Vai al commento


Palestre Pokemon


DvalinVegeth

Post raccomandati

16 minuti fa, Elninus ha scritto:

che palleeeee! ho fatto il giro di tutta la provincia per assicurarmi quei posti e ora distruggono tutto in un attimo... -.-

 

eh, io per raggiungere le 13 palestre che riesco a controllare, devo fare un giro di almeno 100 km, quasi tutti di automobile XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Peppe981 ha scritto:

"Ottimo!!"... Dal rilascio del gioco non mi è mai importato un fico secco delle palestre...ora che avevo appena iniziato a prenderci un po' gusto(neanche tanto a dire il vero) e piazzato cinque Pokémon, me li rispediscono a casa...:you:

ti è già andata ben! A me ne tornano a casa 22! Infatti a partire da oggi man mano che tornano non li rimetto, Li pompo un pochino e mi preparo al dopo. In questi giorni "faccio legna" ovvero catturò tutto ciò che si muove e giro pokestop. Ho già una trentina di troiai da evolvere ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Alice ha scritto:

Pure a me rode abbastanza, poteva semplicemente aspettare che si azzerassero da sole facendo cosi invece bah, ore e ore a livellare a cercare palestre un pò stabili e tac le azzerano.

 

non sono d'accordo, ci sono palestre bloccate da mesi se non per le ultime posizioni, e molte sono di account abbandonati o di cheater... il resettone ci sta tutto, se aspettavano che, come dici tu, si azzerassero da sole... dubito che avremmo mai visto svuotarsi quelle palestre che non siano le solite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Niantic ha annunciato tempo fa che i pokemon non sarebbero stati ordinati più per PL ma per altri criteri i quali eviteranno che ci si concentri sempre sui soliti Dragonite e Tyranitar (perché hanno molti PL). Inoltre è molto probabile che il nuovo criterio di ordinamento eviterà il più possibile il cosiddetto "fuoco amico", per esempio in alto i primi ad essere stati lasciati e più in basso gli ultimi arrivati.

 

Inoltre il reset potrebbe essere stato fatto perché potrebbero modificare i PL dei vari pokemon come successo in precedenza, visto che i PL dei pokemon rimasti in palestra rimarrebbero invariati (ci potrebbero ancora essere palestre con dentro Lapras 2900+ ovvero i PL che poteva raggiungere prima del suo nerf).

 

Comunque spero che ci sia la possibilità di mantenere le palestre fuori paese, visto che da me ci sono solo 6 palestre e quindi me ne servirebbero almeno 4 extra per fare 100 monete.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Onix98 ha scritto:

Inoltre è molto probabile che il nuovo criterio di ordinamento eviterà il più possibile il cosiddetto "fuoco amico", per esempio in alto i primi ad essere stati lasciati e più in basso gli ultimi arrivati.

scusa ma perchè questo dovrebbe evitare il fuoco amico?

Se uno è fuori dalla palestra e ci vuole entrare non penso che gli interessi quali pokemon ci sono dentro.. In ogni caso cercherà di far liberare almeno un posto per il suo pokemon, ovvio secondo questa logica verrà piazzato all'ultimo posto, però intanto è dentro XD.

 

Piuttosto io spero sinceramente che i pokemon non verranno inseriti in ordine cronologico senza considerare minimamente i PL altrimenti livellare le palestre della propria squadra diventa davvero dura.. Ora come ora agli ultimi posti in genere ci sono pokemon con PL simili, per cui si può mettere su una squadra con la metà di pl e buttare giù tranquillamente 2/3 pokemon per volta, se ti va bene anche 4. Ma se l'ordine dei pokemon diventa completamente slegato ai PL dei pokemon potremmo benissimo trovarci con un pokemon da 1500 all'ultimo posto e uno da 3000 al penultimo, e poi ti voglio a buttare giù un pokemon con 3000 PL con la tua squadra da 700/800 pl... in questo caso o si agisce in squadra oppure diventa una gran rottura di palle alzare la palestra....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Elninus ha scritto:

scusa ma perchè questo dovrebbe evitare il fuoco amico?

Se uno è fuori dalla palestra e ci vuole entrare non penso che gli interessi quali pokemon ci sono dentro.. In ogni caso cercherà di far liberare almeno un posto per il suo pokemon, ovvio secondo questa logica verrà piazzato all'ultimo posto, però intanto è dentro XD.

