Vai al commento


Palestre Pokemon


DvalinVegeth

Post raccomandati

Non volevo aprire 10mila topic riguardanti le palestre, quindi ho provato ad aprirne un unico topic per racchiudere tutto qui riguardo le palestre.

Da me il livello medio per rimanere in palestra è aumentato a 2800 (infatti un mio gyarados al 2711 è finito in basso, in procinto di essere sbattuto fuori), e sta cosa incomincia a colpire pure me. Che mi consigliate di fare?

 

All'inizio i miei pkmn li potenziavo fino a quando non erano in grado di sconfiggere i pkmn (infatti fino a qualche settimana fa, lottavo con 2 jolteon al 1800) Ora ho dovuto potenziare un sacco di gyardos fino al 2800; ho 1300 caramelle magikarp, e per questo sono gli unici big pkmn che posso potenziare senza problemi (ho anche abbastanza caramelle Dratini, ma li ci penso prima di fare qualcosa). Il problema è che se uso questi gyarados come difensori, nn ho più big pokemon per attaccare...(infatti ho un Dragonite fermo da febbraio in una palestra con cui prima riuscivo a risparmiare revitalizzanti, e ora ho un altro Dragonite al 2800 che non so se tenere in squadra o lasciarlo in palestra. Come vi muovete voi?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho 3 palestre fisse (2 gyarados in posizione media e Rhydon quasi in cima) e verso le vacanze di pasqua dovrei prenderne altre 5 in una città dove lascerò altri 3 Gyarados sopra il 2800, Blissey 2791 e Snorlax sempre sopra il 2800. Gli unici che non lascio sono i miei due Dragonite Dragospiro+Dragartigli visto che in attacco sono fortissimi.

 

Per quanto riguarda il mio paese... ormai è pieno di fakeGPS rossi che tutti gli altri giocatori gialli e blu hanno abbandonato il gioco, e non ci provo più a batterle perché dopo neanche un giorno tornano almeno al livello 7, visto che nessun altro le vuole sconfiggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne avevo 5 fisse, ma qualche coraggioso ha distrutto una palestra nostra cn 2 Blissey di guardia ... domani , e molto probabilmente é lo stesso pazzo che ha affondato altre 2 palestre da 10

 

P.s ok che scrivo sempre quando sn di fretta, ma sempre pieno di errori di battitura hih

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho scelto giusto le 3 palestre dove si allenano i fakegps rossi e gialli.

E' tutta settimana che senza vedere nessuno intorno hanno buttato giù le 3 palestre da 10 per piazzarci anche solo pokemon da 14 PL.

Poi tornano blu, anche fino a 7-8, e tempo un paio d'ore giù di nuovo e si ricomincia il valzer.

 

Ironia della sorte giusto quelle dove cerco di piazzare i miei. Le altre blu da 10 tutto intorno sono ferme da mesi.

 

Sinceramente aspetto che si stanchino poi ci riprovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione e che da un lato vedo palestre gialle ferme da mesi al 10 oggi alcune sono andate giu e dal altro vedo dei miei pokemon fermi da mesi in palestre blu in difesa delle palestre metto i classici difensori con tanti pl rhydon gyarados execcutor e dragonite  ovviamente se sono da solo nn provo a tirare giu palestre e per risparmaire pozze e revitalizzanti faccio un giorno che prendo monete dalle fisse e un giorno che tiro giu in base al tempo che ho a disposizione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Lama1995 ha scritto:

La situazione e che da un lato vedo palestre gialle ferme da mesi al 10 oggi alcune sono andate giu e dal altro vedo dei miei pokemon fermi da mesi in palestre blu in difesa delle palestre metto i classici difensori con tanti pl rhydon gyarados execcutor e dragonite  ovviamente se sono da solo nn provo a tirare giu palestre e per risparmaire pozze e revitalizzanti faccio un giorno che prendo monete dalle fisse e un giorno che tiro giu in base al tempo che ho a disposizione

