Vai al commento

Palestre Pokemon

DvalinVegeth

Post raccomandati

2 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Questa è la risposta che mi è piaciuta di più , soprattutto leggendola mentre guardavo la tua immagine del profilo laugh.gif

E in più io ho la mia personale rivalità con un rosso che mi abbatteva le palestre, quindi, for the glory!

Sulla 5) è quella che mi scoccia di più.Dove contattarti quel fargli sentire il mio disagio riguardo questo elemento? 

L'avran fatto solo per evitare che qualche d'uno rubi i posti in palestra?

Poi vuoi essere sicuro che il tuo pkmn difenda la palestra almeno per un ora? Metticelo prima del raid! La sto sperimentando in questo momento. Poi ti dico ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Gimli ha scritto:

Poi vuoi essere sicuro che il tuo pkmn difenda la palestra almeno per un ora? Metticelo prima del raid! La sto sperimentando in questo momento. Poi ti dico ...

Quando c'è un raid in corso confermo che  la palestra la potai usare solo come pokestop. Già visto io.

Avevano conquistato la palestra in cui avevo dragonite e dopo riconquistata ho messo rhydon e da 7 ore la motivazione è scesa solo di 50pl

Link al commento

Questo sistema della monetizzazione mi fa davvero incazzare, ma vogliono fare le cose normali, bene, pagate le monete ogni giorno ad un ora precisa in base alla durata di difesa della palestra. Ma ci va tanto?!?!?!?!?!

Per esempio, ogni giorno alle 10 del mattino fanno un conteggio dei tempi di durata delle palestre dei pokemon che ognuno di noi ha, bene, 1/5/10 monete per ora, boh fate voi, ma il conto è presto fatto fatto

Se alle 10 della mattina di ogni giorno si hanno 3 pokemon nelle palestre con durata di:

1. 1g 14o - Tot. 38

2. 18o - Tot. 18

3. 2g 22o - Tot. 46

Considerando 1 moneta all'ora, totale monete A PAGARE IMMEDIATAMENTE: 102

Basta, stop, finito, ma ci va davvero una scienza??????

Link al commento

Non ho ancora messo mano alle palestre ma non ho capito alcune cose. Chi ha un attimo di tempo mi può rispondere? Grazie 1000 per la pazienza.

1- Come si fa a capire se c'è posto oppure no in una palestra? Prima si capiva se era piena ma ora devo controllare ogni palestra. Ora se è chiusa e bassa dovrebbe esserci posto ma se è alta e aperta vuol dire che è piena oppure magari c'è ancora 1 posto libero?

2-  Dopo un raid la palestra si svuota o rimangono gli stessi pokemon che c'erano prima che arrivasse l'uovo e poi il raid boss?

3- Col vecchio sistema io ho puntavo a fare i pokemon con PL più alti possibili. Con questo sistema a quanto ho capito non conviene andare oltre i 3000. Visto che stavo aspettando ad evolvere il mio Larvitar in Tyrannitar per avere abbastanza caramelle e maxarlo ora direi che posso anche farlo evolvere e portarlo vicino ai 3000, no?

4- A un singolo pokemon si possono dare massimo 10 bacche alla volta. Ma ogni quanto? Ogni ora oppure ogni giorno?

5- Se il mio pokemon ha la motivazione a zero e quindi i PL al minimo, quanto rimane lì prima di tornare a casa esausto? Anche per capire, guardando una palestra del proprio colore in cui ci sono 1 o più pokemon a zero, quanto tempo rimangono prima di sloggiare e lasciare il posto libero.

6- Alcuni pokemon mi sono tornati indietro ma non si capisce se è perché è totalmente esausto oppure qualcuno lo ha sconfitto. Non è possibile capirlo?

Link al commento

28 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Non ho ancora messo mano alle palestre ma non ho capito alcune cose. Chi ha un attimo di tempo mi può rispondere? Grazie 1000 per la pazienza.

1- Come si fa a capire se c'è posto oppure no in una palestra? Prima si capiva se era piena ma ora devo controllare ogni palestra. Ora se è chiusa e bassa dovrebbe esserci posto ma se è alta e aperta vuol dire che è piena oppure magari c'è ancora 1 posto libero?

