Vai al commento



The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il titolo con più Perfect Score di sempre su Metacritic


Monochromatic

Post raccomandati

bisogna vedere quanto prende in una scala da 1 a Deus Ex

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Saranno gusti, per carità però mi pare si sia un po esagerando con l'osannazione di questo gioco. Una sorta di isteria collettiva.

Ma proprio per niente.

E' senza dubbio il miglior gioco degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ma proprio per niente.

E' senza dubbio il miglior gioco degli ultimi anni.

A tua modesta opinione. Credo ci siano milioni di gamers a sto mondo che possono avere ben altre preferenze. Resta comunque un titolo di nicchia definirlo "senza dubbio il miglior gioco degli ultimi anni" è prima di tutto arrogante, secondo infondato, terzo del tutto opinabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, Xandras89 ha scritto:

A tua modesta opinione. Credo ci siano milioni di gamers a sto mondo che possono avere ben altre preferenze. Resta comunque un titolo di nicchia definirlo "senza dubbio il miglior gioco degli ultimi anni" è prima di tutto arrogante, secondo infondato, terzo del tutto opinabile.

Sì ma non bisogna confondere i gusti della gente con la qualità di un gioco. Altrimenti seguendo questo ragionamento Clash Royale sarebbe un capolavoro vista la quantità enorme di utenti che ci giocano attivamente.

E poi:

1) Dire la verità non è sinonimo di arroganza :asduj1:

2) Le recensioni confermano il fatto che la mia osservazione non sia infondata

3) Ovviamente ognuno può pensarla diversamente, eh

 

Infine penso che per giudicare un titolo sia necessario averlo giocato...

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Sì ma non bisogna confondere i gusti della gente con la qualità di un gioco. Altrimenti seguendo questo ragionamento Clash Royale sarebbe un capolavoro vista la quantità enorme di utenti che ci giocano attivamente.

E poi:

1) Dire la verità non è sinonimo di arroganza :asduj1:

2) Le recensioni confermano il fatto che la mia osservazione non sia infondata

3) Ovviamente ognuno può pensarla diversamente, eh

 

Infine penso che per giudicare un titolo sia necessario averlo giocato...

1) affermare che sia il miglior gioco degli ultimi anni non è dire la verità, è un opinione.

2) Le recensioni confermano quello che fa più comodo/piacere a chi le scrive/pubblica, quindi non confermano un bel niente di niente, ho visto negli anni fior fior di film e giochi stroncati dalle recensione, e decine di ciofeche esaltate perciò il loro valore e relativo.

3) Difatti ognuno la pensa come vuole, ma dire che sia il miglior gioco è un assoluto che non sta in piedi.

 

Per chiudere io ho provato il gioco avendo vari amici fanatici di Zelda, non vedo chi ti abbia detto che io non ci ho giocato ma tant'è. Continuo comunque ad essere convinto che è un titolo che vale i suoi soldi solo per gli appassionati. Io e come me milioni di altri a cui non interessa Zelda non spenderemo mai 400 euro tra console e gioco per questo titolo, e ripeto per l'ultima volta, è sicuramente un ottimo gioco(anche se la grafica non mi paice) ma definirlo il migliore degli ultimi anni non ha basi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

1) affermare che sia il miglior gioco degli ultimi anni non è dire la verità, è un opinione.

2) Le recensioni confermano quello che fa più comodo/piacere a chi le scrive/pubblica, quindi non confermano un bel niente di niente, ho visto negli anni fior fior di film e giochi stroncati dalle recensione, e decine di ciofeche esaltate perciò il loro valore e relativo.

3) Difatti ognuno la pensa come vuole, ma dire che sia il miglior gioco è un assoluto che non sta in piedi.

 

Per chiudere io ho provato il gioco avendo vari amici fanatici di Zelda, non vedo chi ti abbia detto che io non ci ho giocato ma tant'è. Continuo comunque ad essere convinto che è un titolo che vale i suoi soldi solo per gli appassionati. Io e come me milioni di altri a cui non interessa Zelda non spenderemo mai 400 euro tra console e gioco per questo titolo, e ripeto per l'ultima volta, è sicuramente un ottimo gioco(anche se la grafica non mi paice) ma definirlo il migliore degli ultimi anni non ha basi.

Ma perché non ha basi? Un metascore di 98/100 ti dice qualcosa? Se c' è stato un giudizio praticamente unanime un motivo ci sarà!