 

Piuttosto io spero sinceramente che i pokemon non verranno inseriti in ordine cronologico senza considerare minimamente i PL altrimenti livellare le palestre della propria squadra diventa davvero dura.. Ora come ora agli ultimi posti in genere ci sono pokemon con PL simili, per cui si può mettere su una squadra con la metà di pl e buttare giù tranquillamente 2/3 pokemon per volta, se ti va bene anche 4. Ma se l'ordine dei pokemon diventa completamente slegato ai PL dei pokemon potremmo benissimo trovarci con un pokemon da 1500 all'ultimo posto e uno da 3000 al penultimo, e poi ti voglio a buttare giù un pokemon con 3000 PL con la tua squadra da 700/800 pl... in questo caso o si agisce in squadra oppure diventa una gran rottura di palle alzare la palestra....

Potrebbero anche fare che l'ordine di combattimento sia in base ai PL (anche perché non vorrei vedere Tyranitar 3600 all'ultimo posso e Pidgey PL 10 in alto), ma è in base all'ordine cronologico che si venga sbattuti fuori.

Per quanto riguarda le limitazioni al fuoco amico, molti lo usano su quelle palestre che non vengono mai battute e quindi lo scopo è di lasciare un pokemon nelle prime posizioni in modo che ci resti per sempre, per cui molti giocatori non lo utilizzerebbero per restarci poche ore (oltre al fatto che non si potrà mettere 2 volte lo stesso pokemon, limitando fortemente la scelta).

 

Un altro aspetto da considerare è che potrebbero fare, in concomitanza con l'aggiornamento, un nuovo riequilibrio dei PL, per cui alcuni pokemon potrebbero all'improvviso diventare forti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con questo nuovo sistema in teoria nn si dovrebbero trovare piu palestre ferme per mesi 

che e sia positivo che negativo la cosa peggiore e che bisognerebbe tirare giu 10 palestre ogni giorno il che vuol dire che la scorta di pozioni ecc finisce mentre ultimamente riscuoto 100 monete da casa avendo 15 palestre quindi ora come ora e solo negativa per me siccome finalmente ho tante palestre fisse l avessero fatto in inverno dove nn riuscivo a avere 10 palestre ma massimo 8  ma viaggiavo a 4-6 palestre (troppi gialli e rossi ) sarei di un altra opinione 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Onix98 ha scritto:

Potrebbero anche fare che l'ordine di combattimento sia in base ai PL (anche perché non vorrei vedere Tyranitar 3600 all'ultimo posso e Pidgey PL 10 in alto), ma è in base all'ordine cronologico che si venga sbattuti fuori.

Per quanto riguarda le limitazioni al fuoco amico, molti lo usano su quelle palestre che non vengono mai battute e quindi lo scopo è di lasciare un pokemon nelle prime posizioni in modo che ci resti per sempre, per cui molti giocatori non lo utilizzerebbero per restarci poche ore (oltre al fatto che non si potrà mettere 2 volte lo stesso pokemon, limitando fortemente la scelta).

 

Un altro aspetto da considerare è che potrebbero fare, in concomitanza con l'aggiornamento, un nuovo riequilibrio dei PL, per cui alcuni pokemon potrebbero all'improvviso diventare forti.

Mah, staremo a vedere cosa si inventano....

Sul tema fuoco amico continuo a restare perplesso, è vero che l'ultimo posto di una palestra al 10 è meno sicuro, ma è senza ombra di dubbio più sicuro di quelle palestre che continuano a cambiare colore o a livelli bassi, se un player che ha sempre usato il fuoco amico non ha abbastanza palestre per guadagnare le 100 monete al giorno dovrebbe rinunciare al posto in palestra solo perchè meno sicuro?  Io non credo, anzi al contrario penso che potrebbe essere presa di mira più pesantemente la palestra in modo da avere una posizione più sicura, in questo modo per chi usa l'arma del fuoco amico converrebbe buttare giù le palestre della stessa squadra non più solo di un livello ma almeno di 2 o 3 per avere una posizione un pò più stabile... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiegate una tecnica che ho visto varie volte...tutti pokemon con PL alti tranne l'ultimo con PL molto bassi (intorno a 100/200 PL) ma inseriti comunque da allenatori di livello 30 e oltre. Capisco il discorso che si prendono pochi punti visto che dovrei utilizzare tutti pokemon da 50 PL ma non è sufficiente scegliere 6 pokemon sotto i 50 PL, sbattere fuori quello da 100 PL e poi rifare una battaglia contro gli altri con gli attaccanti veri?