2-  Dopo un raid la palestra si svuota o rimangono gli stessi pokemon che c'erano prima che arrivasse l'uovo e poi il raid boss?

3- Col vecchio sistema io ho puntavo a fare i pokemon con PL più alti possibili. Con questo sistema a quanto ho capito non conviene andare oltre i 3000. Visto che stavo aspettando ad evolvere il mio Larvitar in Tyrannitar per avere abbastanza caramelle e maxarlo ora direi che posso anche farlo evolvere e portarlo vicino ai 3000, no?

4- A un singolo pokemon si possono dare massimo 10 bacche alla volta. Ma ogni quanto? Ogni ora oppure ogni giorno?

5- Se il mio pokemon ha la motivazione a zero e quindi i PL al minimo, quanto rimane lì prima di tornare a casa esausto? Anche per capire, guardando una palestra del proprio colore in cui ci sono 1 o più pokemon a zero, quanto tempo rimangono prima di sloggiare e lasciare il posto libero.

6- Alcuni pokemon mi sono tornati indietro ma non si capisce se è perché è totalmente esausto oppure qualcuno lo ha sconfitto. Non è possibile capirlo?

1 - devi entrare e contare i pkmn. Se sono 6 è piena, se no c'è posto. Io faccio così

2 - Rimane come prima. I raid sono eventi indipendenti dal colore della palestra, si può collaborare a buttare giù il boss tra giocatori di squadre diverse. Se riesce nell'impresa ognuno riceve i premi e può provare a catturare il boss, che però avrà pl "normali", quindi la cattura sarà possibile.

3 - Se li usi in attacco vanno bene anche oltre i 3000, in difesa no. Io gli ultimi tre pkmn che ho lasciato in palestra sono: arbok 1300pl, ninetalles 1300pl, cloyster 1500pl, ursaring 2000 pl. Arrivati a casa li ho buttati .... tra un pò passo ai furret e raticate!

4 - dovrebbe essere ogni ora. Ma non capisco l'utilità di baccare i pkmn a parte il tuo quando lo metti in palestra (sarò tardo io)

5 - Se nessuno lo batte sta li all'infinito anche se è a terra.

6- sono stati battuti

Link al commento

25 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

1 fino a 6 c'è posto poi quando cade cadono tutti insieme ho notato che se un pokemon va a 0 torna su con pochi pl nello scontro successivo fino a quando non vanno tutti a 0

2 Rimangono gli stessi pokemon presenti 

3 Tirannitar conviene usarlo in attacco ora meglio mettere pokemon con caratteristiche Difensive o se vuoi giocare di tattica pokemon con pl +3000 che dopo 8 ore  sono sotto 1/5 pl e quindi invogliano a essere buttati fuori e tu prendi le monete

5 la motivazione scende ad 1/5 di Pl poi si ferma (in genere basta batterlo una volta per buttarlo fuori) ma da solo non cade mai a 0

6 qualcuno li ha battuti

Link al commento

16 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

1 fino a 6 c'è posto poi quando cade cadono tutti insieme ho notato che se un pokemon va a 0 torna su con pochi pl nello scontro successivo fino a quando non vanno tutti a 0

2 Rimangono gli stessi pokemon presenti 

3 Tirannitar conviene usarlo in attacco ora meglio mettere pokemon con caratteristiche Difensive o se vuoi giocare di tattica pokemon con pl +3000 che dopo 8 ore  sono sotto 1/5 pl e quindi invogliano a essere buttati fuori e tu prendi le monete

5 la motivazione scende ad 1/5 di Pl poi si ferma (in genere basta batterlo una volta per buttarlo fuori) ma da solo non cade mai a 0

6 qualcuno li ha battuti

1 - non è detto che cadano tutti assieme. Cadono tutti assieme se tutti sono stati "baccati" allo stesso modo. Ma se noti in alcune palestre ci sono pkmn col quore "full" ed altri no. Questi ultimi cadranno prima.

Link al commento

Grazie a entrambi.

L'unica cosa era la differenza di altezza tra le palestre. Ora ne ho una vicino bassa, chiusa e dentro ha 6 pokemon. Allora cosa indica la differenza di altezza?