Eh no, che valga i suoi soldi solo per gli appassionati è una tua opinione senza fondamento mentre che il gioco sia un capolavoro è un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono fan della serie The Legend of Zelda, ma ho acquistato Breath of The Wild, perché pian piano mi ha conquistato. L'unico "difetto" che ho riscontrato finora, è il calo del framerate da 30 a 20 fps (in modalità TV) in alcune zone della mappa, ma ciò non compromette l'esperienza di gioco, infatti non è un vero e proprio lato negativo. Sono molto soddisfatto dell'acquisto!

On ‎09‎/‎03‎/‎2017 at 15:15, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

il miglior gioco degli ultimi anni.

Il nuovo Zelda è uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

On ‎09‎/‎03‎/‎2017 at 09:19, Xandras89 ha scritto:

mi pare si sia un po esagerando con l'osannazione di questo gioco. Una sorta di isteria collettiva.

Da una parte hai ragione, perché osannare un videogioco è sbagliato, ma dall'altra entrano in gioco coloro che denigrano un titolo a causa di una stupida console war: molti utenti di Metacritic hanno valutato 0 Breath of The Wild, e le loro "recensioni" sono a dir poco ridicole, ma allo stesso tempo hanno dato 10 a Horizon Zero Dawn (e altre esclusive Sony), osannandolo e definendolo come il miglior gioco di sempre targato Sony dopo The Last of Us; credo che questa sfida tra fazioni pro PlayStation, pro Xbox, pro PC o Nintendo sia senza senso! I gusti sono soggettivi, ma tali individui mi fanno pena.

Quindi, ognuno di noi dovrebbe scegliere una delle piattaforme citate poc'anzi e godersi i videogiochi, senza scatenare un putiferio ogniqualvolta un titolo venga definito un capolavoro.

On ‎11‎/‎03‎/‎2017 at 15:28, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Se c' è stato un giudizio praticamente unanime un motivo ci sarà!

Certo, ma non tutti i videogiocatori del mondo condividono tale giudizio.

 

Modificato da TheDarkWolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ma perché non ha basi? Un metascore di 98/100 ti dice qualcosa? Se c' è stato un giudizio praticamente unanime un motivo ci sarà!

Eh no, che valga i suoi soldi solo per gli appassionati è una tua opinione senza fondamento mentre che il gioco sia un capolavoro è un dato di fatto.

Probabilmente intende dire(a ragione)che chi gioca Zelda e lo valuta é comunque un appassionato,un giocatore di soli giochi sportivi o di altro genere probabilmente non catturerebbero l'interesse a prescindere sulla serie(tralasciando poi tutti i giochi usciti?Sarebbe un errore madornale)e quindi può considerarsi il miglior gioco della serie forse da chi conosce e ama la serie,ma come giustamente fa notare lui il giudizio é soggettivo(e non é 100/100),quindi la sua opinione a riguardo é valida quanto la mia e la tua(il mondo é bello perché vario).Io poi non mi fido delle recensioni,perché a me potrebbero sembrare capolavori giochi stroncati e schifarmi i cosiddetti top games...

Modificato da Fenrir
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Questo gioco è una meraviglia,spazi aperti paesaggi realistici e  spettacolari ,pure l erba si muove dal vento la natura è viva ,gli animali, il tramonto stupendo ,un capolavoro di gioco si merita proprio il titolo come miglior primo gioco per switch!! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Ma perché non ha basi? Un metascore di 98/100 ti dice qualcosa? Se c' è stato un giudizio praticamente unanime un motivo ci sarà!

Eh no, che valga i suoi soldi solo per gli appassionati è una tua opinione senza fondamento mentre che il gioco sia un capolavoro è un dato di fatto.

Le recensioni non sono basi, è pieno di giochi che hanno preso ben oltre 90 su metacritic e altri siti o riviste. Poi devo ancora vedere la ressa di giocatori non appassionati alla serie che corrono a comprare questo gioco. Quindi direi proprio che il 99% dei giocatori non appassionati alla serie o super fan nintendo valuta che il costo non valga il gioco, quindi ha più fondamento la mia di opinione ma va beh.