ormai anch'io riscuoto solo le 3 fisse, tranne quando stanno palestre di livello più basso (4-5) da buttar giù ma in genere dopo una palestra mi fermo visto che i fakeGPS rossi potrebbero riprendersele in un istante :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io i dragonite li tengo, ma perché uno ha delle mosse orribili e l'altro è a 77 di iv, entrambi non potenziati quindi manco li uso per attaccare... tutti i miei primi sette pokemon forti sono nelle palestre... Per attaccare io uso pokemon intorno al 2000 con le mosse ok (venusaur con solaraggio squadrone di jolteon, exeggutor con solaraggio, meganium con solaraggio, snorlax, i lapras con le mosse ghiaccio, ecc)... Ho visto che a volte bastano anche pokemon con i pl molto più bassi del difensore (purchè abbiano mosse decenti) per vincere... quindi io fossi in te il dragonite lo metterei in qualche palestra :)

 

Per dire questi sono i miei più forti... Non sono molti per il livello che ho raggiunto, però nella mia città eevee non ne escono spesso e fan sempre schifo ad iv, snorlax ne ho trovato uno in un uovo ancora quando ero al livello 20, blissey è difficile da potenziare e dratini non ne trovo poi tanti... Anch'io posso contare quasi solo sui gyarados visto che abitando in una città attraversata da un fiume, i magikarp escono con una certa frequenza...

sUgMi5D.png

Per quanto riguarda i pl, dove abito ci sono palestre in cui il 2650/2700 è più che sufficiente per essere tra i primi, sono poche quelle in cui serve roba al 3000 per non rischiare di essere buttato fuori da uno col doppio account...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dalle mie parti ci sono dei Flyers blu che da qualche giorno buttano giù palestre rosse "storiche" (come se i blu che sono la maggioranza avessero bisogno di altre palestre ....)  Da come vedo muoversi le cose ho l'impressione che tutti i giocatori più forti a prescindere dal colore usi un fake gps. Lo capisco dalla facilità con cui i primi buttano giù ed i secondi se la riprendono. Penso di essere uno dei pochi attivi, regolari, livello 34 con più di 10 pokemon piazzati in palestre. Un paio di settimane fa ero a 18/20 palestre di media. Adesso con l'avvento di sti cacacazzi blu sono sceso a 14/15.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Gimli ha scritto:

Dalle mie parti ci sono dei Flyers blu che da qualche giorno buttano giù palestre rosse "storiche" (come se i blu che sono la maggioranza avessero bisogno di altre palestre ....)  Da come vedo muoversi le cose ho l'impressione che tutti i giocatori più forti a prescindere dal colore usi un fake gps. Lo capisco dalla facilità con cui i primi buttano giù ed i secondi se la riprendono. Penso di essere uno dei pochi attivi, regolari, livello 34 con più di 10 pokemon piazzati in palestre. Un paio di settimane fa ero a 18/20 palestre di media. Adesso con l'avvento di sti cacacazzi blu sono sceso a 14/15.

 

 

Guarda mi trovo nella tua stessa situazione.. Proprio oggi pomeriggio sono sceso a 15 palestre e temo nel weekend scendano ancora..

 

I Fly sono la vera piaga del gioco, ormai non ho più quasi voglia di andare a rifare le palestre quando vengono buttate giù, anzitutto per mancanza di tempo ma poi, pur andandoci in gruppo, dopo mesi di rifare la stessa storia mi è venuta a noia..

ok, tutto il gioco è abbastanza ripetitivo e, al netto degli eventi, probabilmente mi sono stancato un pò anche per quello (il non aver trovato il magikarp dorato nonostante ore passate a giocare in effetti influirà pure asd)

 

Spero solo che il nuovo sistema delle palestre sia più user friendly e consenta comunque di prendere le 100 monete, non vorrei che diventi ancora più 'frenetico' come mi sembra che sia dai datamining (dove ci sono notifiche di 'palestra caduta', pokemon caduto etc, cose che, invece di rivoluzionare il sistema delle palestre, sembrano andare in una direzione totalmente differente)

 

Capisco che probabilmente il fatto che si prendano monete gratis non dia troppe gioie a Niantic (io personalmente non ho ancora mai speso un euro vero), ma a questo punto le palestre gestite dall'IA secondo me sarebbero un'idea migliore

