Vai al commento


Palestre Pokemon


DvalinVegeth

Post raccomandati

Da quello che leggo le palestre sono aumentate di molto... a me ne hanno aggiunta una sola :(

 

Comunque ho sentito dire anche che le monete non dovranno essere ritirate cliccando sullo scudo ma te le danno non appena torna indietro il pokemon e in base a quanto tempo è rimasto. Inoltre nelle raid battles i premi vengono dati in maggior misura alla squadra che ha collaborato di più. Secondo me si va a svantaggiare quei giocatori che non hanno compagni di squadra che giocano nella loro area... perché quando prendevo le palestre anche se rimanevano ferme anche per 6-8 ore non c'era nessun altro giallo che si univa con me :(. Spero che inseriscano una possibilità di cambiare squadra almeno una volta perché chi è rimasto solo nel proprio team sarà pesantemente svantaggiato (anche perché non credo che converrà come prima cercare palestre del proprio colore in altri paesi).

 

Edit: se la bacca si potrà dare solo se si è vicini alla palestra saranno molto avvantaggiati quelli che barano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sta cosa della collaborazione non piace per niente, ma proprio per niente. PG è un gioco che doveva restare individuale, ad esclusione delle lotte tra allenatori. Ma che io debba riunirmi per andare ad attaccare un palestra per prendere chissà cosa, ma no davvero. facendo così la niantic si taglia una grande fetta di giocatori, utenti che come me, adulto, gioca tanto per ammazzare il tempo quando si trova in giro, che sicuramente non va a creare un gruppetto di amichetti per andare a conquistare le palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Sidus ha scritto:

A me sta cosa della collaborazione non piace per niente, ma proprio per niente. PG è un gioco che doveva restare individuale, ad esclusione delle lotte tra allenatori. Ma che io debba riunirmi per andare ad attaccare un palestra per prendere chissà cosa, ma no davvero. facendo così la niantic si taglia una grande fetta di giocatori, utenti che come me, adulto, gioca tanto per ammazzare il tempo quando si trova in giro, che sicuramente non va a creare un gruppetto di amichetti per andare a conquistare le palestre.

 

Ma infatti, il gioco prima dava possibilità di giocare in più maniere, ma la cosa cmq non è chiara, mi conquisto una palestra e il pokemon non mi dura più di 5 minuti, risultato 0 monete ... prima ne potevo riscattare almeno 10, e poi come succede se ho 20 pokemon ogni volta che ritorna uno riscatto le sue monete anche più volte al di senza le 21 ore di attesa ... che poi se una palestra si addormenta ed io voglio le monete che faccio mi arrangio e faccio scorta quando cado ... bah staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sidus ha scritto:

A me sta cosa della collaborazione non piace per niente, ma proprio per niente. PG è un gioco che doveva restare individuale, ad esclusione delle lotte tra allenatori. Ma che io debba riunirmi per andare ad attaccare un palestra per prendere chissà cosa, ma no davvero. facendo così la niantic si taglia una grande fetta di giocatori, utenti che come me, adulto, gioca tanto per ammazzare il tempo quando si trova in giro, che sicuramente non va a creare un gruppetto di amichetti per andare a conquistare le palestre.

Un altro problema con i raid lo hanno i giocatori dei paesi piccoli, dove non c'è molta possibilità di incontrare altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Sidus ha scritto:

A me sta cosa della collaborazione non piace per niente, ma proprio per niente. PG è un gioco che doveva restare individuale, ad esclusione delle lotte tra allenatori. Ma che io debba riunirmi per andare ad attaccare un palestra per prendere chissà cosa, ma no davvero. facendo così la niantic si taglia una grande fetta di giocatori, utenti che come me, adulto, gioca tanto per ammazzare il tempo quando si trova in giro, che sicuramente non va a creare un gruppetto di amichetti per andare a conquistare le palestre.

Concordo in pieno soprattuto adesso che gioca meno gente e nei paesi piccoli ci sono pochissimi giocatori per me questa funzione e solo a favore degli americani e giapponesi 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Onix98 ha scritto:

Un altro problema con i raid lo hanno i giocatori dei paesi piccoli, dove non c'è molta possibilità di incontrare altri giocatori.

Si in effetti dove gioco di solito avro grossi problemi ....è vero che le palestre erano quasi tutte al 10 ma 2 che avevamo portato al 10 dopo un mese avevano ancora 3 posti vuoti liberi per chiunque. Infatti in molte si sistemavano player dei grossi centri un pò lontani da qua che dubito ci passino a fare i raid.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto 4 video riguardo le palestre:

 

 

Ovviamente se non volete bruciarvi la sorpresa evitate.

Comunque dal finale del primo video si vede che la motivazione scende quando si sconfigge un avversario, non viene battuto del tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, TizioCaio ha scritto:

Mi pare che il limite di 100 al giorno rimane in ogni caso ma non capisco come venga gestito. Se in un giorno mi tornano ad esempio 5 pokemon a casa, magari fermi da tempo, anche se avrei diritto a 300 monete me ne danno solo 100?