21 ore fa, TheDarkWolf ha scritto:

Il nuovo Zelda è uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Questo è più che corretto. Personalmente delle console war non mi frega proprio nulla, otre i giochi del DS, io gioco solo PC principalmente titoli di nicchia, soprattutto strategici e gestionali, le uniche serie che seguo al di fuori di questa categoria sono TES, AC e Witcher, quindi credimi non me ne va ne me ne viene nulla dal "appoggiare" una console piuttosto che un altra. Ai vecchi titoli Zelda ci ho giocato anche io e li ho sempre graditi, perciò pur non essendo un fan della serie non mi dispiace giocarci.

14 ore fa, franfralla ha scritto:

Questo gioco è una meraviglia,spazi aperti paesaggi realistici e  spettacolari ,pure l erba si muove dal vento la natura è viva ,gli animali, il tramonto stupendo ,un capolavoro di gioco si merita proprio il titolo come miglior primo gioco per switch!! ^^

Per carità per quello che ho provato è un bel gioco, ma definire una grafica cartoonesca come realistica, boh. Sinceramente ci sono giochi degli ultimi 5 anni, anche solo restando nelle serie che ho citato sopra che hanno grafiche molto più realistiche, tramonti e paesaggi spettacolari anche più di Zelda. E poi scusa ma l'a vegetazione che si muove con il vento e gli animali in giro non sono una novità. Chi ha un PC capace di reggere delle impostazioni grafiche elevate se li gode già da anni ormai.

 

Chiudo ripetendomi per cercare di essere capito, è sicuramente un buon gioco, anzi ottimo sotto molti punti di vista, al interno del mondo nintendo lo definirei quasi una rivoluzione, ma qua ormai la gente è veramente in preda a un isteria, per cui pare che abbia inventato tutto sto gioco. Sembra che prima le grafiche facessero pena, l'open world non esistesse, e i dettagli del mondo non ci fossero. Come ho già detto questo vale per il mondo nintendo ma non per il resto del mondo videoludico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
2 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Le recensioni non sono basi, è pieno di giochi che hanno preso ben oltre 90 su metacritic e altri siti o riviste. Poi devo ancora vedere la ressa di giocatori non appassionati alla serie che corrono a comprare questo gioco. Quindi direi proprio che il 99% dei giocatori non appassionati alla serie o super fan nintendo valuta che il costo non valga il gioco, quindi ha più fondamento la mia di opinione ma va beh.

Questo è più che corretto. Personalmente delle console war non mi frega proprio nulla, otre i giochi del DS, io gioco solo PC principalmente titoli di nicchia, soprattutto strategici e gestionali, le uniche serie che seguo al di fuori di questa categoria sono TES, AC e Witcher, quindi credimi non me ne va ne me ne viene nulla dal "appoggiare" una console piuttosto che un altra. Ai vecchi titoli Zelda ci ho giocato anche io e li ho sempre graditi, perciò pur non essendo un fan della serie non mi dispiace giocarci.

Per carità per quello che ho provato è un bel gioco, ma definire una grafica cartoonesca come realistica, boh. Sinceramente ci sono giochi degli ultimi 5 anni, anche solo restando nelle serie che ho citato sopra che hanno grafiche molto più realistiche, tramonti e paesaggi spettacolari anche più di Zelda. E poi scusa ma l'a vegetazione che si muove con il vento e gli animali in giro non sono una novità. Chi ha un PC capace di reggere delle impostazioni grafiche elevate se li gode già da anni ormai.

 

Chiudo ripetendomi per cercare di essere capito, è sicuramente un buon gioco, anzi ottimo sotto molti punti di vista, al interno del mondo nintendo lo definirei quasi una rivoluzione, ma qua ormai la gente è veramente in preda a un isteria, per cui pare che abbia inventato tutto sto gioco. Sembra che prima le grafiche facessero pena, l'open world non esistesse, e i dettagli del mondo non ci fossero. Come ho già detto questo vale per il mondo nintendo ma non per il resto del mondo videoludico. 

@Xandras89 qual è il problema? Ho solo detto che ha una bella grafica nn ho mai detto che è meglio degli altri giochi in assoluto ma come apertura dello switch sisi ,infatti mi sono soffermata miglior primo gioco switch no migliore gioco più degli altri !  u_u si si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, franfralla ha scritto:

@Xandras89 qual è il problema? Ho solo detto che ha una bella grafica nn ho mai detto che è meglio degli altri giochi in assoluto ma come apertura dello switch sisi ,infatti mi sono soffermata miglior primo gioco switch no migliore gioco più degli altri !  u_u si si.