 

Un'altra opzione per le monete potrebbe essere fare delle miniquest giornaliere o settimanali e dare le monete con quelle..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gimli ha scritto:

Dalle mie parti ci sono dei Flyers blu che da qualche giorno buttano giù palestre rosse "storiche" (come se i blu che sono la maggioranza avessero bisogno di altre palestre ....)  Da come vedo muoversi le cose ho l'impressione che tutti i giocatori più forti a prescindere dal colore usi un fake gps. Lo capisco dalla facilità con cui i primi buttano giù ed i secondi se la riprendono. Penso di essere uno dei pochi attivi, regolari, livello 34 con più di 10 pokemon piazzati in palestre. Un paio di settimane fa ero a 18/20 palestre di media. Adesso con l'avvento di sti cacacazzi blu sono sceso a 14/15.

Io nn avrei neache cosi tanti pk forti da metterne in cosi tante tanto bastano 10 per le monete 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono sempre abbastanza alto come numero di pokemon in palestra(dai 15 ai 20) in modo da non avere sorprese, però cerco sempre di non lasciare i più forti...mi tengo sempre il dragonite al 3200, e il miglior rhydon, gyaridos e vaporeon per poter eventualmente attaccare...

Se il livello della palestra è alto(l altro giorno ne ho trovata una al 9 dove il più basso era oltre il 3000, e la cosa è stata assai problematica) mi cerco uno dei vaporeon che ho con IV alto e lo maxo...ma quei 3 4 pokemon migliori che ho non li lascerò mai in palestra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho 26 pkmn sopra i 2500 PL di cui 3 sopra il 3000 ed altri 7 sopra i 2900 PL. Lascio nelle palestre sempre i migliori difensori o comunque i più forti. In attacco ho visto che con i vaporeon ed exeggutor intorno ai 2500 PL asfalti chiunque (a parte i blissey dai 2800PL in su). Per alzare le palestre del mio team invece uso un team di PL inferiori o metà del primo della palestra. La maggior parte di quelli che uso in questo caso non li ripristino nemmeno ma li do al dottore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On sabato 8 aprile 2017 at 22:35, qwertypol ha scritto:

 

 

 

I Fly sono la vera piaga del gioco, ormai non ho più quasi voglia di andare a rifare le palestre quando vengono buttate giù, anzitutto per mancanza di tempo ma poi, pur andandoci in gruppo, dopo mesi di rifare la stessa storia mi è venuta a noia..

ok, tutto il gioco è abbastanza ripetitivo e, al netto degli eventi, probabilmente mi sono stancato un pò anche per quello (il non aver trovato il magikarp dorato nonostante ore passate a giocare in effetti influirà pure asd)

 

 

 

I Fly fanno passare infatti, la voglia di giocare, rendono impossibile prendre molte palestre, limitando i giocatori regolari, a due o tre palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Gimli ha scritto:

io ho 26 pkmn sopra i 2500 PL di cui 3 sopra il 3000 ed altri 7 sopra i 2900 PL. Lascio nelle palestre sempre i migliori difensori o comunque i più forti. In attacco ho visto che con i vaporeon ed exeggutor intorno ai 2500 PL asfalti chiunque (a parte i blissey dai 2800PL in su). Per alzare le palestre del mio team invece uso un team di PL inferiori o metà del primo della palestra. La maggior parte di quelli che uso in questo caso non li ripristino nemmeno ma li do al dottore!

Hanno cambiato regola per alzare le palestre del proprio team? da un attacco di oggi, deduco che è sufficiente utilizzare PL inferiori della metà del pokemon avversario (e non del primo della palestra). Esempio 6 pokemon tutti con PL 700 contro i primi due (che avevano 80PL e 1420PL): mi ha dato 1100 punti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, ontiscal ha scritto:

Hanno cambiato regola per alzare le palestre del proprio team? da un attacco di oggi, deduco che è sufficiente utilizzare PL inferiori della metà del pokemon avversario (e non del primo della palestra). Esempio 6 pokemon tutti con PL 700 contro i primi due (che avevano 80PL e 1420PL): mi ha dato 1100 punti!