In pratica l'unico modo per capire se c'è posto è aprire ogni singola palestra e controllare. Comodo...

Link al commento

6 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Grazie a entrambi.

L'unica cosa era la differenza di altezza tra le palestre. Ora ne ho una vicino bassa, chiusa e dentro ha 6 pokemon. Allora cosa indica la differenza di altezza?

In pratica l'unico modo per capire se c'è posto è aprire ogni singola palestra e controllare. Comodo...

La differenza di altezza l'ho notata ma non mi sono fatto domande in proposito

Link al commento

Pensavo fosse dovuto a quanti pokemon c'erano dentro, come nel vecchio metodo. A meno che non indichi il prestigio (bronzo, argento, oro). E quindi se è bronzo è molto probabile che ce ne siano dentro 6. Se invece non ha ancora raggiunto il primo livello di prestigio probabilmente la palestra è stata buttata giù da poco e non ci sono ancora 6 pokemon dentro. Sono solo ipotesi...

Link al commento

38 minuti fa, Gimli ha scritto:

1 - non è detto che cadano tutti assieme. Cadono tutti assieme se tutti sono stati "baccati" allo stesso modo. Ma se noti in alcune palestre ci sono pkmn col quore "full" ed altri no. Questi ultimi cadranno prima.

Hanno motivazione diversa ma non porterai mai una palestra da 5 a 4 il pokemon rimarra comunque dentro con pl bassi e verra buttato fuori insieme agli alri ,per evitare il fuoco amico (provato personalmente gia diverse volte,il pokemon andava a 0 motivazione ma risaliva a pochi pl nello scontro sucessivo se qualche pokemon rimaneva con motivazione

Link al commento

8 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Hanno motivazione diversa ma non porterai mai una palestra da 5 a 4 il pokemon rimarra comunque dentro con pl bassi e verra buttato fuori insieme agli alri ,per evitare il fuoco amico (provato personalmente gia diverse volte,il pokemon andava a 0 motivazione ma risaliva a pochi pl nello scontro sucessivo se qualche pokemon rimaneva con motivazione

Io l'ho fatto. Il primo giorno in una palestra, prima erano 6, poi 4, poi zero. Se uno non ha ricevuto bacche lo butti giù prima e dopo non lo affronti. Prova se ti capita. Se è come dici tu hanno cambiato qualcosa dal primo giorno. Io da allora non butto giù palestre (perchè fare incassare i blu? :D)

Link al commento

3 minuti fa, diavèd ha scritto:

Ragà, ma forse ancora non è sicuro quante monete si ricevono.

Io per quasi 3 giorni ho avuto dragonite in palestra e per una decina di ore un flareon in un altra, non so bene quante monete mi abbiano dato ognuno, ma in totale ho avuto 88 monete...

Link al commento

6 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Non ho capito una cosa, se io piazzo un pokèmon in una palestra oggi e mi torna indietro tra 10 giorni riceverò solo 50 monete in totale? Oppure 500? 
Mi sembra di aver capito che ne riceverei 50, ma lo trovo sinceramente assurdo... in pratica se ne ho 3 in giro, magari per una settimana, e mi tornano indietro tutti lo stesso giorno ricevo comunque solo 50 monete? 

Link al commento

Oggi ancora solo 5 monete (stamattina un arbok che mi hanno cacciato fuori subito) ne ho diversi piazzati ma nessuno li caccia fuori ...

Poi c'è quel pirlone di un flyers blu che gli tiro giù due palestre vicine e gli lascio dentro due furret. Lui me le ributta giù e ci mette 2 snorlax! Ditemi se sono persone intelligenti? mizzega, ma non avete mai giocato a risiko? se mi lasci due raticate, andiamo avanti così a prendere 50 monete al giorno all'infinito!  ... che storditi! E' sempre lo stesso con cui ho fatto il raid oggi alle 13 (ma c'ero solo io in loco ...)

... stasera non faccio in tempo, ma domani lo rifaccio. Vediamo se capisce! :XD: sono 2 palestre dove si combatte pochissimo, perfette per fare "il giochino" ...