Da quello che ho capito io dovrebbe essere esattamente così... In pratica sarà impossibile avere il controllo sulle monete, anche se spero di aver capito male ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto che hanno modificato i bonus STAB e dell'efficacia degli attacchi. Adesso i bonus sono:

-STAB x1.2

-Superefficace x1.4 e doppio superefficace x1.96

-Poco efficace x0.714 (il reciproco di 1.4) e doppio poco efficace x0.51

In particolare STAB+Superefficace darà x1.68 e STAB+doppio superefficace darà x2.352

 

Quindi penso che pokemon con doppie debolezze (Rhydon Golem Dragonite Gyarados Tyranitar e Exeggutor) non converrà utilizzarli, visto che sarà molto facile batterli usando le loro doppie debolezze. Per cui penso che sarà meglio usare difensori con debolezze singole e alte statistiche difensive (Steelix, Vaporeon, ma anche Espeon che con confusione è fastidioso). Tra l'altro Steelix sarà un buono contro Dragonite e Tyranitar.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Sir_Dan_Fortesque ha scritto:

Qualcuno sa orientativamente quando riaprono le palestre? Ne hanno aggiunta una sotto casa mia e mi sta tornando una voglia matta di giocare

 

 

Quoto la domanda..

 

Spero che le riattivino in fretta e non, come si legge in giro, fra qualche settimane (si parla anche di una riapertura in concomitanza con l'evento a Boston), perché da un lato scema l'hype che sta montando con il rinnovo, dall'altro un mese (ma anche una settimana) con SOLO le funzioni base sarebbe oltremodo deprimente

 

P.S. ok che magari sperino che la gente, non potendo prendere monete ingame, spenda.. ma secondo me c'è il rischio più concreto di abbandoni, anche perché, in prospettiva, i pokemon rari sarà relativamente più semplice prenderli dati i raid (esempio tyranitar, io ho 250 monete da parte e ancora devo farne uno.. A questo punto aspetto e vedo se ci sarà in qualche raid, risparmio 125 monete che potrei usare per potenziarlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Peppe981 ha scritto:

Ottimo! Finalmente una collaborazione piena! Spero avvenga davvero!

Dalle fot così sembrerebbe, anche perché  radunar 20 persone dello stesso team sarebbe impossibile per molte persone u.u

31 minuti fa, Reapervv3 ha scritto:

C'è una data per la nuova entrata in funzione delle palestre? 

Niente di ufficiale, alcuni dicono alla fine delle evento quindi tra un oretta più o meno secondo me più domani che c'è l'evento a Chicago e non penso lo lascino senza palestre :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Elmapokecollection ha scritto:

Dalle fot così sembrerebbe, anche perché  radunar 20 persone dello stesso team sarebbe impossibile per molte persone u.u

Niente di ufficiale, alcuni dicono alla fine delle evento quindi tra un oretta più o meno secondo me più domani che c'è l'evento a Chicago e non penso lo lascino senza palestre :) 

Il Pokémon Go Fest di Chicago non è il 22 luglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Onix98 ha scritto:

Ho letto che hanno modificato i bonus STAB e dell'efficacia degli attacchi. Adesso i bonus sono:

-STAB x1.2

-Superefficace x1.4 e doppio superefficace x1.96

-Poco efficace x0.714 (il reciproco di 1.4) e doppio poco efficace x0.51

In particolare STAB+Superefficace darà x1.68 e STAB+doppio superefficace darà x2.352

 

Quindi penso che pokemon con doppie debolezze (Rhydon Golem Dragonite Gyarados Tyranitar e Exeggutor) non converrà utilizzarli, visto che sarà molto facile batterli usando le loro doppie debolezze. Per cui penso che sarà meglio usare difensori con debolezze singole e alte statistiche difensive (Steelix, Vaporeon, ma anche Espeon che con confusione è fastidioso). Tra l'altro Steelix sarà un buono contro Dragonite e Tyranitar.

Mh! E Come ti avevo già scritto tempo fa,  anche se il mio Scizor al 2510 91%  ha poca vita, spero che il velenocroce di un ariados al 1200 non mi tolga 1/4 di vita

ASP! E la "Non efficacia"? 

 

 

Io cmq spero anche nei potenziamenti di alcuni Pkmn (e se proprio devono indebolire, lo facciano solo su Blissey)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DvalinVegeth ha scritto:

Mh! E Come ti avevo già scritto tempo fa,  anche se il mio Scizor al 2510 91%  ha poca vita, spero che il velenocroce di un ariados al 1200 non mi tolga 1/4 di vita

ASP! E la "Non efficacia"? 

 

 

Io cmq spero anche nei potenziamenti di alcuni Pkmn (e se proprio devono indebolire, lo facciano solo su Blissey)

Prima dell'aggiornamento Ariados con velencroce su Scizor aveva x1 come moltiplicatore totale (x0.8 perché non molto efficace e x1.25 per lo STAB, che in tutto faceva x1); con l'aggiornamento i moltiplicatori sono diventati x0.714 per la poca efficacia sul tipo acciaio e x1.2 per lo STAB per un totale di x0.857 (in pratica sarà il 15% meno efficace rispetto a prima).

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/6/2017 at 12:40, Sidus ha scritto:

A me sta cosa della collaborazione non piace per niente, ma proprio per niente. PG è un gioco che doveva restare individuale, ad esclusione delle lotte tra allenatori. Ma che io debba riunirmi per andare ad attaccare un palestra per prendere chissà cosa, ma no davvero. facendo così la niantic si taglia una grande fetta di giocatori, utenti che come me, adulto, gioca tanto per ammazzare il tempo quando si trova in giro, che sicuramente non va a creare un gruppetto di amichetti per andare a conquistare le palestre.

Sono pienamente d'accordo! Va bene favorire la collaborazione, ma non se diventa penalizzante per chi gioca individualmente!
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...