Quindi da quello che scrivi posso preparare la mia squadra con la metà dei PL del più forte della palestra, non necessariamente del più scarso. Poi però lo devo battere, giusto? Qualcun altro ha news in merito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/4/2017 at 10:22, Gimli ha scritto:

Quindi da quello che scrivi posso preparare la mia squadra con la metà dei PL del più forte della palestra, non necessariamente del più scarso. Poi però lo devo battere, giusto? Qualcun altro ha news in merito?

No, forse non mi sono spiegato bene. La comparazione ora sembra essere calcolata per singolo difensore. Se batti un pokemon di una palestra amica con un pokemon con PL maggiori della metà, ti da pochi punti (intorno ai 100). Se batti batti un pokemon di una palestra amica con vari pokemon tutti con PL meno della metà, ti da 1000 punti (questo indipendentemente da quali sono gli altri pokemon attaccanti e difensori). Però ribadisco che ho fatto una sola prova oggi e cercavo conferme. Quindi faccio un esempio: attacco con 500PL, 500PL, 500PL, 500PL, 500PL, 500PL ed ho contro 100PL, 700PL, 1200PL, 1250PL, 1600PL, 2900PL, 3000PL, 3000PL,3000PL,3000PL; supponiamo sconfiggo 5 pokemon avversari, dovrebbe dare 100+100+1000+1000+1000, ovvero intorno ai 3200 punti.

 

P.S.

ho capito perchè mi ha dato 2000 punti x singolo attacco. Ho battuto due pokemon di seguito la cui somma di PL era inferiore alla metà dell'attaccante. Esempio attacco con un solo pokemon da 800PL (con altri 5 con PL <800) ed ho contro uno da 80PL ed uno da 1600PL. Se li batto entrambi, abbandono -> sono 2000 punti. Quello che ho scritto prima non è quindi vero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ieri sono riuscito a mettere 4 pokemon in palestre gialle di livello alto (per un totale di 7 fisse per ora) e oggi ho voluto provare a potenziare 2 palestre gialle nel mio paese (stranamente sono riuscite ad arrivare al livello 3 senza che ci fossi io) con Blissey all'inizio.

-La prima aveva i seguenti pokemon: Blissey 2648 (diventava 2607 quando cercavo di potenziare), Vaporeon 2774 e Dragonite 3325 e ho usato Vaporeon 2443 con Idropompa, 2 Flareon 2200 circa (che avrei usato come riserva per i vaporeon nel caso venisse sconfitto da Blissey) Jolteon 2373 PL (per vaporeon) Snorlax 2355 (come riserva generale) e Cloyster 1910 (per Dragonite). Devo dire contro Blissey ho rischiato grosso (mancavano 9 secondi quando l'ho battuto) mentre con gli altri è stato più facile. In tutto ho fatto 1.758 punti in una sola volta :) e ho messo uno Snorlax al 2868

-La seconda aveva Blissey 1833 e poi un'altra al 2725. Ho tenuto conto solo del primo vista l'enorme differenza di PL e mi bastavano Sudowoodo con Contrattacco/Pietrataglio e Vaporeon con Idrondata entrambi al 1400 e qualcosa. Fruttavo 600 e qualcosa punti alla volta e ci sono riuscito mettendo la mia Blissey maxxata al 2882 (quindi la palestra ora ha ben 3 Blissey).

 

So che non dureranno più di mezza giornata però sinceramente l'esperienza di potenziare contro Blissey è stata molto emozionante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/4/2017 at 13:37, Onix98 ha scritto:

Ieri sono riuscito a mettere 4 pokemon in palestre gialle di livello alto (per un totale di 7 fisse per ora) e oggi ho voluto provare a potenziare 2 palestre gialle nel mio paese (stranamente sono riuscite ad arrivare al livello 3 senza che ci fossi io) con Blissey all'inizio.