Nessun problema ho solo usato quello che dicevi tu per far notare che non sono feature innovative. Difatti hai ragione la N ha fatto bene a mettere qual gioco al lancio, perché senza poter contare sulla consolidata fanbase di Zelda dubito seriamente avrebbero venduto nemmeno la meta. Invece cosi sono riusciti a vendere bene, e speriamo a finanziare qualche altro bel progetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
8 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Nessun problema ho solo usato quello che dicevi tu per far notare che non sono feature innovative. Difatti hai ragione la N ha fatto bene a mettere qual gioco al lancio, perché senza poter contare sulla consolidata fanbase di Zelda dubito seriamente avrebbero venduto nemmeno la meta. Invece cosi sono riusciti a vendere bene, e speriamo a finanziare qualche altro bel progetto.

Esatto bravo proprio così ^ ^ perché lo switch ha molti difetti infatti ,volevo solo dare un parere che come primo gioco per switch e una scelta molto azzeccata e inoltre è vero è a cartooon ma in certi tratti sembrava anche un po real ,comunque il succo è e il miglior primo gioco fatto bene per switch? E la mia risposta è si è palese la cosa è si spera in futuro in giochi ancora più migliorati e piu realistici e poco a cartoon per il potenziale della console intendo : )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

grafica cartoonesca

"Nel corso della GDC di qualche giorno fa, l'art director Satoru Takizawa ha voluto svelare come si è arrivati allo stile grafico del gioco, ereditato in buona parte da The Legend of Zelda: The Wind Waker.

Lo sviluppatore ha fatto sapere che Nintendo si è interrogata su che aspetto potessero avere alcuni dei precedenti episodi se realizzati in HD: i team si sono quindi messi al lavoro per Skyward Sword, Twilight Princess e The Wind Waker; di tutti questi, proprio The Wind Waker è stato quello che si è fatto notare maggiormente, perché ha catturato davvero l'immaginazione dei lead artist di Breath of the Wild.

Ispirati da The Wind Waker, gli artisti hanno quindi dato vita all'Hyrule che tutti stiamo apprezzando all'interno del gioco, pur rinunciando a qualche caratteristica della direzione artistica presa a modello: lo stile cartoon dei personaggi, per esempio, non è stato ripreso perché il team voleva comunque dare un'idea di 'realismo', e temeva che avrebbe potuto scoraggiare i giocatori più anziani".

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente delle console war non mi frega proprio nulla,

Mi fa piacere. Ognuno di noi dovrebbe scegliere una delle piattaforme presenti sul mercato e godersi i videogiochi, mettendo da parte l'inutile console war (e non solo), ma sfortunatamente ciò non accade!

1 ora fa, Xandras89 ha scritto:

credimi non me ne va ne me ne viene nulla dal "appoggiare" una console piuttosto che un altra.

Ti credo, e concordo. 

59 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Invece cosi sono riusciti a vendere bene, e speriamo a finanziare qualche altro bel progetto.

Spero che la Nintendo sfrutti a dovere l'E3 di quest'anno, perché le aspettative sono alte e ha riservato ben 3.000 metri quadrati di spazio! Inoltre, ha prenotato anche il Kodak Theatre.

2pKkq.png

 

Modificato da TheDarkWolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkWolf ha scritto:

"Nel corso della GDC di qualche giorno fa, l'art director Satoru Takizawa ha voluto svelare come si è arrivati allo stile grafico del gioco, ereditato in buona parte da The Legend of Zelda: The Wind Waker.

Lo sviluppatore ha fatto sapere che Nintendo si è interrogata su che aspetto potessero avere alcuni dei precedenti episodi se realizzati in HD: i team si sono quindi messi al lavoro per Skyward Sword, Twilight Princess e The Wind Waker; di tutti questi, proprio The Wind Waker è stato quello che si è fatto notare maggiormente, perché ha catturato davvero l'immaginazione dei lead artist di Breath of the Wild.

Ispirati da The Wind Waker, gli artisti hanno quindi dato vita all'Hyrule che tutti stiamo apprezzando all'interno del gioco, pur rinunciando a qualche caratteristica della direzione artistica presa a modello: lo stile cartoon dei personaggi, per esempio, non è stato ripreso perché il team voleva comunque dare un'idea di 'realismo', e temeva che avrebbe potuto scoraggiare i giocatori più anziani".

Mi fa piacere. Ognuno di noi dovrebbe scegliere una delle piattaforme presenti sul mercato e godersi i videogiochi, mettendo da parte l'inutile console war (e non solo), ma sfortunatamente ciò non accade!