Link al commento

Prima di oggi non avevo ancora detto la mia su quello che pensavo sulle nuove palestre, beh ora posso dire che sono "schifata" dalla nuova funzionalità e mi sto facendo tanti pensieri addirittura di mollare il gioco, oggi faccio il mio solito giro e vedo che mi esce sullo schermo che "il mio pokemon ha lottato con tutte le forze ecc", non vedo quante monete mi da ma sono felicissima perchè penso finalmente un pò di monete e dopo posso andare di nuovo a conquistarla e vedere come funziona il combattimento, faccio il mio giro torno li faccio fuori il pokemon della squadra avversaria ( confermo che a primo impatto sembra più lungo il procedimento per buttare giù i pokemon ma dovrei provarlo poi quando ci sono 6 pokemon,dentro). Torno a casa guardo nel negozio e cosa vedo? che al posto delle 200 ,monete che mi aspettavo me ne sono trovata solo 50, ho messo quel pokemon venerdi  e mi aspettavo 200 monete 50 monete per i giorni che è stato dentro (venerdi,sabato,domenica e lunedi), tutto questo è ridicolo, ma che senso ha allora dargli le bacche ecc se poi se resta dentro 8 ore sono 50 monete e se sta dentro 5 giorni sono sempre 50 monete?, adesso mi devono spiegare come faccio io a prendere le monete se non comprandole? visto che da me le palestre rimangono "bloccate" per giorni, con questo metodo "istighi" la gente a crearsi un'altro account per auto buttarsi giù prendere le monete e rimetterlo dentro tutti i giorni.

Link al commento

39 minuti fa, Alice ha scritto:

Prima di oggi non avevo ancora detto la mia su quello che pensavo sulle nuove palestre, beh ora posso dire che sono "schifata" dalla nuova funzionalità e mi sto facendo tanti pensieri addirittura di mollare il gioco, oggi faccio il mio solito giro e vedo che mi esce sullo schermo che "il mio pokemon ha lottato con tutte le forze ecc", non vedo quante monete mi da ma sono felicissima perchè penso finalmente un pò di monete e dopo posso andare di nuovo a conquistarla e vedere come funziona il combattimento, faccio il mio giro torno li faccio fuori il pokemon della squadra avversaria ( confermo che a primo impatto sembra più lungo il procedimento per buttare giù i pokemon ma dovrei provarlo poi quando ci sono 6 pokemon,dentro). Torno a casa guardo nel negozio e cosa vedo? che al posto delle 200 ,monete che mi aspettavo me ne sono trovata solo 50, ho messo quel pokemon venerdi  e mi aspettavo 200 monete 50 monete per i giorni che è stato dentro (venerdi,sabato,domenica e lunedi), tutto questo è ridicolo, ma che senso ha allora dargli le bacche ecc se poi se resta dentro 8 ore sono 50 monete e se sta dentro 5 giorni sono sempre 50 monete?, adesso mi devono spiegare come faccio io a prendere le monete se non comprandole? visto che da me le palestre rimangono "bloccate" per giorni, con questo metodo "istighi" la gente a crearsi un'altro account per auto buttarsi giù prendere le monete e rimetterlo dentro tutti i giorni.

Assurdo. E peggio ancora, se avevi messo diversi pokemon in diverse palestre... se ti tornano tutti nello stesso giorno ti danno sempre 50 monete in totale. Mah.

Link al commento

3 ore fa, Alice ha scritto:

adesso mi devono spiegare come faccio io a prendere le monete se non comprandole?

Con questa domanda ti sei risposta da sola... Ed è per questo che io continuo a ripetere che facevano una figura migliore a toglierle del tutto le monete dalle palestre (inserendo al posto loro premi direttamente in oggetti tipo le incubatrici o inserendo delle "missioni" giornaliere che premiano in monete)

Sono molto amareggiato: sia il sistema in se, sia il dimezzare il già (secondo me) esiguo limite da 100 a 50 monete al giorno, dimostra più che chiaramente che il loro unico interesse è spremere, e non costituire un autentica community di gioco, sanno che la gente ama grindare e che spenderà per farlo, e ci marciano spudoratamente.... Spero solo che sia un ripiego per fornire ricavi agli investitori o per rientrare delle spese che sosterranno per gli eventi live, e che una volta raggiunta la cifra che hanno in mente sistemeranno questa oscenità

