale ma design differenti dipendentemente dal tipo della palestra, è qualcosa di meraviglioso vederle così e i nomi diversi :Q__

 

1 ora fa, Espeon96 ha scritto:

Rendere unici i giochi non riproponendo caratteristiche è una cosa piuttosto stupida. I giochi non si rendono unici abolendo le loro features nei giochi successivi, ma rendendo la trama, la storia, tutto il complesso originale! Secondo me un grande contributo lo dà la regione... personalmente ritengo tutti i giochi unici in sè, ma per esempio, se dovessi stilare una classifica, X e Y li metterei all'ultimo posto: Kalos non mi ha dato granché, non quanto Alola, Unima, Hoenn, Johto e Kanto. Sinnoh così così, ma lì a fare la differenza sono stati la storia, le evoluzioni di pokèmon vecchi...
Poi, ritengo davvero frustrante, per esempio, che già nei giochi di Settima Generazione non si dia più spazio alle megaevoluzioni, per esempio. O il discorso delle stagioni, che rendono più dinamico il gioco anche solo a livello estetico e grafico. Il pokèmon che ti segue, ok, ci sta in sè come caratteristica peculiare di HG e SS, non mi manca molto, anche perché non le ho mai dato grande importanza.
 

Wat, le evo di pokemon vecchi in 6° gen non c'è niente, sono tutti nuovi pokemon (a parte Sylveon) e poi in 7° gen non hanno voluto dare spazio alle Mega, perché? In OrAs hanno esagerato non poco sul competitivo, AGroudon e MRayquaza ovunque. E quindi hanno dato più spazio alle mosse Z a tutti e non solo pochi e esclusivi (vabbeh per le poche mosse Z esclusive) come accadono le forme Mega che sono fin troppo limitate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Combo ha scritto:

Le mosse Z in realtà sembrano più ispirati a Inazuma Eleven. :asduj1:

 

Verissimo, ammiravo le medaglie ottenute sebbene non c'è nulla di speciale ma design differenti dipendentemente dal tipo della palestra, è qualcosa di meraviglioso vederle così e i nomi diversi :Q__

 

Wat, le evo di pokemon vecchi in 6° gen non c'è niente, sono tutti nuovi pokemon (a parte Sylveon) e poi in 7° gen non hanno voluto dare spazio alle Mega, perché? In OrAs hanno esagerato non poco sul competitivo, AGroudon e MRayquaza ovunque. E quindi hanno dato più spazio alle mosse Z a tutti e non solo pochi e esclusivi (vabbeh per le poche mosse Z esclusive) come accadono le forme Mega che sono fin troppo limitate.

Soprattutto quelle di sinnoh, che le potevi spolverare con il pennino....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, axxodevil ha scritto:

Ma come farebbero delle migliorie a rendere il gioco noioso?:look:

 

Se queste migliorie non sono buone, il gioco ne risente. Il Festiplaza per esempio non è divertente, non più di tanto almeno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Frabyte ha scritto:

Soprattutto quelle di sinnoh, che le potevi spolverare con il pennino....

E' una carina idea però dopo un po' si stressa ripulirle ogni volta che vedi già sporche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Megaevoluzioni > Digimon.

Mosse Z > Inazuma Eleven.

Nell'8 gen quale anime plagieranno?

Sei ironico vero? Hai il tutto odio le forme Mega, nab. :asduj1:

 

49 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Aggiungo il fatto che Castform non possegga una forma per le tempeste di sabbia e che possa essere cromatico solo nella forma base, povero. çç

E noi stavamo aspettando proprio per questo, è stato introdotto in 3° gen e le tempeste di sabbia pure(o meglio, il clima in generale), perché non l'hanno messa? Cioè, io boh. ;_;

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

No ero serio, è un'osservazione che ho fatto adesso, le ultime novità paiono essere copiate da altri anime (Digimon, Inazuma Eleven), quindi mi stavo chiedendo nell'8 gen quale anime plagieranno.

Sicuramente introdurranno una nuova idiozia che influirà solo sul battling, ma mi chiedo su quale anime si baseranno per farla.

Quel ">" sembra la maggioranza e non ispirazione, se mettevi "->" avrebbe più senso per la brutta copia, per esempio. :th_sisi:

Comunque si, è vero, stanno perdendo idee e copiano gli altri come scusa. :riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...