-La prima aveva i seguenti pokemon: Blissey 2648 (diventava 2607 quando cercavo di potenziare), Vaporeon 2774 e Dragonite 3325 e ho usato Vaporeon 2443 con Idropompa, 2 Flareon 2200 circa (che avrei usato come riserva per i vaporeon nel caso venisse sconfitto da Blissey) Jolteon 2373 PL (per vaporeon) Snorlax 2355 (come riserva generale) e Cloyster 1910 (per Dragonite). Devo dire contro Blissey ho rischiato grosso (mancavano 9 secondi quando l'ho battuto) mentre con gli altri è stato più facile. In tutto ho fatto 1.758 punti in una sola volta :) e ho messo uno Snorlax al 2868

-La seconda aveva Blissey 1833 e poi un'altra al 2725. Ho tenuto conto solo del primo vista l'enorme differenza di PL e mi bastavano Sudowoodo con Contrattacco/Pietrataglio e Vaporeon con Idrondata entrambi al 1400 e qualcosa. Fruttavo 600 e qualcosa punti alla volta e ci sono riuscito mettendo la mia Blissey maxxata al 2882 (quindi la palestra ora ha ben 3 Blissey).

 

So che non dureranno più di mezza giornata però sinceramente l'esperienza di potenziare contro Blissey è stata molto emozionante.

anche io palestra rossa con 3 blissey di fila in partenza liv7 da portare ad 8. ci sto lavorando ... comunque meglio flareon di vaporeon contro blissey. Il top sono gli exeggutor full erba con solaraggio, poi quelli di tipo fuoco funzionano molto bene. Da quelli tipo lotta mi aspettavo di più. Se hai degli ursasring con PL simili al blissey che devi affrontare non sono niente male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Gimli ha scritto:

anche io palestra rossa con 3 blissey di fila in partenza liv7 da portare ad 8. ci sto lavorando ... comunque meglio flareon di vaporeon contro blissey. Il top sono gli exeggutor full erba con solaraggio, poi quelli di tipo fuoco funzionano molto bene. Da quelli tipo lotta mi aspettavo di più. Se hai degli ursasring con PL simili al blissey che devi affrontare non sono niente male!

Come Blissey prestigers possono esserci

-Ursaring Contrattacco+Iper Raggio/Zuffa

-Flareon Turbofuoco+Vampata/Fuocobomba

-Exeggutor con solarraggio (ne ho uno che però ha 1.065 PL e non mi va di maxxarlo perchè non ho molta polvere)

-Machamp mosse lotta

-Alakazam/Espeon Confusione+Divinazione (o Psichico per Espeon)

-Pinsir con qualunque moveset

 

Cmq per quanto riguarda le palestre fisse... sono sceso da 7 a 6 (una palestra al 9 è stata battuta interamente) e rischiavo di scendere a 5 visto che una palestra è stata abbassata al 6 (per fortuna che è stata rialzata al livello 8)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da me almeno al momento non ci sono i fakegps ma se arrivano boh non so se continuerò nelle palestre,al momento ho 4 palestre fisse da un paio di mesi, ogni tanto saltano ma tipo 1 volta al mese mal che vada, 3 in paese e quindi riesco a vederle tutti i giorni, 1 sta a 8 km da casa mia, ieri ne ho prese altre 2 che dovrebbero durare perchè sono in un paesino non di molti abitanti peccato che sta lontano da me 20 km circa quindi quando salteranno non so se riuscito ad arrivare in tempo per piazzarci di nuovo i miei pokemon ma intanto fin che posso intasco le pokemonete :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Alice ha scritto:

Da me almeno al momento non ci sono i fakegps ma se arrivano boh non so se continuerò nelle palestre,al momento ho 4 palestre fisse da un paio di mesi, ogni tanto saltano ma tipo 1 volta al mese mal che vada, 3 in paese e quindi riesco a vederle tutti i giorni, 1 sta a 8 km da casa mia, ieri ne ho prese altre 2 che dovrebbero durare perchè sono in un paesino non di molti abitanti peccato che sta lontano da me 20 km circa quindi quando salteranno non so se riuscito ad arrivare in tempo per piazzarci di nuovo i miei pokemon ma intanto fin che posso intasco le pokemonete :).

Ottimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...