 

Magari tra una settimana cambia veramente tutto ma era una curiosità, non capivo bene la dinamica di questa strategia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Mi spiegate una tecnica che ho visto varie volte...tutti pokemon con PL alti tranne l'ultimo con PL molto bassi (intorno a 100/200 PL) ma inseriti comunque da allenatori di livello 30 e oltre. Capisco il discorso che si prendono pochi punti visto che dovrei utilizzare tutti pokemon da 50 PL ma non è sufficiente scegliere 6 pokemon sotto i 50 PL, sbattere fuori quello da 100 PL e poi rifare una battaglia contro gli altri con gli attaccanti veri?

 

Magari tra una settimana cambia veramente tutto ma era una curiosità, non capivo bene la dinamica di questa strategia.

Parli di palestre in cui il pokemon in basso è un Gastly di bassi PL?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, TizioCaio ha scritto:

Non necessariamente gastly da 10 pl. Anche pokemon a caso da 100/200 pl e poi tutti gli altri da oltre 2500. 

Nel caso di gastly di PL bassi (30-50) si applica una particolare strategia per potenziare le palestre senza consumare pozioni. Il gastly in questione ha sgomento (molto lenta a colpire) e si utilizza un attaccante che raggiunga massimo la metà dei suoi PL (per fare 1000 a battaglia) che riesca a mandarlo KO prima che sgomento lo colpisca (in pratica vince la lotta senza subire alcun danno).

 

Nel caso vengano utlizzati pokemon a caso (tipo pidgey 100 PL) questo è semplicemente dovuto al fatto che uno scontro 50 PL vs 100 PL duri di meno rispetto ad uno scontro 1500 PL vs 3000 PL. Inoltre tutti i pokemon da 50 PL che verranno sconfitti nel mentre si potenzia una palestra verranno trasferiti esausti (senza sprecare pozioni).

 

Una tattica simile la uso io con i Murkrow che sto catturando per la medaglia buio, li uso per potenziare le palestre con Exeggutor all'inizio e poi li mando via esausti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione qui è fiacca. I combattimenti sono ridotti al minimo. Tutti a mio avviso aspettano il reset! Abbiamo Tirato giu 3 palestre storiche blu di liv. 10 al mio paese e sono rimaste rosse liv.2/3 per 2 giorni prima di essere riconquistate (mai successo). Comunque non vengono alzate oltre il liv.4. Probabile che chi ha già le 100 monete al giorno (come un pò anche io) stia risparmiando un pò di pozioni per quando le ripristinano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Gimli ha scritto:

La situazione qui è fiacca. I combattimenti sono ridotti al minimo. Tutti a mio avviso aspettano il reset! Abbiamo Tirato giu 3 palestre storiche blu di liv. 10 al mio paese e sono rimaste rosse liv.2/3 per 2 giorni prima di essere riconquistate (mai successo). Comunque non vengono alzate oltre il liv.4. Probabile che chi ha già le 100 monete al giorno (come un pò anche io) stia risparmiando un pò di pozioni per quando le ripristinano.

Penso anche io il motivo sia questo...

Le palestre che mi hanno tirato giù non sono neanche andato a vedere chi è stato e di che colore sono ora, tanto a breve saranno tutte rase al suolo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Penso anche io il motivo sia questo...

Le palestre che mi hanno tirato giù non sono neanche andato a vedere chi è stato e di che colore sono ora, tanto a breve saranno tutte rase al suolo!

Io in questi giorni sto studiando per la maturità e quindi non mi va di fare il giro delle palestre (prendo giusto quelle che capita). Tra l'altro per questo motivo molte palestre stanno rimanendo blu e nessuno le batte per via del reset.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Tittisc ha scritto:

Non ci sarà nessun reset, era una bufala

 

In realtà è stato confermato da un rappresentante ufficiale della Niantic sul reddit di thesilphroad, quindi non è assolutamente una bufala.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...