Io mi rifiuto di spenderci più un singolo centesimo in acquisti in app finché non dimostreranno un minimo di rispetto per i giocatori

Link al commento

4 ore fa, Gimli ha scritto:

Poi c'è quel pirlone di un flyers blu che gli tiro giù due palestre vicine e gli lascio dentro due furret. Lui me le ributta giù e ci mette 2 snorlax! Ditemi se sono persone intelligenti? mizzega, ma non avete mai giocato a risiko? se mi lasci due raticate, andiamo avanti così a prendere 50 monete al giorno all'infinito!  ... che storditi! E' sempre lo stesso con cui ho fatto il raid oggi alle 13 (ma c'ero solo io in loco ...)

Oggi ho fatto il mio primo raid, livello 3- oro.

Eravamo in due a combattere ( liv 33) e potevamo anche farcela (forse), ma in loco c'ero solo io.

Quando ho visto che il mio "compagno" era il cheater che mi ha tormentato per tutto l'inverno", costringendomi a rifare il giro delle palestre anche 2-3 volte per incassere qualcosa, ho semplicemente spento il telefono.

Meglio perdere il ticket che collaborare con lui...:asduj1:

Link al commento

Anche oggi ho riprovato, a piazzare qualche pk in palestre, ne ho 3 fermi da 3gg che non mi rendono niente,
se non modificano questo sistema di riscossione un pò alla volta le palestre andranno abbandonate ...
già 50 monete sono una misera, se poi arrivano quando arrivano, non ha senso investire tempo per starci dietro,
ormai mi sto abituando a giocare senza, qualche incubatrice e basta.

FIno a un mese fà, potrevi trovare palestre costruite con tempo e impegno, bei pk maxxati, minimo > 2700 ecc
adesso trovi solo pk scarsi, con pl ridicoli, addirittura ho trovato un piccione e un pikachu.
Poi non capisco il senso di fare 4-5 giri con gli stessi pk a pl sempre più bassi, se li hai già sconfitti a pl pieno,
che problemi avrai a sconfiggerli nuovamente? se non perdendo tempo, tra animazioni e schermate?

Adesso mi trovo con una ventina di maxi pk che non posso più usare, anzi sono controproducenti,
meglia piazzare un pk selvatico con pl bassi che poi butto.

Oggi ho cambiato buddy dopo mesi e mesi (avevo Blissey), che senso ha continuare a maxarlo?
adesso uno step mi costa 8 caramelle (40km), se poi non lo posso usare?

meglio andare avanti col pokedex per finire quelli che mi mancano ...
Anche la pds a che serve ora? e i rivitalizzanti? e le pozioni? non consumandone più nelle palestre,
stamattina per conquistare 3 palestre ne ho usati 4 o 5 a dir tanto,
infatti ne ho approfittato per buttarne un bel pò, un mese fà non lo avrei fatto neanche in cambio di un Tyranitar :)
I raid mi divertono, anche se ho giocato per ora sempre da solo, il pass però è l'ennesima fregatura,
dovrebbero darti la possibilità di disputarne almeno 3 nella giornata e con quello a pagamento anche di più,
credo che Niantic dovrà rivedere qualcosina ...

Link al commento

8 minuti fa, brunopizzul ha scritto:

Anche oggi ho riprovato, a piazzare qualche pk in palestre, ne ho 3 fermi da 3gg che non mi rendono niente,
se non modificano questo sistema di riscossione un pò alla volta le palestre andranno abbandonate ...
già 50 monete sono una misera, se poi arrivano quando arrivano, non ha senso investire tempo per starci dietro,
ormai mi sto abituando a giocare senza, qualche incubatrice e basta.

La cosa più assurda di tutte è che se un pkmn ti rimane fermo un mese, quando torna sono sempre 50 monete... e sempre 50 sono se lo stesso giorno ti tornano più pkmn fermi da diverso tempo... non riesco a darmi pace per questa cosa. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...