Ti credo, e concordo. 

Spero che la Nintendo sfrutti a dovere l'E3 di quest'anno, perché le aspettative sono alte e ha riservato ben 3.000 metri quadrati di spazio! Inoltre, ha prenotato anche il Kodak Theatre.

2pKkq.png

 

Se la grafica di questo Zelda soprattutto lato personaggi non e cartoon io cambio nome cognome e anche indirizzo. Che sia meno cartoon di quello da cui si sono ispirati ok, ma e innegabile che i personaggi sembrano avere l'aspetto dei cartoni animati. Non è una grafica full realism nemmeno lontanamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Se la grafica di questo Zelda soprattutto lato personaggi non e cartoon io cambio nome cognome e anche indirizzo. Che sia meno cartoon di quello da cui si sono ispirati ok, ma e innegabile che i personaggi sembrano avere l'aspetto dei cartoni animati. Non è una grafica full realism nemmeno lontanamente.

La grafica in stile cartoon di Breath of The Wild è stata presa di mira dai cosiddetti "hater", e comparata con quella di Horizon Zero Dawn e The Witcher 3. Onestamente, paragonare un gioco per Switch ad uno per PS4/Xbox One o PC non ha senso, perché sono piattaforme differenti! Inoltre, sembra che il team di sviluppo non abbia avuto molto tempo a disposizione per ottimizzare il gioco su Switch, perlomeno in modalità TV.

Apprezzo molto lo stile grafico adottato per Breath of The Wild, ma ovviamente dipende dai gusti personali; ritengo che Fujibayashi e compagni abbiano svolto un ottimo lavoro.

 

 

Modificato da TheDarkWolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, TheDarkWolf ha scritto:

La grafica in stile cartoon di Breath of The Wild è stata presa di mira dai cosiddetti "hater", e comparata con quella di Horizon Zero Dawn e The Witcher 3. Onestamente, paragonare un gioco per Switch ad uno per PS4/Xbox One o PC non ha senso, perché sono piattaforme differenti! Inoltre, sembra che il team di sviluppo non abbia avuto molto tempo a disposizione per ottimizzare il gioco su Switch, perlomeno in modalità TV.

Apprezzo molto lo stile grafico adottato per Breath of The Wild, ma ovviamente dipende dai gusti personali; ritengo che Fujibayashi e compagni abbiano svolto un ottimo lavoro.

 

 

Adesso non per difendere nessuno, ma io ricordo che per pubblicizzare sto gioco siano stati proprio i fan di Zelda a fare paragoni con The witcher e Skyrim, mettendo i presunti KM quadrati di open world. Perciò mi pare che questo improprio paragone sia stato iniziato non dagli "hater" ma dai fan. Detto ciò la grafica cartoon, se vuoi attirare anche i non già fan del brand è in assoluto la scelta peggiore che puoi fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

per pubblicizzare sto gioco siano stati proprio i fan di Zelda a fare paragoni con The witcher e Skyrim, mettendo i presunti KM quadrati di open world

Questo paragone mi è nuovo, e se così fosse sarebbe grave. 

31 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Perciò mi pare che questo improprio paragone sia stato iniziato non dagli "hater" ma dai fan

A prescindere da chi abbia iniziato, molti paragoni sono alquanto discutibili. 

31 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Adesso non per difendere nessuno,

Non stai difendendo né i "lover" né gli "hater", e ambedue le fazioni non dovrebbero esistere.

31 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Detto ciò la grafica cartoon, se vuoi attirare anche i non già fan del brand è in assoluto la scelta peggiore che puoi fare.

Credo che il team di sviluppo abbia preferito non rischiare, di conseguenza ha optato per la grafica in stile cartoon.  

Comunque, ti ringrazio per questo breve scambio di opinioni. Buona serata! 

Modificato da TheDarkWolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, TheDarkWolf ha scritto:

Questo paragone mi è nuovo, e se così fosse sarebbe grave. 

A prescindere da chi abbia iniziato, molti paragoni sono alquanto discutibili. 

Non stai difendendo né i "lover" né gli "hater", e ambedue le fazioni non dovrebbero esistere.

Credo che il team di sviluppo abbia preferito non rischiare, di conseguenza ha optato per la grafica in stile cartoon.  

Comunque, ti ringrazio per questo breve scambio di opinioni. Buona serata! 

Altrettanto a te. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...